Il sogno può bastare
di nefastia

22/04/15, ore 15:46

"E' stata una bella prima volta credo...."
Bella questa frase di Hermione, penso che riesca a racchiudere tutte le sue fragilità, è bellissimo che la prima volta sia stata con lui, visto che n'è innamorata e per loro spero sempre nel lieto fine e quindi che Astoria trovi un bravo ragazzo che la ami e che lei corrisponda sarebbe forte se si trattasse di Ron, cosa che però mi sento di escludere visto che deve andare bene a quel mostro di suo padre.
Draco mi fa davvero una tenerezza infinita, inoltre sta dimostrando di avere un forte senso del dovere, del rispetto e dell'altruismo, oltre che a tanto coraggio.
Mi dispiace che Harry si sia un po' allontanato da Hermione, ma se per Ron non nutro molte speranze, su di lui so di poter sperare nella sua comprensione e accettazione oltre che sul sincero affetto che lo lega alla riccia
ciao
Krys

22/04/15, ore 13:42

Ho i lacrimoni agli occhi, perché mi fai questo?! È stato un colpo al cuore, una scena davvero intensissima. In un'altra recensione ti dissi che ero una fan del lieto fine e tu mi "rassicurasti" dicendo che tra alti e bassi ci saremmo arrivati, ma mai come in questo capitolo l'ho visto lontano anni luce. Entrambi non si vogliono precludere questo attimo di felicità nonostante sappiano come andrà a finire e forse è anche giusto così, anche perché come diciottenni hanno sofferto già molto nella loro vita!! Tantissimi complimenti, alla prossima!! Un bacio

20/04/15, ore 22:45

Anche se le circostanze non sono delle migliori Hermione, Draco e Teddy sembrano una famiglia.
Mi dispiace per Narcissa e Meda e speriamo che Harry torni presto per dare una mano.
Il patronus di Draco mi ha fatto ridere un sacco
Alla prossima
Krys

20/04/15, ore 12:59

Credo che entrambi stiano cercando il modo per godere appieno del momento senza pensare al futuro o meglio senza voler ammettere di non avere un futuro insieme.
Hermione sta facendo i salti mortali per non innamorarsi di lui anche perché credo che, quando ammetterà che non è solo un fatto fisico, sarà il momento in cui soffrirà di più.
Il tempo scorre inesorabile; la fine della scuola potrebbe segnare la fine anche di questa loro unione. Fuori dalla protezione di Hogwarts non ci sarà più niente che possa dare loro un paravento.
Mi chiedo se avranno il coraggio di uscire allo scoperto o se continueranno a vedersi in segreto. Hermione ha già espresso il suo parere negativo ma non so se riuscirà a resistere lontana da lui.
L'aggressione a Narcissa e Andrameda non mi piace: c'è stato un accanimento davvero tremendo contro di loro e non vorrei che ci fosse sotto dell'altro e che si stia sottovalutando la situazione.
Bella la scena finale con loro che giocano alla famigliola felice: chissà che questo assaggio non li faccia diventare avidi di quelle magnifiche sensazioni.
E' difficile rinunciare a qualcosa che ti fa stare bene.
Baci BABY

17/04/15, ore 23:27

ok piango non posso immaginare draco con un'altra no no e NO!!! Ma guarda come sono teneri insieme al piccolo Teddy

17/04/15, ore 21:39

Ciao... Ho letto con entusiasmo fin qui e ti devo dire che ho l'ansia. Giuro. Non riesco ad immaginare un futuro che non veda Hermione e Draco insieme. Spero tantissimo in un happy ending. Per il resto è inutile negare l'attrazione e l'amore che provano reciprocamente. Li adoro, da sempre. Baci -QueenCassiopea

15/04/15, ore 17:52

Ok, ormai dovrei essere abituata ai tuoi colpi di scena, invece ogni volta mi sorprendi, anche se devo ammettere che leggendo l'inizio mi era sembrato di aver perso qualche pezzo per strada...
Comunque, mi piace sempre di più questa storia e spero che il piccolo Teddy faccia da input tra i due, anche se capisco Draco, vista la sua amicizia nei confronti di Astoria Greengrass: devo ammettere che quando avevo letto della situazione famigliare delle due sorelle, mi erano sorti dei dubbi su quanto fosse giusto tifare per la dramione. E capisco Draco anche quando vuole tenere all'oscuro Hermione del suo carteggio con la fidanzata: conoscendola, non ci penserebbe due volte a tirarsi indietro.
Ti prego, fa che le cose vadano per il meglio per tutti, considerando che io sono dramionista convinta.
Bellissimo capitolo. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

15/04/15, ore 15:05

Buongiorno, nefastia cara!
Povero Draco, che tormenti! Eppure, quanto sta imparando da Hermione e dall'attesa cui lei lo costringe. Mi piace come ha parlato di Daphne e come pensa invece, sempre, a lei.
Mi spiace molto per Narcissa e Andromeda... Ma fammi indovinare: Hermione andrà con lui vero?
Sempre impaziente di leggerti!
Baci,
Joy

13/04/15, ore 22:25

Ciao Nefastia..
ti leggo da tanto tempo.. (per intenderci ho letto Dramione forza 9 almeno 10 volte)..
Solitamente non leggo storie in corso, ma sbagliando i filtri ho trovato la tua.. e non ho resistito!
La tua versione degli ultimi libri è un balsamo per il mio cuore che adora questa coppia da tempo ormai!
Anche qui ho ritrovato la spontaneità e scioltezza che riesci a dare tu a questa coppia, e ai singoli..
Non sono molto prolissa come meriteresti.. ma appena troverò le parole adatte per esprimermi mi dilungherò su quanto adori leggerti!
Ciao
KikkaH

13/04/15, ore 16:46

Evviva i nuovi capitoli! evviva i nuovi capitoli che tornano stuzzicanti e un po' più leggeri permettendo una felicissima evoluzione dei rapporti tra i due piccioncini. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Buona scrittura! Maeve

13/04/15, ore 15:40

Questo capitolo è stupendo!!
E fa davvero ridere la parte in cui Hermione mette il ghiaccio a Draco!
Posso dire di avere un gran stima per la McGranitt, quindi non mi sorprende che abbia esteso il permesso anche a Hermione!
Ma ora ho una domanda, Harry è padrino di Teddy, quindi capisco che per far quadrare la trama tu abbia dato l'incarico a Draco (non nel senso che ne è diventato padrino, manel senso che visto che è un parente vada lui a prendersene cura), ma farai rientrare anche Harry in questo frangente? Giusto per capire :)
Comuqnue ottimo lavoro :D
A presto,
Lisi

13/04/15, ore 12:54

Se devo essere sincera questo capitolo mi ha sorpresa e non poco.
Non mi aspettavo che i loro rapporti si approfondissero o meglio tornassero ad essere intimi come lo erano stati in passato, prima che la situazione si chiarisse un po'.
Hermione, a quanto pare, si è lasciata parecchio andare ed ora, forse seguendo il consiglio della Preside (non sono sicura che intendesse proprio questo però), non si è barricata dietro alla sua rigidità di pensiero o al suo orgoglio.
Detto questo, il capitolo mi è piaciuto moltissimo. L'ho trovato inciso di dolcezza e intimità. Si stanno scoprendo poco alla volta, stanno imparando insieme le gioie del sesso facendo passi piccoli ma essenziali. E' un po' come se facessero davvero quel rodaggio cui Draco aspirava all'inizio anche se le cose sono notevolmente cambiate.
Mi ha stupito (di nuovo) e non poco questa corrispondenza epistolare con Astoria che è diventata una confidente e un'amica di Draco.
Credo che questa sia una buona cosa anche se non so dove potrà portare il tutto. Astoria potrebbe davvero finire di nuovo sotto le grinfie del padre? Oppure potrebbe trovare il coraggio di ribellarsi e liberare entrambi da un contratto che nessuno dei due vuole?
E poi mi chiedo non sarebbe meglio se lui ne parlasse con Hermione?
Ok, come il solito, arrivo alla fine del capitolo con un sacco di domande e un sacco di risposte che mi do da sola (come una scema) e che puntualmente mi lasciano con una curiosità (di sapere se ci ho preso) sempre crescente.
Baci BABY

13/04/15, ore 11:09

Ehm... Non so cosa dire. Sai quanto mi dispiaccia muoverti delle critiche, ma devo dirti che questo capitolo secondo me non funziona proprio. Mi spiego: appena ho cominciato a leggere ho pensato di aver saltato qualche capitolo. C'è stato un salto troppo grande, un attimo prima Hermione non voleva concedersi per nulla al mondo a Malfoy e un attimo dopo gli chiede di spogliarsi facendoglielo desiderare? Mi è sembrato davvero troppo inverosimile. Secondo me la storia aveva bisogno di almeno un piccolo passaggio di transizione. Anche il fatto che lei si sia messa a piangere dopo avergli accidentalmente fatto male mi sembra strano, dove è finita tutta la sua tempra? Non lo so, sono un po' perplessa. Spero che le mie parole non ti abbiano offeso e spero che potrai chiarire questi miei dubbi. Bacioni Sundayrose

13/04/15, ore 10:19

Ciao Nefastia!
Scusami, ma questa volta ti devo muovere una piccola critica... quando ho iniziato a leggere il capitolo sono dovuta tornare indietro perché pensavo di averne saltato uno; voglio dire, è successo tutto così in fretta! Alla fine ho capito che era passato un po' di tempo e che i piccoli passi erano già stati fatti, ma credo che tu abbia introdotto male la questione perché appunto mi ha dato il senso di essermi persa qualche passaggio.
Comunque, nonostante questo, sono veramente contenta per la piega che stanno prendendo gli eventi (ora mi immagino Draco e Hermione che giocano alla famigliola con Teddy *---*) e soprattutto per il fatto che Draco si sia aperto con Astoria. È una cosa importante questa, Draco si rende conto che i suoi sentimenti per Hermione vanno oltre il dovere.
Beh, attendo il prossimo capitolo!

12/04/15, ore 22:59

Wow. Inizio cos' perchè non saprei che altro dire. ho fatto fatica nell'ultimo periodo a star dietro alla storia per vari motivi, così me la sono riletta tutta, e quando arrivo alla fine.. sorpresa! Un altro capitolo! GRAZIE GRAZIE GRAZIE. La storia è proprio ben strutturata, lode di nuovo alla forma e alla grammatica perchè spesso leggendo ff mi sale il nervoso per gli errori e qui non ne trovo, apparte quei pochi che possiamo attribuire a distrazione! la storia procede molto fluidamente, devo ammettere che apprezzo mooolto questi ultimi capitoli, la mia anima romantica e profondamente dramione si scioglie di fronte a un Draco così dolce e alla loro vicinanza sempre maggiore. Apprezzo come tu abbia reso la figura di Ron e anche quella di Pansy, sono curiosa di altre notizie dalla sua storia, ma devo dire che per quanto compatisca Daphne, è un personaggio che proprio mi sta qui.. il semplice fatto che sapesse di Hermione e nonostante questo abbia costretto Draco, la rende ai miei occhi solo un egoista ipocrita. Certo, per sua sorella, ma ci sono altri modi per renderla libera dall'influsso del padre, soprattutto che lui ora è ad Azkaban e a mio avviso lei verrebbe ascoltata se lo denunciasse. In ogni caso serve anche lei alla storia, e tutto quello che ha causato pure. Non so se tu ne abbia parlato o cosa, ma mi chiedo come mai Draco e Hermione facciano tutto di nascosto. Cioè il fatto che lei dorma con lui anche ci sta, ma perchè non si mostrino insieme in "pubblico" a meno che sia successo ma non se ne parli. In fondo Astoria lo sa... certo, ci saranno altri motivi per cui è meglio di no, comunque mi è venuto in mente perchè mi incuriosiva la reazione di Ginny (che di solito nelle altre ff è una figura abbastanza importante, qui ovviamente parla Draco ed è diverso) e il rapporto tra Ginny stessa e Draco. Penso di aver scritto anche troppo, scusa ma se inizio non mi fermo. Spero anche che non ci siano da intendere critiche perchè ti assicuro che non è così, adoro il tuo modo di scrivere e la storia stessa!! Posso invece chiederti, a tua discrezione rispondere, quanto durerà ancora? Se hai cioè un numero di capitoli in mente? (per capire quando iniziare a preoccuparmi di non poterti più leggere!) Grazie