Il sogno può bastare
di nefastia

OH CAZZO!
Seitiuscita a seguire più o meno la storia originale per poi arrivare a questo **

Sei fantastica!
Ma che cavolo sta succedendo!?
Cioè Astoria!?
E sta cosa di Thomas!?
E Ron e Hugo!?
Attendo tue notizie e anche il prossimo capitolo**

Purtroppo di Astoria rimango della mia opinione ma attenzione colpo di scena :-D questo è Il Capitolo che tutte aspettavamo! Ora che succederà? Ahahah non vedo l'ora di scoprirlo :-)

CHE TU SIA BENEDETTA!!
Non so se quello che è successo a fine capitolo è un bene o un male, non vorrei che a cose fatte Hermione se ne potesse pentire, fatto sta che dopo capitoli di strette al cuore e lacrimoni questo finale fa stare bene me (e credimi ne avevo davvero bisogno 😄). Scorpius lo vedo abbastanza impostato come bambino, ma in fondo sapendo da quale famiglia proviene la cosa non mi meraviglia più di tanto. Astoria nel corso della storia si è fatta volere bene, ma adesso veramente non se ne può più. Comprendo, o meglio, cerco di comprendere il suo modo di pensare e agire, ma decidere di perdonare colui che ha rovinato la vita a te e a chi ti sta intorno mi sembra davvero troppo. Chissà cosa nasconde, anche perché non credo che dietro tutto ciò ci sia solo la gravidanza di Daphne... Qualcosa non quadra, speriamo che sia qualcosa di positivo e non il solito colpo di sfortuna. Un bacio
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 11:25 am)

"La diga è rotta."
Mi basta sapere questo, non ho bisogno di sapere altro.
Quindici anni e sono come due adolescenti alla prima cotta.
Sei la migliore e non conosco abbastanza parole per poter descrivere cosa penso e provo riguardo al capitolo.
WOW! GO DRACO.

Giuls

So di non aver mai scritto nessuna recensione e ne vergogno un pochino peró in questo monento tutto ció che mi viene da dire è :grazie,grazie,grazie grazie,grazie,grazie grazie!!!! Ti giuro che non ci speravo piú finivo ogni capitolo piangendo e finalmente sorrido!!! Spero che questo riavvicinamento duri e non sia momentaneo... Comunque odio Astoria sempre di piú. Mi sta antipatica è stupuda a tornare tra le braccia del padre bastardo. Per di piú offende la memoria di sua madre dicendo che ha promesso di non farle piú del male. Ti chiedo un favore,me la fai suora?? Ti prego!!! Comunque brava,bravissima. Scrivi divinamente e la tua storia è bellisima e originale e cosa piú importanye racconta la vita vera e la realtà pur mantenendo,si spera,il lieto fine.

Non puoi immaginare quanto io ti voglia bene in questo momento. Quindici anni, una nutrita manciata di capitoli, la speranza di un epilogo bello, accattivante come tutti noi aspettavamo. Spero che Astoria non muoia, la odio, ma immagino per lei un futuro radioso, magari si farà suora. Cosa sa Scorpius?
Quali sono i segreti che condivide con la madre?
Adoro Rose, che caratterino!
Ora mi aspetto un capitolo pieno di Draco ed Hermione, tutto per loro, per noi.
Non mi piace Ron, in generale non mi è mai piaciuto ed in questa storia ho pochissima stima di lui.
Non so più che complimenti farti, in questi anni ti ho detto tutto, posso solo rinnovare il mio apprezzamento per questa bella mente e questo cuore che hai, ci regali sempre nuove emozioni. Io quando leggo vivo con i personaggi, respiro con loro, amo e piango con loro, perciò grazie e a presto :D

Finalmente un po' d'azione dopo tutti questi anni di silenzi e di finzioni!!!! Però ho come la brutta sensazione che Astoria sparirà dalla storia.. Come minimo se ne va a fare la suora o in qualche missione son suor qualcosa... Dopo aver rovinato la vita a Draco e Hermione, sparirà senza lasciare traccia... Non so dire se sia un bene o un male.. Mi fa rabbia pensare che abbia fatto sprecare 15 anni e tante umiliazioni a Hermione.. Ora basta che se inizio, non pongo fine ai miei sproloqui!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! A presto!!

Ma no sul più bello!!!! Uffi, in questo momento ti sto odiando!! Comunque Astoria mi dà sui nervi..purtroppo la Chiesa mette in testa certi tipi di pensieri che sono totalmente fuori da ogni razionalità però posso capire ed immaginare le ragioni per quanto mi verrebbe da tirare quattro schiaffoni a lei e suor Teresa!
Ti giuro che mentre leggevo l'inizio ero là che pensavo: Draco é anche medico babbano quindi un po' di semplice cianuro da servire come cocktail per Thomas? Poi ho pensato che comunque qualche traccia la lascia..e allora mi é venuto da pensare che potrebbe creare una pozioncina ad hoc che mandi all'altro mondo Thomas e che non lasci nessuna traccia. Neanche farlo apposta qualche riga dopo scrivi lo stesso ;) anche perché ora che le sta molto più appiccicato di prima ed é ritornato a molestarla psicologicamente (penso se la goda tanto quanto le faceva del male fisico, se non di più!) mi fa ancora più ribrezzo ma si potrebbero trovare molte occasioni per avvelenarlo..tipo dopo la chiesa invitarlo al Manor e far fare il lavoro sporco ad Astoria (facendo servire a lei stessa il the per esempio) così Thomas non sospetta nulla e si risolve il problema! :) ovvio che ci sarebbero molti altri modi - CSI docet- ma probabilmente te hai già escogitato qualcosa :) un bacio aspetto il prossimo CON ANSIA ;)

Per la barba di Merlino! Questo capitolo è... è... CAPITOLOSO!
Come te lo spiego? Anzitutto beh, il colpo di scena finale è da mozzare il fiato, adesso sì che non vedo l'ora di leggere il prossimo, porca paletta! Poi, Astoria e i suoi segreti. Se ne va in convento? Torna felice dal padre maniaco? Posso dire "ecchissenefrega"? Per me l'importante è Draco tra le braccia di Hermione. Ed Hermione tra le braccia di Draco.
No scusa, hai scatenato una certa morbosa curiosità attorno ad Astoria, te lo concedo, ma poi tutto viene offuscato dalla frase "Sono caduto sulle sue labbra, tra le sue braccia, non sono più padrone del mio corpo". Ok, azzeriamo tutto e riprendiamo da capo.
Voglio vedere come si sviluppa la prossima puntata. :-)
A presto, quindi.

25/06/15, ore 18:23

La domanda che mi sorge spontanea è: mancano davvero quattordici anni ad un possibile riavvicinamento, oppure metterai pace prima?
Perchè quattordici anni sono davvero troppo, considerando il fatto che ne sono passati già circa cinque.
Ad ogni modo, da Harry non mi sono mai aspettata niente di diverso, non sono mai stata una fan Ginny/Harry, anzi.
L'unica persona con cui riesco a vedere Harry Potter è (non ci crederai) Hermione Granger, è l'unica coppia oltre la Dramione (unica e inimitabile) che secondo me potrebbe durare. Ginny non è adatta ad Harry, non lo è mai stata e purtroppo mai lo sarà, così come Ron per Hermione.
La Rowling si ostina a dire che le ragazze non dorebbero fantasticare su Draco e soprattutto non con Hermione, ma perchè condannare Malfoy che non ha MAI nemmeno mezza volta avuto la possibilità di compiere una scelta, e osannare Ronald che se non ricordo male, si è sempre dimostrato sempre abbastanza meschino e ottuso. Sto divagando, lo so. A questo punto mi viene spontaneo pensare che l'happy ending riguardi i figli, più che i genitori, sai che questo non te lo perdonerei mai vero? Scherzo (o forse no). Ad ogni modo non ti fare mai mai mai condizionare da quello che ti diciamo noi, sei perfettamente in grado di decidere ciò che è meglio per i tuoi personaggi.
Un abbraccio,

Giuls

24/06/15, ore 17:11

Ok...Harry che tradisce mi lascia un pò con l'amaro in bocca. Abbastanza con l'amaro in bocca.
Da Ron me lo aspettavo e diciamo che visto il tipo di personaggio e la storia che lo accomuna ad Hermione era quasi scontato, ma...Harry? Ginny ha della forza...comprendo razionalmente il suo ragionamento, ma una parte di me non accetta il tradimento..ergo, faccio fatica a concepire la sua argomentazione.
Hermione...mi dispiace ma no, non accetto il suo obbligarsi a stare con Ron. Non ci riesco. Di bastoste in amore se ne ricevono, tutti ne ricevono, chi più chi meno ma questo suo voler a tutti i costi stare con lui, no non riesco a concepirlo. E' più forte di me. Sarà che sono troppo indipendente (Si, qualcuno ha avuto il coraggio di dirmelo) ma non accetto che lei debba sacrificarsi in questo modo. Sono curiosa di vedere i prossimi risvolti anche se la nascita di Hugo mi ha davvero lasciato un sapore dolceamaro alla base della lingua.
Draco e Astoria. Non ho molte parole a proposito. Draco è palesemente innamorato perso di Hermione anche se tenta di convincersi del contrario. E' comunque piacevole vederli punzecchiarsi senza brighe. Astoria è stata brava a sviare la conversazione quando ha sentito la temperatura alzarsi.
Ammetto che a questo punto, se prima avevo qualche idea su come si sarebbe sviluppata la trama, ora black out completo.
Attendo con ansia i prossimi sviluppi.
Un abbraccio
Caos

24/06/15, ore 13:57

Mi rifugio in efp per distrarmi dalla vita vera e che leggo? Vita vera!
Questo capitolo si adegua alla vita di molte: conflitto carriera/figli, tradimenti, delusioni, adeguarsi per il bene dei figli e della famiglia...
Nemmeno un po' di magia, uno schiantesimo ben assestato, nulla.

La questo punto, sto facendo un po' di conti, 3 anni e qualcosa Scorpius più 14 mesi per la nascita di Hugo e siamo circa a 5 anni, ne mancano ancora 14 per arrivare alla conclusione dei libri della Rowling.
A quel punto, forse, vedrò la mia Dramione.

Alla prossima.
Simona

24/06/15, ore 11:49

Mh... Capisco le necessità narrative, capisco la paura di rimanere sola o forse di far rimanere sola sua figlia, ma io ancora non capisco come sia possibile che Hermione stia ancora insieme a Ron. Lo so, anche Draco sta ancora insieme ad Astoria, ma per lui è diverso: lei ha la possibilità di scegliere. Forse queste mie rimostranze sono inutili, ogni storia deve oltrepassare un certo numero di eventi sgradevoli prima del lieto fine, ma io continuo ancora a sorprendermi delle sue scelte. Vedremo come si evolveranno i fatti. Baci Sundayrose

24/06/15, ore 11:20

Un capitolo davvero straordinario questo. Mi è piaciuto tantissimo e poi, diciamolo, come descrivi i bambini tu nessuno mai: un misto di innocenza, tenerezza e spontaneità dolcissime. Brava! E per ultimo, ma non per importanza, FINALMENTE si sono parlati! Ritorno a urlare di gioia come una matta :D anche se so che non sarà ancora tutto rose e fiori. Baci. Sundayrose

23/06/15, ore 23:47

Ahhh cacchiarola mi ero troppo innamorata della coppia Draco Hermione :'( una sofferenza dietro l'altra...spero davvero che poi ci sará un bel finale. Curiosità ma i Patronus? Non si parla piú di loro? Sai com'é era interessante il lupacchioto di Draco. Poi non so il perché ma mi sarebbe piaciuta l'odea che avrebbero portuto tipo che ne so scambiarsi i Patronus XD Boh vabbé ti saluto bravissima comunque come al solito un bacio Kagome_01