Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

23/04/11, ore 22:41

che meraviglia, sei tornata! e con il tuo solito sarcasmo che trovo strepitoso. che dire, poi, di Draco che parla con Rose...superbo!!! mini recensione per dirti che sei bravissima. un bacio ale

23/04/11, ore 13:55

:)...MA è ANCHE MEGLIO DI QUELLO CHE MI ASPETTAVO!! Finalmente Draco si è deciso di essere gentile e di parlare seriamente e gli do piena ragione! Se fossi stato un maschio avrei buttato mio figlio fuori di casa se non avrebbe tifato il calcio!!! (Anche mio papà lo farebbe con me u_u xD) Non vedo l'ora del prossimo!! *_______* <3 <3 <3 <3 <3 <3
P.S.: hermione sembra mia mamma!! O___O

23/04/11, ore 13:40

Mio dio, quanto è bella questa ff??? La adoro, in assoluto! Adoro l'ironia di Rose, adoro i suoi modi di fare, le espressioni colorite, le mosse di karate..adoro Scorpius, che nonostante gli occhiali da secchione non riesco proprio a non immaginare figo!! Adoro gli inizi di capitolo, assolutamente meravigliosi! Insomma, si è capito che mi piace tutto da morire???XD Complimenti davvero(questa storia mi ha tenuta alzata fino alle 3 di notte!!)!! E poi, ciliegina sulla torta, è anche scritta molto bene, secondo me! Quindi, ribadisco, COMPLIMENTI!!

Ps. cosa sta suonando Scorp di Beethoven?? Perchè penso che il primo tempo della sonata "Al chiaro di luna" sarebbe perfetto! Ok, fine del consiglio;D ciao ciao!

21/04/11, ore 20:52

Ti prego non mi costringere a rivalutare Draco. Oh Dio sarebbe un colpo tremendo alla mia autostima ù__ù
Nel mio piccolo mondo idealizzato fatto di morbide poltrone e chili di Nutella (ebbene si anche io soffro di dipendenza da crema di nocciole) ho sempre considerato Draco più o meno quanto considero una lumaca bavosa su una foglia di cavolo, ovvero niente, nada, rien de riem, ma se tu me lo dipingi così, io non posso che considerarlo più o meno umano, e devo ammettere che lo trovo profondamente ingiusto. È come dire ad un bambino che Babbo Natale è fuggito ai Caraibi con la domestica della Befana.

Scherzi a parte, mi ha fatto piacere trovare un nuovo aggiornamento, stavo cominciando preoccuparmi data la lunga assenza, capisco perfettamente, però, che per scrivere ci vuole tempo e tanta buona volontà, inoltre i periodi pesanti non aiutano, lo so bene.
Quello che, tuttavia, mi ha reso meno entusiasta è stato il fatto che Rose non sia riuscita a chiarire con Scorpius la natura dei suoi sentimenti nonostante i buoni propositi. In compenso la conversazione col “patrigno” (lo possiamo già chiamare così o bisogna aspettare che i due convoglino a nozze pelapatate permettendo?) ha compensato bene, molto bene, questa nuova “coalizione” potrebbe essere interessante. Rose ha bisogno di quella figura prettamente maschile che si presti a fare da stato cuscinetto tra le coalizioni nemiche per attutire le ire funeste di una madre incazzata, senza quello uscirebbero entrambe sconfitte da una guerra senza fine.

Al prossimo aggiornamento, Bree!
(Recensione modificata il 22/04/2011 - 03:08 pm)

21/04/11, ore 12:53

Okay, è la prima volta che recensisco qualcuno, quindi non me ne volere se dovessi far schifo, visto che non so come si fa v_v°

L'unica parola che mi viene in mente pensando a questa fanfiction è: STUPENDA. Davvero, in alcuni punti credevo davvero di morire dal ridere, e dire che ne avevo bisogno è veramente poco, visto il periodo. Quindi, inanzitutto, grazie.

Io sono completamente innamorata di James, povero scricciolo ç_ç
Ad ogni modo, mi dispiace veramente tanto per il tuo brutto periodo, che spero passi presto <3

Un abbraccio,
Jade

21/04/11, ore 02:51

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato in una giornata. :)
Probabilmente adesso sono troppo stanca per lasciarti una recensione decente, ma so che se non la scrivo ora passeranno giorni prima che mi decida a farlo. Quindi mi sa che dovrai accontentarti dei miei sproloqui da ragazza assonnata! ;p
Io adoro alla follia la tua fanfiction! *-*
Me ne sono davvero innamorata, è bellissima!
Mi è piaciuto tutto, ogni singola parola, ogni pensiero. Ogni capitolo.
Quando parla la tua Rose, o comunque quando pensa, nella mia testa lo fa con la voce di Lena (sicuramente perché hai nominato "kebab for breakfast" all'inizio). I suoi pensieri sono pieni di quella divertente ironia tipica del telefilm, il tuo personaggio è magnifico. Mi piacciono tutti a dire la verità. ^_^
Tu sei davvero un genio! Sei bravissima e scrivi davvero bene. :) Non vedo l'ora di poter leggere la continuazione perché la loro storia mi ha coinvolto davvero tanto. :)
Beh, ti avevo avvertito che avrei scritto un mucchio di cavolate... u_u
Invio questa "recensione" perché te la meriti davvero, meriti tutti i miei complimenti, la mia stima e anche questo fiume di parole senza senso. :)
Complimenti,
Ale

21/04/11, ore 01:41

Sto seguendo la tua storia da un bel po', o meglio l'avevo inserita tra le seguite e poi l'ho abbandonata(ho disertato il sito per parecchio,lo ammetto).L'ho ritrovata qualche tempo fa e ho letto tutti i capitoli che mi ero persa senza perdere tempo.
Stasera è una serata tristissima per me(e tu giustamente dirai:chi se ne frega?!),ma quello che ti voglio dire è che questo capitolo mi ha fatto staccare la mente per quella decina di minuti che ho impiegato per leggerlo. Per cui ti ringrazio. :) Continua la storia, ne vale davvero la pena. Un abbraccio, Sabrina.

20/04/11, ore 21:42

Ciao cara...quanto ho bramato questo capitolo e finalmente oggi sono riuscita a leggere..bellissimo...l'ho letto tutto d'un fiato e se posso permettermi vorrei dirti che questo Draco mi piace un sacco,sia il Draco adolescente del diario che quello adulto..sono contenta che tu abbia aggiornato e mi dispiace che tu abbia qualche problema...di certo non abbandonerò le tue storie che sono un toccasana per il mio umore..spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo..un bacio grande..!!!

20/04/11, ore 20:56

Eccolooooo! Il nuovo capitolo!!! Hai fatto benissimo a prenderti una pausa, tutti ne hanno bisogno :)
Comunque devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per l'intesa Draco-Rose che si è creata, mi sento complice io stessa e quest'accoppiata contro i due secchioni mi piace veramente tanto!
Poi come sempre l'ironia che riesci ad infilare in ogni frase è spettacolare, e anche il modo di descrivere le espressioni e le reazioni dei personaggi è talmente accurato che mi sembra di avere il film davanti, e ti giuro che non riesco a smettere di ridere! Hai un grande talento, tra tutte le innumerevoli storie che ho letto sul sito (di tutti i generi) questa è quella che mi ha appassionato di più, sia per la trama che per il modo di scrivere che non si dilunga in 74560498230498 descrizioni noiosissime ma è comunque accurato!
Ah, e non ammazzarti a scrivere per compensare il ritardo, ognuno ha i suoi tempi e le sue cose da fare! Scrivere deve essere per te un piacere, non uno stress, ed hai il diritto di farlo quando ne hai voglia! Tanto per noi lettrici è facilissimo stare qui sedute e lamentarci per un ritardo, ma penso che se dovessimo scrivere una storia così lunga aggiornando regolarmente, con 5000 persone che ci mettono pressione, dopo 3 capitoli saremmo già scappate nel Burundi ad addestrare formiche da circo! So stay tranquil, and do it con calmizia (come dico io).
Non importa che rispondi alla recensione visto che ne hai sempre due milioni per capitolo,ma volevo soltanto che leggessi un po' il mio parere perché voglio incoraggiarti ad andare avanti (sempre con calmizia eh!) perché questa storia merita sul serio :)
(Scusa se scrivo discorsi senza capo né coda, ma io a differenza di te sono negata a scrivere!)
Buona Pasqua! Baci :)
(Recensione modificata il 20/04/2011 - 09:27 pm)

20/04/11, ore 19:55

ma quando rosie prende l'iniziativa per parlare a scorpius c'è sempre qualcosa che glielo impedisce!!! pfff... draco mi è piaciuto immensamente in questo chap, oh si. Anche io vorrei un patrigno così eheh--- aspetto con ansia un seguito, sempre fedele come un cane da guardia :)

20/04/11, ore 19:20

Ma che capitolo carino! *_*
Questo rapporto tra Rose e Draco mi piace v.v
Brava v.v

20/04/11, ore 18:06

Bello!!! Incredibile...la scena di Rose e Draco, incredibile! Non mi sarei mai immaginata una possibile conversazione padre-figlia tra i due, eppure è stata perfetta! Draco mi ha fatto tenerezza e per la prima volta, nonostante tutto, ho visto in lui un padre. Sà che Rose ha bisogno di appoggio e glielo dà, indipendentemente dalla loro piccola guerra. Non ho sopportato Hermione invece...penso che sarei scappata di casa se mia madre mi avesse umiliato a quel modo...comunque bellissimo capitolo! Aspetto di leggere il seguito...

20/04/11, ore 13:53

Wow, capitolo favoloso!!!! (Anche perché davvero molto sospirato!!)
A mio parere uno dei più belli sopratutto sul finale con un Draco diverso che si avvicina a Rose e cerca di consolarla... Finalmente i due iniziano ad avere un rapporto non fatto solo da insulti e frecciatine!!!
Speriamo che Ron non si faccia vedere e non incasini tutto... (non sono una sua grande fan) e che Rose finalmente si dichiari a Scorpius... C'era quasi riuscita povera!!! =((

20/04/11, ore 11:34

questo capitolo è bellissimo!!!!!!!!!!!
e poi questo unovo draco non so... mi affascina decisamente più.
mi piace molto anche la metamorfosi che sta compiendo rose, finalmente oltre a esprimere i suoi sentimenti a calvin si stava quasi per aprire con il vero scorpius!!!!
si, lo so che lo sai già visto che hai scritto tu il cap ma è davvero bellissimo!!!!

20/04/11, ore 09:24

Povera Rosie, nulla di peggio che essere la figlia di una secchiona (o di una ex insegnante) per rovinarsi la vita
Che colpa ha la Nostra se nn ama studiare? D'altronde se Hermione avesse voluto un suo clone nn avrebbe dovuto MAI sposare Ron, che avrà anche avuto i suoi pregi (?) ma certo la voglia di studiare nn era tra questi

Bella l'ultima parte, con Draco che cerca di consolare Rose (a suo modo certo), mi piace come si comporta, quasi in modo protettivo - l'aveva già fatto con Hermione alla festa di Potter rimediando solo botte, ma l'aveva fatto - in fondo fa quello che dovrebbe fare un padre in certi frangenti: "ma che la stai a sentire a fare tua madre!"

In tutto questo Ron cercherà di riscattarsi un pochino e lascerà tutto com'è? Propendo per la seconda, già nei libri nn è cre Ronnie facesse una figura delle migliori

Alla prossima