Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Mi sto a tutti gli effetti trattenendo da urlare... altrimenti sembrerei una bimbetta isterica con tutti gli urletti che farei durante la letture... e ne avrei fatti tanti con questo capitolo se non mi fossi trattenuta rischiando di uccidermi per asfissia.
Direi di essermi calmata.... no decisamente no ....
Questa storia è qualcosa di indescrivibile... ti adoro... se muori tu muoio io...
Capitolo a dir poco bellissimo... c'era da specificare ?
Ma dai ! Draco si è davvero affezzionato ?
Le scritte che appaiono da sole e Rose nega anche... XD
Eh si tra Rose e Malfoy jr va avanti davvero lentamente ... ogni cosa a suo tempo ^.^
E così i due rimangono soli ... spero la tregua duri... anche se una scenata tra i due non dispiace. Meglio però se le cose vanno meglio.
Ritorno su internet dopo tre giorni e trovo la cosa migliore che si poteva trovare... il tuo capitolo.
Vero che nel prossimo metti la lettera di Hermione ? Posso immmaginare cosa ci sia scritto ma sono troppo curiosa ! *occhi da cucciolo* La metti vero, prima o poi ?

Sei un mito e per quanto tu probabilmente non lo sia, fammi pensare così... la gente fa di tutto per vedere solo un lato dei suoi "idoli"... ecco fammi pensare che tu sia qualcosa di fantastico.
Aggiorna appena puoi ! :D
(Recensione modificata il 12/12/2011 - 08:45 pm)

oddioo, finalemente!! :D hai aggiornato, yuhuu...ok, mi ricompongo. mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto questo nuovo capitolo, davvero! probabilmente ora penserai "certo, infatti era così appassionata di questa fanfiction che non ha mai praticamente commentato" scusa, hai ragione ._. solo che non so mai cosa scrivere, mi sembra di cadere nel banale a scrivere "bellissima, sei brava, aggiorna in fretta ti pregoo ( -.- )" chiedo perdono :D per quanto riguarda "qualche risvolto sul fronte Rose/Scorpius, anche se si procede sempre con estrema lentezza per quanto riguarda i nostri due polli."....buuuu non ce la faccio più ad aspettaree! so che non può succedere tutto e subito, ma li adoro insieme *-* bene, credo di aver detto tutto, mi dileguo xD ciao :D Ellie

07/11/11, ore 15:34

Comincio con il dire che questa fanfiction è la migliore in assoluto v.v Mai letto nulla del genere :3 Poi volevo dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo, ci hai lasciati così...ç_ç Sono da un anno che aspetto...Spero non concluderai con questo.
Baci <3

02/11/11, ore 22:11

O grande dea. è da quando hai aggiornato che continuo a rileggere sempre la storia e a controllarla sperando in un nuovo aggiornamento.
Comunque sempre più bella e sempre più dolce. Questi due però non si svegliano cavolo! Ci pensasse Calvin a farli svegliare... Mi sono sempre chiesta se ci sia anche un Calvin al femminile nella mente di Scorp...
Veramente bravissima, spero di leggere presto il nuovo capitolo.

02/11/11, ore 01:22

NO..NO.. NO!! Cazzo ( e scusa il francesismo!) non puoi lasciarmi così ,per le mutande sporche di Merlino! Amo fottutamente il tuo modo di scrivere quei CONGIUNTIVI così armonici, quelle parole perfette la struttura,la storia aaargh! credo di stare per impazzire e tu?? tu mi lasci così? questa storia è una meraviglia, questo capitolo è una meraviglia!!!! continua , non vedo l'ora hope you write soon -MMG-

29/10/11, ore 17:30

Eccolo! Il momento tanto atteso! Il fatidico sì! Sinceramente me lo aspettavo diverso (non perchè tu non scriva bene, diamine, ci mancherebbe altro!) perchè semplicemente mi aspettavo di più. Mi aspettavo che mi suscitasse una tale felicità il loro matrimonio, ma non è stato così. Ora capisco perchè zia Row non li poteva far stare insieme. Perchè loro non potrebbero stare insieme! Non c'è la scintilla, insomma... Spero di essermi spiegata, visto che non sapevo davvero come esprimermi ^^" ... Comunque abbiamo capito tutti il motivo a cui Scorp alludeva. :3 EEh... porcellino! (?) Ok, la smetto di dire demenzialità e ti lascio scrivere il prossimo capitolo, che spero arrivi presto! ^_^ <3

27/10/11, ore 13:00

veramente veramente veramente bella storia!!!! brava! ottimo lavoro!! sei riuscita a dare una caratterizzazione ai personaggi del tutto credibile e molto divertente...non sei stata scontata e neanche esagerata.. e inoltre mi piace molto il tuo modo di scrivere...come si suol dire "scorre molto bene".. aspetto con ansia il prossimo capitolo!

26/10/11, ore 21:36

ti avviso che se non ti decidi ad aggiornare con più frequenza potrei anche decidere di presentarmi alla tua porta con un ascia in mano costringendoti a scrivere!!!! xD ti pregoooooooooooooooo ^_^

25/10/11, ore 11:00

Ma che carino James!!! Ha decisamente vinto in questo capitolo!
Povera Rose, deve essere proprio stato un duro colpo per lei (anche per me a dir la verità.. maledetto compratore di mutande!)
Però adoro troppo la famiglia che le hai creato intorno, sono tutti fantastici e così ben caratterizzati. (ovviamente adoro anche lei in tutta la sua aggressività)
Sei proprio una brava scrittrice, non ho altro da dire.
hele

23/10/11, ore 12:24

Non mi ricordo neanche come sono arrivata alla tua storia...passi dalle storie preferite di un'autrice ad un'altra e alla fine sono approdata alla tua storia. Penso di aver letto solo un'altra fic sulla nuova generazione, ma la tua storia mi ha incuriosito ed inutile dire che poi sono arrivata a leggerla tutta. Adoro il modo in cui scrivi: l'ironia che usi per descrivere le situazioni e anche nei dialoghi è stupenda. Mi fa ridere e divertire. Scrivi capitoli lunghi (cosa che apprezzo sempre) ma mai pesanti. Scorrono via velocemente e ti lasciano sempre un sorriso.
D'altra parte mi piace anche la trama. Trovo giusto che Rose e Scorpius debbano soffrire un po' prima di raggiungere quello che vogliono: non sarebbe stato credibile che dopo anni di malcelato odio si sarebbero trovati innamorati in una settimana (cosa che ahime, nelle fiction e non solo con questi due protagonisti,succede spesso). La mia missione nella vita è adorare Draco sempre e comunque e quindi all'inizio ho avuto un po' di difficoltà a decidere se dovessi stare dalla parte di Rose o da quella di Draco, poi un po' si sono riappacificati e io sono stata appagata...fino a quest'ultimo capitolo almeno. Povera Rose, ascoltare la proposta indiretta non dev'essere stato facile, ma mi piace Scorpius e il suo modo di sgridarla/consolarla. Questo capitolo mi sembra più riflessivo degli altri e le cose che hai fatto dire al rampollo dei Malfoy mi sembranno assai giuste e condivisibili. Speriamo che anche Rose con la sua testadaggine riesca a capirlo.
Ho letto la tue note personali nella tua pagina di efp. Ora ho capito dove Rose prenda la sua passione per le arti marziali e per la nutella e voglio rassicurarti nel fatto che non avuto bisogno di nessun intervento psicologico dopo la lettura. Piuttosto, a proposito di Nutella...spero che la casa vuota e un barattolo tra Rose e Scorpius sia la spintarella giusta che serva a questi due, a cui ho affibbiato la bonaria definizione di ritardati sentimentalmente!

Tania.

22/10/11, ore 00:00

Bellissima... ho iniziato una mattina in cui non stavo bene a causa dell'influenza, non ho più smesso.
E' stata la mia prima Rose/Scorpius, adesso è diventata una droga, ma nessuna finora è stata all'altezza di questa per originilità, dettaglio dei pg, ambientazione e dinamica!
Complimenti davvero... non vedo l'ora di leggere la continuazione!!!
Continua così!

18/10/11, ore 20:31

Waaaaa! Ma che carino questo capitolo! Ti giuro, ho riso dall'inizio alla fine, e poi il pezzo del negozio di biancheria intima è geniale!!
Troppo carino Scorpius imbarazzato tra mutande e reggiseni di pizzo.. ma ancora più carino quando cerca di evitare a Rose la "sorpresa".
Questo capitolo mi ha veramente rallegrato la giornata! Brava!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ( che bello non dover attendere la pubblicazione :)  )
hele

Ciao.
Io trovo questa ff veramente interessante e penso che tu sia una persona estremamente intelligente, ogni riga di ogni capitolo me ne fa rendere conto sempre di più.
Ma questa volta devo muoverti una critica.
Mi piace tutto.. la caratterizzazione dei personaggi, come ti stai giostrando con la trama (insomma, non avviene tutto troppo velocemente, cosa che forzerebbe la storia).. però questi battibecchi tra Rose e Malfoy non mi piacciono troppo (cosa che ho notato essere diversa per molti altri).
Secondo me sono una caduta di stile, soprattutto per le parole e i concetti che utilizzano (es. "ti stacco il cazzo a morsi").
Ovviamente mi sembra superfluo sottolineare che è una mia opinione personale, però ci tenevo a dirtelo visto che ormai sono un'assidua lettrice della tua storia (e naturalmente continuerò ad esserlo).
Al prossimo capitolo.
Hele

12/10/11, ore 19:01

Questa fan fic è bellissima!!!!!!!! *.* cioè me ne sono davvero innamorata!!! è stupenda!!! E tu sei davvero bravissima a scrivere!!! Ti faccio i miei più sentiti complimenti!! Inoltre è la prima Rose/Scorp che leggo e penso di essere stata davvero fortunata a leggere questa! o molto sfortunata! ora troverò molto delle altre non all'altezza ahah ah! inoltre mi piace molto il fatto che si parli anche di problemi che molti ragazzi si fanno visti da i due punti di vista ^^ sai descrivere tutto ciò molto bene senza assolutamente annoiare! inoltre adoro il fatto che sia anche una dramione :) continua così! Un bacio!

10/10/11, ore 21:21

Be', la verità è che io sono un totale disastro a lasciare recensioni. Ma non importa, cercherò di fare del mio meglio. Allora, parto nel dirti che questa è in assoluto la mia fanfiction preferita. Nessuna riesce a batterla, nessuno riesce a superarla. Tu hai un talento indescrivibile: hai un modo di scrivere molto leggero, semplice, scorrevole. Sei a dir poco bravissima. Ma, ad essere sincera, l'aggettivo ''bravissima'' sminuisce un po' la cosa. La storia è un qualcosa di mitico: la trama è ben delineata, i personaggi non sono stereotipati, ma sono nuovi, originali. La amo anche perché è divertente, capace di distruggere in solo quattro parole diversi luoghi comuni, e ogni volta mi fa sbellicare come non so mai. Sei riuscita nell'intento di farmi amare le Draco/Hermione, coppia che non ho mai sopportato e mai sopporterò, probabilmente. Parlando dei personaggi, comunque:
Rose: la amo. È una ragazza all'apparenza così sicura e dura, ma che in fondo è complessata quanto ogni adolescente. E poi, si cava dal solito: non è la solita secchiona strafiga che viene descritta in ogni fanfiction. Fin'ora è il mio personaggio preferito, e dubito che le verrà mai tolto il merito di ciò.
Scorpius: mmh, scusa la pressione, ma tra quanto hai intenzione di farlo copulare amabilmente con Rose? Vabbe', tralasciamo. Be', lui è così... così... così coccoloso, ecco *W* Un ragazzo di appena sedici anni che ha dovuto sopportare la morte della madre in una maniera tragica e un padre che se ne è fregato di lui per tutti questi anni. Anche lui, come Rose, è a dir poco originalissimo: non è il solito donnaiolo che si porta a letto metà di Hogwarts, anzi, è uno sfigatello (detto proprio con amore ♥) che ama leggere i libri e suona il piano. Grandiosi anche lui, come tutti, del resto.
Hermione: ho sempre avuto l'impressione che fosse una madre particolarmente inflessibile, e leggendo questa fanfiction comincio sempre più a pensarlo. Ma d'altronde, con una figlia come Rose! Ma nonostante tutto mi piace anche lei. Rimane nelle sue linee IC, almeno secondo la mia opinione. Lo ammetto, un po' la odiavo, specie quando la rossa ha ricevuto i risultati dei Gufo u.u
Draco: un po' OOC, e su qui niente da dire. Ma tu, da genio quale sei, sei riuscita a farmelo odiare, amare, odiarlo di nuovo e amarlo di nuovo. Lui e Scorpius riusciranno mai a curare i dissapori tra di loro?
Dominique: odiosa. Ogni volta che la nomini mi verrebbe voglia da prenderla a cazzotti. È troppo... troppo perfetta, ecco tutto. E poi mi fa venire i nervi. Comunque, nonostante il mio odio, la voglio rivedere, prima o poi: le scenette tra lei e quel cretino di James erano mitiche xD E un po' mi mancano, considerato che non li vediamo da parecchio.
James: l'idiota della situazione. Non è descritto come il solito erede dell'ononimo nonno, ma è totalmente diverso, così tanto che fatico a credere che sia fratello di Albus. Rientra di sicuro nella categoria dei personaggi che amo di più. Voglio rivedere anche lui.
Hugo: finalmente ho trovato una storia dove il ragazzo non è ignorato! Fossi in Rose, ringrazierei Gesù Cristo, Maddalena e San Gismondo per avere un fratello così. L'unico tipo di contatto che ho con il mio sono pugni, calci e insulti di varia natura ♥
Romilda: odiosa, falsa, insopportabile. Peggio di una caria, peggio di una maratona di quattro ore del Mondo di Patty, peggio di una canzone di Justin Bieber. Non so se ho reso l'idea.
Ron: una parte di me vuole che il rosso presenzi al matrimonio di Hermione e il furetto e lo blocchi facendolo arrestare con qualche falsa accusa. È terribilmente IC, così tanto che in una delle poche occasioni in cui l'ho visto mi è parso di ritornare a leggere i libri, e non sto scherzando ò.ò
Tessa: vedremo mai questo personaggio nella long? Io la amo. Ogni volta che leggo di lei mi scappano sempre delle risate, e le sue risse con Rosie sono mitiche. È così sfigatella che ti fa quasi tenerezza ♥
Albus: l'hippie della situazione, quello che si fa le tredicenni. È adorabile *W* e qua non spendo molte altre parole sennò riesco per l'ennesima volta di ripetermi.

Bene, credo d'aver finito "l'analisi" dei personaggi. Anche se, non te lo nascondo, ho una voglia matta di rivedere i nonni Granger xD Le lotte tra lui e il signor Marlow sono un qualcosa di colossale, che supera perfino le battaglie tra quella sfigata di Tessa e Rose.
Credo d'aver terminato il compito: credo d'aver scritto abbastanza per oggi.
E comunque, te lo ripeto: hai uno stile e un talento incredibile, e ogni volta che apro questa pagina mi pare di tuffarmi in un libro, in uno dei miei preferiti, tra l'altro. Non importa se gli aggiornamenti saranno una volta ogni quindici mesi: se tu continuerai a lasciarci capitoli così splendidi allora l'attesa sarà più che giustificata. Leggendo la tua nota finale ho dedotto che avrai da passarne di cotte e crude quest'anno ò.ò Ti auguro comunque un bocca al lupo enorme, te lo meriti davvero.