Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

20/06/13, ore 14:06

A parte il fatto che per leggerla tutta c'è voluto un po' a causa degli aggiornamenti, e che nel frattempo affogavo nella curiosità, la storia è stupenda!!! STRAFIGA, se vogliamo fare i moderni =) pungente al punto giusto, simpatica e anche piuttosto verosimile (se ci limitiamo al mondo di harry potter, ovviamente;)). Un'ottima fanfic, complimenti davvero!!

16/06/13, ore 19:06

ho letto ciò che hai scritto tutto di un fiato, letteralmente. mi è piaciuto davvero molto.
adoro come tu sia riuscita a farmi appassionare alla storia di Rose e credo che tu scriva molto bene ... non vedo l'ora di leggere il seguito :)

16/06/13, ore 12:28

Eeeeeeeee finalmente, sì, sono giunta all'epilogo! Non sono tipo da comporre papiri che incuterebbero terrore a qualunque autore non masochista qui su EFP, perciò sarò - come sempre - breve e concisa.
Anzitutto, vorrei farti i complimenti per come hai disegnato e gestito i personaggi di Draco e Hermione. Davvero, mio malgrado mi è capitato poche volte di dire una cosa del genere! Sono i miei personaggi preferiti dell'intera saga, indi per cui potrai facilmente capirmi, visto tutte le boiate che scrivono.
Poi: più volte ho sottolineato quanto Rose non mi sia piaciuta e quanto invece io ami Scorpius. Giudizio invariato *evil laugh* , ma debbo dirti che ho apprezzato davvero molto il modo in cui è maturata lei, lei assieme a te fra l'altro, ma nello scrivere - cosa della quale non ho mai disdegnato; ho trovato qualche errore ma, ehi, siam tutti umani e sulla stessa barca!
Infine, non potevi risolvere meglio il puzzle di quella pazza, sono davvero contenta per come la storia si è conclusa! Essa mi ha fatto ridere, sorprendere, apprendere, arrabbiare e di nuovo ridere, per sorprendermi ancora una volta; e di questo ti sono grata, perché è questo che una storia - nondimeno l'autore/autrice - dovrebbe fare. In una sola parola: appassionare. Anche senza sfociare nel sopravvalutato erotismo - quantunque, confesso, non mi sarebbe dispiaciuto che il povero Calvin vedesse esaudita una qualche delle sue richieste - o nella violenza gratuita - ogni tanto una scena dai contenuti forti va bene, dopo un po' classifico l'autore/autrice nel novero degli individui maniaci ossesivo-compulsivi.
Oh-oh, ho scritto un papiro ._____. mi perdonerai, vero? Anche perché ho intenzione di leggere il seguito di questa storia, ragion per cui credo proprio dovrai subire altre mie recensioni - sì, sono convinta che mi piacerà, e quindi le lascerò !

Complimenti ancora!
Tua, Mrs Snape.

15/06/13, ore 17:58

Speriamo che la storia verti su questa linea e Rose abbandoni il suo essere terribilmente infantile ed egoista. Giuro, ti dico queste cose perché ho anch'io dei genitori divorziati, e anche mia madre ha un compagno.
Ora, passiamo ai due piccioncini.
OMG finalmente! Solo, devo dirti che sto cominciando a simpatizzare sul serio per Calvin... insomma, quando si spicciano a rotolarsi fra le lenzuola?? No dai, scherzo :3
Detto questo, continuo a leggere.

Tua, Mrs Snape

OMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMGOMG!
Ce ne vuole, cara RoseScorpius, per divertirmi e/o commuovermi, e tu ci riesci alla grande! Continuò a non farmi piacere Rose - chiedo venia, ma quando mi impunto nell'odiare qualcuno ci tengo ad andare fino in fondo - ed amo alla follia Scorpius nonché il suo adorabile papino ossigenato. Non simpatizzo per la collocazione del mio amato Albus Severus a Serpeverde, ma semplicemente mi intriga il modo in cui l'hai disegnato. E mi fa ridere XD
Perduro nella lettura della storia, confidando nella certezza che non mi deluderà :)

P.S. pensa a quanto effettivamente la tua fic mi piaccia, visto che ho fatto finta di non vedere un 'qual' seguito indebitamente da un apostrofo.
Ti prego, non costrigermi ad assistere nuovamente ad una cosa del genere!

Tua, Mrs Snape

14/06/13, ore 23:41

Senti, continuo ad odiare Rose con tutto il cuore. Non so, detto francamente, non mi scende per nulla! Però amo sempre di più Scorpius, e continuo a pensare che il tuo modo di scrivere si adatti perfettamente alla situazione, alla narratrice - che non sopporto - e al resto.
Mi ha strappato un sorrisone la rivelata identità di Miss Lingerie, mi aspetto altre sorprese!

Tua Mrs Snape

Non mi piace molto che Rose sia così maleducata, e mi dà davvero sui nervi che manchi di rispetto a sua madre.
Nondimeno non me la sento di annoverare questa recensione fra quelle neutre o persino negative, dal momento che la storia mi intriga, scrivi abbastanza bene - sicuramente meglio di tanti altri che riempiono questo fandom di storie improponibili da tutti i punti di vista - e adoro sia Draco che Scorpius.
Detto questo, spero di non rimanere delusa!

Tua, Mrs Snape.

Hola!
ho letto questa ff in un giorno di raffreddore cosmico, chiusa in casa, con le coperte tirate su fino al naso della serie larva umana.
Quando mia madre è tornata a casa, mi ha trovato in un ammasso di coperte a rotolarmi dal ridere. E farmi ridere così quando ho una palla di muco al posto del cervello non è facile.
Grazie, davvero. Mi hai rallegrato un pomeriggio xD scrivi da Dio, e poi Scorp è così puccioso :3
è la dichiarazione più imbranatamente (?) perfetta che potesse fare :3
E poi c'è Calvin.
Sei un fottutissimo genio.
Adesso ho uno spogliarellista che anima le mie noiose giornate scolastiche. Grazie a te xD
Corro a leggere il seguito
-Camy
PS: se non ne hai voglia, non sei obbligata a rispondere alle mie inutilissime recensione. Ti capisco u.u

No c'è, io che mi squoscio dalle risate hahahha tipo quando nella testa di rosie ci sta il modello che si mette a ballare. Hahahahah tu non puoi farmi questo. Hahaha mi sto leggendo anche il sequel, scrivi benissimo.

04/05/13, ore 20:01

Ciao,
allora ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che mi è piaciuta, non molto, ma moltissimo. Avevo visto questa fanfiction mesi fa, ma non l'avevo letta perché è abbastanza insolito che lo sfigato fra i due sia Scorpius, perciò non l'ho mai letta, ma di recente mi è stata consigliata da un'amica e devo dire che mi sono dovuta ricredere alla grande, perchè la tua storia è a dir poco favolosa.
Mi piace molto il modo in cui scrivi perchè è molto scorrevole e fluido, insomma riesci a leggerlo con estrema facilità e può sembrare facile scrivere in questo modo, ma credo sia estremamente difficile cercare di far capire ad un lettore che cosa intendi, ma questo non è un tuo problema perchè ci riesci in modo fantastico e credo dovresti essere veramente fiera di te. Comunque parlando della storia: Rose è semplicemente fantastica (scusa per la fantasia che ho per gli aggettivi..) l'hai decritta come io non l'avrei mai immaginata, ma semplicemente perfetta; Scorpius è adorabile con i suoi occhiali, un po' secchione, ma quanto basta; Sono così teneri, perchè entrambi sono imbranati da morire per quanto riguarda le storie d'amore, fortunatamente alla fine riescono a capire di amarsi e si mettono insieme, ma ci è voluto un po'.
Draco e Hermione sono meravigliosissimissimi :) io li amo da impazzire. In sostanza mi è piaciuto tutto. Ho riso come una pazza per metà del tempo, devo farti i miei complimenti ancora perchè è stato veramente uno spasso leggere la tua storia. La cosa che adoro di più di Rose è che ama la Nutella, come me, io non vivrei senza, me la immagino seduta sul tappeto, nei primi capitoli che ciuccia il cucchiaio di Nutella perchè si annoia e poi si sbrodola tutta, praticamente la mia descrizione. Un'altra cosa che mi ha fatto morir da ridere e calvin, che nelle prime olte che è apparso mi sembrava molto DuffMan dei Simpson, sempre ad agitare il bacino...
Insomma in sostanza l'ho trovata bellissima e mi piace molto il modo in cui scrivi, hai un vero talento,
alla prossima <3
bleubell.
P.S.ho letto quello che hai scritto e non c'è bisogno che nella risposta della recensione tu scriva un poema, io mi accontento solo di un "ciao, grazie." solo per sapere che hai letto quello che penso della storia.

28/04/13, ore 15:13

Uhmm.. ok, allora, premessa: sto rileggendo la storia, però al momento non ho voglia di fare una recensione seria... per cui, giusto due cose veloci:
I: beh, che mi piace la storia lo hai già capito, altrimenti non la starei rileggendo
II: lo penso dai primi capitoli: Draco, adulto, è un figo. Molto più che da ragazzo
III: te lo dico per esperienza diretta (sono intollerante al lattosio): il parmigiano stagionato non da problemi agli intolleranti, contiene quantità di lattosio troppo infinitamente piccole; sono le allergie che causano shock anafilattici, non le intolleranze; uno che è intollerante al lattosio non trangugia mezzo barattolo di nutella impunito (come, se non ricordo male, capita tra qualche capitolo)

e poi, che altro? boh... a presto!! ah, giusto. Non osare non completare il prequel, ho la mia tremenda vendetta sia abbatterà su di te

22/04/13, ore 20:46

Cara RoseScorpius, i miei super-mega-arci-stracomplimenti!!!!!!! Ho appena finito di ri-ri-rileggere tutta la storia. Adoro questa Rose veramente tosta e questo "Scorpiuccio" un po' ( mi si passi il termine in simpatia) mezza sega, sono davvero esilaranti e al contempo molto teneri e romantici. Non mi sono mai annoiata nel leggerti, anche se quando scrivevi dell' ennesimo litigio frai due mi sarebbe venuta voglia di rifilanti una mossa di karatè proprio come Rose, hai strapazzato loro per bene prima di farli giungere ad una dolce relazione abbastanza stabile, screzi e umori di entrambi permettendo. Con ansia aspetto i nuovi capitoli del sequel... Baci Eva

06/04/13, ore 14:30

Ho appena finito di leggere la storia è molto bella soprattutto l'incredibile ragnatela di equivoci tra i due protagonisti continua cosi' ciao faste

06/04/13, ore 00:02

È da due giorni che sto leggendo questa ff, in classe, durante la lezione, anzichè ascoltare le noiose spiegazioni di storia dell'arte o durante le lezioni di laboratorio al computer, o comunque sia, ho passato tutto il tempo a pensarci quando non leggevo. Penso di adorare il modo in cui scrivi, sincero, divertente e decisamente coinvolgente. Nonostante tutto, mi sono ritrovata a ridere piuttosto sonoramente in classe (specialmente nei momenti di più completo silenzio, ovviamente) cercando di soffocarlo tossendo e tra risa e finta tosse, mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi davanti a gente sconcertata. Penso anche di averla sognata durante il viaggio in pullman (ma di ciò non ne sono completamente certa dato che non sono sempre sicura di ciò che sogno realmente... .-.) e con questo, volevo dirti che nonostante abbia dormito all'incirca 4 ore a notte e un paio in pullman in totale, nonostante sia quasi mezzanotte, penso che andrò a cercare anche il seguito perchè non penso di poter resistere ancora alla mia esagerata curiosità. Quindi nonostante gli sbuffi e il basso ringhio minaccioso dei miei topolini (alias due cani decisamente dormiglioni e facilmente irritabili) rincomincerò a leggere, senza aspettare un minuto di più (avevo pensato di dare almeno un'occhiata al libro di matematica dato che domani ho la verifica, ma....... No, Rose e Scorpius (e Calvin, non dimentichiamoci lui (<3)) hanno decisamente la precedenza :D
Avevo già inserito la storia tra le preferite tempo fa, probabilmente in uno di quei giorni in cui facevo la caccia alla storia (del tipocerco in tutte le categorie, entro nelle ff che più mi ispirano leggo il primo capitolo, per la forma, la scorrevolezza, etc. e la aggiungo alle seguite e vado avanti così, preparandomi una 'scorta di buone storie' per ogni occasione, soprattutto quando sono alla disperata ricerca di qualcosa da leggere (trattasi di irrefrenabile impulso di leggere ogni ora, ogni minuto del giorno (cosa che infastidisce molto i miei genitori quando siamo a tavola, ma va be'...) o scrivere qualcosa se non sto leggendo) Poi ho letto il secondo, il terzo e qualche altro capitolo (mi spiace non recensire subito, ma se no perdo il filo del discorso :( ) adorandoli l'ho inserita tra le preferite. Poi sono stata in Irlanda e solitamente quando sono in giro vado a scrocco di wi-fi dato che non ho una chiavetta internet e l'ho persa (non chiedermi come, ma tendo a dimenticare i titoli dei libri così come delle storie che sto leggendo a mio malgrado...) e ora.. E ora semplicemente ti adoro, per come scrivi e per la persona che hai lasciato trasparire attraverso le tue parole, e che penso tu sia *-*... Ora chiuderò questa interminabile parentesi con mille altre parentesi).
Hai dato un carattere speciale a ogni personaggio e con mia incredibile sorpresa, non li ho confusi nemmeno una volta tra di loro (cosa che succede spesso).
Sarà un po' per tutto quello che sto vivendo personalmente, ma mi sono ritrovata in alcuni parti anch'io, era come esserci dentro, era sentire e vedere Calvin, o forse un suo cugino, nella mia testa ogni tanto... O forse semplicemente leggere di grida in casa di notte, anche se senza schiantesimi, mi fa sentire un po' come adesso e... E non lo so, forse sto divagando un po' troppo, anche perchè vorrei andare a leggere il seguito, e magari accontentarmi dopo una decina di capitoli, anche sette o otto, se lunghi (adorabilmente lunghi) come questi, così da autoconvincermi che posso andare a dormire, di aver letto abbastanza (non si legge mai abbastanza, a parer mio), quindi spero di non averti preso troppo tempo e va be', anche se non mi rispondi :)

Una tua fan (?),
Luna

p.s. Open Office is the best ;)

31/03/13, ore 21:57

Innanzitutto vorrei farti sapere che non sono assolutamente brava a recensire, ma comunque ci proverò e ce la metterò tutta per far uscire una cosa almeno decente! Ho amato questa storia fin dal primo capitolo, forse anche da prima! Mi ha tenuto incollata sin dal prologo; ho avuto la "fortuna" di iniziare a leggere la storia quando avevi già pubblicato circa 13 capitoli così per un po' non ho dovuto aspettare la pubblicazione del capitolo successivo! Anche se non ho scritto recensioni in tutti i capitoli, ci tengo a farti sapere che ero sempre ansiosa di scoprire il seguito e ancora adesso vorrei che scrivessi anche il sequel anche se capisco la tua voglia di scrivere "realmente" (se così si può dire)! Ora andrò sicuramente a leggermi le altre FF, sperando siano altrettanto belle e accattivanti! Grazie ancora per avermi catapultato in questo mondo fantastico, ti auguro che tu possa realizzare tutti i tuoi desideri! Con molto affetto, Chiara PS: non mi aspetto che tu mi risponda e non voglio assolutamente obbligarti, anche se mi farebbe molto piacere! PPS: ci tengo a precisare che tra le scelte qua sotto (quelle sull'opinione complessiva) vorrei cliccare su "molto positiva" ma purtroppo non c'è!