Il sogno può bastare
di nefastia

18/01/15, ore 22:20

Draco Sta diventando bravo in occlumanzia!! Capitolo interessante ma non vedo l'ora che incontri hermione:)
A presto xx

18/01/15, ore 07:57

Buongiorno, mi piace vedere riempiti i "buchi" che i libri hanno lasciato. Sapevamo come era la vita ad Hogwarts tramite i ricordi dei Grifondoro, ma Draco ci fa capire quanto fosse dura e odiosa la presenza dei due Mangiamorte e di quanto Piton abbia cercato, probabilmente con molte difficoltà, di alleggerire la situazione.
Si sta avvicinando il momento del loro drammatico incontro e io sono già molto agitata per sapere come saranno le reazioni di Draco.
BAci BABY

16/01/15, ore 13:32

"In un angolo nascosto della sua anima, un piccolo, invincibile Malfoy, doloroso e splendente, la guarda con gli occhi dell’ultimo incontro, supplichevoli e schivi. Gli occhi che non ha voluto guardare.
Inutile ripetersi quanto sia sbagliato. Ormai c’è. Lui è lì e quel posto è suo."
Sono poche semplici frasi, neanche troppo complesse o articolate, ma che mi hanno provocato più di qualche brivido.
Non ci vuole poi molto per descrivere l'amore, e queste righe ne sono la testimonianza. Come sai descrivere tu i sentimenti, senza girarci troppo intorno, non ci riesce nessuno.
Credo che questa sia la prima storia che segnalo per l'inserimento tra le scelte; credo anche che sia una delle poche che meriti veramente di finirvi. Da tanto tempo avrei voluto farlo, ma ho preferito lasciarla sviluppare e segnalarla al momento opportuno. Ho abbastanza dati per affermare che tutto di questa storia è fedele all'opera della Rowling, ma al contempo c'è sempre un elemento che la rende innovativa.
C'è conoscenza profonda dei personaggi, c'è originalità nella scrittura, c'è eleganza del linguaggio.
Non la vedo come una fanfiction; la vedo quasi come un approfondimento della saga, rivista dal punto di vista di Draco.
Ma veniamo al rapporto con Hermione. Ho sempre pensato che fossero le perfette metà della mela, un po' per il clichè dei due giovani innamorati divisi per nascita e stirpe, un po' per le scaramucce accadute tra di loro fin dall'arrivo ad Hogwarts.
Ma mai come in questa storia mi è venuto da pensare che è esattamente questo il rapporto che potrebbe esistere tra di loro. Nulla di troppo romantico o sdolcinato, un sentimento nato e cresciuto in silenzio, non plateale, un sentimento inaspettato e incontrollabile. Non si dicono molto, non ce n'è bisogno. Non sono le moine di cui ha bisogno Hermione; non è una donna che fa le moine di cui ha bisogno Draco; semplicemente hanno bisogno dell'una e dell'altro, così come sono, senza aver bisogno di ricercare perfezione alcuna. E ho constatato che ci sono sempre in effetti, l'uno per l'altra. Sono i loro difetti ad attirarli e ad "incastrarli".
Ho scritto tanto, senza forse aver centrato il punto, non so. Anche se non dovesse venir inserita tra le scelte, resterà comunque una delle mie storie preferite.
Aeltanin Astoria

16/01/15, ore 12:57

Cara Nefastia, negli ultimi tempi non ho avuto molto tempo per leggere su EFP, ma adesso eccomi qui a recuperare una delle mie storie preferite in assoluto.
Beh, non ricordavo che la storia fosse tanto affascinante e questo capitolo ha decisamento aiutato a rinfrescarmi la memoria.
l dialogo tra Severus e Draco è molto verosimile, si modella perfettamente con l'idea che io mi sono fatta del loro rapporto nel corso degli anni e soprattutto con la circostanza che si trovano ad affrontare nel sesto libro.
Ho avuto quasi il sentore che Draco stesse per capitolare e accettare di stare dalla parte "giusta", ma non sapendo bene quali siano le tue intenzioni in merito (se hai deciso di aderire al libro oppure cambiare le carte in tavola) allora ho evitato di "illudermi". :) Ma Draco per me sarà sempre e comunque un eroe, al pari di Potter, forse anche di più. Qualsiasi azione ignobile potrà compiere, qualsiasi scelta sarà portato a fare, non credo che avrò mai il coraggio di puntargli il dito contro. forse sbagliando, me ne rendo conto.
E il patronus di Hermione? E il loro breve incontro? E' il mistero di questa storia a farmela apprezzare così tanto. Le cose non dette sono molto più esplicite di qualsiasi dichiarazione. Si ritroveranno in un modo o nell'altro, ne sono certa.
Aeltanin Astoria

15/01/15, ore 13:39

Tutti pretendono grandi cose da lui, si aspettano che sia un vero Malfoy, arido e oscuro...ma a me pare che lui nn sia così, ubbidisce per paura, ma credo che se potesse lancerebbe un bel avadakedavra.
Così risolverebbe tutti i suoi problemi
Beh in attesa dei momenti romantici, attendo con ansia il prox cap

15/01/15, ore 12:57

Ciao Ho finito di leggere questa tua entusiasmante storia.
ti faccio davvero tanti complimenti...è: bella, avvincente e se posso insolita ... per questo mi piace ... le emozioni ed il cambiamento di Draco sono descritti con sensibilità e precisione ..
Questo specie di sentimento/attrazione che lo lega ad Hermione ha sconvolto anche me e si può facilmente confondere con l'Amore.
Non so dirti quanto mi dispiace Per Daphne ed Astoria, si perché penso di aver capito benissimo perché lei è così.... :( ma loro 2 una madre non ce l'hanno?!?
Voldemort è un pazzo e non ha ancora capito che ha 3 serpi in seno, nel vero senso della parola, 3 doppiogiochisti insospettabili...
Ora sono curiosa d vedere come si evolverà il tutto
a presto
Krys
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 12:59 pm)

15/01/15, ore 12:05

Ciao mia carissima!
Ottimo capitolo, come sempre!
Anche io immaginavo così il settimo anno a Hogwarts... Certo però che leggerlo dalla tua penna è qualcosa di molto intenso!
Ma il Corvonero che se ne è andato da scuola... Se ne è andato volontariamente o è stato fatto sparire?! E' la seconda, vero??
Povera me...
La figura di Piton, quanto mai affascinante, mi piace moltissimo: è estremamente reale! Mi ha fatto tenerezza quando ha detto di non avere una camera alla Gringott... So che è molto fiero e sprezzante ma davvero mi ha toccata!
Bravissima!
Bacioni,
Joy

14/01/15, ore 12:57

Il ragazzo sta finalmente crescendo, rimettendo i discussione tutto quanto e se stesso. Ė arrivato a desiderare di non appartenere a Serpeverde e a proteggere i Segreti di Harry. La strada ė ancora lunga ma si sa, un passo dopo l'altro...
Brava come sempre, un bacione e a presto.
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 12:58 pm)

12/01/15, ore 12:49

"Non è lei l’indegna. Sangue o non sangue. Sono io, solo per aver avuto a che fare con questi animali."
Cosa altro dire?
Trovo che questo viaggio attraverso gli occhi di Draco nella parte oscura della storia sia qualcosa di veramente meraviglioso... Del resto l'hai scritto tu!
So che mi dici che non devo incensarti, ma insomma: se non tu, allora chi?
Ah, bellissima anche la conclusione del capitolo: "Benvenuti a questo magnifico settimo anno, nella prestigiosa scuola di Hogwarts. Si garantisce il successo accademico a tutti gli studenti più scemi e manipolabili, e gloria imperitura a docenti sadici e ignoranti."
Non vedo l'ora di leggere di questo nuovo anno!!
Baci grandi,
Joy

11/01/15, ore 17:10

Adoro questo capitolo, sopratutto il finale che riassume perfettamente l'anno di tutti coloro che, a contrario del Trio, sono rimasti ad Hogwarts. Uno sguardo all'interno della scuola sembra interessante, sono curiosa di sapere come Draco vivrà questo suo ultimo anno! Complimenti ancora!

10/01/15, ore 14:32

Mi sembra che Draco si sia leggermente un pò ringalluzzito. Forse pensare a Hermione gli fa bene; così come gli fa bene sentirsi utile allo scopo di sconfiggere Voldemort.
Di certo ha decisamente smesso di credere in certi ideali e a contribuire a questo cambio di direzione ci si sono messi i fedelissimi Mangiamorte che gli hanno fatto capire quanto non basti il sangue puro per rendere migliore di altri una persona.
L'anno che si prospetta ad Hogwarts non sarà dei migliori anche perchè i cari Carrow faranno sentire prepotentemente la loro presenza.
Chissà se la presenza di Daphne sarà una cosa positiva o negativa per Daco e chissà se si saprà mai il perchè Astoria non frequenterà Hogwarts.
A presto. spero.
Baci BABY

09/01/15, ore 22:06

Mi piace l'idea di darci uno scorcio di Hogwarts durante la presidenza di Piton. Non avevo considerato che Draco era effettivamente tornato a scuola per il suo settimo anno. Volente o nolente il pensiero di Draco corre sempre alla sua mezzosangue.Chissà se Hermione pensa a Draco con la stessa intensità... Bel capitolo come sempre. A prestissimo
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 10:08 pm)

09/01/15, ore 13:04

Astoria?
Io non la ricordavo nemmeno più! L'hai sempre tenuta in disparte, troppo timida e riservata, eccessivamente schiva e silenziosa.
Sono da sempre convinta che tu ci abbia preparato una sorpresa che la riguarda...

Cavoli! Ero convinta che con i ricordi di Draco avessi risolto il settimo anno e che avendomeli fatti vedere abbracciati partisse la Dramione invece no, mi fai ancora aspettare fino alla cattura del Trio per poterli rivedere interagire.

Va bene, mi metto qui buona buona, continuando a leggerti con piacere perché, come sempre, tu sei
bravissima.

Al prossimo aggiornamento.
Simona

08/01/15, ore 20:16

u mamma che capitolo ... ancora Astoria! Speriamo che innamori di un francesino del cavolo e si levi dalle palle ok la smetto la smetto!

Ed andiamo avanti...ma sai che ho adorato la parte finale che ci vuoi fare, il mio lato romantico e soprattutto dramionesco( bah nn so se esiste questa parola ) salta fuori ed esulta
Sogno o no....la descrizione era perfetta ;)