Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

17/11/10, ore 16:33

Seguo questa storia dal primo capitolo, e devo dire che la trovo davvero stupenda: non solo è scritta in un italiano praticamente impeccabile, ma trovo che lo stile usato dall'autrice sia davvero particolare. Certo, può piacere come può non piacere, ma personalmente adoro l'ironia graffiante che si ritrova in praticamente ogni paragrafo della storia, espressa con uno stile "elegantemente sopra le righe" come ha scritto un'altra letterice in una recensione. Oltre alla stupenda ironia della protagonista, che non si prende mai troppo sul serio, trovo che anche i personaggi siano degni di nota. Chiunque abbia vagato un po' tra le fiction sulla next generation, saprà che i figli degli eroi della Rowling sono generalmente molto stereotipati: james generalmente è un donnaiolo, il classico figo della situazione, Rose è una secchioncella perfettina come la madre, e Malfoy è il solito stron*o. In questa storia, invece, l'autriche ha saputo superare con gran classe tutti questi cliché: Rose irruenta ed insensibile, più simile a Ron che a Hermione. Scorpius è un ragazzo chiuso, segnato da un passato difficile e doloroso, un secchione vagamente snob con un'aria da "aristocratico in decadenza" come lo definisce l'autrice. Poi c'è Albus, il perfetto connubio tra un SErpeverde e un hippy, pacifista ma opportunista. Per non parlare di James, il prototipo dell'adolescente tipo: apparentemente privo di neuroni e di tatto, goffo e tonto al punto giusto da risultare tenero. E, in questa marea di personaggi "originali", i vecchi personaggi, come Draco e Hermione, a mio avviso sono mantenuti parecchio IC, nonostante la Dramione.
Grazie per l'attenzione

17/11/10, ore 14:51

Puf....Rosie è un pò fuori di testa ....Comunque mi potresti aiutare ? Come faccio a mettere una foto nel mio account ? ATTENZIONE : non storia ACCOUNT ;) GRAZIE

KYA10

16/11/10, ore 13:49

purtroppo non ho molto tempo ,quindi:
1)ciao tesoro e complimenti;
2)rose è una deficiente patentata ...e mi chiedo quando quando le bistecche alla fiorentina deciderà di mangiarle invece di usarle come paraocchi;
3)scorpius.........................vedremo qlc sua fantasia si rose?4)draco....perchè ce l'ha tanto con rose????????????????'ci sarà qlc scena imbarazzante tra lui ed hermione beccati dai figli?ti prego?
4)hermione il discorso?non vedo l'ora di leggerlo
kiss alla prossima

14/11/10, ore 16:03

bhè alla fine rose non è stata poi così cattiva... anzi... ha diviso la nutella con lui!!! =D hahahaah IO lo ammazzo a draco!!! non lo reggo!!! ma perchè fa così!?!?! cavolo non lo capisco,,, ma non prendevi ispirazione da k of b??? perchè un personaggio così stronzo io non lo ricordo mica!!! ahahahha !!! =) hermione,,, mi ha deluso profondamente!!! la ritenevo un genio... e invece ha lasciato ron... e si è messa con draco...a proposito...ma il compratore di mutande???? hugo lo ha fatto fuori???? ;)
cmq io PRETENDO un bacio nel prossimo capitolo hahahaha e sono certa che in molte mi seguiranno... o almeno il cambiamento di scorpius che dom opera su di lui come hai promesso haahhahahaha =)
ma sono certa che mi piacerà da morire qualunque cosa scriverai... a prestooooo
baci Silver!!! =)

14/11/10, ore 14:27

giuggiolina! (?)
Ok, non chiedermi perché ti ho appena chiamata giuggiolina... xD stavo pensando a Dory di "Alla ricerca di Nemo"... hai presente? "sarai la mia piccola giuggi!" xD
cooomunque, il prequel, sì! Anche se non credo che lo pubblicherai subito, visto lo stato in cui eri ridotta ieri xD mi hai fatto morire dal ridere con le tue seghe mentali su Mort (ma sembra la stessa persona qui? cazzo, aspetta, sembra un negro... ma non è negro, è brasiliano! xD)Un po' sclerata, tutto sommato, no? xD
Coomunque, altri lettori, se per qualche imprecisato motivo vi capita di leggere la mia recensione, sappiate che Laretta (non uccidermi, La...) sta facendo un lavoro davvero eccelso con il prequel. a parte che è semplicemente stupendo e scompiscioso, e ci sono un mare di personaggi stupendi (anche se mi ha fatto leggere solo il primo anno... pff, che cattiva), tipo tale Jason, e tale Tessa, per non parlare di un losco individuo di nome Mortimer... ohhh... si, muoio dalla voglia di fare spoiler. Ma davvero, credetemi, merita tantissimo di leggere il prequel, credo che nemmeno Harry Ron e Hermione ne abbiano passate così tante in cinque anni di scuola xD

14/11/10, ore 09:59

Il discorso?!? Quel discorso?! Wooow!! Ahahah aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!! Perché occupate? XD un bacio!

13/11/10, ore 18:49

Ciao! Bellissimo capitolo, anche se Rose ai miei occhi un pò si redime, cercando di consolare Scorpius con la nutella, ma poi rovina tutto con quella frase. Mi sa che Rose ha ereditato la stupidità di suo padre, e si sà, con i caratteri ereditari c'è poco da fare. Draco è fortissimo a fare il malato immaginario, la scena del pacchetto del moment , e di lui che legge il bugiardino mi ha fatto ridere fino alle lacrime. Bravissima!

13/11/10, ore 09:19

Weeeeeeee...
cavoli io ti stimo !!!!
uhuh e stimo anche Al! che grande!!!!!
Però ze tanto scema Rose... cioè go capito che è orgogliosa ma dopo avergli detto che era uno sfigato autistico... cioè non può credere di essere la sua migliore amica... nO???
Vabbè ora devo scappare se no mia mamma mi brucia viva...
a prestissssimo

12/11/10, ore 18:00

Ok. Sono solo 16 volte che tento inutilmente di commentare questo capitolo. Vediamo se questa è la volta buona.
Bene, buon giorno/Notte/Sera/Periodo qualunque che sia.
Allora sono crollata dalle risate alla scala sociale della casa di Rose. Cioè quindi la povera Rose è meno importante del gufo con l'ala rotta??
Hahaha. Esilarante.
Comunque andiamo a turno:
Rose Weasley è una demente,con la sfera amotiva pari a quella di un cucchiaino, (Cioè la stessa di suo padre) ma mi ero ricreduta su di lei, avevo iniziato a pensare che tra lei e Scorpius le cose sarebbero andate meglio (Come d'altronde lei stessa sperava) ma alla fine il suo lato da demente ha preso il sopravvento.
Non che Scorpius sia migliore, cioè è migliore, perchè io patteggio per lui, ma è demente forte anche lui (Sia per la conversazione sulle cose di Rose, che mi ha riportato alla memoria un evento davvero tragicomico che sarebbe meglio non citare; Sia per non volerle parlare) ma io patteggio per lui, come ho detto. Spero che in futuro sia disposto ad ascoltarla, non dico a perdonarla, ma ad ascoltarla.
Draco Malfoy è una reginetta tirannica, dopo 10 capitoli ho trovato il perfetto nome per lui. Insomma perchè si comporta così male con Rose? Fa la figura di un irritante bambino, di quelli che voglio tutto e subito. Ho amato il commento di Rose sul fatto che se sua madre doveva sceglierlo biondo, almeno uno naturale.
Su Hermione che c'è da dire? Finalmente la vediamo nel compiere il Discorso, mette paura solo a dirlo, quindi su di lei non ho molto da esprimere visto che in questo capitolo non è apparsa molto(Anche se c'è da dire che è passata da Ron che le copiava i temi a Draco che se li fa direttamente scrivere, ps-Io non ci credo che sta così male)
Albus Severus Potter lui ha visto bene? Vero? Vero che ha visto bene con la marcia nuziale per Rose e Scorpius? Comunque lui è il migliore, con le sue filosofie Hippy che vede l'amore ovunque, che serpeverde unico.
Aspetto molto quegli altri capitoli sui precedenti 5 anni.
Baci baci
EsL
Ps- Io vedo sempre un altro aspetto e trovo sempre l'altra strada( Per il significato del gesto)
ps2- Ho capito Draco da giovane si faceva di Mandragola!
Ps3- Nei precedenti 5 capitoli c'è Molly Weasley? Io ho mitizato quel personaggio, ma quasi tutti se la dimenticano, invece tu una volta l'hai citata, quindi riservo speranza in te.
ps4- Rose comincia ad ubriacarsi da 11anni? Wow.
Ora ciao, devo decisamente andare.

12/11/10, ore 15:25

che bel capitolo, come al solito! Certo che draco è odioso, ma odioso forte, eh! Povero scorpius, non se lo meritava, ma potrebbe cercare di essere un pochino più sociale! rose questa volta mi ha stupito, non pensavo che cedesse cosi facilmente, anche se per un motivo o per l'altro non è riuscita a scusarsi: non è che il, anzi i biondini si sono messi in complotto contro dilei per tenerla 'buona'? xD ma nel prossimo capitolo riuscirà a scusarsi ufficilamente vero? e non vedo l'ora di leggere il Discorso di mamma hermione!;P
Al/Sev come al solito a fare il paladino della pace, anche se secondo me sarà molto importante per unire i due :))

Per il prequel: è una bellssima idea (certo che solo rosie poteva andare brilla allo smistamento... e anche il tuo james [dico il tuo perchè è 'unico' adesso mi spiego: nelle altre fic james è una specie di harry, eroe, brillante ecc. ecc. , ma nella tua, scusa se te lo dico, è un po' un tontolone... e lo adoro per questo, credo che sia il mio personaggio preferito!!!]) ma secondo me dovresti postarla dopo avere concluso questa, sia perchè così la leggono più persone, anche che non hanno letto questa, e così sono più invogliati a leggere anche il seguito perchè vedono che è completa e sia perchè poi sennò è un po' un pasticcio, perchè si incrociano le due storie (eh sì, i miei neuroni sono limitati!). certo che se non sai quando sarà finita questa fic è un po' un problema. ma sennò chissene frega, se la posti avrò qualcosa da leggere mentre aspetto l'aggiornamento di questa!!
un bacione
ni.
PS= draco ha ceduto alla babbanaggine!!! e poi povera rosie nella scala gerarchica dell famiglia è dopo a un gufo con l'ala rotta?! Ah! L'immy di lily è proprio bella, complix!!
(Recensione modificata il 12/11/2010 - 03:29 pm)

12/11/10, ore 13:36

Ciao
allora cominciamo dall'inzio: il paragrafo di apertura è semplicemente da manuale! Rosie e la sua "scala sociale" mi hanno fatto ridere un bel po', nn so come ti vengano certe cose ma per fortuna che accade

mi è piaciuta la parte centrale, con Rose che cerca di consolare Scorp a modo suo (e alla fine ci litiga ancora), mi ha fatto una gran tenerezza, povera, almeno prova ad impegnarsi è che i geni Weasley sono quelli che sono (puntualizzati dal "miseriaccia" ricorrente")

Devo però dire che la parte più apprezzata è stata la malattia di Draco: vita vissuta? Dalla parte dell'assistenza sanitaria, intendo ;)
E la nostra HErm, dura come il granito che ci casca con tutte le scarpe....

Ma la parte che ho apprezzato di più è la conversazione via sms con Al, che dall'alto della sua calma zen inizia anche ad avere visioni del futuro e fare profezie, tra poco inizierà a far miracoli? ;)

Aspetterò con ansia l'aggiornamento, il Discorso mi sa che merita

Per il prequel: l'assaggio è stato gustosissimo (specie la parte col buon James e la "sbornia triste") quindi postalo tranquillamente

Alla prossima e scusa il poema

12/11/10, ore 10:10

oh, cavolo... mi sono dimenticato di commentare l'introduzione con la scala gerarchica di famiglia... ma forse non c'è molto da commentare, è semplicemente perfetta (sto stimando assai il povero gufo, che - con la sua ala rotta - ha quasi raggiunto la vetta della mia classifica personale dei personaggi di questa fic, piazzandosi appena dietro il Diario di Draco)!
Solo un'ultima cosa... leggendo le altre recensioni del capitolo mi è saltato all'occhio il commento su Draco appassionato di telenovelas di Bonza Corrotta e non ho potuto resistere alla tentazione di fare un'associazione di idee con Spike che - nella sua cripta - guarda la tele con Joice e Dawn... dovresti proprio mettere a posto quella cantina, magari ne verrebbe una bella tavernetta/sala hobby per il nostro Auror ammalato!

Ri-ciao!

Data

12/11/10, ore 09:51

Ciao, ben ritrovata con questo nuovo capitolo!
So che - innanzitutto - dovrei ringraziarti profusamente per quanto hai scritto nella risposta alla mia precedente recensione, ma mi preme troppo dirti una cosa: ti stimo tantissimo perchè in questo capitolo il tuo Draco ha fatto un enorme salto di qualità, superando sè stesso e mostrandosi per un attimo (di malattia) il vero Serpeverde viziato dei primi tre libri! il suo "mi annoiavo" alla fine della discussione con Rose mi ha fatto semplicemente cadere dalla sedia e ciò (considerato che leggevo a sbafo in ufficio) è tutto un dire!
Ciò premesso ti ringrazio per quanto mi hai scritto... sono lieto di essere riuscito a descrivere accuratamente i tuoi personaggi, ma questo è merito della tua coerenza che li ha resi facili da apprezzare e - in alcuni casi - amare.
Passando ad altro, non mi sembra poi così assurdo che anche un maschio possa apprezzare la tua storia, e per vari motivi: innanzitutto perchè scrivi molto bene e i capitoli scorrono lisci e rapidi senza blocchi o perlessità, secondariamente perchè - comunque - anche le storie romantiche - se fatte bene - sono molto interessanti da leggere. Personalmente non posso affermare che siano il mio genere preferito, ma ne ho lette molte, trovando insopportabili solo quelle troppo zuccherose, e ne ho anche scritte una o due (in particolare una longfic Harry/Pansy che ripercorre il 6° libro, ma in quel caso è stato piuttosto facile e poco significativo, perchè harry a la profondità sentimentale di una pozzanghera, quindi è facile da gestire...).
Ad ogni modo, tornando al capitolo... mi è piaciuta moltissimo la prima parte e - tutto sommato - trovo anche azzeccata la reazione di Scorpius la mattina successiva. Il suo imbarazzo è evidente e non c'è nulla di strano nel fatto che se la sia presa a morte con Rose, visto che un momento prima erano stati così vicini (quasi intimi) e quello dopo lei gli rinfacciava il suo essere uno sfigato. Come non è strano il comportamento di Rose che, come il padre, spesso si dimentica di attivare il filtro tra cervello e bocca!
La parte su Draco l'ho già commentata (doveva essere proprio un tremenda relazione!) e quella dei messaggi con Al (Sev? penso che solo Rose - e forse Scorpius - possa chiamarlo così senza beccarsi un Avada Kedavra) è divertente, anche se spero di rivederlo presto dal vivo!
infine il Discorso, quello con la "D" maiuscola... è il momento, anche se la fragorosa entrata in scena di Hermione è stata un po' guastata dalla sua craniata sul soffitto... forse Rose dovrebbe metterci un cartello!
Resto in trepidante attesa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo anche perchè, come ti dicevo, vorrei capire bene la tua Hermione e credo che quel capitolo sarà fondamentale.
Poi, mentre leggevo, sono stato colto dall'ansia di attendere un altro punto del racconto (che - penso - sarà carico di scintille): il compleanno di Harry! Si riuniranno tutti alla Tana come sempre, immagino... e, nonostante le incomprensioni, Hermione non vorrà mancare al compleanno del suo migliore amico...ma - forse - un paio di testoline bionde in quel mare rosso e nero (neanche fossimo in curva ad una partita del Milan!) stoneranno un po'...
Comunque resto in attesa del prossimo capitolo (sperando che tu riesca ad evitare la questura!). Continua così...

Data

12/11/10, ore 01:09

Sei un genio xD
Questo capitolo è ECCEZIONALE e i tuoi personaggi sono splendidi.
Quella frase urlata da Rose è stata DAVVEEERO infelice '-' ... io non le avrei fatto copiare neanche la lista della spesa, figuriamoci un tema.

Complimenti *w*
Besos*

11/11/10, ore 22:38

ciao!
settimana scorsa mi sono dimenticata di recensire... scusa scusa scusaaaaaa!!! ti prego, perdona la mia terribile negligenza e ri-ammettimi nei tuoi fan!
ehm-ehm. comunque.
alura, cosa dovevo dire... ah, sì. Al. ecco, io questo ragazzo lo amo. avevo già detto di amare James? beh, ho capito che James lo amo come fratello/cugino/amico, mentre Al è il mio unico amore, assieme all'inglese, a James Potter Senior e a Johnny Depp. come ha detto data81, è un vero e proprio hippie; mi ricorda molto l'Albus Silente delle ficcy, tutto pace&amore... però lui è Serpeverde, perciò ha quel pizzico di non so che che lo rende adorabile; poi uno così pacifista, che crede in un amore che, messo così, sembra impossibile è il mio tipo ideale; AL, TI AMO!
ora, Rose. conoscendola, se suo cugino continua sulla linea "vedrete che vi metterete insieme, vedrete che vi innamorerete..." verrà sbattuta ad Azkaban per omicidio; ma deve fidarsi di Al! per quanto possa sembrale assurdo, lei e Scorpius sono fatti l'uno per l'altra e spero che tra non molto lo capisca - elo stesso vale per il giovane Malfoy, sia chiaro! che non si azzardi nemmeno a pensare che lui è fuori da questa faccenda!! ah, prima che mi dimentichi, volevo dirti che la storia di Astoria (hehe) mi è piaciuta moltissimo, e la sfuriata di Scorpius ancora di più: era ora, ragazzo!
in generale, questo capitolo è un po' un ponte, che fa intuire che presto accadrà qualcosa di molto grande... non so ancora se in senso buono o in senso cattivo =D
un bacione, a presto! e 1000 e 1000 complimenti!
MissMarty

p.s.: beata te che la tua scuola è occupata... da me non succede mai nulla x(