Il sogno può bastare
di nefastia

12/04/15, ore 21:15

Ciao, mi sono casualmente imbattuta in questa storia, anche se a quanto pare non sono proprio la prima;)!
Spero di non ripetere complimenti già sentiti e risentiti, ma devo ammettere che sono rimasta molto colpita. Premetto di aver letto solo il prologo(comunque sicuramente andrò avanti), e mi ha particolarmente stupita la maniera fine ed elegante con la quale ti approcci a tematiche sessuali, descivendo minuziosamente i particolari ma senza scadere nella volgarità, che, quand'è eccessiva, mi disgusta. Draco sembra un fanciullino che osserva rapito un paesaggio raro e meraviglioso. Ho particolarmente apprezzato anche l'immagine del "fiore stropicciato", assolutamente originale ed efficace. La trama sembra particolarmente intrigante, lo stile molto scorrevole, senza errori e con un lessico adatto al registro colloquiale ma sempre ricco e ampio. Ti ringrazio per avermi consentito questa piacevole lettura, e se mai dovessi scrivere qualcosa che riguardi il sesso "da vicino" saresti il mio modello a livello stilistico.
Due aggettivi per questo "inizio": raffinato e piccante
Complimenti

12/04/15, ore 20:46

ma che bel capitolo!!! Hermione si sta aprendo molto con Draco amore vacci piano il biondo ti farà a pezzi il cuoricino! E Astoria poi lo ammetto è davvero dolce spero che si levi tra i piedi abbastanza in fretta... Daphne tra non molto la ritroveremo in un bordello!!!

11/04/15, ore 10:24

Draco è proprio un Serpeverde. Non che ci fossero dubbi in merito ma il suo modo di fare, il suo riuscire sempre a trovare il modo per ottenere quello che vuole è davvero tipico della sua casa.
Hermione un po' ci casca e un po', probabilmente, vuole che le cose vadano in quel modo.
Staranno insieme per lo studio, si dovranno frequentare assiduamente, non ci saranno problemi agli occhi degli altri e quindi anche le malelingue verranno messe a tacere. Situazione ideale per imparare a conoscersi meglio e per non far scattare subito strane insinuazioni.
Inizio anche a vedere uno spiraglio nelle ferree convinzioni di Draco; ora ha capito che tutto quello che pensava fosse magnifico e luccicante in realtà non lo era affatto e che il suo primo momento veramente felice lo deve solo a lei.
Bello il Patronus del Lupo: dici che lo sa che il lupo si sceglie una sola compagna per la vita?
Baci BABY

09/04/15, ore 19:42

Ti dico subito che, per me, puoi pure scrivere e pubblicare la lista della spesa che la leggerei con entusiasmo.

E dopo questa premessa mi concentro sul capitolo che mi ha dato grande soddisfazione.
Draco tesse la sua tela intorno ad Hermione: senza bugie e senza fretta prosegue imperterrito sulla strada della conquista.
Studiare insieme, passare tanto tempo vicini, li avvicinerà molto.
Hermione non potrà non fare confronti tra Draco e Ron, la cui applicazione e i conseguenti risultati scolastici erano noti ai lettori di HP.
A lei serve qualcuno con pari capacità intellettive!

Alla prossima.
Simona

09/04/15, ore 19:07

Wow! Non mi aspettavo davvero che ci riuscisse così presto. Immagino che marcera' molto sul fatto di non riuscirlo ad evocare, in modo da poter stare più tempo con lei. Un lupo... Mi piace come idea. Non ci avrei mai pensato. Alla prossima. Baci Sundayrose P. S. Ti auguro una pronta e veloce guarigione :*

09/04/15, ore 15:50

Mi sarebbe piaciuto vedere la biscia e la lontra assieme. Però, certo, Draco non poteva certo sfigurare davanti al cervo di Harry: tra il lupo e il cervo, non so quale preferire, li adoro tutti e due, anche se il mio animale preferito resta la tigre, meglio se siberiana. Peccato non sia la tigre il mio animale di potere. Ok, cambio argomento, altrimenti mi vengono i brividi.
Anche questo capitolo è molto bello, soprattutto per la presa di coscienza che ha Draco riguardo la sua infanzia e il suo essere Malfoy.
Bellissimo capitolo. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

09/04/15, ore 15:08

Ciao nefastia carissima!
Altro capitolo stupendo! E così sappiamo che forma assume il Patronus di Draco: ero certa che non fosse la lontra, mi pareva troppo.
E' molto bella la parte sui suoi ricordi di bambino e sulle domande che inizia a farsi sull'essere padre.
E noto che ha fatto piani per il futuro di Hermione, eh?
Bravo Furetto :)
Un bacione e complimenti (sempre meritatissimi!),
Joy

09/04/15, ore 13:10

Ciao!!! Finalmente un po' di movimento!!! Sapevo che non mi avresti deluso!! Bellissimo capitolo, il fatto del patronus poi è superlativo😍😍!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! A presto😘😘

09/04/15, ore 10:55

Oh, Salazar, che meraviglia di capitolo!
Ma come fai a farmi emozionare sempre, con le frasi più semplici e immediate? Il "tuo" Draco è unico, una perla rara. Non un mostro di sensibilità, ma assolutamente perfetto nel suo modo di essere.
E mi chiedo come Hermione possa resistergli ancora. Forse fa bene, o forse no.
Mi aspettavo che il Patronus di Draco fose un lupo e devo dire che lo rispecchia molto.
Complimenti come sempre!
Aeltanin Astoria

09/04/15, ore 09:21

Uuuuuuuuuuuuu ma questo capitolo è dolcissimo mi piace un draco così premuroso ma x curiosità quanto manca al capitolo decisivo quelli in. Cui di dovrà fare La Scelta?

09/04/15, ore 06:51

Il nostro Draco le prova proprio tutte per aiutare Hermione e soprattutto per riconquistarla.
Un lupo è interessante come patronus per Draco... Ha un significato molto bello, ma nella forma è molto simile ad un cane quindi a quello di Ron 😁
Gli elfi sono davvero troppo carini, vedremo cosa riuscirà a fare la nostra serpe
A presto
Krys
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 04:26 pm)

08/04/15, ore 14:43

Ho gli occhi a cuoricino ogni volta che Draco parla a Herm! Lo adoro proprio quando si incarta con le parole davanti a lei mostrando la sua debolezza. però Herm...sciogliti un po'!! Eddaiiiiiiiiiiii XD aspetto con ansia il prossimo capitolo e come sempre ottimo lavoro Nefastia!

08/04/15, ore 13:12

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
Credo che HErmione avesse proprio bisogno dei consigli di una persona adulta, qualcuno di cui lei si fida e che, in qualche modo, può fare le veci della mamma perduta.
Minerva impersona alla perfezione la figura di cui lei ha bisogno, in più può anche capire meglio il comportamento di Draco.
Draco che comunque, bisogna dargliene atto, è coerente con se stesso e con le cose che gli hanno insegnato a ritenere importanti. Si sta comportando bene con lei e non le sta facendo pressioni capendo il suo punto di vista e rispettandolo.
Credo che in realtà stia cuocendo a fuoco lento e che non si stia neanche rendendo conto di quanto sia realmente coinvolto dalla situazione.
Forse entrambi non se ne stanno rendendo conto.
Hermione ha detto di non amarlo ma penso che il suo "affetto" per lui sia comunque maggiore di quello che prova per Ron.
Ti ho già detto che ho adorato il capitolo?
Baci BABY

07/04/15, ore 12:44

"Sono stupido e ridicolo, i miei antenati mi gireranno le spalle nei loro ritratti per non dovermi guardare in faccia perché sono la vergogna del casato."... Basta questo a riconciliarmi con il fatto di essere in ufficio e di dover lavorare!
Ho adorato questo capitolo (com'è ovvio!): il rapporto tra Hermione e la McGranitt me lo immagino esattamente così! E Draco...che dire. Va avanti a tentoni, ma so che ci arriverà. E Hermione è una dei personaggi femminili più belli e potenti del contemporaneo!
Un mega bacione e tantissimi complimenti,
Joy

04/04/15, ore 20:53

Questo capitolo è fantastico!
Partendo da Hermione che si confida con Minerva (cosa tenera secondo me), fino ad arrivare al monologo interiore ed esteriore di Draco!
Davvero mi piace molto!
Ma ora ho una domanda, ma non so se puoi rispondermi.. ma te la faccio lo stesso!
Lucius ha ancora le stesse idee sul matrimonio purosangue?
O sarà Narcissa a far capire qualcosa ai due Malfoy?
Oppure sarà Hermione a far capire tutto a Draco??

Ok.. le domande sono tre e non credoche tu possa soddisfare la mia curiosità senza spoiler ahahah