Il sogno può bastare
di nefastia

03/04/15, ore 20:55

*Se però continui su questa strada, caro mio, mi sa che non l'avrai mai.*

Ogni capitolo che scrivi è più bello del precedente. Mi è dispiaciuto tantissimo per Lavanda e per la reazione di Draco.
Sono curiosissima di scoprire che cosa si inventerà Draco
per conquistare definitivamente Hermione e come si comporterà Ron.
Ancora complimenti per il capitolo. Bravissima.
Baci.
Alla prossima.

02/04/15, ore 10:06

Davvero bello questo capitolo. È tranquillo e intenso. Ci voleva proprio! Alla prossima. Baci Sundayrose

02/04/15, ore 03:51

Leggo e ad un certo punto SBANG! "tuo amichevole Mangiamorte di fiducia"... dillo che mi vuoi morta. Perchè sentire Malfoy che cita Spiderman NON ha prezzo.
Per tutto il resto del capitolo c'è... (ok, è una battutaccia) Dicevo, resta valido quanto ti ho già scritto in precedenza.
Alla prossima. Lune!

02/04/15, ore 01:42

Che risposta sibillina "qualcuna delle tue speranze verrà soddisfatta, ma non tutte"
Adesso mi arrovellerò, ipotetizzerò, dispererò per cercare di capire quali non saranno soddisfatte ma soprattutto spererò e pregherò che Hermione non si sposi quel babbuino di Ron.
E se proprio proprio, ma proprio, dovesse succedere che almeno lei e Draco abbiano avuto la loro "iniziazione insieme".
Dopo il discorsetto di Ron, se le fai fare Rose ed Hugo Weasley, non ti leggererò mai più!!!!!
È una minaccia.

Alla prossima. Simona

01/04/15, ore 23:44

Non potevo mancare a recensire, non dopo un capitolo del genere. L'ho trovato molto intenso, particolarmente riflessivo. Ci sono certo dei fatti rilevanti, come Hermione che si allontana da Ron, sia in senso fisico che astratto, che l'incontro di Draco con Lavanda.
Sono rimasta colpita da due cose in particolare.
In primo luogo, il modo in cui hai deciso di dipingere Ron, come a voler mostrare l'altra faccia della medaglia. Ovvero, lui, amico di Harry Potter, leale e coraggioso Grifondoro che si comporta come un ragazzo superficiale, senza curarsi troppo dei sentimenti di Hermione.
Poi la parte in cui veniamo a conoscenza della morte della Brown. Cruda. Mi è piaciuta proprio perché molto realistica, e io ho captato qualche segnale che vuol fare intendere che sia un "apparente" suicidio, per il fatto che la ragazza fosse troppo debole per riuscire ad infliggersi certe ferite. Magari mi sto facendo troppi film mentali.
Come sempre scritto molto bene.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio.

31/03/15, ore 12:40

Ciao, nefastia carissima!
Che capitolo triste...
Da quando ti leggo la mia stima per Ron è considerevolmente scesa ai minimi storici... E questo suo comportamento inqualificabile! Che dire... Al posto di Hermione gli avrei spaccato un boccale di Burrobirra in testa! Ma la parte più spaventosa (e veritiera?) è quella in cui il suo viso cambia e si deforma in modo bestiale... Cosa vuoi dirci, della vera natura di Ron?!
Draco è molto dolce nelle sue riflessioni su Hermione, mi piace seguire questi suoi pensieri, anche se verrebbe da dirgli che la soluzione è facile e ce l'ha davanti agli occhi... ma allora dove sarebbe il bello?
La parte su Lavanda è davvero toccante! Mi hai fatto amare persino Pansy e Lavanda, basta: sei troppo, troppo brava!
Un mega bacione!
Tua,
Joy

Ps: ma davvero si è suicidata, Lavanda? Come ha fatto a incidersi il polso destro? Qualche nuovo mistero all'orizzonte?!

30/03/15, ore 23:08

Ciao, rieccomi qua dopo un po' di tempo. Purtroppo ho avuto problemi con internet, sob ._.
Questa iniziazione di Draco al sesso è molto interessante, soprattutto il suo approccio distaccato che non si capisce se sia dato dal fatto che non ne sa nulla o che ha ricevuto un'educazione rigida.
Ma è interessante constatare come lui si rapporta con la questione :)
Anche se è passato diverso tempo, devo dire che la storia mi ha talmente colpita da restarmi impressa fin dalla prima lettura.
Sono curiosa di sapere come andrà avanti.

- A.

30/03/15, ore 16:08

Che capitolo! struggente e intenso..Nefastia non mi deludi mai e leggo questa ff sempre con grande emozione. Povera Lavanda, mi si è spezzato il cuore a leggere la sua tragica fine e ancor di più mi spiace vedere Draco così pieno di sensi di colpa....in fondo lui ha fatto quel che poteva. Spero che questo episodio faccia riavvicinare i due "piccioncini" perchè non vedo l'ora di saperli insieme! Buona scrittura e a presto. maeve26

30/03/15, ore 00:44

Ciao. Non mi sono dimenticata della tua storia. Non potrei mai farlo. In questi ultime settimane il tempo non era dalla mia, e ho avuto sì e no modo di aggiornare la mia storia, mentre per leggere le altre che seguo ho dovuto fare ore piccole. Come vedi recensisco a queste ore tarde.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. In particolare il ritorno ad Hogwarts. Ovviamente il tuo stile mi affascina sempre.
Spero di riuscire a seguire come sempre la storia, in caso contrario commenterò più tardi.
Un bacio.

29/03/15, ore 17:23

Credo che questo per Draco sia stato davvero un brutto colpo. Era così orgoglioso di quello che aveva fatto, si era sentito finalmente utile e, forse per la prima volta, dalla parte dei buoni. Magari anche più vicino ad Hermione per quell'unico gesto altruistico.
La morte di Lavanda credo che lo butterà abbastanza giù e non sarà facile da superare. Inoltre continua ad ostinarsi a voler essere il Malfoy perfetto che crede Lucius voglia. Secondo me manca dialogo in quella famiglia.
Hermione non è messa meglio. Con Ron non sembra che le cose vadano bene e, da quello che ho capito, sta subendo pressioni per fare sesso quando non ne ha la minima voglia.
Però quel "mi dispiace" alla fine è stato molto dolce e mi ha fatto capire quanto siano ancora in sintonia, nonostante tutto.
Baci BABY

29/03/15, ore 00:05

Aveva già deciso di suicidarsi Lavanda ma ha voluto ringraziare Draco prima...
😢😢😢
Poveretto tanta fatica per nulla o forse no ha fatto capire a tutti che anche lui ha un cuore.
Ron sta perdendo Hermione ormai definitivamente quindi ormai l'unico ostacolo a apparente sembra Astoria
Che succederà adesso?!
Non è solo il contratto tra le 2 famiglie il problema è la promessa che Daphne gli ha strappato mentre lui la medicava
Ci leggiamo al prossimo capitolo
Ciao
Krys

28/03/15, ore 22:03

Recensisco per la prima volta una storia, essendo nuova e avendo letto di solito da "esterna". La trovo molto bella, pensata, originale. Draco è un personaggio confuso e in divenire, e non è un male, anzi. È tridimensionale, come una persona vera. L'unico appunto, del quale mi dispaccio (che è solo una opinione personale) è invece la trattazione di Ron che scivola un po' nel clichè. Spero che sia solo una fase la sua, dovuta all'improvvisa popolaritá, funzionale a fare in modo che i due protagonisti si riavvicinino. Forse servirà anche per giustificare un interesse di Hermione nei confronti di Malfoy che si protrarrà per 19 anni, per connotarlo come un sogno, magari più bello, perché mai vissuto, contrapposto ad un presente infelice. Ma allora ci sarebbe da chiedersi come giustificherai un eventuale matrimonio fra i due? Tu che sei tanto brava magari riuscirai a darne in seguito una dimensione più profonda, perché per ora è l'unico personaggio da fanfiction che vedo nella tua storia, l'unica scelta facile. Ma come ho detto forse ancora è presto. Mi dispiace per la recensione infinita, e comunque la storia ripeto è bellissima!
Complimenti!
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 10:06 pm)

28/03/15, ore 12:26

Wow! Semplicemente non me l'aspettavo, davvero. E adesso cosa farà Draco? Prima era lui il consolatore, adesso si farà consolare? Mh... Credo che la batosta sia stata davvero grande per lui. Chissà se sarà più lo stesso. Baci Sundayrose

28/03/15, ore 11:46

Tu sei la mia autrice preferita delle DracoXHermione. Ho conosciuto e apprezzato la coppia tramite la tua penna e talvolta torno a leggere le tue vecchie storie :)
Ma questa è superiore a tutte le altre. La seguo ardentemente, anche se non ti ho commentato prima di ora. Hai descritto tutta la saga di HP dal punto di vista di Draco e di Draco nel suo rapporto con Hermione, da una prospettiva non inverosimile e che ben si inserisce nella versione canonica della Rowling. Non è infatti incoerente con essa e potrebbe benissimo aver avuto luogo.
L'evoluzione di Draco, da bambino egoista e con "poche idee sbagliate a cui è affezionato" a ragazzo, quasi uomo con la sua coscienza e le proprie convinzioni, è descritta in maniera magistrale. L'evolversi con lui del suo rapporto con Hermione è una scelta, una visione egregia.
La tua versione del post guerra è altrettanto esaltante, ancora non distaccata dal canonico e ancora credibile persino nella versione dei 19 anni dopo (anche se con queste ultime uscire di Ron comincia a distaccarsene, con elevato mio gaudio, perché non sono fan di nessuna coppia in particolare, ma non amo più la RonXHermione ;) ).
Ho sentito l'esigenza di far sentire la mia voce proprio in QUESTO capitolo perché mi ha strappato un singhiozzo più degli altri. Penso di Lavanda le stesse cose del tuo Draco, e la sua fine mi ha lasciato l'amaro in bocca. La Rowling non parla mai dei reduci della guerra, sia da una parte che dall'altra, lasciando un vuoto un po' insoddisfacente.

Grazie di scrivere questa storia e di aggiornarla con una certa perizia.

Non so se commenterò con frequenza, ma sappi che ti leggo sempre.

28/03/15, ore 11:20

Questo capitolo è meraviglioso. Geniale. Triste, toccante e realistico. Mi ha fatto venire la pelle d'oca...
Tutto di quello che hai scritto mi piace, ogni particolare, nei dialoghi, nei pensieri, nelle situazioni... A spiegarti quante cose mi sono piaciute e perché ci vorrebbe troppo tempo... Ma sappi che mi hai colpito molto. Mi sembra quasi che tu abbia descritto un VERO stralcio del dopoguerra, parlando di Lavanda e della sua vita da vittima di guerra... Tutti i particolari, il foulard, la sua voce flebile...
E Draco... Come non avrebbe potuto fare quei pensieri, dopo la morte di lei? È un evento così semplice, nella sua tragicità, che lascia sgomenti... E Hermione che, nonostante tutto, capisce... Perché questi sono avvenimenti che sovrastano le semplici litigate, i problemi di ogni giorno... E avvicinano, se non le menti, almeno i cuori.
Se mi prolungassi di più in parole rischierei di ripetermi... Ma ti voglio fare ancora tanti complimenti, perché anche se adoro questa tua fic, questo è uno dei capitoli che mi hanno colpito di più... Ho finito di leggere che avevo quasi il magone.
Se posso darti un piccolo consiglio, secondo me potresti anche non approfondire la stranezza di come Lavanda abbia fatto a tagliarsi i polsi anche con la mano malata... Secondo me sarebbe una cosa "in più" a un episodio che già di per se colpisce e rattrista... Secondo me potrebbe essere lasciato così come è, nella sua tragicità...
(Ovviamente sono solo consigli dettati dal mio gusto personale, non avendo idea di come tu hai già deciso di sviluppare la storia più avanti :) )
Ancora tanti complimenti, è un bacio :)
Zafira