Il sogno può bastare
di nefastia

28/03/15, ore 10:40

Ok sto odiando Ron e non sopporto nemmeno Draco! Vorrei vedere lui al posto di herm ed essere un ragazzo a tempo! Idiota! Herm non pensare nessuno dei due e mettiti con un francese magari un Veela alla faccia loro. E poi Lavanda poverina davvero sono rimasta davvero male x la sua morte!

28/03/15, ore 08:37

Sì però Nefastia sei ingiusta... Prima mi fai preoccupare perché è passato un po' più tempo del solito, e poi... e poi... sono in lacrime T_T
Perché, Lavanda? Cioè... Okay ma... sono sconvolta come Draco T_T mi sa che anche lui ha i lacrimoni, e magari non se ne è neppure accorto T_T

28/03/15, ore 08:25

Cominciavo a preoccuparmi per te, invece eccoti qui
e con un capitolo fantastico!

Fantastica soprattutto la litigata con Ron e questo mi da la speranza di non vedere la nascita di Rose ed Hugo.

Bellissime anche le scene di Lavanda anche se molto triste  il destino che hai riservato per lei.

Forse quel "mi dispiace" sarà l'occasione per il riavvicinamento dei miei adorati?
Alla prossima.
Simona

20/03/15, ore 17:18

Non ho tempo per annoiarti con le solite manfrine oggi, perciò dico solo questo: UN ANNO INTERO AD HOGWARTS DA SOLI! HA!
Ci sarà da ridere.

Giuls

20/03/15, ore 16:38

La storia ha una trama originale, avvincente e costruita con attenzione puntigliosa; l'approfondimento psicologico è davvero raffinato e lo stile dell'autrice è assolutamente unico.

19/03/15, ore 18:56

Ciao, sono capitata in questa tua storia sotto consiglio di un'altra utente e devo dire che ho fatto bene ad ascoltarla! ^^
Mi piace molto il tuo stile, mi piace questa finestra sulla pubertà di Draco, una cosa che trovo originale ma allo stesso tempo ci sta bene con l'immagine altezzosa della sua famiglia. Anche se poi lui si rivela essere molto diverso, quasi schiacciato da questa parvenza.
L'ho messa tra le seguite, sicuramente andrò avanti ^^
Carino Lucius che non tradisce Narcissa *_*
Alla fine mi hanno sempre dato l'idea di una famiglia molto unita.
Complimenti!

- A.

19/03/15, ore 17:09

Ciao, nefastia carissima!
Ci addentriamo in territori nuovi e inesplorati da zia Row, per cui è tutta una sorpresa (non che con te non sia sempre una sorpresa, comunque!)... Il modo di Draco di relazionarsi al Ministro mi piace: schietto e da pure Serpeverde! Sono certa che anche Kingsley lo apprezza...
Bello anche il confronto con Harry, anche se Draco sottovaluta un po' la questione, secondo me. Ma forse è l'eterna differenza tra i due che, semplicemente, impedirà loro di diventare amici.
E per quanto riguarda il ritorno a Hogwarts... Mi spiace tantissimo per la vicenda di Daphne. Astoria... non è forte come la sorella, immagino.
E Ron...bha, che te lo dico a fare?!
Complimenti per i personaggi bellissimi che ci hai regalato in questa storia... quasi mi piace anche Pansy :)
Bacioni!
Joy

19/03/15, ore 16:23

Io sono felice invece perchè è lampante che non la merita, ma so per certo che tu non mi accontenterai e che alla fine li farai chiarire e magari sposare... La colpa di ciò però è di Draco che è cretino fino alla nausea... ci vuole molto a disfarsi di Astoria, come se gli importasse qualcosa di lei.
Attendo con ansia di sapere cosa succederà, come al solito ti rinnovo la mia stima.

19/03/15, ore 15:58

Complimenti Nefastia! Ho adorato questo capitolo, non chiedermi perché: forse per questo Draco che nonostante tutto cerca di fare la cosa giusta proteggendo il suo amore, forse per il ritorno a scuola o forse per Ron che è proprio un tonto e apre la strada ad altre possibilità ad Herm...comunque sia aspetto il prossimo capitolo con ansia, non vedo l'ora di qualche "contatto" tra i due piccioncini :) buona scrittura!

19/03/15, ore 15:51

Ok sto male x hermione davvero xké l uomo che ama non può stare con lei mentre quello che ha scelto si dimostra un vero idiota che tristezza

19/03/15, ore 13:17

Uff. E' giunto il momento di lasciarti due righe. Ho tergiversato parecchio, perchè già altre volte avrei voluto recensire, ma probabilmente avrei scritto le solite manfrine che, per quanto possano far piacere, non rendono appieno ciò che penso della tua storia.
Premesso che ho letto anche le altre tue, quindi parlo con cognizione di causa, ritengo che questa sia la più poetica, romantica senza essere stucchevole, appassionata, dolce al punto giusto e bella, bella da leggere. La parola chiave però è "poetica".
Il modo con cui "rendi" il personaggio di Draco è struggente, ma, ed è questo il tuo punto di forza, non perde di personalità. E' innamorato ma continua a ragionare da "Malfoy". E' diverso, ma non snaturato. Credo sia il personaggio più IC in una Draco/Hermione di cui abbia mai letto, nonostante la diversità della trama rispetto all'originale. In parole povere, credo che se la Rowling avesse scritto di una storia tra i due, al 90% l'avrebbe resa in questo modo.
A questo aggiungo la tua padronanza dell'italiano, che, credimi, nel mio caso già ti fa guadagnare 1000 punti, la coerenza nella storia, la trama originale pur nella sua coerenza alla storia.
Non ricordo a quale capitolo, ma ricordo che alla fine, se avessi voluto lasciarti una recensione, avresti letto una sola parola: lirico. (e tu non avresti capito una cippa, credo)
L'ho già detto poetico? Lo ripeto. Sono arrivata al punto che mi sto augurando che questa storia non arrivi mai alla fine. Vorrei continuare a leggere dei pensieri di Draco ancora per... sempre?
Al prossimo capitolo, dunque.

18/03/15, ore 09:33

Hermione rimane il mio mito assoluto così come Harry che tutto sommato anche se è un po' limitato rispetto ad Hermione rimane pur sempre una persona corretta e disposta a fare un passo indietro se si accorge di sbagliare
Draco sta subendo pian piano una rivoluzione interiore ma non riesce ancora a mettere le sue convinzioni completamente in discussione
A presto
Krys

Ci sono ancora, nonostante non riesca più a recensire ogni capitolo. Non mi perderei questa storia per niente al mondo.
Beh, il finale del capitolo non fa ben sperare. Ma una volta mi hai scritto in una risposta che sarebbe finita più o meno bene e io ovviamente mi fido. :)
L'atteggiamento di Hermione è plausibile e assolutamente comprensibile. Penso che mi sarei comportata alla stessa maniera, ma sarei stata altamente combattuta di cedere.
Harry Potter? Penso di aver già espresso cosa penso di lui e anche in questo capitolo, la mia opinione non è cambiata. Lo detesto. :)
C'è stata una parte del discorso di Draco in questo capitolo che mi ha fatto sciogliere il cuore, le lacrime sono scese senza che me ne accorgessi.
Non che abbia detto qualcosa di particolarmente strappalacrime; forse è solo perchè le ha dette Draco o forse sei solo tu che riesci a farmi emozionare per la minima cosa.
In ogni caso, grazie. :)
Aeltanin Astoria

Come sempre i Grifondoro si dimostrano onesti, anche se fossi stata in Draco avrei mandato a cagare sia Harry che Ron per il loro comportamento!
Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia di Draco e Hermione! Sopratutto se si tiene conto che Draco è fissato con il voler sposare Astoria, e Hermione pensa ancora di voler stare con Ron perchè gli "vuole bene"!
A prestissimo (Spero!)
Lisi

Bellissimo il discorso con harry..quello con Hermione però mi ha fatto un pochino penare.. Lui non solo è legato dal contratto, ma anche dalla promessa fatta ad Daphne(spero di averlo scritto giusto).. La faccenda si complica un po' tanto... Ma sono sicura che riuscirai a stupirci anche questa volta!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! A presto👋!!!