Il sogno può bastare
di nefastia

02/09/15, ore 19:42

non commento quasi mai ciò che leggo, è tempo tolto alla lettura di altre storie ma quando una in particolar modo mi colpisce non riesco a frenarmi.
Credo che sia il finale più bello che abbia mai letto in questo sito.
lascia una strana sensazione di pace agrodolce.
come autrice credo tu sia rimasta una delle poche che riesce a scrivere delle storie sempre nuove e coinvolgenti su questa coppia e almeno un paio sono tra le mie preferite in assoluto.
adoro le tue storie e anche se non recensisco mai sappi che sei tra le mie autrici preferite e aspetterò con ansia una tua nuova opera.

02/09/15, ore 19:25

Commento in questo momento semplicemente per un piccolo errore in fatto di narrazione; alcuni dei tuoi episodi sono ripresi dal libro (da quanto ho capito, non dai film) il che vuol dire che la descrizione di Krum:
"(..)alla faccia dello scimmione bulgaro! Sì, lo so che è il cercatore più famoso d’Europa ma a me pare uno scimmione, basso, tutto muscoli e una faccia stordita che non depone a favore di una mente brillante. Immagino che avranno fabbricato una scopa su misura per lui, una normale nemmeno si alza con sopra quell’ammasso di ciccia. (..)" è errata. Nel libro, infatti, Krum è un ragazzino magro e ricurvo, anche se muscoloso, popolare ed amato solo per la sua posizione nella società.
Era una semplice precisazione.

02/09/15, ore 18:16

oh mio dio è stato bellissimo come finale, mi viene da piangere draco anziano ma ancora così innamorato mi fa sperare nell'amore eterno e puro, incondizionato! MI dispiace solo per Scorpius e Rose .... niente lei non è stata fortunata come la mamma

02/09/15, ore 18:00

Oh-mio-Dio! E pensare che questa storia è andata avanti per un anno e tu sei riuscita a concluderla nel migliore dei modi! Davvero, Nefastia, sei unica con i tuoi racconti. Sono veramente belli, amo il modo in cui lasci che i personaggi si evolvono con il passare del tempo, soprattutto quello di Draco. Non immaginavo che saresti riuscita a scrivere un finale con come conclusione la morte, proprio perchè le tue storie mi sono sempre piaciute con quell'alone di mistero. Sai, quando avevi iniziato questa avventura mi ero divorata i primi capitoli, ma poi per problemi al di fuori del sito avevo smesso di seguirla, fortuna vuole che ho ritrovato il tuo racconto e sono corsa a leggere i capitoli successivi. Mi è piaciuto davvero tanto come tu abbia introdotto una storia tra Albus e Scorpius, e che tu l'abbia lasciato poi tra le braccia di Rose, e successivamentr di nuovo tra quelle di Albus. Sono sincera, mi piacerebbe moltissimo leggere una fan fiction tra la storia di Albus e Scorpius, proprio nel periodo di Hogwarts e nel periodo in cui c'erano anche Draco e Hermione al Manor. Mi auguro con tutto il cuore che tu possa farlo! E per quanto riguarda la parte finale di Hermione, immagino da una parte che lo abbia raggiunto in quel sonno riparatore, e che sia morta come lui. O che per lo meno, si risvegli come da un sogno che avevi introdotto nella tua storia "Chi nasce Serpe non muore Grifone", dove Hermione parlava con Fred. Per il titolo della storia, é azzeccato. Amo il modo in cui scegli i titoli, complimenti! Alla prossima storia, compagna di avventure! Nancy

02/09/15, ore 17:58

Mentre leggevo questo capitolo finale era come se ci fossero un angioletto e un diavoletto sulle mie spalle che mi influenzavano con pareri contrastanti. Da un lato ero un po' arrabbiata perché speravo che il tutto finisse con il matrimonio e il classico "E vissero felici e contenti", mea culpa, ma quando riemerge in me la bambina di 5 anni amante delle favole e del mondo rosa e fiori è impossibile fermarla. D'altro canto più leggevo e più mi rendevo conto che questa storia ha il suo lieto fine, ma è un lieto fine che si riscontra nella vita vera. Non c'è il classico innamoramento, la separazione temporanea e poi il classico finale. Qui è tutto così reale e vero: il dolore, la sofferenza, ma anche la felicità e gli attimi di gioia, che cerchi di vivere appieno perché non sono eterni. Il modo in cui hai affrontato il tradimento, l'aborto, la violenza e infine la vecchiaia con annessi e connessi i dolori e le malattie che comporta, sono temi così diversi e a loro modo anche difficili eppure li hai trattati in modo genuino e sincero. Mi piace pensare che Hermione sia morta subito dopo Draco e che quei dodici anni di lontananza siano stati gli ultimi che hanno trascorso distanti. Sono stati 100 capitoli intensi, non hai mai dato nulla per scontato e per me ogni capitolo era un sorpresa, così come lo sono stati tutti i personaggi. Mi piacerebbe sapere cosa è successo agli altri, cosa è successo a Rose e Scorpius e come mai si siano separati, come sono andate le cose per Harry e Ginny e anche ciò che è successo a Ron e consorte, certo mi fa molto meno piacere quella nota a fine pagina dove specifici che non assicuri il lieto fine (prevedo lacrime)!! I miei più sinceri complimenti e alla prossima. Un bacio (ancora non posso credere che sia davvero finita).

02/09/15, ore 16:55

Bellissimo complimenti, non mi aspettavo un finale così sei sempre brava, diciamo che comunque hai riassunto nel capitolo quello che succede dopo rimango sempre in trepidante attesa di una tua storia, sono una di quelle ragazze che come scrivi apre il sito per vedere se hai aggiornato o se c'è qualcosa di nuovo.

02/09/15, ore 15:38

ebbene si...per aumentare la tua modestia sappi che io sono una di quelle che vaga sulla tua pagina per vedere se hai scritto altro o per rileggere le vecchie storie giá lette e rilette mille volte ma il cui ritmo trascinante non smette mai di affascinarmi nonostante la distanza critica su alcuni temi, giudizi o personaggi.
Ed è per questo che leggo volentieri anche le tue storie della sezione originale perchè è la tua bravura - non solo il magico mondo della Rowling - a piacermi.
Questa storia è stata veramente....lunga! Ciononostante ti sei snodata in un lunghissimo arco di tempo e ti faccio i miei complimenti per non aver perso, dopo 100 capitoli, la freschezza dell'inizio e la coerenza dei personaggi che sono maturati, cambiati ed evoluti man mano, come succede a tutti, giungendo ad un finale che mi trova assolutamente d'accordo con te.
Allora alla prossima,
Mary

02/09/15, ore 15:14

hey... manco nelle recensiaoni da troppo, ho appena finito di leggere.. e piango come una scema.
Mi hai regalato il lieto fine come mi avevi promesso tanti capitoli fa.. ho atteso tanto per questo lieto fine e ora quasi rimpiango che sia finita. Penso che questa da quando ho scoperto per caso il sito sia decisamente la mia storia preferita. Ho aspettato ogni singolo capitolo con ansia, passando dal'insultare Draco all'inizio perchè non si rendeva conto di come fosse importante Hermione, all'odio profondo per le sorelle Greengrass, dio avrei voluto entrare nel pc e strozzare astoria, fin al piangere per la sua presunta morte/scomparsa; ho trovato bellissimo nello scorso capitolo lo sfogo di scorpius su Astoria. ho amato e odiato almeno un pochino ogni personaggio, e arrivati alla fine di questa avventura piango come una scema, e credo che andrò a rileggermi la storia dall'inizio tra qualche tempo, perchè amo i tuoi racconti e voglio fqar aumentare ancora un po la tua modestia:) grazie di tutta questa fantastica avventura, con tantissimo affetto, un bacione. spero di rileggerti presto, prestissimo!! fuggo a lavoro... un bacio

02/09/15, ore 15:03

Per Salazar, nefastia, sono scappata nel bagno dell'ufficio perchè avevo le lacrime agli occhi!
Non so come ringraziarti per questa storia fantastica, per le emozioni di questi mesi insieme, per la generosità con cui ci doni queste tue storie geniali.
Hai scritto una conclusione degna di questa avventura meravigliosa: così nuova, così inusuale e talmente vera! Hai ragione, la fine vera è una sola... E anche se è triste vedere come il tempo ha infierito sui tuoi meravigliosi protagonisti, alla fine cosa si potrebbe chiedere di più, se non vivere ogni singolo giorno accanto a chi hai amato così tanto?!
Per quel che mi riguarda, Hermione se ne è andata insieme a Draco, tenendogli la mano: non voleva restare senza di lui, neppure un giorno.
Grazie per queste lacrime e per queste pagine meravigliose: sei unica!
Tua,
Joy
Ps: io sono indubbiamente una di quelli che sbircerà ogni giorno per vedere se posti un'altra storia! E quando tornerai, io sarò qui!

02/09/15, ore 14:09

Io sono in lacrime T___T
Tu non hai idea, o meglio, penso di sì, non lo so... sono confusa, mi sento "rimbambita" come Draco in questo momento. Ho il cervello in pappa e il cuore spappolato T___T
E tu... Sei meravigliosa come sempre. Sì, lo ammetto, sono quella che aspetta impaziente una tua nuova storia, ma da un certo punto di vista meglio che ci sia uno stacco. Posso rilegger i tutto con calma e col senno di poi; posso riassaporare ogni scena, ogni emozione e ogni gesto. E tornare a piangere qui.
Nei capitoli precedenti avrei detto che le cose erano troppo affrettate, ma adesso capisco meglio: hai dato uno scorcio sulla vita di tutti, ma la storia era solo di Draco ed Hermione. Sono state segnate le date importanti sul calendario, ma sono stati loro il centro che hai continuato a fare vivere, senza dispersione.
Ti adoro. E ho amato questa storia.
Spero di poter essere una delle lettrici che chiami "amica".
Ancora infiniti complimenti, e alla prossima.

02/09/15, ore 14:09

Mamamama...oddio!!!*piange disperata singhiozzando* il finale è magnifico! Non ci sono parole per definire quanto mi abbia fatto commuovere! Mi hai fatto amare la Dramione come non mai! Proprio perché non hai cambiato il loro carattere ma erano proprio loro! Mi dispiace solo per Rose e Scorpius mi piacevano molto come coppia. Ah tempo fa mi sono dimenticata di ringraziarti per aver rimesso negli ultimi capitoli il potronus di Draco, amo quel lupacchiotto! E che dire sono tutti cosî felici! Credo che se la Rowling leggesse la tua storia l'ammetterebbe e la pubblicherebbe! Complimenti ancora, oddio mi dispiace coaí tanto che sia finita ma sono anche molto felice per ció!

02/09/15, ore 14:05

Che capitolo bellissimo, non ho fatto che piangere, sono riusciti ad invecchiare insieme, la scelta di far morire prima Draco e tenera bel sapendo che lui non sarebbe riuscito a sopravvivere alla morte di Hermione. Per quanto riguarda la fine preferisco immagginare che Hermione si addormenti per sempre e raggiunga il suo grande amore
per rimanere per sempre con lui. Ora anche questo capitolo verrà stampato e raggiungera tutti gli altri così da potermeli rileggere con tranquillità, perché devi sapere che io ho stampato tutte le tue storie in modo da poterle leggere quando voglio come i grandi classici.
Abbracci e baci e alla prossima storia Roby

02/09/15, ore 13:37

*saltella*
qui la gente piange mi sa, ma io saltello e spargo petali di fiori perché alla fine Scorpiolino mio sta con Albus (che è morto ed è tanto romantico, si rincontreranno tra trifogli e api), senza offesa per Ros, ma sembrava troppo la copia di mammina e sì, penso che Rose sia quella che 'voleva scegliere perché più semplice (?)', magari le voleva bene come a una sorella, ma true love....
Al+Sy =<3
Ma Hugo? piccolino, dimmi che fine ha fatto, io gli voglio bene è carino lui <3
Bel capitolo, mi è piaciuto perché amo i finali con quella vena dolce che sa di amarognolo e questo non è nè scontato nè banale, anzi, molto bello, complimenti e grazie
(P. S è la prima Dramione che finisco :O)
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 01:58 pm)

02/09/15, ore 13:12

Sto piangendo come una bambina in questo momento, la recensione vera e propria la farò domani, dammi tempo per riprendermi.

02/09/15, ore 12:29

Ok e dopo questo finale posso rintanarmi in un angolo a piangere T.T Storia bellissima!!!Complimenti <3