Il sogno può bastare
di nefastia

26/02/15, ore 15:25

Povero Draco innamorato ed incompreso...
Inoltre è costretto a sposare Astoria ... a meno che tu non deciderai di fargli vivere il totale lieto fine...
L'immagine di loro 2 così uniti nelle serre è bellissima...
Inoltre molto bello il discorso "tra uomini" fatto con Dancan ch'è addirittura un Auror...
Vediamo come si evolverà ora
A presto
Krys

25/02/15, ore 11:01

molto bello questo capitolo e so che nonostante la sua riluttanza
Harry alla fine farà la cosa giusta e testimonierà in favore di Lucius
ha messo a repentaglio la su pelle per salvarne delle altre e questo vorrà pur dire qualcosa.
Duncan mi piace sempre più ed anch'io come Draco spero tanto che lui e Pansy si sposeranno
Mi è molto piaciuto anche il momento tra Draco e Andromeda
A presto
Krys

24/02/15, ore 14:31

Non sono stata molto veloce nel commentare questa volta. Dunque, non voglio tediarti con mille parole da leggere, quindi ribadisco quanto io ami la tua scrittura, ogni capitolo per me è sempre un piacere :) come mi hai risposto alla mia ultima recensione concordo sul fatto che Draco rimanga pur sempre Draco e questo mi piace molto, forse perché non sono un'amante dei personaggi OOC. In questo capitolo mi sono piaciuto particolarmente i momenti Narcissa/Lucius :) ti dico solo che continuerò ad essere una tua lettrice! Al prossimo capitolo.

P.S.: sto leggendo altre tue storie..in particolare ora "Chi nasce Serpe non muore Grifone", me ne sono innamorata!
Basta concludo! :)
Un bacio

22/02/15, ore 22:46

La parte più bella di questo capitolo? Forse mi giudicherai una sciocca sentimentale, ma è stato quando Draco ha preso in braccio Teddy Lupin. Non so perché ma mi ha fatto sorridere, soprattutto perché ho ricordato che Harry è il suo padrino. L'ho trovato molto tenero. Se non mi sbaglio uno dei famosi testimoni è proprio Hermione, non è vero? Be si preannuncia una nuova " battaglia" :) Alla prossima. Baci. Sundayrose PS. Se ti va vai a dare un'occhiata alla mia nuova storia. Oggi ho pubblicato il secondo capitolo (saranno cinque in tutto). Dopo averla finita riprenderò con Oblivion (finalmente! ).

22/02/15, ore 22:17

Stupendo! Ogni capitolo che leggo mi innamoro sempre di più di questa storia!
È dall'inizio del racconto che leggo in silenzio, finalmente adesso mi sono decisa a dirti cosa ne penso.
Hai una precisione stupenda nel raccontare le cose dal punto di vista di Draco. Riesci a mescolare perfettamente le parti originali del libro con quelle scritte da te, e fino a ora non hai mai fatto uno scivolone! Mi piace particolarmente, e credo che abbia dato un altro significato alla storia, il fatto che tu non abbia scritto quella che di solito è una dramione " per forza". Cioè, non hai voluto a tutti i costi inventarti dei momenti con Draco e Hermione in cui sono tanto innamorati. Hai seguito il naturale corso della storia raccontando i sentimenti di Draco, e solo i suoi, senza neanche stravolgere il personaggio. È vigliacco quando deve esserlo (perché alla fine Malfoy lo è, un codardo) ma ha comunque una coscienza per capire quando fare la cosa giusta. È molto, molto umano e questo mi piace molto. Poi il resto dei particolari a cui hai pensato, Villa Malfoy occupata, quello a cui pensa Draco assistendo da lontano alle vicende del trio... Lo adoro. So che dire che secondo me è perfetto non è molto costruttivo, ma non trovo davvero niente di negativo da dire (e ti assicuro che di solito sono abbastanza critica con chi cade nei clichè delle coppie). Tu non l'hai fatto, e lo apprezzo davvero molto.
Per il resto, grammatica, punteggiatura e tempi verbali sono tutti a posto, e non è da poco neanche questo ;)
Concludo dicendo che questa è una delle fan fiction meglio scritte che mi sia mai capitato di leggere! Ben fatto ;)
Continuo a seguirti! :)
Un bacio, Zafira!
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 10:19 pm)

22/02/15, ore 22:15

Ciao nefastia cara!
Cavolo, Pansy è proprio scema! Ma si rifiuta un uomo così?! Fammi indovinare: è proprio in fissa con Draco e, per questo, non vede la fortuna che le è capitata?! Ma questo su ex promesso... da che parte combatteva?
E a proposito della battaglia... Mi è piaciuto molto che Draco chiamasse i vincitori "i giusti" e la scena dell'incontro con Andromeda è bellissima!! Mi chiedo ora chi sia colui che potrà confermare la versione di Lucius. La butto lì... è Hermione, magari?
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo e quelli dopo!
Un bacione!
Tua,
Joy

22/02/15, ore 21:53

I Malfoy, si stanno dando da fare e non penso lo facciano al solo scopo di farsi vedere utili alla comunità.
Secondo me, o almeno lo spero, credo che sabbiano bisogno di fare qualcosa di tangibile per una volta.
Non mi ricordo bene ma mi sembra che Draco sapesse che Hermione era uno dei testimoni giusto? Per cui da quel punto di vista lì dovrebbe stare tranquillo.
Mi ha fatto sorridere la reazione di Lucius davanti a Teddy: nonostante tutto penso che il suo primo pensiero sia andato al buon nome della famiglia.
Nella scorsa risposta mi hai detto che affronteranno tante vicissitudine e credo che per loro il meglio deve ancora venire (come dice il buon vecchio Liga).
Scusa per la recensione scarna e poco approfondita ma ho iniziato a rifare la cameretta dei bambini e sono distrutta.
Baci BABY

22/02/15, ore 20:27

ole qui le ccose vanno pian pianino nel verso giustomanca solo che astoria o si sposa con un francese o si fa suora

21/02/15, ore 20:50

finalmente "Voldy è mort con le ossa tutte rott"...e adesso direi che ci sono almeno 8 anni di tempo prima che Ronald Weasley inforni la prima pagnotta, quindi...sbizzarrisciti!

21/02/15, ore 10:41

Mi farai prendere un colpo prima o poi!
Ma gli vuoi far dire che è l'amore della sua vita, così, mentre meno me lo aspetto?
I brividi! Ah quanto pagherei per sapere cosa ha provato Hermione! Me lo farai mai sapere? :)
E se ti dicessi che io amo lui?
Capitolo stupendo, come sempre.
Aeltanin Astoria

20/02/15, ore 12:59

Insomma, non posso iniziare ogni recensione dicendoti "che capitolo, nefastia!"... Ma è colpa tua se non mi vengono altre parole in mente!
Se ogni volta mi sorprendi di più io che ci posso fare?!
Comunque, stavolta ho i brividi. Per la descrizione di Neville, per l'incontro dei tre Malfoy, per la dichiarazione d'amore di Draco a Hermione (ma se ne è reso pienamente conto)?, per Molly Weasley e per Harry, con in mano la bacchetta di Draco.
Dirti che sei eccezionalmente brava è riduttivo!
Un bacione!
Tua,
Joy

20/02/15, ore 06:52

E' la seconda volta che la definisce "l'amore della mia vita" e credo che, per la seconda volta non se ne sia neanche accorto.
Ha ucciso per lei e questo penso che la dica lunga su quello che prova e se solo si fermasse a riflettere se ne renderebbe conto.
Ha fatto una cosa che ha sempre detto di non avere il coraggio di fare, in più ha preso una posizione nette da cui non può più tornare indietro.
Alla fine riesce a riunirsi con i genitori e insieme aspettano la fine di questa guerra, consapevoli di poter sopravvivere solo se Harry porterà a termine il suo compito.
Nei commenti di Lucius e Draco sul comportamento di Harry, traspare tutta la loro differenza. Non capiscono le parole del prescelto, non vedono perchè debba spiegare quello che ha fatto, sono proprio su due piani differenti. Grifondoro e Serpeverde nell'anima mi verrebbe da dire.
Ora che è finita la battaglia mi sa che un incontro con Hermione ci sta tutto.
Baci BABY

19/02/15, ore 16:51

"È l'amore della mia vita" si draco si! Finalmente! Capitolo a dir poco meraviglioso, forse uno dei migliori insieme al precedente!! A presto xx

19/02/15, ore 15:40

E infine siamo giunti fino qui. Voldemort è morto, la guerra finita. Da qui in poi sei tu l'unica padrona del loro destino, e noi, quali umili spettatori, non possiamo fare altro che rimetterci a te. Spero che non terrai conto dei 19 anni dopo. Lo spero ardentemente, ma ahimè ho paura che le mie speranze siano vane.  In questo momento vorrei solo vederli felici e innamorati, poi sposati e circondati da tanti bimbi biondi... So che non sarà così, ma sognare è gratis... Ti faccio i complimenti per il capitolo, bello, ben scritto, dettagliato e perfettamente sovrapponibile al libro. Perfetto. Un bacione e a presto.

19/02/15, ore 13:09

L'ha salvata o almeno io ho capito così. Testimonierà a suo favore ma temo che alla fine la farai sposare con Ron. Mi piange il cuore solo al pensiero, sarà che non riesco a vederli insieme e la colpa è di questa malattia chiamata :Dramione.
Aspetto di sapere , anzi di leggere , il proseguo della storia.