Il sogno può bastare
di nefastia

08/06/15, ore 15:53

Ciao, nefastia carissima!
Un capitolo drammatico per Astoria... Ma diciamocelo, cosa non è drammatico per lei, poverina?
Non si può non ammirare Draco: è praticamente un monaco buddista, quanto a forza e integrità morale!!
A proposito di monaci... Siamo sicuri che Astoria non si farà suora? Secondo me sarebbe felicissima!
Detto questo, il vero colpo di genio è Oscar Wilde! Ah!!! Meriterebbe una ff da solo, per quanto è bella l'idea!
Sempre favolosa!
Bacioni,

08/06/15, ore 13:19

Non riesco a capire come sia rimediabile in un ipotetico futuro un bambino, se vuole un figlio da Astoria, deve restare con lei. Ma anche nel caso in cui lei morisse/partisse/sparisse non riuscirei a vedere di nuovo Hermione e Draco insieme se lui ha avuto un figlio da un'altra. Un figlio è un legame inscindibile, se avrà lui, non potrà avere Hermione. Questo è quello che penso io, giusto o sbagliato che sia, poi tu ovviamente sarai libera di evolvere la storia a tuo piacimento. A me pare già abbastanza deleterio che siano separati e "sposati" ad altre persone già da quattro anni, come si torna indietro da una cosa del genere? Daphne è pessima, mi dispiace, non te la prendere, ma non la tollero, okei essere serpeverde e amare la sorella, ma questa donna è la peggior egoista di cui mi sia mai capitato di leggere. Sono emotivamente provata, quindi credo che sia necessario rinnovare i complimenti!
Un abbraccio,

Giuls
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 01:19 pm)

08/06/15, ore 10:51

Ciao Nefastia,
è da moltissimo tempo che non recensisco una tua storia e me ne dispiace. Purtroppo tra università (finita per fortuna), il lavoro e il dover pulire casa (conta che dall'inizio dell'università l'avevo lasciata andare a se stessa e ormai era sul punto di decomporsi stanza dopo stanza! Eeheheheheh) il tempo di recensire per bene è sempre mancato. Ora però rimedio!
Ti leggo sempre con molto piacere non solo per la tua bravura "scrivana" ma soprattutto per la creatività, il divertimento e la concretezza delle tue storie.
Allora parliamo di questa storia: All'inizio pensavo veramente che nel futuro dei due protagonisti (draco ed hermione) ci sarebbero state solo rose e invece gli sono toccate solo spine! Ma sono un'ottimista e credo nel lieto fine perciò confido in te... (li fai finire insieme, giusto?)

Questo capitolo...
- Draco è sposato con Astoria da ormai 3 anni mentre Hermione convive con Ron da più di un anno ... ecco già così non so se sia possibile rimediare ad una situazione del genere. Lo so che tu, ogni volta e con grande maestria, ci stupisci capovolgendo situazioni disastrose ma non so se QUESTA situazione sia sistemabile. Mi spiego meglio: ora anche se Astoria riusciamo a sistemarla da qualche parte (tra gli scenari che mi sono immaginata ci sono: Astoria che diventa suora, Astoria che vuole viaggiare per il mondo alla ricerca di se stessa, Astoria che matura così da non dover dipendere nè da Draco nè dalla sorella e diventa forte ed indipendente, Astoria che incontra un altro Francis e s'innamora e vive felice e contenta.) e Draco torna libero come sistemiamo la faccenda di Hermione? Cioè ora lei convive con Ron (che per quanto non ami le ff con loro come protagonisti innamorati) e non possiamo disfarcene buttandolo fuori dalla porta come se non fosse nulla. Da quanto mi è parso di capire Ron è davvero innamorato di Hermione e, malgrado lei non ricambi il suo amore, vi si trova comunque molto bene e le è affezzionato. Non sarebbe nemmeno giusto (nè tantomeno Grifondoro) usarlo per un paio di anni e poi tornare da Draco. Boh, non so ... ho paura che non sarà una situazione facilmente risolvibile senza ferire, rendere infelice o far arrabbiare qualcuno.
- la questione del figlio: su questa cosa sono particolarmente perplessa. Un figlio è un legame importante e duraturo da costruire, è un qualcosa di così prezioso che non credo sia più possibile scindere una situazione del genere. Se davvero una situazione del genere si concretizzasse tra Draco e Astoria (e con tutta me stessa mi auguro di no!) non credo sarà più possibile un riavvicinamento tra i due innamorati sfortunati.
- Astoria: il suo personaggio è estremamente sfortunato e provo molta compassione e pena nei suoi confronti. Nessun essere umano, maschio o femmina non importa, merita un trattamento del genere. Un infanzia caratterizzata da violenza fisica e mentale da parte di un essere (caratterizzarlo e identificarlo appartenente ad una qualche categoria umana o animale sarebbe troppo per uno schifoso come lui!!! Potesse morire di morte lenta e oltremodo dolorosa!) amorale e sadico oltre ogni previsione, l'ha segnata e la segnerà per sempre. E' oltremodo distrutta e non più guaribile, nè a livello mentale (ad un trauma di questa portata non credo si possa guarire!) nè tantmento a livello fisico (Draco la definisce frigida ma dopo violenze del genere chiunque sarebbe terrorizzato ad avere contatti intimi!).
E' anche vero che il suo carattere è assimilabile, in quasi tutte le occasioni, a quello di una bambina e che Draco si dimostra oltremodo gentile e delicato nell'accettarlo e nel supportarlo con ogni mezzo (sfido qualsiasi uomo, in una situazione come la sua, a comportarsi in egual maniera senza far subire ritorsioni caratteriali o di altro tipo su Astoria!). Astoria è dolce, esageratamente sottomessa e accondiscendente; è influenzabile (dalla suora, dalla sorella e anche da Draco) e spaventata da ogni persona, situazione o cosa nuova con cui viene a contatto. La considero ormai assolutamente inguaribile, una persona "rotta" e, per quanta pena mi faccia dirlo e pensarlo, assolutamente non "aggiustabile".
- Il dottore ginecologo scelto da Draco per Astoria mi ha fatto una buonissima impressione e suppongo lo rileggeremo ancora, se la gravidanza sarà possibile.
- Daphne: sono incazzatissima con lei! E' l'unico personaggio, sino ad ora, mi scatena una rabbia ad ogni minimo gesto o parola detta.
Daphne fin da subito ha macchinato per poter tenere al sicuro e lontano da suo padre Astoria (e questo è encomiabile) tuttavia non l'ha fatto sacrificando la sua vita ma quella di altre due persone che ha reso infelici e scontente mentre lei è ormai più che realizzata! Bella stronza! Non solo ha costretto Draco a quella promessa senza conoscere bene e sino in fondo la situazione "vaginale" di Astoria ma si è raccontata che sarebbe stato per lui come un qualsiasi altro matrimonio tra purosangue. Non si è interessata a Draco e al fatto di costringerlo a rivinarsi la vita da solo e solo per una promessa. Non si è interessata di rovinare la vita di Hermione, di renderla infelice e di farle perdere il bambino (e se fossi stata in Hermione questa cosa non gliela avrei mai perdonata! Mai!!!!) costringendola ad un'esistenza di rimpianti e dolore! Non si è interessata di altro se non di mettere al sicuro il culo di sua sorella e il proprio. Un'egoista insensibile e manipolatrice ecco cos'è!
Ora, non paga di tutto quello che ha causato, che personalmente non le perdono, scherza e deride Draco come fosse un idiota che non capisce nulla! Imperdonabile! Stupida ed imperdonabile! Non la sopporto!

Bene, è tutto. Recensione lunghissima lo so e magari anche noiosa ma volevo farti sapere cosa ne pensavo della storia, in generale, e del capitolo in particolare.

A presto.

Irene

08/06/15, ore 01:11

Ciao :) Finalmente sono riuscita a recuperare tutti i capitoli arretrati. Molto belli davvero, anche se all'inizio credevo che Astoria volesse diventare suora. Ma ancora non è detta l'ultima parola ;) Baci Sundayrose

06/06/15, ore 20:44

Dovrebbero ammazzare il padre di quelle due ragazze e darlo in pasto ai maiali.  E sarebbe ancora poco.  Pensavo che la reticenza di Astoria e la sua impossibilità ad avere rapporti sessuali fosse dovuta solo a ragioni psicologiche.  Povera ragazza, provo tanta tenerezza nei suoi confronti. Dafne invece mi fa tanto arrabbiare, il suo cinismo mi infastidisce molto. So che è una conseguenza degli abusi che ha subito ma quando tratta Draco in un certo modo, considerandolo solo un mezzo per salvaguardare sua sorella e non una persona infelice che sta soffrendo, proprio non riesco a farmela stare simpatica. Spero che Astoria acconsenta all'inseminazione artificiale, per risparmiare a lei una così atroce sofferenza, e a Draco un momento così penoso. Amo il tuo Draco, lo hai fatto diventare proprio un uomo meraviglioso. Mi manca Hermione, spero di rivederla presto. Un bacio Funny.

(Recensione modificata il 06/06/2015 - 08:46 pm)

06/06/15, ore 15:28

Povera Astoria! Mi dispiace così tanto per lei! Quella suora invece o inizia a farsi un po' di fatti suoi o convince Astoria a farsi suora, altrimenti crea solo problemi! Daphne è sempre un po' stronza, non ha una grande considerazione di Draco anche se sembra che si stia sciogliendo un po'.
Mi manca il personaggio di Hermione, so che c'era nel capitolo precedente ma mi è apparsa così fredda e rassegnata! Non voglio che si sposi con Ron, lei DEVE stare con Draco! La vita è così ingiusta! Ok tralasciando la mia piccola scenata, mi manca così tanto la coppia Draco/Hermione non vedo l'ora di leggere il resto della tua storia per scoprire se finirà bene. Ora che è finita la scuola poi ho molto più tempo da dedicare a leggere quindi mi aspetto grandi cose. Sono sicura che non mi deluderai, scrivi divinamente!
Nel frattempo io sono qui che aspetto il prossimo capitolo!

06/06/15, ore 14:43

Ok ho voglia di picchiarti davvero povera astoria che tristezza ma la cosa brutta è che se avranno un bimbi addio draco e herm cattivaaaa ormai mi aspetto solo il peggio

06/06/15, ore 12:13

Io sono cresciuta in una famiglia cattolica..non di quelle super credenti (per fortuna) quindi posso capire come si sente Astoria perché avrà sicuramente letto dei testi, parlato con le suore o cose del genere..ma quello che mi dà più sui nervi é alle volte la religione (quale essa sia) fa più danni che bene, anche se in questo caso si può dire che le due parti sono equilibrate. Spero proprio che la suora si svegli fuori dopo il discorso di Daphne perché Astoria ha bisogno di credere che andrà tutto bene..altrimenti ne soffrirà anche il bambino! Baci :)

05/06/15, ore 14:25

Ok ora sono confusa.
Per prima cosa vorrei prendere a schiaffi un paio di persone. Lucius per essere un ficcanaso e non rispettare davvero il figlio. Insomma ok che ci tiene ma se uno dice no è no.
Secondo Hermione. Posso capire la sua sofferenza...ma obbligarsi a stare con una persona che non si ama scusa, ma faccio fatica ad accetarlo.
Terzo (erano piu di un paio) Ron. Spero di aver capito male, ma sbaglio o la sta tradendo andando a letto con altre perche lei non è granche nel sesso?
Astoria...che razza di personaggio. Non voleva farsi suora? Avevo cominciato a nasare questa sua intenzione o per lo meno desiderio. E ora viene fuori che vuole un figlio. Non comprendo.
Ammetto che attendo con ansia i prossimi capitoli per sbrogliare l'enigma.
Conta che la tua, insieme a POCHISSIME altre, è la storia che seguo con piu piacere su EFP, ormai da un po di tempo mi sto leggendo solo storie in inglese su un altro sito.
Ergo, attendo con davvero ansia il tuo prossimo capitolo.
Un abbraccio.
Caos

04/06/15, ore 23:15

Certo che Lucius é veramente cieco e scemo..io capisco che é fissato con la casata, gli eredi e cose cosi..ma saranno affari di Draco cosa ci fa con Astoria! E poi mica hanno 40 anni! Comunque mi pare che Astoria si sia sciolta parecchio :) mi dispiace che Hermione pensi quelle cose diDraci..so che é stato difficile ma ha sposato Astoria per salvarla..non di certo perché provava qualcosa! E mi dispiace per Ron che non è ricambiato (e detto sinceramente spero che oltre all'amicizia-tra le lenzuola o meno- non ci sia niente, neanche bambini). Per quanto riguarda i pargoli di Draco e Astoria non so cosa pensare..da una parte sarebbe bello per lei..dall'altra penso ad Hermione che vede Draco fare il padre di un bambino che non è il loro! :( boh mi sa che dovrò aspettare...e sperare xD baci

04/06/15, ore 15:35

Ed eccomi anche qui!
Non riesco a non divorare i tuoi capitoli: qualunque cosa dovrei fare in questo momento (cioè lavorare) passa in secondo piano!
Sei dannatamente brava, dannatamente unica!
E questa storia è il tuo capolavoro! Adoro come sai descrivere storie così vere e umane. E' impossibile non immedesimarsi nei tuoi personaggi, sono incredibilmente vividi! Sono straziata per Hermione, disgustata da Ron e tristissima per Draco, con la sua sposa-bambina.
E vedere Lucius che rimpiange Hermione!!
Sei eccezionale!
Tua,

04/06/15, ore 15:24

Ciao! Pur avendo sempre seguito le tue storie senza aver mai commentato, ma devo dire che questo capitolo mi ha portato a degli enormi rimuginamenti che mi hanno strappato per tutta la mattinata dallo studio.E non dovevo. La sessione estiva è alle porte.
Però, il mio dilemma è questo, ci stiamo riallacciando ai libri o no? Perché se non sbaglio, tra  Albus, Rose e Scorpius, Albus dovrebbe essere il più piccolo, allora, dato che Ginny è in attesa, Astoria sicuro non è incinta, Hermione lo è? Se fosse così, allora, in quel caso,la mia mente avrebbe partorito una pseudo versione di come tutto ciò si potrebbe ricollegare con l'epilogo proposto dalla Rowling. Draco ed Hermione non avrebbero più neanche una misera speranza, però, vabbè, amen (almeno per me, perché sono nel mio periodo tragico, quindi se dei personaggi letterari soffrono, sono contenta). Però c'è anche da dire che difficilmente ci piglio.
Eppure, leggendo questo capitolo, mi è sembrato che i nostri due beniamini, chi rimandando, chi cercando altre giustificazioni, in fondo al loro cuore continuino a sperare di tornare insieme, motivo per cui non cercano figli dal rispettivo partner.
Per il resto, citando "Chi nasce serpe non muore grifone", al momento, Draco ed Hermione sono due crisantemi appassiti. Il che non mi piace per niente, va bene la tragedia, ma un po' di tensione romantica per il proprio destino avverso non guasta. Loro invece sono talmente depressi che si lasciano trasportare da tutto.
Giuro, la chiudo qui. Non sono solita agli sproloqui e generalmente mi sarei tenuta i dubbi per me, attendendo pazientemente il prossimo capitolo, ma porca paletta, ci ho pensato tutta la mattinata!
Scusa per questa moltitudine di parole.

Ciao, carissima nefastia!
Sono particolarmente fusa dall'afa improvvisa, evidentemente, perchè ero certa, assolutamente certa, di aver già recensito questo capitolo!
Ahimè... quando arrivano le ferie?!
Un altro bellissimo capitolo, nemmeno a dirlo!
Astoria, per quanto faccia tenerezza, è un po' pesante, povera cara... Daphne invece è un personaggio bellissimo, ha una forza davvero notevole!
E questo spaccato su Hermione... che dire. Quanto fa male scegliere una soluzione di ripiego sperando di chiudere così un buco...
Povera Herm!
Un bacione, corro (scientemente) al prossimo capitolo!
Tua,

04/06/15, ore 14:54

E qui ci stiamo riconnettendo al canonico! Geniale mossa stilistica, che mi fa amare la tua storia perché pur essendo così "poco canonica" è inserita pienamente nel contesto del canon. Brava.
Il capitolo è di una tristezza allucinante, ritraendo 4 vite incasellate dove non vogliono stare.
Hermione si sopravvive e mi dilania il cuore vederla ridotta così. Se ho ben interpretato quel discorso allucinante che fa sul grande amore che consuma, in un certo senso vuole rimanere con Ron anche e soprattutto perché lui questo non è e si limita a darle tranquillità, poche e scialbe emozioni e niente sorprese. Conosco molte coppie nel mondo reale che sopravvivono così, arrivando fino a sposarsi (cosa che presumo succederà presto anche a R&H).
Neppure Ron è contento, però non ho capito se lui è davvero innamorato di Hermione o se ormai ha deciso che la vuole a ogni costo. Anche se lo trovo un personaggio assai poco gradevole, al limite del disgusto, in questo capitolo mi ha fatto quasi compassione.
Draco a ripensarci è messo meglio (di Hermione), perché almeno ha qualcuno per cui preoccuparsi, cioé Astoria: se ne preoccupa come un padre, certo, però credo che sia una preoccupazione che lo aiuta a sentirsi un po' (non troppo, come emerge dal capitolo) più in vita. E Astoria...! E' così dolce e sempre timida. Mi ha fatto molta tenerezza nella sua richiesta di avere un figlio, ed è lei che mi ha un po' risollevata dalla generale tristezza che trapela nel capitolo, da questo stanco senso di accettazione (in cui Astoria stessa ricade, lo so) di quello che è dovuto essere, non di quello che si è voluto fosse.

E di Thomas temo non ce ne libereremo mai, almeno fino alla fine della tua storia (forse :P )

Prima o poi ti riallaccerai ai 19 anni dopo, sono curiosa di vedere come tesserai le fila! :)

Al prossimo aggiornamento.
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 02:54 pm)

04/06/15, ore 12:53

Direi che Ron si aggiunge di diritto all'elenco di persone detestabili della storia.
Innanzi tutto perché mi sembra di capire che tradisca Hermione ripetutamente e poi perché dimostra di non capire una "cippa" di quanto lei gli dice.
A lui basta solo poterla avere e mostrare in giro. Sembra quasi che si voglia prendere una rivincita su Draco.
Su come si sta evolvendo la situazione non dico altro perché sto soffrendo troppo. Scusa.
Baci BABY