Il sogno può bastare
di nefastia

27/01/15, ore 14:36

Mamma povero Tonks :(
Sinceramente io Narcissa me la sono sempre immaginata così, come la descrivi tu ed anche Draco se devo essere sincera ... certo non innamorato di Hermione però più o meno caratterialmente così
Bellatrix è proprio un invasata cinica e crudele, come fa ad essere la sorella di Andromeda e Narcissa ancora non lo so...
Daphne mi spezza il cuore giuro ... spero che suo padre muoia tra atroci sofferenze
A presto
Krys

26/01/15, ore 12:26

Buongiorno nefastia cara!
Già è lunedì... E leggendo questo capitolo mi sono intristita davvero!
Non perchè tu non sia bravissima come sempre, anzi!
Sei talmente brava che adesso mi immagino il signor Tonks a terra e sanguinolente e mi viene da piangere!
(Ovviamente non posso: sono in ufficio e faccio finta di lavorare!!)
E anche Dapnhe mi fa davvero tenerezza... Non vedo l'ora di scoprire perchè difende così tanto la sorella... Affetto a parte, voglio dire.
Mi sembra chiaro che c'è un mistero dietro Astoria e non vedo l'ora di scoprire quale!
Sei sempre meravigliosa!
Bacioni,
Joy

26/01/15, ore 10:23

Adoro Draco. É l'essere umano più umano di cui abbia mai letto.
E mi piace anche Daphne, nonostante tutto. È intelligente, scaltra e farebbe di tutto per proteggere la sorella. Ammiro il suo coraggio e la sua sopportazione stoica. Lei ha capito, prima di Draco stesso che non si capacita della sua mancanza di reazioni nei confronti di una ragazza bellissima, perché non attecchisce. È incredibile quanto la forza di un sentimento possa azzerare qualsiasi pulsione fisica. Ed Hermione ha avuto questo effetto su di lui, forse l'ha davvero "rovinato". Mi piacerebbe sapere che cosa Hermione starà pensando, se Draco è ancora presente nel suo cuore... ma credo proprio di si. Non smetterò mai di dire che se davvero la Dramione si fosse realizzata, questi due sarebbero diventati indispensabili l'uno per l'altra.
L'ultima scena è davvero tremenda e il comportamento di Draco verso lo zio accentua ancor di più la stima che ho di lui.
Aeltanin Astoria

25/01/15, ore 22:14

Se Dean Thomas e Unci Uncinsono nella cella con Luna e Olivander allora manca davvero poco alla cattura di Harry Hermione e Ron. Non oso pensare a cosa proverà Draco e non vedo l'ora di vivere quel momento con i suoi occhi. Daphne mi fa compassione da una parte e arrabbiare dall'altra. Mi duole vedere una ragazza di 17 anni già così disillusa e sfiduciata, come se fosse certa che per lei non ci sia più speranza di un futuro. Sono contenta che la prima volta di Draco non sia stata con lei, per un attimo ho avuto paura che si lasciasse andare, dopotutto è pur sempre un ragazzo, ma in ultimo si è tirato indietro e io ho respirato di nuovo. Non so con chi accadrà, se sarà Hermione o Astoria o qualcun'altra ma per il momento sono felice che non abbia ceduto solo per togliersi la voglia. Come sempre bravissima. Un bacio Funny.

25/01/15, ore 20:32

E' proprio vero che le donne vedono molto più in là degli uomini. Daphne ha già capito ( e da molto) quello che lega Draco ad Hermione. Peccato che lui ancora non ci sia arrivato e che anzi consideri ancora la sua vita vincolata al matrimonio con Astoria come se tutto il suo Mondo non fosse stato stravolto. A ben pensarci forse questa potrebbe essere una sorta di autodifesa dalla realtà:una base ferma a cui aggrapparsi, qualcosa che non è crollata insieme a tutto il resto.
Credo che però ormai lui appartenga ad Hermione anche se ancora non lo sa.
L'ultima parte è stata davvero drammatica. Si è esposto molto per Tonks e, ancora una volta, è stato impotente davanti ad una morte ingiusta e crudele.
E il peggio, come è già stato anticipato, deve ancora venire.
Bel capitolo davvero.
Baci BABY

25/01/15, ore 10:05

Devi credermi non si più che pensare draco innamorato perso di hermione inutile che nega e nega è così e la scema di daphne lo ha capito fin troppo bene spero che astoria in Francia di innamori e si levi dalle palle

25/01/15, ore 01:38

Questa seconda parte mi sta piacendo moltissimo e risalta sempre più una delle caratteristiche che preferisco delle tue ff: la naturalezza dei personaggi. Seguo gli aggiornamenti con grande piacere! Continua così!

24/01/15, ore 23:24

Ciao, mi presento:
Sono Lisa e ho letto tutte le tue storie in questi giorni..
Inutile dirti che le ho adorate tutte!(Tanto inutile non direi!)
Comunque sei davvero una brava scrittrice e riesci a coinvolgermi inogni nuova storia o capitolo!
Spero di leggere presto il seguito di questa storia e di sapere come andrà tra Draco e Hermione, e soprattutto voglio sapere come andrà a finire con Astoria! :)

24/01/15, ore 16:01

Wow, mi piace molto questo capitolo e l'evoluzione che Draco sta compiendo. Sono curiosa di leggere il seguito, a presto
Elena

24/01/15, ore 11:57

Prima di tutto mi voglio scusare per aver letto in silenzio e per recensire solo questo quarantacinquesimo capitolo e anche perché ho il forte sospetto di non aver mai recensito niente :( ma, anche se silenziosamente, ho letto e amato le tue ff e la mia preferita resta in assoluto "chi nasce serpe non muore grifone" :)
Il tuo stile di scrittura mi piace un sacco e anche come crei e sviluppi le tue storie. In particolare, parlando di questa, ad ogni capitolo mi chiedo come farai a non entrare in contraddizione con la storia "originale" e non mi hai mai delusa. Altra enorme nota positiva è la frequenza con il quale aggiorni *-*
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere cosa succederà dal punto di vista di Draco quando il famosissimo trio verrà catturato.
Scusa per il poema e spero di riuscire a recensire presto :)

Questo capitolo mi piace proprio tanto!
Allora, partendo dall'incontro di Draco e Luna. Mi piace molto che la "lunatica" non abbia occhio solo per i nargilli ma anche per il mondo che la circonda. Trovo carino che l'affetto che prova per Hermione le permetta di non guardare Draco con astio, non riesco ad immaginare una Luna vendicativa e rancorosa.
Credo che il giovane Malfoy rivesta bene le parti della crocerossina, sia con i prigionieri che con Daphne: dimostra che nel suo intimo nulla é cambiato da quando é stato costretto a lasciare Hermione, che questi ultimi mesi di torture e perfidi scherzi non hanno scalfito la sua anima.
Questo capitolo mi é piaciuto particolarmente, aspetto con ansia il prossimo.
Ciao!!!

Ciao, carissima nefastia!
Malgrado i toni oscuri e il pericolo, questa storia è sempre più bella e avvincente! E i pensieri di Draco a proposito di Nagini sono comici (seppur disgustosi, in effetti)! E' molto bello il suo atteggiamento verso Luna e il signor Olivander... E mi pare proprio tipico della piccola Lovegood aver colto il sentimento che lega Draco a Hermione! Nessuno la considera, ma Luna è davvero perspicace... Ed è così dolce che non si può non volerle bene!
Sono sempre più curiosa sul ruolo di Daphne... Bravissima!
Tua,
Joy

Le donne che subiscono violenza denunciano raramente il loro aguzzino e spesso sotto sotto sono davvero convinte di meritarsi le botte e le umiliazioni. Anche Daphne nonostante la schiena maciullata dalle frustate continua in qualche modo a difendere suo padre. Mi fa tanto tanto arrabbiare. Un altra prova per Draco che il mondo di cui è sempre stato fiero in realtà è ancora più marcio di quel che credeva. Insozzato di quello stesso sangue che hanno sempre idealizzato e ostentato. Credo fin'ora di non aver mai letto una storia in cui il pensiero di Draco sia stato così ben delineato e sviscerato in tutte le sue sfaccettature. Ne stai dando un'immagine di grande spessore che mi affascina oltre ogni misura...  Per me, il miglior Draco di sempre. complimenti.
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 06:57 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 06:57 pm)

u mamma sta salendo l'ansia ora capisco perchè Daphne vuole proteggere a tutti i costi la sorella ma che palle falla innamorare di qualcun altro magari un francese o americano meglio americano così Astoria sarà moooolto lontana. Il prossimo capitolo sarà quello della tortura di hermione?

Buongiorno Cara, leggendo delle percosse subite da Daphne cerco di immaginare quelle subite da Astoria. Già in una precedente recensione mi ero domandata che cosa avessi in serbo per le; purtroppo le risposte che mi sono data sono orrende. Lei è troppo timida, paurosa e Daphne molto protettiva.... Sempre brava e sempre bella la storia Alla prossima Simona