Il sogno può bastare
di nefastia

04/06/15, ore 12:26

Credo che per come stanno andando le cose, non vedremo un riavvicinamento almeno fino ai 19 anni dopo... E forse è giusto così,perché fin'ora ci hai regalato una meravigliosa versione dei fatti dal punto di vista di Draco, senza mai discostarti da quanto avviene nel libro. Tutto quello che hai raccontato è perfettamente sovrapponibile al racconto originale ed è bellissimo.  Spero di sbagliare, spero tanto che nel prossimo capitolo i due si incontreranno e manderanno tutto a quel paese e si concedano di amarsi, però quello che voglio dire è che qualunque strada tu traccerai per i nostri beniamini, sarò soddisfatta in ogni caso, perché il viaggio che ci stai narrando, cara Nefastia, è qualcosa di unico e di questo ti ringrazio.

04/06/15, ore 12:19

non so chi sta peggio se Draco o Hermione è una durissima lotta
Astoria cerca di fare de passi avanti seppur con enorme difficoltà, mentre Lucius a modo suo si preoccupa non solo per la casata ma anche per Draco.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo
a presto
Krys

04/06/15, ore 08:22

Ma che tristezza!
sono in 4 tristi e scontenti, ma almeno Ron si consola a letto con le fans e Astoria è sostenuta dalla fede.
Deprimentissimi e senza via di scampo, Draco ed Hermione.

Avranno forse l'occasione di incontrarsi alla festa dei bambini, forse per entrambi sarà un evento tanto drammatico da offrirgli la possibilità di consolarsi a vicenda e stare finalmente vicini?
Ogni volta mi illudo di vedere un avvicinamento, ma nulla.
Nonostante tutto ho fiducia nel lieto fine, altrimenti avresti già terminato la storia, perchè peggio di così non potrebbero stare!

Alla prossima,
Simona

04/06/15, ore 00:59

Purtroppo non c'è fine al peggio, Hermione sposerà Ronald e Draco avrà un piccolo erede.
Non so quanto possa esserci di buono in tutto questo, un futuro Happy Ending arrivati a questo punto mi sembra inafferrabile, se davvero lei si sposasse e lui avesse un figlio, come potrebbero dimenticare ciò che è stato e andare avanti. E' la prima tua storia in cui non nutro speranze, Astoria e Daphne sono troppo coinvolte per poter essere messe da parte, dopo anni separati, dopo che Draco considera a tutti gli effeti sua moglie Astoria (tanto da dire a Lucius "stai lontano da MIA MOGLIE") come possono riallacciare dei rapporti quanto meno soddisfacenti? Non so, sono un pò turbata. La vedo molto complicata, e vedo la rassegnazione di entrambi come un futuro inevitabile.
Sono certa che mi sorprenderai, in negativo o in positivo, come sempre.
Un abbraccio,

Giuls

03/06/15, ore 22:45

Qua le cose vanno sempre peggio per Draco e Hermione, spero davvero che tutto si risolva prima che Astoria resti incinta e prima che Hermione ceda alle pressioni di Ron solo perché lo vede come il male minore. So che saranno capitoli "duri" però spero che la svolta positiva arrivi il più presto possibile. Alla prossima. Un bacio

03/06/15, ore 21:49

piango davvero piango che tristezza qui e cose si mettono sempre peggio ed io sn infelice e tu sadica e monella

03/06/15, ore 20:45

:(:(:(:(:(:(:( sempre più triste sempre peggio odio ormai quella cretina di astoria con tutta me stessa cieè dai anche un figlio no!! no nefastia ti prego!!!! ti supplico... ok va bene è stata malrattata e via dicendo tutte le tue sfighe ma hai già rubato la vita felice di due persone svegliati e mettiti da parte fatti suora! e ron poi... va beh.. senza parole come fai a stare con una persona che non ti ama??? e hermione non la riconosco più cioè dai combatti trova uuna soluzione fai qualcosA non la decerebrata che se la fa ccon ron e non gliene frega ninente... va beh scusa se protesto ormai dietro a ogni tuo capitolo però li aspetto tanto e va sempre peggio.. sempre più giù di morale a ogni capitolo... l'unico k ormai per me sembra attivi la testa è lucius k è tutto dire! ok la smetto davvero... ti saluto con affetto e spero di essere meno rompiscatole il prossimo capitolo!! un bacio stefania

Il salto temporale è stato parecchio destabilizzante e ad essere sincera non mi è piaciuto particolarmente, odio quando passa tutto questo tempo tra un incontro e l'altro, gli anni e i momenti persi non torneranno mai indietro. Ronald non ha tutti i torti, "chi è il coglione adesso?", ovviamente Malfoy. Per Dio, Astoria non riesce nemmeno a tenere testa a Ginevra, non dico doverci litigare per per una volta in vita sua ce la farà a difendersi da sola senza aspettare che il fesso di turno (in questo caso Harry) la difenda?

"«Lo dici per convincermi? Non c’è bisogno. Anch’io vorrei un figlio. Ma se rischi la vita di mia sorella per dare un erede a tuo padre ti ammazzo. E non lo dico per dire, lo farei davvero.»"

Daphne è INCREDIBILE, come può anche solo pensare di minacciare l'uomo che ha rovinato la sua vita e quella della donna che ama per mantenere un patto preso da ragazzini e sotto l'influenza della guerra? Daphne deve TUTTO a Draco.
Sono sempre così diretta e "intensa" perchè i tuoi capitoli mi prendono tantissimo, così come le tue storie, anche se ora come ora sto facendo molta fatica a digerire la situzione, anche perchè se ho imparato a conoscerti un minimo, il peggio deve ancora venire, purtroppo.
Sei sempre fantastica,

Giuls

Hola :) la lettera di Thomas non mi era del tutto chiara, ma la spiegazione nata dalla discussione tra Draco e Daphne mi ha chiarito la situazione! Beh dai almeno una piccola cosa positiva il fatto che Astoria comunque possa avere bambini..se volessero! Il salto temporale é stato un po' spiazzante ma va bene :) sono contenta che Astoria abbia preso un po' più confidenza con il mondo da uscire da sola..ma mi sembra strano che la tua visione catastrofica degli eventi non abbia inserito nulla di sconvolgente ( sul piano Thomas) in questo lasso di tempo. Devo dedurre che sta arrivando una bomba stratosferica che ti farà odiare da tutti noi?? xD é stato bello inserire la parte del ritrovamento della mamma di Hermione..almeno qualcosa che la possa consolare in una situazione così difficile!! Ultima cosa: La frase di Ron a Draco a quando si riferiva? Mi sono persa perdonami xD Baci al prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 10:32 pm)

Eccomi di nuovo! Il salto di tempo mi ha spiazzato. Draco mi fa così tanta tristezza che a fine capitolo mi è partita una lacrima. Astoria che si interessa sempre più alla religione...che le mie ipotesi fossero fondate? Sono così curiosa! Vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai, scrivi benissimo davvero! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
P.S: Purtroppo non ho molto tempo per scrivere quindi le recensioni sono cortine, ma prevedo che con l'inizio dell'estate le cose migliorino.

Ciao sono ancora viva. Ogni tanto mi convinco che devo mettermi al pc e scrivere.
La storia sta prendendo una piega piuttosto interessante, quasi e dico quasi, riesco a immaginare che fine farà Astoria, ma vista la tua vena imprevedibile nelle trame non posso averne alcuna certezza. Il che rende il tutto interessante ovviamente.
Ammetto di avere un malsano desiderio di vedere il padre delle Greengrass morire tra atroci sofferenze, castrato con un coltello non affilato, con le palle staccate da un cane rabbioso o scenari simili. Molto splatter lo so.
La mia voglia di leggere tutti i prossimi capitoli non è descrivibile anche perche i tuoi capitoli mi rischiarano una situazione attuale piuttosto stressante che sto vivendo qui. Quindi grazie per non aver interrotto tra la seconda e la terza parte della storia. Apprezzo piu di quanto possa dire.
In attesa del tuo prossimo capitolo, un abbraccio.
Caos.

Cavoli.. È davvero un bellissimo capitolo! Vorrei tanto che questa storia avesse un lieto fine, ma se non l'avesse l'apprezzerei lo stesso perché rispecchia di più la realtà e comunque mi ha fatto apprezzare Draco sempre di piu , come tutte le altre tue storie.
Comunque davvero complimenti, a presto.
Giuls :)

Di solito recensisco a capitoli alterni ma faccio uno strappo alla regola quando il capitolo mi è piaciuto particolarmente o per commentare qualche passaggio.

questa volta perché.... Draco è ancora fedele ad Hermione, incredibile!!!!
Lui l'ha aspettata anni a scuola per vivere insieme la loro prima volta e ancora adesso rimane l'unica.
È uno specialista del bricolage, ahahahahah

Avevo chiesto di Hermione, me ne hai dato un assaggio ma sei stata molto avara.
Vederla con Ron mi infastidisce parecchio, soprattutto dopo la stoccata finale.

Alla prossima
Simona

Ogni tanto riemergo per commentare :P

Anche se in silenzio, ho atteso e letto con trepidazione tutti i capitoli, di cui mi sono goduta immensamente la lettura.
Sono diventati nell'ultimo molto amari, per motivi che è inutile far notare. Mi hanno fatto soffrire per il dolore dichiarato di Draco, per la sofferenza appena accennata, volutamente taciuta, di Hermione, per la rabbia di Daphne, per la situazione di Astoria.
Sono molto sensibile al tema della violenza domestica... non l'ho mai subita, ma è un tema che mi tocca profondamente. Mi interessano le dinamiche che possono muovere tali situazioni, oltre a provare un senso disarmante di incapacità reale di comprendere come e perché certe situazioni vengano a crearsi, nella loro imprerogabile complessità, e un senso di naturale empatia verso le loro vittime. Se avessi un'altra vita, mi piacerebbe lavorare in quel campo.
Avevo già intuito/tirato a indovinare che il rapporto tra Astoria/Daphne e suo padre riguardasse la violenza di tipo anche sessuale. Ma il tuo modo di introdurlo, la "confessione" fatta da Daphne (è Daphne che la fa, vero? spero di ricordare bene...), il susseguirsi rapido di eventi che rendono palese la reale natura dei rapporti tra Thomas e Astoria in particolare e tra Thomas e la sua famiglia in generale, mi ha stordita, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Mi hai commossa, in modo tanto congestionante, tanto sentito, da stupirmi.

Questo ultimo capitolo, più degli altri, ha il senso della fatalità (probabilmente non è così, ma questo mi ha trasmesso), il senso del tutto compiuto sempre e per sempre, della necessità di convivere, ognuno (Astoria, Draco, Hermione), con la propria infelicità, di accettarla, di costruirci sopra una vita.
Astoria alla fine è quella che sta meglio, però la includo nel trio perché anche lei ha un vissuto di infelicità e di insoddisfazione, costretta ad una vita che probabilmente non voleva, anche se è risultata essere l'unica percorribile.
Non dirò niente su Ginny (che sembra essere semplicemente superficiale, ma forse ha reagito così perché sapeva le cose a metà e era preoccupata per Hermione) né su Ron che, nella sua meschinità e nel suo egoismo, risulta essere l'unico personaggio nel capitolo a non vivere immerso in una coltre di dolori, rimorsi e insoddisfazioni.
Ho scritto un poema quando potevo racchiudere tutto semplicemente nella parola "complimenti" ;) Al prossimo, desiderato, aggiornamento.
Buona serata
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 10:55 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 11:11 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 11:13 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 11:31 pm)

Oddio poveretti e Ron è un animale! Ma quando schiatta thomas che vivono tutti felici e contenti ?