Il sogno può bastare
di nefastia

Mi piace un sacco la personalità di draco, è sempre più distante dall'ideologia di Voldemort ed è troppo tenero. Si vede che sta cambiando, non vedo l'ora che incontri il nuovo hermione:)
A presto!! Xx

Premetto che amo draco e amo come scrivi probabilmente ti ho già recensito ma sono un po rincoglionita spero solo che draco adesso faccia la scelta giusta e capisca di cosa abbia bisogno e non vedo l'ora del prossimo capitolo :)

Accidenti mi ero persa un capitolo! Non so come ho fatto, ma comunque leggere oggi 2 capitoli di fila mi ha soddisfatto enormemente. Quest'ultimo capitolo poi davvero avvincente. Per un momento ho creduto che Lucius mandasse Draco direttamente alla Tana per avvertire dell'imminente attacco.. So che sarebbe stato una pazzia è completamente impossibile ma avevo una tale voglia di un contatto tra Draco ed Hermione che davvero speravo che avvenisse... E poi neanche leggessi nel pensiero, eccolo il contatto, il sogno!!! Geniale, non mi stancherò mai di ripeterlo.
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 09:18 pm)

Capitolo molto intenso in cui, per la prima volta, si vede un Draco che ribatte a Lucius e gli rimprovera i suoi comportamenti. Non sarà ancora un vero e proprio scontro ma credo che sia un passo importante per lui.
Lui che, portando quella fialetta, entra a pieno titolo tra le schiere delle spie e dei traditori di Voldemort.
Ma chi era il futuro Primo Ministro quello con cui si è scontrato?
Magari gli servirà in futuro per dimostrare il suo tradimento.
Per quel che riguarda la parte finale penso di non avere parole per descrivere le emozioni che mi hai suscitato. Draco è talmente disperato, talmente privo di speranza che la sua mente lo fa rifugiare nell'unico posto sicuro dove si si sente capito e amato. Forse ancora non se ne rende conto ma è lei il suo porto sicuro, è lei la sua unica fonte di salvezza e forse vita.
Bel capitolo come sempre.
BAci BABY

Scusami se non te l'ho scritto lo scorso capitolo, ma...
SEI TORNATAAAAAA! *------------------* Che bello che bello, ti adoro, non sai quante volte aggiornavo la pagina sperando di vedere un tuo aggiornamento... Direi che ci hai fatto un bel regalo di capodanno!
Passando alla storia, ti posso dire che forse forse questa potrebbe diventare la mia preferita, fra le tue. Te l'avevo già detto ma per ora per me è in cima alla classifica "La serpe e il Grifone", eppure questa è... E' così 'canon', in un certo senso, che non riesco a smettere di amarla *----------------* Aspetto con impazienza ogni capitolo e sono felicissima di vedere gli aggiornamenti, di leggerla... Non vedo l'ora che sia completa per rileggermela tutta d'un fiato.
Complimentissimi, davvero <3

Eccomi qui, mia cara!!
Che tenero, Draco! Questo sogno è stato davvero molto tenero, un bel contrasto con l'orrore che vive ogni giorno. L'elenco dei motovi di incubo per un ragazzo di sedici anni me lo fa amare alla follia!
E la scena dello scambio in Diagon Alley è magistrale!
Un bacione e tanti complimenti,
(Team Harry! ;) )

devo essere sincera draco in questi capitoli mi suscita una tenerezza assurda è innamorato di hermione e anche nei momenti di crisi e panico che sta vivendo cerca di proteggerla a modo suo... dolcissimo

04/01/15, ore 23:39

Povero Draco! Prima il veleno, poi le fatture! E povero Severus, che non solo deve mantenere la propria copertura, ma pensare anche agli ormoni impazziti di Draco. In questi primi due capitoli ho avuto la sensazione che Draco stesse raccontando la storia al passato, ma non inquadrato bene la situazione: subito ho pensato che si trovasse in prigione, ma il fatto che pare ci sia Hermione con lui e lui si premunisca di coprirla, mi confonde un po'...
Capitolo bello denso. Mi piace. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

04/01/15, ore 22:49

Eccomi qui, ho divorato tutto... E sono sempre più ingorda!!! A chi sta narrando questa storia Draco? A Hermione, magari alla fine della guerra?!
A parte questo... Sai che mi incuriosisce molto anche la descrizione di Voldemort, che parla in modo più o meno comprensibile? C'è una ragione vero?!
Bravissimissima!!

04/01/15, ore 22:18

Se c'è una cosa bella nel restare indietro con la lettura è che in questi giorni ho potuto fare una scorpacciata di capitoli fantastici!!!
E questa seconda parte mi sembra aprirsi sotto i miglioroi auspici..,, mai avrei detto che mi sarei sentita dispiaciuta per i Malfoy, ma invece è così!!!
Sei una scrittrice fantastica!
Un bacione,

04/01/15, ore 21:54

Mia meravigliosa nefastia.... Che capitolo!!!
Le emozioni di Draco, i suoi pensieri... E in particolare quell'analisi lucida in cui riconosce la mancanza di valore dei Mangiamorte è fantastica!!!! Ed è altrettanto fantastico il modo in cui hai narrato la morte di Silente!
Per fortuna che ho ancora capitoli da leggere perché sono troppo curiosa :)

04/01/15, ore 19:55

Che capitolo!!!
Certo che anche il rapporto di Draco con Severus è controverso e difficile.... Bellissimo il paragone tra la situazione di Malfoy e quella di Harry!!! Molto profetiche le parole di Piton... Adoro questo personaggio, così complesso!!
E i pensieri di Draco mentre i Mangiamorte entrano a scuola e lui va alla torre sono fantastici!
Bravissima!!!
Tua,
Joy

Ok, sono senza parole. Ma seriamente.
Come fai?! Tu sei davvero un genio!!!!
È tutto avvincente, ogni secondo di più e io ti adoro!
Bacioni e corro al prossimo capitolo!

Tua,

04/01/15, ore 19:33

Che capitolo!!!
Il confronto tra Draco e Harry, raccontato così, mi fa quasi ca!mbiare schieramento!!!!
L'introspezione di Draco è favolosa e riuscitissima, brava!!!! E, in effetti.... La punizione di Harry è abbastanza blanda!
Bellissima la scena con Hermione... Sei fantastica!!
Joy

La figura di Astoria mi incuriosisce come non mai!!
È davvero misteriosa.... Spero di scoprire presto cosa nasconde!
Povero Draco, che incontro con Voldemort!!!!
È bello che tu ci permetta di focalizzarci su quello che deve aver passato Draco, mosso come un burattino da quel folle!