Il sogno può bastare
di nefastia

08/03/15, ore 00:57

Non so, questa cosa del Veritaserum non mi convince, se fossi stata Hermione probabilmente ci avrei pensato un attimino di più, prima di dare libero accesso ai miei pensieri ad un tizio che vuole evidentemente mettermi in difficoltà. Sono quasi certa che Draco un po di pensa dovà scontarla, e sono altrettanto certa che dopo il tanto atteso interrogatorio ne vedremo delle belle con Harry e Ron, perchè sicuramente verranno fuori le nottatine di Draco ed Herm. Poi magari mi sbaglio e sono tutti miei castelli per aria. Draco ha le vedute così ristrette da farmi tenerezza, uno così non saprei mai se provare a cambiarlo o se provare a strozzarlo, mamma mia.
Come al solito i tuoi personaggi sono splendidi, e per quanto possano cambiare le trame, le caratteristiche principali dei TUOI Draco ed Hermione, saltano sempre fuori. E' così bello non leggere di una Hermione svenevole e di un Draco tutto cuore e amore.
Certo che Draco potrebbe andare a trascorrere del tempo con Herm, visto che lei è sola soletta ;)
Un abbraccio,

Giuls.

08/03/15, ore 00:35

Un super capitolo. Amo l'Hermione grintosa e, francamente a tratti Draco mi sembra tonto. Ok che i Malfoy non possono innamorarsi per via dei contratti matrimoniali e via dicendo... Ma pretendere in qualche modo che Hermione sia la sua amante senza che lei batta ciglio ,mi fa pensare sulla sua sensibilità. Comunque mi è piaciuto molto, e questo Draco, a mio parere, ha molto di quello della saga. Poi magari non è così, però bravissima, come sempre del resto.
Al prossimo capitolo.

07/03/15, ore 19:37

EVVIVA HERMIONE CHE TIRA FUORI LE PALLE!! Draco ne ha di strada da fare per capire davvero il significato della parola "amore", ma io sono fiduciosa e soprattutto piena di speranza. Complimenti come sempre e alla prossima!!

07/03/15, ore 14:53

Ciao nefastia cara!
Immagino, dalla conclusione del capitolo, che questo interrogatorio riserverà delle sorprese... Personali, magari?
L'inquisitore mi sta già francamente antipatico... Certo, mai quanto Ron!
Detto questo, nulla vale quanto Hermione che lancia una ciabatta in testa a Malfoy! ;)
Bacioni e complimenti, come sempre!
Tua,
Joy

Ps: forse è il mio pc che sta tirando le cuoia (spero di no!)... Ma mancano delle parole nel testo? O non le vedo solo io?!

07/03/15, ore 14:08

Capitolo stupendo Nefastia, complimenti davvero! :)
Harry e Ron si sono comportati di idioti, ma probabilmente l'hanno fatto per salvaguardare la salute di Hermione..
Mi stupisco che Hermione abbia accettato il Veritasserum, anche perchè in alcuni casi può essere controproducente e mi immagino già che le domande che le verranno rivolte, saranno anche personali!
Fossi stata in lei avrei proposto solo le memorie, che comunque sono complicate da modificare e comunque ne rimarrebbe una traccia facilmente trovabile di tale mutamento..
Comunque complimenti, aspetto al più presto il prossimo capitolo! :)

07/03/15, ore 11:01

ok partiamo dal fatto che ho adorato questo capitolo finalmente hermione torna a ruggire come una vera leonessa. Sia con Draco che rimane ritardato ... secondo me solo con la fede al dito e Astoria attaccata alle palle si renderà conta di ciò che diceva hermione. Sono curiosa di leggere del rapporto con Ron se continuerà o si troncherà però vedere Draco schiattare mi farebbe davvero piacere che stronzo proporre l'alternativa come amante senza rispetto grrrrrr ok la smetto!

07/03/15, ore 09:58

Possibile che l'interrogatorio con il Veritaserum si ritorca contro di lei? Potrebbe essere molto probabile in effetti. Mh... Aspettiamo per maggiori chiarimenti. Baci. Sundayrose

06/03/15, ore 15:33

Ciao, cara nefastia!
Be' alla fine Pansy è felice... buon per lei!
Sebbene abbia "la faccia da carlino" stando ai libri e non sia un'aquila (né lì né qui) ha avuto un lieto fine non male... Mi fai ben sperare per tutti!
Me lo vedo bene, Draco, a darsi alla raccolta differenziata! Però mi piace molto questa famiglia Malfoy ospite della zia Andromeda: mi trasmette un'idea di pace e normalità che è benvenuta, dopo quello che hanno passato!
Per quanto riguarda il processo, Ron ha fatto una figura davvero meschina... che un po' è tipica sua, devo dire.
Spero che Hermione faccia in tempo, Draco deve essere sulle spine ;)
Bellissimo, come sempre!!
Bacioni,
Joy

06/03/15, ore 13:20

Secondo me prima o poi lo schianta perché davvero farebbe perdere la pazienza anche a un Santo. Le conferma che è l'amore della sua vita e poi le dice anche che sposerà un'altra? E' come se le avesse detto che quella confessione non si significa niente e che per lui non ha importanza.
Sono arrabbiatissima!!!!
E poi ci mancavano anche Harry e Ron che, per una volta che prendono una decisione senza consultarla, fanno la cosa più sbagliata del Mondo.
Come minimo ora Draco pensa che lei voglia fargliela pagare per la loro discussione.
Spero che lei arrivi in tempo e che possa risolvere le cose.
Certo che Ron sembra avere intuito qualcosa e non sembrava davvero molto contenta. D'altronde,l in questo caso, non posso dargli torto.
Baci BABY
P.S.: sto proseguendo con i miei lavori. Ieri ho spostato un armadio e ho quasi demolito un muro. Mi sa che non sono portata. Comunque il 16 mi consegnano la cameretta per cui devo darmi da fare

05/03/15, ore 01:19

Eccomi di nuovo, Draco è il solito, non vede mai oltre al suo naso, grazie a Dio c'è Hermione che prima o poi lo farà ragionare, intanto lasciamolo a cuocere nel suo brodo. Duncan e Pansy sono tenerissimi. Ma la cosa più importante che mi viene da dire riguardo a questo capitolo è: "COME SI SONO PERMESSI QUEI DUE PEZZI DI CRETINI DI FARE UNA COSA DEL GENERE AD HERMIONE, QUELLA CHE GLI HA PARATO IL CULO PER ANNI." Perdono il linguaggio, ma diavolo, una cosa del genere è inamissibile, tipica di Ron ed Harry, non li tollero in questi contesti.
Spero che tutto si risolva per il meglio, che Draco e Mione non ci facciano tribolare ancora per tanto e SOPRATTUTTO che qualcuno la faccia pagare a quelle due teste di troll.
Un abbraccio,

Giuls

04/03/15, ore 16:33

evviva il nuovo capitolo! Questa fanfiction mi piace immensamente!
Nel dettaglio avrei preso a calci Draco quando ottusamente rimane ancorato alle leggi dei purosangue in fatto di matrimonio, subito dopo ne avrei riservati alcuni a Ron e Harry...povera Herm spero sia arrivata in tempo!
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura! Grazie!

04/03/15, ore 12:30

Forse sono un po' ripetitiva nelle mie recensioni, ma come sempre trovo il capitolo impeccabile in tutti i sensi. La trama non mi delude mai, e mi piace il personaggio di Duncan, come lo hai realizzato, la storia che ne hai creato e il rilievo che gli hai proposto in questo capitolo. Ho letto molto volentieri.
Bravissima
un bacio

04/03/15, ore 09:05

No, non ci posso credere! Questa proprio non me l'aspettavo! Mi hai proprio sorpresa stavolta . Ma, quello che mi ha sorpreso di più è stata la complicità di Harry. Insomma da Ron puoi aspettartelo, ma Harry? Da quando si comporta in modo così meschino? Prevedo guai e belli grossi. Baci. Sundayrose

03/03/15, ore 20:53

È una mia impressione o Ron e Harry rischiano la castrazione? Spero che Hermione sia arrivata in tempo per deporre a favore e che poi mandi definitivamente a quel paese sia Ron che Harry... Vero che una seconda possibilità si dà a tutti,,ma non mi sembra che loro l'abbiano data a Hermione. Venendo a Draco, spero che si renda presto conto che se vuole Hermione al suo fianco deve lasciare libera Astoria. Ti prego ti prego ti prego, fa che si risolvi tutto al meglio per Hermione e Draco...
Ok, la smetto di delirare.
Anche questo capitolo non mi ha deluso. Complimenti!
Baci.
Alla prossima.

03/03/15, ore 19:25

Io sono innamorata di questa fanfiction!! È scritta bene e ricca di emozioni che traspaiono attraverso le parole. Ogni volta che aggiorni e finisco di leggere il nuovo capitolo l'unica cosa che mi passa per la mente è "ti prego fa che finisca bene", sono un'amante dell'happy ending e una fan della coppia Draco/Hermione e spero davvero che anche per loro ci sia il lieto fine!! Ancora complimenti e alla prossima!!