Il sogno può bastare
di nefastia

13/10/14, ore 18:57

mamma mia come mi piace questa storia davvero tesoro è stupendo leggere dal punto di vista di draco non vedo l'ora di leggere del primo incontro con herm nel 6 anno

13/10/14, ore 18:03

Ciao nefastia, sono sempre in ritardo, ma resto sempre una tua fedele!
Che capitolo inatteso: passare da Hermione e Draco che si rotolano per terra (con uno Schiantesimo, certo, ma si rotolano) a questo ritorno a casa! Mi piace molto questa versione, che evidenzia la prigionia dei Malfoy in casa loro. E mi piace molto come hai connotato i pazzi: la cara zietta Bella e soprattutto Voldemort: me lo immagino parlare proprio in questo modo!
Sempre bravissima e mai noiosa, tu!
Baci e a presto,
Joy

11/10/14, ore 15:52

Sinceramente nn so cosa dire, sei brava e stai seguendo la linea che hai deciso perfettamente..
Piano piano, arriveremo dove io punto ;)

11/10/14, ore 14:28

Credo che tu non debba preoccuparti minimamente di essere ripetitiva o noiosa. E' vero, le vicende che racconterai sono ben note a tutti, ma saranno sotto un altro punto di vista e questo rende tutto molto più interessante.
Baci .
Sundayrose

11/10/14, ore 13:34

Mi sembra che Draco si muova sempre secondo uno schema prefissato nella sua testa. Sa cosa deve fare e lo fa ma non perchè esattamente dove vuole arrivare, ma soltanto per dare l'idea (o forse convincersi) di essere in grado di svolgere il suo compito.
Ogni gesto, ogni parola è studiata per compiacere altri sguardi; ha ragione nel dire che il vecchio Draco non esiste più perchè semplicemente ha dovuto nascondersi per lasciare il posto a quello che gli altri vogliono vedere.
Del resto tutti (anche i Grifoni) si aspettano questo da lui. E' sempre convinto di non avere altra scelta e sinceramente non saprei come dargli torto.
Baci BABY

09/10/14, ore 22:32

Sto amando molto questa storia, perché mi sembra di stare rileggendo i libri di Harry Potter dal punto di vista di Draco e mi sta piacendo veramente molto. Trovo che sei bravissima ad attenerti così fedelmente a quello che ha scritto la Rowlings incastrando perfettamente quello che lei non ci ha raccontato della vita dei Malfoy e in particolare di Draco. Ti rinnovo come al solito i miei complimenti e aspetto con ansia i nuovi sviluppi, soprattutto sono curiosa di scoprire il ruolo di Hermione nel periodo più tormentato della vita di Draco, che come ci piace pensare non era il vigliacco che appariva, ma aveva un gran coraggio "il serpe verde" più coraggioso che abbia mai conosciuto... dopo Piton naturalmente ;) . Ciao a presto

09/10/14, ore 19:25

mamma mia come si vede il cambiamento di draco in questo capitolo, quando ci sarà il prossimo faccia a faccia con hermione? e draco perderà la verginità con pansy alla fine?

05/10/14, ore 14:28

Davvero bellissimo questo capitolo ( Sto diventando un po' ripetitiva nelle recensioni) , sopratutto il pezzo di Silente ad Azkaban.  E' geniale, davvero un colpo di scena che non ti aspetti e che non avresti mai potuto immaginare. Mi hai sorpreso e non poco.
Ora arriverà la parte interessante: Draco a scuola al sesto anno :) Non ti preoccupare del fattore noia, io credo che saprai gestire la situazione in maniera impeccabile.
Baci.
Sundayrose

05/10/14, ore 07:28

Draco sta dimostrando di avere altre qualità che penso fossero insospettabili per chiunque. D'altronde il bisogno aguzza l'ingegno e, come Serpeverde, penso che questa caratteristica fosse già parte integrante del suo essere.
Ha ragione nel dire che se avessero deciso di metterlo al corrente di determinate cose, forse lui avrebbe avuto la possibilità di scegliere però credo che, alla fine, avrebbe comunque rispettato la volontà dei genitori.
Mi sembra rassegnato ad una vita votata all'oscurità, pur non sentendola propria, solo per riuscire a sopravvivere e a fare in modo che le persone che ama di più al mondo possano farcela.
Ora anche a lui il discorso sul sesso appare sciocco e da immaturi perchè sa che ci sono cose molto più importanti in ballo. Sono curiosa di vedere se veramente riuscirà a non "famigliarizzare" più con Hermione, anche se penso che forse, sarà lei a cercarlo questa volta.
Non mi aspettavo la visita di Silente a Lucius e penso che questo potrà portare grosse novità nel corso della storia. Il fatto che non possa parlarne con nessuno, però potrebbe portare a degli scontri con il figlio.
Baci BABY

04/10/14, ore 15:26

ahahahaah ma cos'è sta storia? è troppo divertente, mi sto schiantando dalle risate

04/10/14, ore 14:32

Come sempre ci sono e ti leggo, farti i soliti complimenti mi pare scontato..

04/10/14, ore 14:25

Povero cucciolo..me lo aspettavo ma come sempre tu sei stata bravissima
un bacio

04/10/14, ore 10:43

I pensieri di Draco riportati da te, sono una minaccia per qualsiasi altra autrice/autore Dramione. Vinci su tutta la linea! :)
Devo dire che il ragionamento di Draco circa la posizione di Severus e ciò che eventualmente avrebbe fatto, una volta scoperta la sua "missione", è verosimile.
L'incontro tra Lucius e Albus, mi ha fatto ancora una volta capire quanto Malfoy senior non sia così cattivo come si crede; tiene alla sua famiglia, quanto alla sua stessa vita e non c'è niente di più onerevole.
Mi dispiace annoiarti come sempre con i miei complimenti, ma ogni volta che leggo i tuoi capitoli, mi ritrovo a pensare che siano perfetti. Brava davvero.
Aeltanin Astoria

04/10/14, ore 08:45

Great chapter! Draco è pieno di autoconvinzioni che lo fanno parlare e pensare in un certo modo ma non è quello che in realtà pensa.
Al prossimo! xx

02/10/14, ore 20:58

MI PIACE! I dialoghi sono coinvolgenti, la voce di Draco mi scorreva in testa in modo fluido ed efficace ai fini del racconto. La figura di Voldemort è assolutamente perfetta, rispecchia benissimo - sia nelle sue pose che nei dialoghi - ogni granello della sua cattiveria e, soprattutto, della sua follia (Ahimè qualcuno deve pur fare il lavoro sporco!). Sei abile a scrivere, aspetto con ansia il prossimo capitolo e la nostra Hermione! Baciii