Il sogno può bastare
di nefastia

19/02/15, ore 11:28

Questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti davvero tanto. Sono scritti benissimo e sei riuscita a rendere perfettamente credibile, rispetto ai libri, questa storia senza andare in contraddizione con niente *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

19/02/15, ore 10:33

e qua ti voglio ti giuro che sto aspettando questo momento da quasi l'inizio ora sono curiosissima, ora mi aspetto di tutto

19/02/15, ore 09:04

Un capitolo tutt'altro che banale o scontato, se consideriamo il fatto che racconta quasi fedelmente quello che è accaduto nei libro. Mi è piaciuto. Ma sono propensa a pensare che i guai e le sorprese non siano finite, o mi sbaglio? Alla prossima. Baci Sundayrose

19/02/15, ore 08:24

Questo capitolo è veramente bello, partendo già dal titolo! (Adoro Whitman, sto leggendo "Foglie d'erba" ;)) in più tutto il resto è davvero notevole, mi piacciono moltissimo questi sviluppi. Draco che indirettamente si dichiara ad Hermione per di più salvandola d'istinto,il ritrovo con i genitori e la battaglia finale..tutto dal punto di vista di Draco, è come se potessimo leggere un libro in cui la saga è raccontata da lui! Continueró a dirti che sei stata bravissima e hai avuto una bellissima idea! Sono contenta che, nonostante la guerra sia terminata, la tua storia non vedrà ancora la parola "fine" non voglio ancora smettere di controllare quando aggiorni! ;). Detto ciò, grazie di questo altro meraviglioso capitolo e al prossimo!
Un bacio

19/02/15, ore 07:16

Bellissimo complimenti...capitolo avvincente mi ha molto incuriosita!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Kiss melodylight ;)

PS Quando aggiornerai?!

17/02/15, ore 13:37

Quando Draco ha scoperto il corpo di Colin mi sono commossa forse più della scena di quando Draco apre il mantello di Lavanda per permettere alla Chips di lavorare.
Un capitolo davvero molto ben fatto. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

16/02/15, ore 22:40

Wow mi piace un sacco questa visione alternativa della battaglia dal punto di vista di draco. Il pezzo con lavanda l'hai davvero scritto bene, sembra estremamente reale, riesco ad immaginarmi ogni gesto. A presto xx

16/02/15, ore 20:11

Questo capitolo è una vera perla.
Mi sono commossa e, beh, credo di non avere altro da aggiungere.
Sempre più complimenti.
Baci,
Mitsuki

16/02/15, ore 20:01

Questo capitolo ė stato eccezionale. Mi salgono le lacrime ed è come se ci fossi io, là, in mezzo al dolore e alla disperazione, circondata dai corpi delle persone che per anni ho visto ridere, scherzare, giocare, vivere. E sono addolorata anche per Draco, che non sa più qual'è il suo posto al mondo, che si sente fuori luogo da ambo le parti dello schieramento. Però alla fine ha deciso che rimarrà al castello, a combattere contro i Mangiamorte e Voldemort. Non c'è più traccia del ragazzino borioso e viziato. È solo un ragazzo che aiuta per come può, colpito da una guerra che lascerà profonde ferite difficili da sanare. a
Alcune visibili, come quelle di Lavanda, altre nascoste, sotto la pelle, dalle parti del cuore. uno dei capitoli più belli a mio Parere. Un bacione Funny

16/02/15, ore 17:36

Molto interessante e commovente, nonché sorprendente, la parte in cui Draco si da' da fare per aiutare Lavanda e gli altri feriti. Mi è piaciuta molto! Chissà come reagirà quando vedrà Harry morto. Alla prossima Baci Sundayrose

16/02/15, ore 15:31

Nefastia, per colpa tua quasi mi metto a piangere in ufficio!!
Che capitolo.... bellissimo e intenso!
E dire che a me Lavanda non è mai risultata troppo simpatica...
Che bello quello che Draco ha fatto, la sua rabbia, le sue emozioni.
Davvero un lavoro magistrale, complimenti vivissimi!!
Un bacione e a presto,
Joy

16/02/15, ore 15:08

Toccante! è l'unico aggettivo che mi viene in mente per questo capitolo, e dimostra che crescita interiore e personale hai fatto fare al personaggio...Da un Draco pieno di sè e superficiale a uno dolce, consapevole e compassionevole. Complimenti! aspetto con ansia il prossimo capitolo.

16/02/15, ore 14:41

Cara Nefastia,
questo è decisamente uno dei capitoli più profondi e toccanti che tu abbia mai scritto. Draco ha capito di non essere speciale per il suo sangue, ha raggiunto pienamente la drammatica consapevolezza di essere uguale a chiunque altro, mago o babbano, purosangue o no. Si è reso conto con lucidità e orrore che questa guerra è solo frutto della follia di un mostro che vuole solo affermare se stesso distruggendo il prossimo. Ed é la visione del corpo dilaniato di Lavanda che lo riporta alla dura realtà: nel corso degli ultimi mesi aveva acquistato sempre maggiore consapevolezza, ma questa dannata notte gli ha definitivamente fatto capire l'incubo che l'intero mondo magico (e non) sta vivendo da anni.
Ho riletto due volte di fila questo capitolo, e posso solo farti i miei complimenti perché il modo in cui descrivi il mondo di Draco capitolo dopo capitolo è speciale e niente viene lasciato al caso. Aspetto con ansia (e con angoscia, perché questa parte della storia originale mi commuove sempre) la prosecuzione delle vicende di Draco e degli altri personaggi.
Un forte abbraccio virtuale.

AironeSolitario

16/02/15, ore 08:04

Qualsiasi cosa io possa scrivere, non renderebbe giustizia a questo capitolo.
Ho adorato leggere di un Draco che per una volta si lascia guidare da ciò che veramente si sente di fare.
L'ho visto prendere decisioni e soffrire per la sorte delle persone intorno a lui..
Ma la parte in cui volta il cadavere si Tonks mi ha distrutto, sappilo. Tuttavia é questa la guerra e l'immagine di Draco rannicchiato in un angolo, solo e indifeso, mi fa venire voglia di stritolarlo in un abbraccio da togliere il fiato
Capitolo stupendo cara!
Aeltanin Astoria

16/02/15, ore 07:34

Mi sembra che Draco, alla fine, abbia capito da che parte stare. Forse non apertamente e senza neanche gesti di grande eroismo però penso che il suo rendersi utile, mettersi a disposizione e scendere definitivamente dal piedistallo che gli avevano costruito i genitori, sia un grossissimo passo per uno come lui.
Gli eroi veri stanno compiendo il destino scritto per loro ma lui se lo sta scrivendo da solo il proprio destino e non so quale delle due situazioni sia la più difficile.
Si è sporcato le mani per aiutare altre persone; rimane sempre il solito egoista certo però è già qualcosa.
Baci BABY