Il sogno può bastare
di nefastia

Allora sono davvero davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia tra Hermione e Scorpius, quei due si capiranno al volo, secondo me.
Non solo perchè Hermione è una che entra nella vita di tutti (tranne in quella del povero Draco) in punta di piedi, ma perchè se ben ricordo, anche lei ai tempi dello smistamento doveva essere mandata a corvonero. Il solo fatto che Scorpius chiede "era davvero così brava?" fa presagire che quei due si troveranno bene insieme. Il patronus di Draco è perfetto come sempre nell'evoluzione delle tue storie, voglio dire, quale altro patronus possiamo affidare all'eterno monogamo Draco Malfoy? Hermione ora come ora è un'incognita, è la varibile impazzita, sono assolutamente certa dei sentimenti e delle scelte che vorrà fare Draco, ma lei? Harry e Ginny? Non è tragico che Draco si trovi a fare i conti con la magnificenza di San Potter anche in età adulta, ho trovato il tutto esilarante! Mi sono resa conto adesso, che a prescindere da questa tua storia, la nuova generazione (cioè tutti i figli) non si renderanno mai conto di ciò che i loro genitori alla stessa età, hanno dovuto passare. Hermione che sapeva fare ogni incantesimo possibile perchè ne dipendeva la sua vita e quella di Harry e Ron. Hanno visto e subito cose all'età di Scorpius e Rose che i figli non potranno mai immaginare, questa cosa mi rattrista, perchè vorrei che loro capissero fino in fondo la portata del dolore che i genitori hanno affrontato. Credo che Scorpius non si renda conto dello scandalo che hanno dato la Regina dei Grifoni e il Principe delle Serpi ai tempi di Hogwarts. Che persona maliconica che sono!
Sei sempre fantastica,

Giuls

Scorpius è davvero straordinario....
Fa zittire il nonno dal padre, cerca di farlo sfogare e poi va beh l'imbarazzo forse ci starebbe anche se avesse sorpreso suo padre a letto con sua madre
Ciao
Krys

non l'ho proprio capita!!! ma perchè Scorpius che era tanto zen, tanto superiore, tanto fan della Granger ha dovuto reagire così? Ok che ha 12 anni ed è un ragazzino ma si è bruciato tutta, ma proprio tutta la stima che avevo di lui!!!!
Mi piace Draco! mi piace veramente troppo. Ha preso le redini della situazione e via.... chissà come reagirà il caro vecchio Lucius!
I complimenti te li meriti tutti.
di solito le ff diventano pallose dopo 25/30 capitoli, le tue no! mai....
ho letto anche io alcune recensioni al primo capitolo.... secondo me la gente si fuma qualcosa di andato a male

Buongiorno. Avevo inserito una recensione al capitolo precedente così a ridosso della pubblicazione di questo che dubito tu l'abbia letta o ti sia accorta della sua esistenza. Quindi te la copio qua (se ti arriva una notifica di cancellazione di una recensione, sappi che ho cancellato parte di quello che leggerai adesso (la parte relativa al capitolo 93 :P )

Ho trovato il capitolo 93 un capitolo gradevole e molto equilibrato, nonostante sia incetrato solo su ua situazioe che coinvolge due personaggi in un'unica location e sebbene o succeda effettivamete molto, nonostate le molte cose che tu lettori seti che stao accadendo. Hai mai visto "Carnage"? E' un film diretto da Polaski e da questo punto di vista (solo da questo, però! :P ) ricorda molto questo capitolo. E' un film geniale, come è geniale il tuo capitolo.
Draco ed Hermione si sono approcciati, qui, in maniera decisamente più equilibrata, meno tesa, più reale. Meno propensi ad autorealizzare la profezia secodo cui avrebbero replicato schemi di comportamento superati in grado solo di rinnescare incomprensioni e racori. Sono stati veri e sinceri non solo l'uno verso l'altra ma anche verso se stessi.
Sai, io sono stata sostenitrice accaita delle HermioneXRon, per qualche tempo. Ho letto il settimo libro quasi solo per vedere come sarebbe finita tra loro. La delusione cocente derivata da come viene sbrigata effettivamente la loro questione (e dall'epilogo nel complesso) mi ha permesso, per fortuna, di mettere in dubbio la plausibilità della loro coppia. Non credo di aver mai capito come è effettivamente il Ron canonico (ma è colpa mia, gli ho sempre dato poco peso, concentrata più su Harry e su Hermione), ma se adesso me lo devo figurare lo vedo più simile al tuo; ma forse sono di parte ;)
Comuque, tornando al capitolo, mi ha molto scosso il racconto di Hermione, non solo relativamente al comportamento di Ron ma anche, ma soprattutto, relativamente al suo comportamento. Come molte vittime di violenza, anche lei ha giustificato il marito violento, in un certo senso continua a giustificarlo. Meno male che si è "svegliata" una volta che ha visto gli effetti nefasti del comportamento, sia di Ron che suo - che con la sua accettazione l'ha avallato -, sui figli.
A questo riguardo, tu dici che Rose la disprezzava. Però non parla di come sono adesso i suoi rapporti con i figli, se questo sentimento di Rose verso sua madre sussiste.

E adesso veniamo al capitolo 94. L'ho trovato complessivamente spassoso e assolutamente gradevole. Finalmente (finalmente!) i nodi si stanno sciogliendo e possiamo, anche noi, tornare a respirare. Sapevamo già che tutto sarebbe finito bene, ma con questo capitolo (e col precedente) ne abbiamo avuta la conferma.
Ho amato oltremodo, come sempre d'altronde, gli aterchi a tavola tra Draco, Scorpius e Lucius che, poveretto, sembra che nessuno prenda davvero più sul serio. Mi piace il modo di Scorpius di interagire con suo nonno, in maniera oltremodo diplomatica e dialettica. Mi piace molto il modo in cui Draco e suo figlio parlano, che lascia trapelare un affetto profondo e una sorta di stima reciproca.
Bella scelta quella di agganciare la scelta di invitare Hermione al Manor - scelta che finirà per mutare il corso della storia - alla semplice "dimostrazione didattica" per il figlio. Portare Hermione al Manor significa introdurla davvero, ufficialmente, nella sua famiglia. Perché, come dice Draco, questo è Hermione per lui, la sua famiglia. Lo è bene o male sempre stata e lui lo sa.
Trovo molto coraggiosa, e molto saggia, la sua scelta di chiarire le cose almeno da quella parte della famiglia. In fondo, da un certo punto di vista, è più facile perché la parte più vulnerabile, cioé il povero bambino, sa già della loro storia e l'ha, in un certo senso, avallata. La parte della famiglia di Hermione potrebbe essere più ardua da affrontare, perché comporterebbe mettere al corrente i figli, che sono presumibilmente all'oscuro di tutto, della nuova situazione. Inoltre non riesco proprio a prevedere le reazioni di Ron, né il peso che queste potrebbero avere sulle incertezze di Hermione.
Avevo buttato giù anche un ultimo pensiero su Scorpius, sulla sua accettazione razionale della nuova relazione del padre (la relazione che sua madre pensava giusta e che lui pensa giusta di riflesso) ma sulla difficoltà emozionale a vedere suo padre immerso in un nuovo amore. Ma forse questo pensiero non ha senso e la sua reazione finale è stato solo un gesto imbarazzato di fronte alla sessualità altrui, tanto più accentuata visto che si tratta di suo padre. Molto più grande di lui ebbi una reazione quasi uguale di fronte a una situazione simile (non chiusi la porta, ma l'istinto di farlo l'avevo avuta), e si trattava della mia coinquilina e del suo ragazzo! ;)

Brava, come sempre. Aspetto il continuo sciogliersi della situazione. Ormai mi sono addolcita la bocca al pensiero del lieto fine :)
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 09:34 am)
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 07:08 pm)

É normale che Hermione si faccia tutti sti problemi chi non se li farebbe? Tornare con un uomo dopo tanti anni avendo solo il ricordo di quando ai era giovani può innervosire, ma deve capire che lui la adora così com'è..anche perché è comunque bellissima anche se 15 anni pesano!
Anche se sono un po' titubanti a dire alle loro famiglie che hanno ricominciato a vedersi secondo me dentro di loro sanno benissimo cosa vogliono ma hanno paura delle reazioni, cosa del tutto infondata per me perché se veramente vogliono bene a Draco ed Hermione accettano la cosa senza problemi, anzi! Per quanto riguarda i figli bisogna essere un po' più cauti..Scorpius poveretto é rimasto traumatizzato dalla vista di loro due a letto insieme ma prima o poi doveva succedere quindi pazienza! E poi lo sapeva che Hermione avrebbe dormito a casa loro quindi doveva aspettarselo no? Im ogni caso é un ragazzo sveglio che, anche se secondo me avrebbe voluto che suo padre fosse così felice come lo é adesso quando era con Astoria penso lo possa accettare piano piano. I figli di Hermione sono un punto di domanda perché non ne conosciamo il carattere..io spero che con l'amicizia di Scorp e davanti l'evidenza che la loro mamma sta bene ed é contenta uno sforzino potrebbero anche farlo!
Lucius é il solito impiccione rompiballe..gli affari suoi mai eh?! Che stress! Spero non stia troppo tra i piedi..Narcissa non potrebbe prenderlo e portarlo in una vacanza di qualche decennio in giro per il mondo??
Piccolo spoilerino per quanto riguarda Ginny ed Harry? Come vuoi farli finire? :)
baci

Ciao cara:)
Primo, ti faccio dei complimenti sulla velocità: sei meravigliosamente veloce, oltre che brava. Nemmeno io riesco ad essere così veloce! Comunque, il capitolo è bello, e anche divertente. Il battibecco fra Scorpius, Lucius e Draco sono divertentissimi!
La fine poi, quando Scorpius li trova assieme, è stata fantastica! Il fatto che il Patronus sia ancora un lupo, beh mi ha sorpreso. Mi sarei aspettata piuttosto che si fosse trasformato in una lontra.
Non vedo l'ora di leggere come reagiranno Ron, Rose e tutti gli altri. Ma soprattutto: voglio vedere Rose e Scorpius litigare come non mai. Li shippo troppo!
Un bacio e alla prossima (L)

un milione di applausi per te!!!! che dopo un infinità di sofferenze fai contenti i nostri protagoinisti!!! alleluja!!! evviva festeggio!!! ok, scusa, lo sai come sono, la smetto!! che dire è stato fantastico questo capitolo Scorpius è geniale!! un mito direi Herm, beh non nego che mi piacerebbe un piccolissimo pov hermione per sapere il suo punto di vista in alcuni momenti e spero di assistere a un chiarimento tra draco astoria e figlio! chissa magari un gg andranno a trovarla con hermione... Draco è quasi rinsavito!! è felice e io sono molto molto contenta!!! chissà potter che combina.. sempre brava sempre wow sempre i miei super complimenti alla mia scrittrice preferita di Dramioni!!! bravissimisimissima!! vado a lavoro.., prima o poi avrò tempo di scriverti una recensione come si deve e non in circa tre minuti!!! un bacione grande!!

bel capitolo sono rimasta colpita dal discorso di Lucius e Draco ma ora cosa succede visto ke il piccolo Scorp li ha beccati a letto insieme??

Che meraviglia questo a Draco felice e sorridente; splendido anche il rapporto completamente nuovo che sta creando col figlio.
Calerei un velo pietoso su pancette e carni flosce, "come ti capisco, Hermione!"

Sui sogni ad occhi aperti siamo in sintonia: lo faccio anch'io fin da bambina.
Ancora adesso, quando non riesco ad addormentarmi, mi concentro su una storia che ho in mente.
Ho insegnato a farlo anche a mia figlia quando, da piccola, aveva paura per aver fatto brutti sogni ma lei ha preso coraggio e qualcosa pubblica (sezione Advengers).

Alla prossima.
Simona

uhuhuh Lucius é troppo divertente!!! XD Per non parlare di quanto mi stia simpatico Scorpius. Cosa accadrà? Sono davvero curiosa :)

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuumammmaaaaaaaaaaaaa che capitolone non ho smesso di ridere un minuto ahhaah bellissimo!!!! Spero che hermione non rovini tutto

01/08/15, ore 11:18

Ammetto che all'inizio avevo le mie reazioni negative, ma, non potevo smettere di leggere. E' stata un po' la mia droga e, nonostante la moltitudine di capitoli, li ho divorati.
E' davvero ben scritta, molto più di alcune scelte del sito. E' una troppo bella, mi sono affezionata a questo Draco, al suo amore per la Sanguesporco (♥)
Sei stata un fenomeno, riuscire a quadrare in tutti quei particolari è davvero un'opera mastodontica. Complimenti sinceri, spero che leggerai questa recensione, nonostante ne sei invasa (meritatamente)

01/08/15, ore 10:30

no adesso come andrà avanti? Sn troppo curiosa ora cmq e stata grsndiosa l idea di chiudere Astoria in un monastero però mi e dispiacuto il racconto di Dapnhe che ha portato alla morte del padre

01/08/15, ore 00:11

Bhe nn sn molte le storie ke commento ma alla fine di qst capitolo mi sn sentita un vuoto dentro leggendo mi passavano le immagini davanti agli okki

31/07/15, ore 23:37

Bel capitolo la storia su fa sempre più interessante mi emoziona sempre di più nn so ke dire resto senza parole ad ogni capitolo ke leggo