Il sogno può bastare
di nefastia

05/11/14, ore 18:06

Mi sembra che Draco e Hermione si stiano lentamente ma inesorabilmente innamorando solo che preferiscono non ammettere la cosa.
Lei è talmente convinta di volere Ron che non si capacita di poter star bene con qualcun altro e lui è troppo preso a considerarla una boccata di aria pura per poter anche solo pensare che questa cosa potrebbe durare per tutta la vita.
Si stanno consolando a vicenda, donando l'uno all'altra quella fuga dalla realtà di cui hanno entrambi bisogno.
AL momento sono confusi e forse frastornati da questa attrazione e complicità ma il fatto che non vi vogliano rinunciare credo sia sintomo di quanto potente già sia il loro legame.
Mi meraviglio che gli ingranaggi di Hermione non si siano messi in modo davanti alle parole fataliste e anche un pò drammatiche di Draco: volendo si poteva leggere molto dietro quello che lui ha detto.
Anche io mi chiedo come farà a nascondere il marchio ma forse, non ce ne sarà bisogno.
Baci BABY

05/11/14, ore 16:20

Tantissimi complimenti! Lo stile, l'immedesimazione nel personaggio, il ritmo dello svolgimento, sono veramente coinvolgenti e "azzeccati". Mi ha lasciato un po' perplessa la cosa di Viviana, ma non riesco a vedere la storia se non con occhio positivo.

04/11/14, ore 22:38

Mi sono divorata questi 2 capitoli (scusa se recensisco solo questo), Silente è veramente un grande e Draco... poveretto... pensa di non avere comunque scelta, nonostante nel suo solito stile del non dire ma del far capire il preside cerchi di indirizzarlo. Quanto a questo capitolo... che dire... mi piace molto e mi fa anche tenerezza il rapporto che hai creato tra questi due ragazzi così diversi ma così complementari... così bisognosi l'uno dell'altra. Complimenti :)

04/11/14, ore 21:50

Eccomi, sono sempre io, anche se compaio sporadicamente.
Allora, Draco e Hermione sono di una dolcezza unica, sono i tuoi, non ho più dubbi.
Credo che nell'universo parallelo che hai creato, Draco ed Hermione potrebbero vivere 100 vite e ritrovarsi sempre, sono anime gemelle, non smetterò mai di dirlo.
Parlando di cose serie, i loro rapporti sono molto maturi, e questo mi fa sperare che forse non impiegheranno anni prima di capire che DEVONO stare insieme.
Questione marchio nero...molto probabilmente sono l'unica che la pensa a questo modo, ma Hermione, descritta come solo tu sai fare, sa essere nei confronti di Draco di una spontaneità e di una pacatezza unici, quindi penso/credo/spero che se Draco riuscirà a trovare il coraggio di scoprirsi totalmente, Hermione non gli salterà al collo urlando al tradimento.
Draco non l'ha mai illusa, questo è fondamentale, Hermione è tutto tranne che una stupida e mi sembrerebbe inverosimile che non si sia resa conto che Draco potrebbe effetivamente portare il marchio nero. Per me lo ha immaginato e lo ha messo in conto quando ha deciso di lasciarsi andare, poi non so, magari mi stupirai.
Ad ogni modo non credo che darà in escandescenze, Draco è da salvare, non da crocifiggere.
Mi sono sempre immaginata come sarebbe andata la cosa se Draco avesse scelto di affidarsi all'ordine della fenice, alla fine non è cattivo, ha fatto solo tutte le scelte sbagliate.
Per concludere non lo trovo nemmeno così codardo come viene descritto da tutti, voglio dire, ci vuole del coraggio per rimanere in piedi mentre la tua vita si disintegra. Io per la mia famiglia farei lo stesso, forse Pottermore ha sbagliato a smistarmi a Grifondoro.
Concludendo, Draco e Hermione sono fantastici, scrivi benissimo (non è una novità) e mi aspetto un "happy ending".
Un abbraccio,

Giuls.

04/11/14, ore 20:49

Devo dire che in tutta questa faccenda complicata e rischiosa, Draco sta cercando di mantenere inalterati i principi che la sua famiglia ha cercato di tramandargli. Cerca di fare sempre la cosa giusta che secondo lui vorrebbero Lucius e Narcissa. Pensa ad Astoria come la sua promessa perchè è quello che avevano stabilito i genitori, va sempre a testa alta e cerca di mantenere intatta la dignità dei Malfoy. Forse lo fa perchè è l'ultima cosa della sua vecchia vita che gli è rimasta, o forse pensare ancora da Purosangue ultimo erede di una dinastia, gli permette di mantenere la speranza di avere ancora una vita alla fine della guerra.
Di tutto il discorso di Pansy mi ha particolarmente colpito il suo accenno ad Astoria: ha ragione nel dire che non è normale non voler farsi toccare e, se lei non ha esagerato, direi che il comportamento nasconde qualcosa.
Devo anche dire che Pansy dimostra ancora una volta una certa superficialità: se davvero sono così amici, possibile che non si sia resa conto della disperazione e del cambiamento di Draco?
Passo a Silente che proprio non capisco. E' assolutamente conforme all'originale dei libri e infatti suscita in me le stesse reazioni di esasperazione. Ma se lui parlasse chiaro una volta ogni tanto non risparmierebbe mal di testa e anche gesti avventati alle persone che hanno la sfortuna di interloquire con lui?
Bel capitolo come sempre.
Vado a leggere quello nuovo.
Baci BABY

04/11/14, ore 17:06

Draco sei proprio innamorato perso. Lascia che hermione ti aiuti!!
Capitolo stupendo, al prossimo xx

04/11/14, ore 16:57

Oh mio dio, che meraviglia!
Adoro il loro rapporto, la loro schiettezza, la spontaneità dei loro gesti. Penso che non esista niente di più vero e puro di una emozione a cui non si da dare il nome. Draco ed Hermione ne costituiscono l'esempio migliore. Sanno di poter contare l'uno sull'altra, mi sembra quasi che i loro incontri nella stanza delle necessità non siano casuali... come se fossero spinti dal loro bisogno e sapessero di trovare la loro panacea proprio lí.
Complimenti ancora una volta.
Aeltanin Astoria

04/11/14, ore 15:57

Wow wow e ancora wow!!! Draco qui è dolcissimo ed hermione il modo in cui si appoggia a lui è incredibile, e poi finalmente questo loro rapporto avrà una svolta ma manca molto per la scoperta di herm sul marchio di draco?

31/10/14, ore 11:45

Eccomi tornata a recensire. Non sto al tuo passo!
Capitolo stupendo, lo dico ogni volta.
A me Pansy fa tanta pena e tenerezza. Penso che al posto suo mi ucciderei. Inoltre ha soli 16 anni e a quell'età l'aspetto fisico conta molto, benchè Draco, forse saggiamente, le faccia capire che l'apparenza non conta molto.
Ed anche Draco a volte mi appare per il ragazzino che è; Pansy gli chiede di metterla incinta così da risolvere i suoi casini e lui non fa quasi una piega. Insomma, un vale l'altra. Non è affatto una critica, quanto il sottolineare l'estrama coerenza con l'adolescenza che sta vivendo.
Silente si dimostra sempre un passo avanti. Nella "realtà" sappiamo che le cose sono andate diversamente, ma sono proprio curiosa di conoscere la persona gryfondoro a cui Silente si riferisce e se la supposizione di Draco, che la persona a cui si riferisce sia Hermione, sia corretta. Stuzzichi come sempre la mia curiosità. :)
Aeltanin Astoria

30/10/14, ore 10:37

Eccomi di nuovo!
È tanto che non recensisco ma sono stata qualche giorno in montagna e avevo volutamente accumulato dei capitoli per poi leggerli tutti insieme comodamente sdraiata con vista sui monti.

Adoro Draco, unico e solo protagonista di questa storia.
Vorrei poter vedere maggiormente Hermione, sapere che pensa di Draco, come influisce sulla cotta per Ron... mi manca la protagonista femminile!

Alla prossima, Simona

30/10/14, ore 00:47

Meno male che esiste albus silente.
La mente di draco funziona male, è troppo confuso.. Speriamo riesca a capire e si allei..
Notte, alla prossima xx

29/10/14, ore 21:50

Mmm... Hai decisamente solleticato la mia curiosità... Mi chiedo dove tu voglia condurci e quali piani tu abbia in mente.... Mi fuma il cervello e davanti ai miei occhi si aprono molteplici diversi scenari e sviluppi... Chissà se ne avrò azzeccato uno! 😊😍😘

29/10/14, ore 19:43

pansy che cade sempre più in basso mamma mia tutte abbiamo avute 16 anni ma certe ragazze si fanno trattare come pezze pr i piedi, riguardo draco svegliati imbecille hermione è la tua lei non astoria l'apatica

Caspita mi vergogno, ma nn riesco a stare al tuo passo ahahhaah
la vecchiaia, il capitolo precedente mi ha fatto vedere che c'è tanto in lui, anche se Draco è Draco..
In questo si vede, che questa costrizione gli pesa e lo fa esclusivamente per la sua famiglia.
Chi nn lo farebbe?! Alla fine credo che ognuno di noi pur di salvare chi ama alla fine cederebbe...brava come sempre

La cosa che mi sorprende e mi meraviglia ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa storia è come tutto ciò che scrivi si incastri perfettamente con i fatti del libro. Anche qui sei riuscita a trovare il momento perfetto per un brevissimo incontro tra Draco ed Hermione.  E mi piace che i fatti siano raccontati da Draco in prima persona. Credo che stai dando vita a un qualcosa di unico! Non nego che mi piacerebbe leggere una minuscola parentesi dei pensieri di Hermione, però forse così è meglio, e ti ripeto, secondo me stai facendo qualcosa di assolutamente inedito! Bravissima un bacio