Il sogno può bastare
di nefastia

No Herm, con Ron nooooo! Draco apri gli occhi per favore!
A parte tutto la storia mi coinvolge sempre di più e tu scrivi benissimo! Non ho ancora capito cosa farà adesso Draco e i suoi piani sul futuro ma non vedo l'ora di scoprirlo.

Buongiorno, cara nefastia!
Un altro bellissimo capitolo!
Malgrado io abbia letto discorsi e discorsi tuoi tra Draco e hermione, tu riesci a non ripeterti mai ed è una dota meravigliosa, considerando che lui è sempre il solito arrogante Purosangue e lei la solita eroina tutta d'un pezzo!
E sono sempre discorsi vividi e perfetti: come fai a dire il mondo in cinque semplici parole?!
Sei la migliore!!
Bellissimo anche il confronti di Draco con Harry!
Bacioni e a presto,
Joy

Mi sembra che tutti e due facciano dei discorsi senza sapere bene di cosa stanno parlando. Draco professa di amarla ma, probabilmente, al momento la desidera perchè lo fa sentire sicuro e in pace e perchè lo rilassa (tipo orsetto di peluche). Hermione non dice apertamente come lo considera ma è attratta e sa che, quasi sicuramente, soffrirà a stare a contatto con lui. Entrambi pensano all'amore ma non sanno che cos'è e cosa questo comporta.
Hermione è quella che mi ha stupito di più: rimprovera Draco per il matrimonio combinato senza sentimenti ma poi pensa a un futuro con Ron dove il meglio che sa dire è che vuole costruire un buon rapporto. Direi che parte già male.
Draco, invece, come sempre, un pò mi delude perchè ancora non ha perso questa venerazione per Lucius e perchè non vuole vedere quanto male suo padre abbia fatto.
Bello invece il quadretto con Harry Potter: gli ha dato tante informazioni su Hermione e sono sicuro che lui saprà sfruttarle appieno.
Baci BABY

Peggio di una rapa!
Tanto brillante con Harry quanto stolto con Hermione.
Altro che disadattato sentimentale; aveva l'occasione per parlarle, chiarire, conquistarla ma nulla!
È ancora legato alle tradizioni, al matrimonio con Astoria, alla purezza del sangue.

Ripensando alle tue storie hai sempre trovato trame originali MA i tuoi protagonisti sono sempre uguali;
Draco ripete gli stessi errori in tutte mentre Hermione si fa guidare dall'orgoglio.
Fortunatamente rinsaviscono e anche per questa storia aspetto il momento in cui finalmente troveranno il punto d'incontro.
Tra 19 anni, dopo i rispettivi, disastrosi matrimoni, i figli.... ormai sono rassegnata.

Alla prossima.
Simona

U mamma qui le cose x herm si mettono male povera cucciola!!! E draco qualcosina finalmente riesce a capire o meglio spero ...

13/03/15, ore 17:48

Dopo parecchio, una decina di capitoli, sono di nuovo qui!
Questa volta trattengo la valanga di complimenti. Dico solo che la tua velocità nell'aggiornare è una delizia **
Passando al capitolo, mi stai seriamente facendo odiare Ron: ogni volta che compare, al posto della sua faccia, immagino la scritta "tontolone".
E, sul serio Draco, datti una svegliata! Anche se in fondo, razionalizzando, il pensiero di Draco più essere compreso: ha vissuto in un mondo dove "amore" non aveva niente a che fare con "matrimonio". Ottima caratterizzazione del personaggio (giuro che il complimento è venuto da sè non è stato voluto!)
Ovviamente aspetto con ansia il tuo aggiornamento per scoprire la "conversazione" -è più forte di me pensare, o sperare, che non sarà solo una semplice conversazione- tra Draco e Hermione.
Baci ^^

12/03/15, ore 13:46

Ero preoccupata, mi aspettavo il peggio al processo invece è andata meglio del previsto. Ma soprattutto mi ha sorpresa vederli insieme nell'appartamento. Finalmente avranno tempo e tranquillità per chiarirsi e parlare, se quell'inadeguato in faccende amorose non rovina tutto di nuovo! Incrocio le dita.... Alla prossima. Simona

12/03/15, ore 13:22

Buongiorno nefastia cara!
Bellissimo capitolo, si legge d'un fiato!
L'Inquisitore è davvero un personaggio mellifluo e poco simpatico, ma ho molto apprezzato il modo di Hermione di tenergli testa!
Posso chiederti di cosa hanno parlato Hermione e Kingsley o ce lo farai sapere nei prossimi capitoli?!
E altra domanda: Lucius ha capito cosa c'è tra Hermione e Draco o è solo concentrato su un possibile tornaconto?
In ultimo: bellissimo il discorso di Draco sugli Elfi!
Bacioni e a presto!
Joy

12/03/15, ore 11:26

Beh sti cazzi draco!!! Lei dovrebbe essere tua adesso poi quando dovrai sposarti. Ho si è vestito si è visto beh no hermione ha sei sentimenti e cm tali vanno rispettati

11/03/15, ore 23:28

Ok, mi aspettavo che l'inquisitore facesse lo stronzo e non mi ha delusa!
Ron come sempre dimostra un carattere chiuso..
Comunque ancora sono delusa lui e da Harry per aver tenuto nascosti i processi a Hermione!
Mi chiedo cosa le abbia chiesto King.. dei suoi genitori forse?
Non mi sorprende più di tanto in comportamento di Lucius! È un approfittatore e lo sarà sempre!
Bel capitolo, a presto!
Lisi :)

11/03/15, ore 20:06

Ottimo capitolo, mi è piaciuto da subito con il titolo. In secondo luogo per la tua innegabile capacità di scrittura, grazie alla quale riesco sempre a figurarmi chiaramente le scene. Ogni volta sono mi lasci impaziente di leggere cosa accadrà.
Complimenti e al prossimo capitolo! :)

11/03/15, ore 19:38

Ciao!!! Fino a ieri ho letto la tua storia tutta d'un fiato e, sincerame te, mi sono scordata di recensire😅.. Oggi poi ho trovato il nuovo capitolo e non ho perso tempo, mi sono immersa nella lettura e tanti cari saluti al resto del mondo.. Volevo solo farti i miei complimenti per la storia che hai scritto, é veramente magnifica.. Ho apprezzato sopratutto il fatto che fosse dal punto di vista di un Draco che è molto diverso da quello che siamo abituate a leggere... Qui sembra più "umano" se mi lasci correre il termine... Mi piace il fatto che anche lui, come molto spesso il trio, sia all'oscuro di molte cose e le scopre piano piano.. Ed Hermione... Wow... È semplicemente fantastica.. Mai troppo sottomessa, mai troppo emancipata, sei riuscita a farla restare la Hermione che conosciamo e apprezziamo.. Almeno, secondo il mio modesto parere eh!! Anche la comicità é eccezionale, in certi momenti ho riso fino alle lacrime!!! Basta, non voglio continuare a tediarti con questa lunghissima e pallosa recensione..non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *-*!!!!a presto!!

10/03/15, ore 15:58

In questo capitolo ho adorato Herm e veramente mal sopportato il Draco che scende dal pero in fatto di sentimenti...lo scuso solo perchè capisco che spesso l'educazione che riceviamo è difficile da mettere in discussione. Penso che comunque un po' di sana gelosia potrebbe far aprire gli occhi a Malfoy! Attendo con ansia il prossimo capitolo, sperando di non trovare una Hermione che sotto incantesimo spiffera tutto sul suo rapporto con Malfoy...sarebbe orribile! Buona scrittura! Maeve26

10/03/15, ore 12:41

Secondo me Draco non dovrebbe dubita di Hermione e soprattutto della sua intelligenza. Penso che abbia previsto il tipo di domande che quel tipo per niente simpatico vuole porle, e sono sicura che avrà preso i suoi provvedimenti.
Come minimo durante la fuga ha trovato il modo di resistere al veritaserum o comunque di rispondere evitando di commettere degli errori.
O forse mi sbaglio io e lei è troppo sicura di non avere niente da nascondere.
Sono un po' confusa oggi e non riesco bene a interpretare i segnali.
Di certo lei al momento è molto arrabbiata con i suoi amici e loro penso che non le perdoneranno avere tenuto dei segreti con loro.
Baci BABY

09/03/15, ore 10:26

Hermy rimane sempre la migliore, Draco è migliorato ma sempre un po' ottuso ed Harry come sempre crede che quello che dice Ron sia oro colato.
Temo che sottoporre Hermione al veritaserum vorrà dire far uscire cose che non si dovrebbero sapere, perché questo inquisitore è particolarmente subdolo e lo farà le chiederà se c'è o c'è stato qualcosa con Malfoy
Bravissima comunque
a presto