Il sogno può bastare
di nefastia

17/06/15, ore 00:53

Sicura sicura che io non sia in grado di trovare il tuo indirizzo?
Perchè ho la sensazione che prima o poi Thomas salti fuori con qualche nuova idea che comprenderà l'integrità fisica di Draco.
Già l'hai castrato (se si esclude il fai da te), l'hai costretto a lasciare Hermione, lo hai fatto sposare e diventare padre senza amore, ci manca solo che lo danneggi e lo fai soffrire fisicamente!!!!

Noto dalle altre recensioni che Astoria, senza essere il cliché della stronza-puttanella, non riscuote molto successo e che tutte aspettiamo il suo abbandono.
Ormai ho escluso l'idea di Astoria suora, al momento sono pronta a scommettere che sarà il padre a toglierla di mezzo.
Come in ogni soap-opera che si rispetti è arrivato il momento di far fuori un personaggio per movimentare la trama ahahahah (risata sadica)

Alla prossima
Simona

17/06/15, ore 00:10

È stato molto emozionante questo capitolo. Mi è piaciuta la parte di Draco ed Astoria con il bambino, anche se continuo ancora a pensare che lei diventerà suora alla fine. Mi domando, ancora, cosa penserà Draco del figlio di Hermione invece. Baci Sundayrose

17/06/15, ore 00:03

ok odio draco perchè non ha lottato seiamente per hermione del quale dice tanto innamorato aveva l'occasione x stare cn lei e proteggere astoria si poteva benissimo fare lo stesso no lo odio e basta

16/06/15, ore 23:36

Allora onestamente questa Astoria mi ha veramente rotto le palle in maniera astronomica.. Mi sembra sia entrata in una setta, nessuno (a parte la suora) le dice qualcosa e tutti camminano in punta di piedi per non turbarla. Colpa sua che Draco non sia felice! Non puó farsi suora e levarsi dalle palle? Mentalmente è ancora una bambina con quello che ha subito eppure si è sposata mettendo la sua felicità al di sopra di quella di Draco, frequenta una chiesa e una suora che ovviamente la pensa a modo suo, prima mi dispiaceva per lei ora inizio a detestarla...
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 11:39 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 11:40 pm)

16/06/15, ore 01:09

Sarai felice di sapere che non mi aspettavo assolutamente nulla di quello che è successo in questo capitolo. Sono rimasta davvero sorpresa dalla gravidanza di Hermione e adesso mi chiedo come reagirà Draco non appena verrà a saperlo. A presto. Baci Sundayrose

15/06/15, ore 02:16

Sono un po turbata, un figlio di Hermione è la svolta decisiva, con lei non ci sono scuse che tengano, farà ciò che è meglio per il bambino.
A questo punto sono sempre più convinta che insieme non abbiano più nulla da fare, sono passati anni, entrambi aspettano dei bambini, che senso avrebbe? Come puoi guardarti ancora in faccia senza provare rammarico, rancore o semplicemente dolore? Io non riuscirei mai a passare sopra una cosa del genere. Ron è perfettamente in linea con il suo carattere, l'unico che fa il grifondoro di turno quando in realtà è un serpeverde è quello scemo di Malfoy, sono proprio curiosa di vedere cosa farà quando scoprirà che l'amore della sua vita si è fatta mettere incinta da un altro! HA!
Un capitolo intero senza Daphne, sono estasiata!
Bravissima, come al solito.
Un abbraccio,

Giuls

14/06/15, ore 22:11

Waci! Che notizia bomba! Hermione ha reagito esattamente come mi sarei aspettata da lei... Spero solo che alla fine non scenda a compromessi e sposi comunque Ron... Non penso che a questo punto potrebbe essere un matrimonio felice.
Infine, sono proprio curiosa di scoprire quale sarà l'elemento che farà incastrare finalmente il bastardo, alla fine (perché verrà arrestato, vero??)
Ti leggo con sempre più impazienza e curiosità!
Un bacio, Zafira

14/06/15, ore 16:48

Okay, dovrei decisamente essere più attenta quando esprimo i desideri. Avevo detto sorprendimi, non shockami talmente tanto da farmi monopolizzare la conversazione della serata con il commento sul capitolo. Costringendomi, inoltre, ad ascoltare musica allegra per riprendermi. Oltretutto, sei anche riuscita a farmi commuovere! Cosa di una rarità straordinaria! (Se non si fosse capito, sono complimenti.)
I pensieri di Harry in questo capitolo sono i miei. Penso che anche lui intenda il "tradimento" di Draco come la fine di ogni speranza. La speranza che ad un certo punto possano tornare tutti finalmente a vivere e non solo sopravvivere. Poi si sa come accadono queste cose, basta che uno trovi il coraggio e gli altri lo seguiranno. E in questa situazione, i due che avevano coraggio e voglia di lottare, si sono arresi al flusso degli eventi.
Probabilmente anche Hermione aveva dentro di se un piccolo barlume di speranza, che Ron, ingravidandola, ha brutalmente spento. Grazie Ron, i Panzer hanno più sensibilità di te. A me, però, si è acceso il lumicino della curiosità, perché, date le premesse, come verrà al mondo il piccolo Hugo? Al momento sembra che Hermione e Ron non abbiano futuro e che lei abbia intenzione di crescere Rose il più lontano possibile dal padre. Non so, sono curiosissima. E sono ancora più curiosa di sapere come si sbroglierà la matassa!
Anche se una mia idea, moooooooooolto surreale, me la sono fatta, solo che alla fine muoiono anche Draco ed Hermione (si, perché prima ci saranno tante altri morti), ma Rose e Scorpius sopravvivono, scappano in Groenlandia, si sposano ed hanno cinque figli (così con loro fanno sette e possono giocare a Quidditch). Però è davvero un'idea molto surreale, colpa di mia nonna che per anni mi ha fatto vedere "Un posto al sole" con lei.
Devo dire che, l'unica speranza che ho in questa parte della storia, è che Hermione non lasci il lavoro, non sarebbe da lei, non ce la vedo ed è uno dei pochi personaggi a cui ancora non ho voluto dare ceffoni a due a due finchè non diventano dispari. Magari, almeno per me, sarebbe quel piccolo barlume di speranza che illumina da lontano.
Devo rinnovarti i miei complimenti, sei il secondo scrittore in assoluto che sia mai riuscito a farmi commuovere, ed il primo è il mio adorato Remarque. Davvero complimenti!
Vabbè, vado, attenderò il prossimo capitolo, come un cane aspetta il ritorno del proprio umano. Ossia con tanta ansia!

14/06/15, ore 13:57

Non dovevo leggere questo capitolo mentre mangiavo, perchè per colpa di Ron non digerirò! Ma si può essere più egoisti e cretini?! Eppure... in un certo senso è perfettamente in linea con il suo carattere, soprattutto per via della consapevolezza su chi è il vero amore di Hermione.
E Astoria! Perderà il bambino? Non vedo che capiti qualcosa di brutto e non casuale a Greengrass!!
Un bacione e buona domenica!
Tua,
Joy

14/06/15, ore 12:44

Come credo di averti già scritto altre volte, questa FF è la migliore che tu abbia scritto in assoluto. Ogni capitolo è una coltellata al cuore, nel bene e nel male.
E'... coinvolgente. Provo una forte empatia con i tuoi personaggi. Mi lascio prendere dalla rabbia verso Lucius, a cui vorrei strappare quel poco che ha (si presume abbia) nel cervello pieno di spocchia e boria, in cui quei sei o sette neuroni faticano a respirare, figuriamoci a fare un collegamento sensato.
Vorrei prendere a schiaffi persino Astoria per la sua idea malsana di generare un figlio alla "vecchia" maniera. Intendiamoci, la capisco. E trovo l'inserimento di suor "maria santa vergine addolorata delle alte valli" perfetto (amo le suore, si capisce?). Però NO. Non puoi costringere l'uomo che ha sacrificato tutto il suo mondo per te a farsi violenza ancora una volta per soddisfare un... "capriccio". Sì perchè questo è un capriccio e null'altro.
Vorrei impalare con un paletto di frassino seduta stante Ronron per la stupidità dimostrata e l'assoluta mancanza di rispetto per la persona che dice di amare, ma che in realtà sta usando e basta. Peccato non abbia un cuore da impalare. Capisco che sia stato un ripiego anche se, ammettiamolo, come si fa ad andare a letto con uno così, dopo Draco? Però ecco, Hermione la facevo poco più... sveglia? No, anzi, credevo avesse maggior rispetto per sè stessa. Sola, nelle steppe dell'Asia Centrale, piuttosto che con un deficiente simile.
Di tutto ciò salta fuori che i figli avranno addosso le colpe dei genitori ed è la cosa che maggiormente mi stronca.
Infine, ed è qui che ho toccato il fondo, sono arrivata a desiderare che nessuno di quei figli venga al mondo.
Forse adesso capirai meglio quanto mi coinvolge questa storia. E quanto sarai un'autrice morta, defunta, IMPALATA alla Vlad, se non aggiusti le cose. Ti ho avvisata. E non è da me recensire con minacce.
Mi sto trasformando in una lettrice arrabbiata e non mi sta bene.
Però ora che te l'ho scritto mi sento meglio. :-P
Alla prossima! Lune.

14/06/15, ore 12:42

Per fortuna il bambino sta bene..ci mancava solo che quel pazzo riuscisse nel suo intento! Per quanto riguarda il rapporto Ron-Hermione sono sempre stata scettica. Se lei non lo voleva sposare e neanche avere figli detto sinceramente poteva lasciar perdere..ovvio che aveva bisogno di una figura amica che la consolasse tenesse tutti i pezzi attaccati ma secondo me vedendo quanto insisteva sia per il matrimonio che per un figlio io avrei troncato subito. Per quanto nelle Dramione é quasi un cliché avere in antipatia Ron un pochino mi dispiace :) poi ovvio quello che ha fatto non é certo giusto e ha solo complicato le cose, però non ne sono sorpresa! Sono curiosa di scoprire come la prenderà Draco! Baci
P.s ho letto anche altre tue storie e mi sono piaciute molto..questa però è in assoluto quella che mi piace di più!! ;)

14/06/15, ore 10:42

leggo questa storia da quando hai iniziato a scriverla su questo sito (sono tua fan da quando una mia amica ti ha segnalato). Sta diventando la mia preferita delle tue, per la trama così avvincente. Scrivi benissimo e io non sono propriamente facile nei gusti letterari. Grazie davvero per donarci la tua fantasia.
E.

14/06/15, ore 10:39

Mi hai stupita. Per davvero. Credevo che Hermione sarebbe rimasta si incinta, ma non così. Credevo che alla fine si sarebbe in qualche modo rassegnata alla sua vita attuale e avrebbe ceduto alle richieste di Ron.    Non mi aspettavo un gesto del genere da parte di Ron, faccio un po' fatica a immaginarmelo così meschino, l'ho sempre visto come un ragazzo molto semplice, fedele e leale e un buon amico. Non la persona giusta per Hermione ma comunque animato da sentimenti fraterni nei suoi confronti. Comunque, fin qui non c'è una sola famiglia che viva un'esistenza felice o serena, non hai risparmiato proprio nessuno! Draco ed astoria, Ron e Hermione, Harry e Ginny, Daphne e suo marito.... Nessuno di loro sta nel posto che vorrebbe, nessuno. Mi chiedo quanto durerà ancora, prima che gli equilibri si spezzino e le loro vite arrivino a una svolta. Forse solo lamorte di Thomas potrà dare loro un barlume di speranza per un futuro non da fiaba, ma almeno degno di essere chiamato Vita..  Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, un bacione Funny.

13/06/15, ore 23:34

Ma non è ancora finita la tua settimana sadica?!?!?! No, perché se continui così non mi resterà un solo capello in testa a forza di strapparmeli dalla disperazione😭😭😭😭!!!!ormai non spero più in un lieto fine, prego solo che tu abbia il buon senso di far crepare quel grandissimo bastardo di Greengras come merita... Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, anche se so già che mi mangerò il fegato di nuovo😢😢...A presto!!!

13/06/15, ore 20:11

OH MIO DIO!
Non ci posso credere! Ogni fottuto capitolo diventa meglio del precedente. Quell'imbecille di un Weasley, quanto lo sto odiando adesso per aver fatto una cosa simile a Hermione. È solo un egoista, non ragiona prima di fare qualcosa.
Hermione sarà sconvolta adesso, avrà un figlio e non sarà di Malfoy ma sarà una parte della persona che non ama e che le sta rovinando la vita. Sinceramente adesso non vedo come tu possa inventarti un lieto fine a questa storia.
Il figlio di Astoria e Draco minacciato da Thomas, Hermione incinta di Ron, Harry preso in un matrimonio con una persona che non è certo di amare veramente e con due figli.
Sono tutti incatenati da legami che li stanno distruggendo.
Non riesco a capire come riesce Draco ad avere ancora voglia di vivere, vive per accontentare la povera Astoria dimenticandosi di vivere, forse non ha neanche motivo di cercare di essere vivo. Il destino è stato crudele con lui fino da subito e per quel che vedo non finirà così presto.
Penso che alla fine si divorzieranno quasi tutti perché non riesco a vederli felici come sono ora.
Attenta a come li fai finire però non vorrei che il finale diventasse banale.
Vorrei sapere anche se ci sarà un seguito o no.
Stai facendo un ottimo lavoro con questi personaggi, li hai resi magici, quasi perfetti.
Scrivi divinamente e dovresti pubblicare questa Fanfiction anche su wattpad. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. xx