Il sogno può bastare
di nefastia

18/08/14, ore 15:53

ahahahahha oddio ora herm lo castra di sicuro! addio palle pallide di draco malfoy

17/08/14, ore 17:16

Povero Draco: non deve essere facile essere un figlio viziato! Intanto, niente di nuovo sul fronte "Granger", ma, chissà che questo non sia l'anno buono? Dopotutto, lui pensa che Hermione sia gelosa di Pansy...
Un altro bellissimo capitolo, complimenti.
Baci.
Alla prossima.

16/08/14, ore 19:03

Come sempre fai in modo che il racconto si snoccioli su diversi campi.
Abbiamo la trama principale che spero prima o poi vada avanti e quelle laterali..è vero lui è scemo ma teniamo conto l'età..
Spero presto di leggere un pò di azione fra i due , che ne so anche qualche schiantesimo andrebbe anche bene, che ci vuoi fare come descrivi tu i loro incontri scontri nn lo sa fare nessuno

16/08/14, ore 18:56

So che sono impaziente, ma nn vedo l'ora, certo ci stai prendendo la storia alla larga, ma so essere paziente...
Scusa la brevità, ma recensisco da cell è nn è proprio una passeggiata

16/08/14, ore 15:56

Gliscambi tra i due sono assolutamente deliziosi e Draco fa quasi tenerezza nella sua incapacità di starle dietro. E poi, la mostruosa cotta che, inconsciamente sta sviluppando per lei, mi sembra che gli faccia un gran bene. Sta cominciando a porsi domande e farsi venire dei dubbi su come sia stato allevato e, soprattutto, persino i confronti che fa tra loro sono sempre a vantaggio di Hermione. Mi chiedo cosa pensa lei del suo atteggiamento e delle sue proposte..... draco ha fatto le sue profferte di dubbio gusto all'iltima persona che si potesse immeginare. Riusciremo a scoprirlo?
bacione post ferragosto
Silvia

16/08/14, ore 15:32

Ciao! =)
è da qualche mese che leggo le tue storie.. Siccome erano già tute concluse e molto lunghe ho deciso di iniziare a recensire da questa storia..
Parto dal presupposto che non ero molto amante delle Dramione, perchè le poche che mi era capitato di leggere erano davvero stupidissime..
Poi ho scoperto te e altri due scrittori davvero molto bravi e mi sono appassionata..
Le tue storie non sono per niente stupide, anzi al loro interno hanno degli argomenti anche delicati..
Una cosa che apprezzo molto di queste storie è la relazione "sofferta".. Odio le storie in cui Draco ed Hermione si odiano e dopo due capitoli invece sono già a baciarsi e a fare sesso e poi finisce lì..
Tu scrivi storie molto lunghe, ma che non annoiano, perchè succede davvero di tutto e non racconti le cose in maniera infantile..
Altra cosa che mi piace molto è proprio la tua scrittura e il modo di rappresentare sia la storia in generale che i personaggi..
Ho apprezzato molto tutte le tue storie, ma credo che la tua serie le batta tutte..
La storia che ho preferito in assoluto è La Serpe e il Grifone.. Mi sono davvero piaciuti tanto i tuoi personaggi..
Passando a questa storia, mi incuriosisce molto quindi andrò certamente andrò avanti a leggerla..
A presto,
Ely =)

15/08/14, ore 23:21

Ma ho già detto che adoro questa storia? Più si va avanti più diventa interessante

15/08/14, ore 19:13

Ciao nefastia, buon ferragosto e scusa se recensisco in ritardo! (Non ti libererai di me così facilmente, ahah ;) )
Sai cosa ti dico? Il Lucius della tua storia mi intriga molto, è molto IC ma allo stesso tempo appare molto più umano (e saggio!) di quanto i libri e la maggior parte delle fanfiction diano a intendere... Insomma, non l'hai reso troppo "buono" rispetto a quello che è in realtà: hai solo mostrato al lettore le motivazioni delle sue scelte, in modo perfettamente sensato. Trovo che Lucius sia un personaggio molto stimolante (anche se è un gran bastardo) e mi piace che di solito nelle tue storie tu gli dia tanto spazio.
Anche il rapporto tra Draco e i suoi genitori mi sembra molto canon: affettuosi ma distaccati, esigenti ma pronti a viziarlo in tutti i modi.
I dialoghi fra Draco e Hermione sono davvero divertenti, lei gli risponde per le rime ma sempre in modo molto signorile e questo lo apprezzo... Quel che dice Draco farebbe rimanere perplesso chiunque, ma in fondo è ancora un ragazzino inesperto, non mi sembrano poi così strani i suoi comportamenti. Conosco persone che hanno fatto di peggio, giuro!
La storia vista dal pov dei Malfoy è molto ma molto interessante... Mi dispiace che tu non abbia mostrato l'episodio del "furetto" ma pazienza!
Non voglio tediarti troppo quindi mi fermo qui, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo :)

15/08/14, ore 10:03

Buon Ferragosto! Anche se io sono a lavorare e dove sono io e' pieno inverno. Comunque, non ho recensito il cap scorso perche' letto in ufficio e con il capo a gironzolarmi attorno...
Ho perso il filo di Hermione, nonostante abbia capito il carattere che le hai dato, ammetto che questa sua antipatia verso la Parkinson avrebbe fatto nascere anche a me qualche dubbio di gelosia. Ma suppongo che si scoprira poi piu avanti.
Draco...poveretto ha l'autostima sotto i tacchi! E bhe, con un padre come il suo per certi versi e' comprensibile.
Continua a piacermi la figura dei genitori di Draco. In giro si legge sempre di freddezza, frustate, torture etc, qui invece sono ok magari severi, ma tuttossomatto interessati alla vita del figlio e soprattutto alla sua sicurezza. Considero comunque Lucius un, concedimi il termine, coglione di razza. Continua a voler servire Voldy quando per mettersi al sicuro basterebbe rivolgersi a Silente...forse. Comunque sono davvero curiosa di leggere il 5 anno dagli occhi di Draco. Umbrige compresa. A presto e ancora buon Ferragosto!
Caos

14/08/14, ore 17:12

Temo che Lucius subirà un duro colpo quando scoprirà che Sirius ha diritto a una propria fetta di eredità e che la lascerà a Harry, ma a quel punto avrà ben altri problemi a cui pensare... Intanto, Draco, riesce a scoprire qualcosa su Voldemort e pare che il piano "Granger" sia passato in secondo piano, ma solo leggendo i prossimi capitoli scoprirò qualcosa...
Un altro capitolo molto bello. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

14/08/14, ore 09:51

Ciao....
scusami per il primo commento, che poi ho tolto.
finora non ho capito se la ff mi piace..... È strana....
comunque proseguo con il seguirti!
ciao

13/08/14, ore 16:57

Rieccomi, sono sempre io, compaio ogni tanto a recensire tutte le FF che scrivi (che adoro), sono davvero molto incuriosita da questa storia, ma ho dei fortissimi dubbi sul carattere di Draco. Provo a spiegarmi meglio, in tutte le Dramione scritte da te troviamo un Draco con un carattere autoritario, inflessibile, possessivo ma nel complesso molto intelligente, qui non riesco a ritrovare queste sue caratteristiche predominanti, forse la colpa è dell'età che è stata attribuita ai personaggi in questa storia, ma trovo Draco leggermente TONTO a tratti.
Questa è solo un'impressione a primo impatto e sono fiduciosa che con l'evolversi della storia tutti i personaggi troveranno il loro posto.
Sono molto incuriosita e non vedo l'ora di scoprire se realmente alla fine, crescendo, troveremo Draco ed Hermione come li abbiamo sempre conosciuti. A presto, e scusami se può sembrare una recensione critica, non era mia intenzione.

Giuls

12/08/14, ore 20:22

"Harry Potter" raccontato dai Malfoy: stai seguendo i libri ma da un punto di vista diverso, mostrando i Malfoy diversi.
Mi piacciono molto i loro pensieri, rendi più credibili alcune scene scritte dalla Rowling nel sesto e settimo libro.

Nel quinto libro non rammento episodi in cui Draco ed Hermione si avvicinano serenamente, anzi!
Vuol dire che anche per quest'anno scolastico Draco andrà in bianco? Rimarrà casto e puro?

Alla prossima e buon ferragosto!
Simona

12/08/14, ore 18:53

Che bel prologo! Mi ha incuriosita, e io di solito quando vedo una dramione passo avanti, non mi piacciono proprio!
È anche molto originale! Per la prima volta Draco non è un sessuologo, ma un ragazzino impacciato.
Davvero complimenti
Baci baci
Ida

12/08/14, ore 18:15

Interessante davvero! La storia diventa sempre più bella bissa se draco in questo anno incominci a maturare un po' anche se il 5 anno lui faceva parte delle squadre del maiale rosa vero?