Il sogno può bastare
di nefastia

Ciao cara, rieccomi ^^
Sto cercando di leggere in maniera più veloce perché, come ben sai, la storia mi piace.
Sai, il fatto che non si capiscono bene delle cose perché sono raccontate dal punto di vista di Draco, personalmente le preferisco così perché sono più realistiche. Lui ora è in confusione e tu tratti una storia in prima persona, è ovvio che al lettore vengono trasmessi i sentimenti di Draco, altrimenti avrebbe la palla di vetro :p
Comunque sia, trovo che il tuo sia sempre un ottimo lavoro ^^
A presto ^^

Buonasera cara :)
Si procede a grandi passi, vedo. O meglio, la nostra coppia preferita procede a passi da giganti. :P
Mi dispiace per Harry, ma solo un po' e perché è una persona che soffre (considerata la capacità di empatia che mi vanto di provare per i più :P ). A me la coppia Harry-Ginny non riesce ad andare giù, anche se è stra-canonica e stra-quotata.Probabilmente è perché ci vedo una sorta di "predestinazione" che non mi piace affatto. Ginny non mi sta troppo antipatica, canonicamente parlando, né Harry, ma insieme proprio non ce li vedo.
La loro separazione mi aveva fatto tirare un sospiro di sollievo. Anzitutto per come si erano messe le cose nella tua fiction, in cui la separazione sembrava l'unico modo per far star meglio Ginny e farla smettere di scendere a quegli spregevoli compromessi con se stessa e per far riflettere Harry, a farlo uscire dalla considerazione prettamente egoistica che aveva sempre fatto della cosa (che in realtà continua fare, ma almeno ha capito quello che vuole).
E poi, molto più meschinamente, perché secondo me quei due non funzionano e una loro separazione non potrebbe che essere un modo perché entrambi trovino la loro reale realizzazione. E' un sentimento quasi inconscio, comunque sottaciuto e molto spregevole, perché qui non stiamo parlando di una mia fanfiction ma di una tua, e proiettare un mio desiderio/convinzione sullo scritti di altri è quasi vergognoso (in queste battute sei potuta entrare anche a contatto con il mio lato oscuro :( )
Ma nella tua versione Ginny ama Harry, e quel coglione si è finalmente reso conto che se alla fine anche lui la ama. E quindi mi sembra giusto augurargli che sia buono a corteggiarla (se fossi Ginny non lo considererei di striscio e salperei per nuovi lidi, ma lei ne è così innamorata che penso di poter prevedere che prima o poi torneranno insieme, anche se magari lei lo farà soffrire un po' ).
Quello che hai appena letto sembra più un brainstorming che una recensione, spero di non averti confusa più del dovuto. Ho fatto un po' di confusione tra le mie personali convinzioni, i miei lati oscuri, il canonico e la tua versione, scusami... spero di essere stata comunque comprensibile.
Molto bello il rapporto di quasi-amicizia che hai costruito attorno ad Harry e Draco, ho apprezzato assai il loro scambio di battute, ma ho apprezzato ancora di più quello tra Scorpius e Draco quando quest'ultimo se ne va da Hermione. Mi sono dilettata a rileggerlo più di una volta.
Anche se Scorpius aveva - ha- un rapporto molto più profondo con sua madre, mi piace molto il rapporto che lo lega al padre.

Ci sono cose che non cambiano, si sa. Come l'amore di Hermione per le gelatine (meno male che le piacevano ancora! :P ) e la reciproca attrazione dei nostri due innamorati. E l'orgoglio di Hermione che per chiedere scusa ha dovuto spedire due gufo e fare una telefonata (più che orgoglio mi sembra testardaggine. quasi stupidità, ma è anche vero che la cosa è stata ammantata da entrambi come una prima rappresaglia amorosa o una sorta di flirt, quindi va bene).

Adesso sono abbastanza curiosa - ma immagino già la saprai - di vedere come si svilupperà la serata tra i due.
Mi piacerebbe anche che parlassero, che ricordassero, che condividessero l'uno con l'altra gli anni trascorsi lontani. Magari discutessero e si schiantassero. Mi deluderebbero molto se limitassero questo incontro esclusivamente a un semplice, appassionato, focoso, desiderato, scambio di fluidi corporei.

Sono paziente e aspetto tuoi aggiornamenti ;) (la gioco facile, confidando sulla tua velocità di aggiornamento)

Grazie di tutto, a presto.

(Recensione modificata il 29/07/2015 - 12:58 pm)

Ciao, nefastia carissima!
Ah che bello: lo confesso, sono una super fan della coppia Ginny-Harry. Lei rappresenta tutte quelle che erano brutti anatroccoli e sono poi diventati dei cigni, alla faccia degli uomini che non hanno saputo vederle davvero!
Detto questo... che bella coppia di quasi-amici, Harry e Draco! Fortuna che i loro figli sono più intelligenti!
E a proposito di gente intelligente che sa chiedere scusa... A prestissimo con un capitolo su questi due tontoloni per i quali nutriamo tutti delle grandissime speranze... O almeno, io di sicuro le nutro!
Sempre eccezionale!
Bacioni,
Joy

Beh questo Draco è molto diverso da quello di due capitoli fa, è un bel passo avanti. Ed è inutile dire che è questo il Draco che preferisco :) Harry... Harry... Harry... Sei proprio un salame! Quasi peggio del mio :D Alla prossima. Baci Sundayrose

Finalmente! Draco è tornato in vita! Per tutti i capitoli di separazione mi sono chiesta se fosse giusto tifare per un ricongiungimento. Insomma difficilmente nella vita vera un amore avrebbe potuto essere così coriaceo. Ma tifare per loro è un'abitudine radicata, come dice Draco. Forse sarebbe stato più salutare se fossero andati avanti, per lo meno Hermione, dal momento che per Draco, lei ha potuto assumere i tratti della scappatoia, del rimpianto, del sogno di una vita diversa. Forse però, è anche compatibile con il carattere di Hermione, chiuso e a volte poco elastico, restare aggrappata ad una situazione irrisolta, foriera di rimpianti. In ogni caso, insieme sono una forza, sono così complici. Sei bravissima a rendere verosimile i caratteri dei personaggi, e leggendo tutte le cose approssimative che circolano qui, ringrazio te che ci regali queste storie, pensate e intelligenti. Finendo , che ho scritto un libro non una recensione, bello il dialogo con Harry. Da una bella sferzata di realtà. Non tutte le storie sono assolute come quella di Hermione e Draco, sarebbe ingenuo pensarlo. E ce ne consegni una totalmente imperfetta, ma molto vera. Ora basta mi robusto su Pindaro. Sta storia distrae troppo. baci

Questo momento di scambio Potter/Malfoy é stato bellissimo a tratti esilarante, ma Draco ha fatto benissimo a bacchettare Harry.
Hermione che chiede scusa è da incorniciare ed ora sono proprio curiosa di vedere come andrà la cena
A presto
Krys

Ma uffi é finito troppo in fretta!! Comunque spero proprio che il capitolo dopo sia quello che penso io perché non resisto più :) Harry é veramente scemo..te tendi a rendere scemi tutti i maschi quando si devono relazionare con le donne é più forte di te ahah (io approvo ovviamente!). Però mi dispiace che non si sia accorto di quello che stava rovinando e perdendo facendo così.
Ci hai messo la pulce nell'orecchio con la frase 'che altro possono fare' riferita a Scorpius e Albus..personalmente non li vedrei male ma non vorrei mai che due ragazzi con quei bei natali non possano essere alla portata delle ragazze :) mi é piaciuta la parte tra Draco ed Hermione..soprattutto il fatto che le porta le caramelle insieme ai fiori (anche se io sono più corrompibile con il cioccolato) sempre zuccheri sono, deve farla ammorbidire! Personalmente qualcosina di alcolico dopo il vino sarebbe utile per sciogliersi per bene e al diavolo tutte le pare del 'voglio andarci piano' 'un po' per volta' e stupidaggini varie..se la cavano quasi meglio a letto che a parlare quei due! Baci :)

Hey! Ciao! Come sempre la tua storia è bellissima! Non vedo l'ora di sapere come andrà il resto dell'appuntamento :)
Ps: Sei sicura che non manchi un pezzo? Alla fine finisce con una virgola, non vorrei che mancasse qualcosa (in realtà lo spero, sono sempre molto avida quando si tratta dei tuoi capitoli ahaha)
A presto,
Martymars :3

Eccomi qui!
La tua storia si fa sempre più bella e io non faccio altro che emozionarmi sempre di più.
Mi sono emozionata sia per Harry sia per Draco. Finalmente lui e Hermione riescono ad essere piu o meno "sereni".
Bel capitolo anche questo.
Un bacio cara:*

Anduamo con ordine..
Il fare di Hermione lo adoro! Dov'essere perché anche io detesto scusarmi ahah
Scorpius mi piace un sacco, ha preso i lati migliori dei genitori dal suo modo di fare!
E devo dire che Albus è più o meno come lo immaginavo!
Harry è un coglione comunque. Si è fatto scappare Ginny alla ricerca di qualcosa di più eccitante, quando il meglio per lui lo aveva già!
Per quanto riguarda la fine, beh Draco e Hermione sono troppo teneri insieme!
Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti! :)
A presto e complimenti! :)

oddio ho gli occhi a cuoricino!!!! Draco dovrà darsi da fare per riconquistare hermione e poi sinceramente sono felice che Harry sta soffrendo lui ADESSO soffre Ginny lo ha fatto per 15 anni!!! :3

26/07/15, ore 02:48

Questo scambio tra i due l'ho trovato molto particolare e divertente ^^
Lei non lo rifiuta istintivamente, ma razionalmente nega con tutte le sue forze. Lui, invece, espone chiaramente i suoi sentimenti, come se stesse discutendo di formule chimiche.
Anch'io mi sono domandata come mai sia sola e mal conciata... forse per qualcosa accaduto sul libro che non ricordo? Argh!
Trovo la tua storia sempre più particolare, e mi piace questo Draco, cosa che sicuramente ti ho già detto, ma ci tenevo a ribadire il concetto! ^^
Ho visto che hai superato i 90 capitoli, quanti ne hai previsti? Non che siano troppi, ma è una cifra molto alta e sono curiosa ^^
Sto praticamente implodendo, ma la storia mi piace così tanto che vorrei andare avanti... ma non posso, sob.
A domani. Complimenti ancora, trovo che questa visione della Dramione sia davvero originale e azzeccata ^^

26/07/15, ore 02:34

Le descrizioni che Draco fa della Umbrige sono esilaranti, per non parlare della sua sbadataggine che lo fa finire nella vasca senza considerare minimamente la possibilità che qualcun'altro sia già dentro, dato che la porta, guarda un po', era chiusa! XD
Giuro che sto morendo dal ridere!
Il confronto con Astoria rivela un Draco molto, molto dolce. Forse è proprio in quel mentre che si sente uomo più che ragazzino? Il discorso che le fa è abbastanza "maturo" per uno come lui, con quel tipo di pensieri elencati finora, forse solo perché lei non gli interessa, ma è comunque educato e cortese.
è proprio il principe cattivo! :P
Avanzo! ^^

26/07/15, ore 02:21

Come al solito, dopo tanto tempo sono tornata!
Non ho potuto leggere nulla fino a oggi, ma credimi, ho pensato quasi tutti i giorni alla tua storia, talmente mi piace.
Adoro il tono di Draco, è perfetto per un adolescente ancora un po' bambino, soprattutto nell'animo, come lui che è un po' bambino viziato e si rende conto che, grazie a suo padre sta percorrendo la strada per diventare un perfetto buono a nulla.
Chissà cosa combinerà! ^^
E Hermione che ha questi pregiudizi verso Pansy? Che sia davvero gelosa?
Vado avanti ^^

- A.

Potrebbe essere un lungo commento, già ti avviso. Vengo da una giornata full immersion di studio e ho bisogno di rilassarmi liberando i pensieri in libertà su un contenuto intelligente. Non è detto che la tirerò per le lunghe, magari i miei pensieri in libertà sapranno disciplinarsi da sé. Però ci tenevo ad avvisarti. :P

Volevo anzitutto complimentarmi per la strutturazione del capitolo, quasi totalmente imperniato sulla vicenda di Astoria, sia dal suo punto di vista che da quello di Draco&Co.:anche la parte ambientata in Inghilterra infatti ruota tutto alla questione Astoria. La sua vicenda era rimasta a metà e un'autrice responsabile come te non poteva che scioglierlo.
Mi è piaciuto molto anche il linguaggio usato per parlare di Astoria e per far parlare Astoria, e la capacità di descrivere il monastero (o convento... perché c'è una differenza ma non la so :P ), ricreando nella mia mente le celle chiuse, il silenzio, persino l'odore.
Astoria si è fatta suora. O meglio, ha iniziato a intraprendere il percorso che la condurrà a prendere i voti. In fondo, esclusa la sua morte, è la strada che più che coerente con lei come ce l'hai presentata: viene incontro alle sue esigenze di religione e spiritualità, le garantiscono isolamento e allontamaneto da un contesto che non sente suo. Da un certo punto in poi è stata la sua strada.
Astoria è un personaggio (la tua Astoria) che mi intenerisce e mi commuove. Da un certo punto in poi, prima ancora che ce ne rendessimo conto, tutta la storia ruota intorno a lei, perché è "a causa" sua che Draco ed Hermione non sono più insieme e che stanno continuando a rincorrersi. Se non ci fosse stata Astoria (e la vicenda che le ruota attorno), la storia sarebbe finita molto presto, privandoci  di una storia stimolante, gradevole e sempre meglio sviluppata.
Mi sono resa conto che, alla fine, conosco meglio Astoria, anche se quasi solamente attraverso le parole/le impressioni/i ricordi di Draco o Daphne, di quanto non conosca Hermione. Parlo per me, ovviamente. Di Astoria si è finito per parlare molto, nel corso della storia; è una presenza le cui caratteristiche sono rimaste ben più tangibili di quelle di Hermione, più ricordate, più viste, più dette.
Draco non sa più chi è Hermione, e non lo so nemmeno io, povera lettrice :P
In ogni caso lietissima che la vicenda pare si sia conclusa bene, almeno per Astoria (per adesso). La vita claustrale le dà tranquillità e possibilità, spero, di svilupparsi per quanto vale. Perché ci hai fatto capire più volte che è una donna capace, con molte qualità, che non ha potuto sviluppare al meglio per colpa di quel pervertito di suo padre. Chissà come avrebbe potuto volare se non avesse subito quella spregevole violenza.
Dici che Astoria sceglie l'ordine della camelitane scalze ('l’ordine della Beata Vergine del Monte Carmelo, è quello che sento più vicino alla mia anima'); io non ci capisco niente di ordini monacali, quindi vengo a chiederti: perché quel particolare ordine è così affine ad Astoria? In che modo lei lo sente più vicino? Non sapevo che carmelitane derivasse da "Beata Vergine del Monte Carmelo"... Carmelo, tra l'altro, come il mio gatto XD

Geniale la scelta di chiudere il capitolo con la lettera di Hermione, senza però leggerla. Questo capitolo è una cesura, in cui la questione Astoria, sostanzialmente, è chiusa (nella misura in cui Draco non è più preoccupato della sua sorte e in un certo senso ancora legato - mentalmente e unilateralmente - a lei).
Chiudere così introduce un nuovo corso, che non era funzionale introdurre subito, qui, adesso.
Ottima scelta, brava.

E sono stata brava anche io, perché non mi sono dilungata troppo :P Grazie mille di tutto, ti invio una folata di vento fresco e un augurio di buona serata.

A presto

(Recensione modificata il 26/07/2015 - 12:15 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 01:07 pm)