Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

10/02/13, ore 15:17

Ok, mi sono innamorata di Rose. Non nel senso che sono lesbica, però dico, perché io non ho questo carattere?
Ti giuro che mi sembra di leggere un libro. Non ho parole per descrivere la bellezza di questa storia: sin dal prologo mi ha afferrata e ora devo assolutamente finire di leggerla.
O meglio, specifichiamo: adoro le Romione, di solito le Dramione non mi piacciono, e pensare che Ron ed Hermione hanno divorziato.. :'( Però questa storia mi ha fatto veramente veramente veramente un'ottima impressione. E non solo: il tuo modo di scrivere è meraviglioso. Devo imparare da te, per Merlino, assolutamente!
In particolare ci sono alcune frasi che mi hanno veramente convinta a dire "ok, ora devo leggere assolutamente tutta la storia".
- Occhio non vede, cuore non duole. E figlia non si incazza.
- COSA? COME' PERCHE'?
- « Cos’è, il vostro grande amore vi ha convinti a mollare tutto e andare a vivere su un albero, nella Foresta Amazzonica? » sbuffò Scorpius, ma il suo sarcasmo tradiva una vena di preoccupazione.
- probabilmente mi sentirono fino in Tanzania
- Malfoy senior, da qui in poi conosciuto come Draco, Dracuccio, Drachetto, Tesoruccio o, più semplicemente, quel grosso pezzo di merda che aveva osato avvicinarsi a mia madre, le prese la mano, rivolgendole uno sguardo incoraggiante.

E per concludere, questa frase:
« State assieme nel senso… tipo adolescenti, no? È solo la cazzata del momento per non sentirsi troppo vecchi, vero? » balbettai « Della serie “ti amo”, “si, anch’io ti amo tanto”, “sposiamoci” e poi, dopo una settimana, vi mollate e non vi parlate più per il resto della vita? » conclusi, supplicandoli con lo sguardo di darmi ragione.

Ok, mi sono innamorata anche della storia! La leggerò tutta, promesso.

07/02/13, ore 10:53

Ciao, cara! È insieme una gioia e un piccolo dolore, leggere l'ultimo capitolo di questa storia che mi ha accompagnato tanto a lungo - per quanto spesso abbia fatto la lettrice silenziosa [e bastarda].
Il finale è aperto quanto basta per lasciare spazio all'immaginazione, ed è direttamente consecutivo alle vicende dei capitoli precedenti. La cosa sembra normale, certo, ma il fatto è che ho notato che spesso le long tendono a emulare la Rowling e operare uno stacco di anni, tra il penultimo e l'ultimo capitolo, che io gradisco ben poco: dimmi cos'hanno fatto subito dopo che li abbiamo lasciati, non mi buttare là la famiglia felice senza dirmi nient'altro, per favore. A immaginarmi la famiglia felice ci penso da sola, ti ringrazio.
Ragion per cui - insieme a mille altre molto meno personali - ho gradito moltissimo quest'epilogo, specialmente per il tocco di classe che è la battuta conclusiva; trovo che un familiare si insulti con tono e verve diversi da un irritante estraneo. Diciamo che ci sono molte sfumature tra un accorato « Oh, va' al diavolo, papà! » e un sibilante « Crepa-schiatta-muori, Draco ».
...Va bene, magari non sarà l'esempio più amorevole che esista, ma mi sembra ben accordato con il tono generale della storia e il carattere di Rose, no? ^^

In conclusione, voglio ringraziarti per l'ottimo lavoro che hai fatto, da sola e grazie al supporto di chi è stato tanto caro da aiutarti, per l'ottimo tempo che mi hai fatto trascorrere grazie alla tua storia e per le risate cagionate dai mille colpi di genio e battute esilaranti con cui il tuo stile è costellato.

Mi pare evidente che le parole non riescano a rendere al meglio quel che sento, ma diciamo che devi aumentare il mio "GRAZIE!", comunque ginormico, di un buon 1000%.

06/02/13, ore 10:30

Il gran finale! Yuhuuu, finalmente vedo i due piccioncini allegri e contenti e (inserire verbo allegro qui).
Che bella cosa! Mi stupisce che ti ricordi del mio nome, davvero, ma sarà che sono un po' una spaccaballe, per questo tutti si ricordano di me... risultatone, eh?
Non ti preoccupare Pizza (la pizza margherita mi piace un sacco, ma proprio tanto tanto, quindi se ti va bene mi ricorderò di te come pizza), anche a me sta sulle balle il mio nome (cioè, Arianna è chilometrico e quando vado all'estero nessuno lo capisce mai, ffs), quindi comprendo bene la situazione ahahah.
È stato il degno finale della tua bella storia, davvero: non è stucchevole, non è perfetto, ma è bello. Congratulascions, ben fatto! ^^
Se hai in mente di magari pubblicare il tuo libro (quando sarà finito e blah blah blah, ok) di certo ci farò un pensierino! Mi piace come scrivi, hai un senso dell'umorismo particolare, mi piace :D Ti terrò d'occhio su fb *stalker mode:on*
Per il polpaccio sinistro io ti consiglio dei bei boccoli: sono un classico e dimagriscono generalmente... Io personalmente preferisco delle belle treccine (sai, praticità), ma ci si mette un po' per farle :P
Senti, ma hai mai pensato di fare un account Tumblr (sempre che tu non l'abbia già)? Ho notato che un po' di persone lo usano come spazietto in cui scrivere le proprie cosine/immergersi nei propri fandom preferiti/chiacchierare con la ggggente... boh, se ti va te lo consiglio, è il paradiso della fangirl (no guarda, non mi hanno mica pagato per fargli pubblicità, nono *si copre la maglia con su scritto Tumblr*).
Boh, io ho esaurito quello che avevo da dirti... si può dire in bocca al mannaro o porta sfiga? Boh, spero che ti ce la faccia a portare avanti il tuo libro :D
Bacioni,

Ary

05/02/13, ore 15:30

Buondì
Si, mi sento uno schifo a recensire solo adesso ma un motivo ce': sono appena entrata a far parte di EFP.
Seguo la tua storia da questa estate eeeeeeeed è favolosa. La prima Rose-Scorpius letta, e sicuramente tra le preferite :D davvero mi ha fatto morire dal ridere, ci sono state volte in cui ho rotolato sul pavimento per venti minuti buoni senza riuscire a smettere di sghignazzare. Perché, davvero, la tua storia ha un qualcosa di...MERAVIGLIOSO. Tra l'altro loro due sono...loro due. Unicamente unici, e secondo me li hai descritti benissimo, così come la loro relazione, parecchio travagliata. è una storia che mi è piaciuta tantissimo, davvero. Sarà la terza volta che lo scrivo. Bene, sono messa parecchio male.
ciaoooo

02/02/13, ore 20:22

Anche se non ho molto apprezzato il carattere dei personaggi, sopratutto quello di Rose e Hermione, trovo che questa fan fiction sia molto dolce.
E' ambientata in un ottimo "What if" e ho molto apprezzato la complicità che c'è fra Rose e il fratello, Hugo. Probabilmente perché mi rivedo molto nel loro rapporto con quello mio e di mio fratello! Inoltre, credo che anche Scorpius sia stato ben caratterizzato!
Davvero una bella fan fiction, molto piacevole da leggere, divertente e solare.

01/02/13, ore 14:16

Finalmente , no scusa non finalmente perchè hai finito la storia , ma perchè anche io trovo irritante dover tutte le volte scrivere una recensione , perchè dopo la prima volta , dove esprimo più o meno chiaramente il mio modestissimo parere , cosa scrivo oltre superlativi del pet ? Per cui sò che agli autori fà piacere ma grazie , grazie perchè siamo arrivati alla fine e grazie perchè così ti posso dire che non mi devi rispondere che seguirò tutto quello che ti verrà e che spero ma proprio spero di trovarti presto in libreria !!!!!! Ah dimenticavo io sono Ornella , Hevelina era il mio primo cane (sincerità per sincerità) baci :)

31/01/13, ore 20:38

è finita quindi?
Che cosa strana.
Beh, come tu hai detto che non sopporti rispondere alle recensioni, io devo dire che non vado matta nello scriverle. Però mi ripeto che, se scrivessi qualcosa, vorrei che le persone mi recensissero, e quindi mi costringo a farlo.
Ogni tanto.
Non so che dirti, se non augurarti buona fortuna con il tuo fantasy, e mi raccomando fammi sapere quando verrà accettato da una casa editrice. Quando sarai una scrittrice famosa voglio avere il diritto di poter dire "io ho letto la sua prima long", ok?
E Margherita è proprio un bel nome.

31/01/13, ore 15:47

Ah che bella questa storia!! Ti giuro é stata bellissima dalle prime righe fino all'ultima parola, la storia e i personaggi sono indimenticabili, la trama mai banale e il racconto divertentissimo :D
sei davvero una grande scrittrice e puoi star certa che continuerò a seguirti in tutte le altre storie che pubblicherai.
Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per avermi rallegrato i noiosi pomeriggi dopo la scuola con i tuoi racconti!
Un bacio,
KuramaLiz:)

30/01/13, ore 20:52

Una fine che non è una fine ma un nuovo inizio
Draco che viene chiamato "papà" da Rose (e per poco sviene)
Harry e il Biondo che si evitano (eh i ricordi....)
Accenni a nuove coppie future (e spero che il seguiito lo scriverai)
Al che giganteggia facendo il parac... ehm ninfo della situazione e intende accasare Jamie e Domi
Sì Al è la figura miglio di questo capitolo... ma dovrebbe cambiare pusher!

La cosa che mi è piaciuta di più è stata la tua presentazione però: raccontasri come hai fatto è difficile ma ti ha resa più vera e vicina

A presto Marghe

30/01/13, ore 20:32

Sono una lettrice silenziosa di questa storia da due anni e mezzo. Ebbene si, l'ho seguita fin dal primo capitolo e non ho mai lasciato una merdosissima recensione. Dunque, considerando che è giunta al termine, mi sembra giusto scrivere qualcosa. Non che io pensi che possa importartene più di tanto o che una recensione in più possa cambiarti la vita, però..però sticazzi, ecco! In primis ti chiedo di perdonare la mia volgarità (senza qualche parolaccia qua e là non riesco ad esprimermi, sono profondamente limitata). Ok, adesso posso iniziare la mia recensione che via via diventa sempre più insensata (?). IO AMO IL MODO IN CUI SCRIVI. A parer mio potresti parlare anche di anziani con problemi di stipsi congenita e rendere comunque la storia interessante, dico sul serio! Hai del talento, ragazza! Un pò mi dispiace lasciare questa storia e suoi personaggi (che amo follemente dal primo all'ultimo in ogni loro singola sfaccettatura). Non ti nego che un seguito mi avrebbe fatto molto piacere ma da quello che ho capito hai intenzione di dedicarti ad altro e ti auguro davvero di realizzare i tuoi obiettivi. Io credo che tu abbia tutte le potenzialità per diventare una scrittrice a tutti gli effetti. Volevo farti semplicemente i miei complimenti per questa fan fiction e per la passione con cui scrivi ogni singola riga. La mia più che essere una recensione alla storia o al singolo capitolo, è una recensione all'autrice. Credo che tu meriti tutta la mia stima, sei davvero in gamba e in poche riescono a scrivere come fai tu. Questo è un dono, davvero. Ok, basta. Questa recensione sta diventando alquanto ridicola e nosense. Quindi ti mando un grande bacio e tante buone cose per i tuoi progetti futuri!

30/01/13, ore 14:52

Cara Margherita,
è stato davvero un bellissimo epilogo. TI mando tutti i miei più sentiti complimenti! Ahah e penso che sia stata una fan fiction fantastica e divertente (e lo penso anche se ho 17 anni e non 13 ahahah). Tutti i migliori auguri per il tuo fantasy! :) e spero di poterlo leggere un giorno stampato su carta e non qui al pc quindi mandalo assolutamente alla casa editrice!! ù.ù tranquilla, non voglio una risposta alla recensione XD spero solo che il sapere che la tua storia l'ho davvero adorata ti abbia strappato almeno un sorriso! :) Buona fortuna! Ciaooo! ^^

29/01/13, ore 20:30

AHAHAHAH non ti offenderai se ti dico che la parte che ho preferito di quest'epilogo è stata il tuo sfogo libero?
ti stimavo prima di sapere tutte queste cose su di te e continuerò a farlo anche dopo:
1 perchè hai avuto il coraggio di rivelare la tua identità e altro... non ci importa quale sia il tuo gusto sessuale: sei fottutamente brava ed è questo l'importante;
2 perchè anche io ho brufoli enormi e uno anche sul mento e per la prima volta nelle ultime settimane non mi sono sentita sola;
3 perchè stavo riflettendo proprio oggi se depilarmi o meno dopo 2 mesi e più che il mio corpo non vede ceretta o roba varia, ma dopo aver letto che non sono sola nemmeno in questo beh ho mandato tutti a farsi fottere (vorrei che qualcuno capisse che depilarsi è una delle cose più odiose al mondo);
4 perchè mi hai citata e mi sono sciolta *_*
5 perchè sono morta dalle risate quando ho letto quella cosa del peso e del cervello: da oggi in poi non ti offenderai se te la ruberò!

per il resto il tuo epilogo era bello come sempre, e spero che dopo aver realizzato il progetto del libro vero (merda, in bocca al lupo, in culo alla balena, buona fortuna e chi più ne ha più ne metta) se ne avrai il tempo, e soprattutto la voglia, ci delizierai con il seguito di questo racconto. (ps: ho superato la fase bimbaminkia e i tredicianni da un bel pò e credimi se ti dico che la tua storia protrebbe piacere anche a mia nonna ahahaha).
con affetto. ronloveshermione

28/01/13, ore 22:21

Ho iniziato a leggere questa storia un po' di mesi fa e mi sono appassionata e divertita talmente tanto che è diventata inevitabilmente una delle mie preferite.
Dato che hai confessato tu per prima di essere pigra, posso dichiararlo anche io ed è per questo motivo che recensisco la tua fanfiction solo alla fine, quando avrei potuto farlo molto prima. Spero che non te me ne vorrai, anzi potresti considerarlo un favore: hai solo una mia recensione a cui rispondere! XD

Comunque, hai scritto una storia meravigliosa: ho letto solo alcune Rose/Scorpius, dove sia il carattere di Rose è la copia di quello di Hermione sia quello di Scorpius rappresenta quello di Draco.
Invece nella tua fanfiction ci sono personaggi originali e interessanti. Sono complessi e realistici: hanno i propri pregi e difetti, sicurezze e debolezze; hai saputo gestire molto bene tutte le sfaccettature delle loro personalità, narrandone gli errrori e i tentativi di rimediare.
Rose è un disastro! Non riesco a trovare altri termini per descriverla e il fatto è che mi piace proprio così com'è, con tutti i suoi casini e il suo sarcasmo!
Hai dedicato molta cura anche agli altri personaggi: ognuno ha la propria individualità e non sono mai scontati.
Mi hai fatto ridere a crepapelle un sacco di volte e mi hai offerto altrettante occasioni per riflettere e commuovermi.

Lo stile è impeccabile, il testo si legge in modo così piacevole!
Devo farti i complimenti anche per la facilità con cui usi il narratore in prima persona: trascini il lettore nella mente di Rose, ma dal suo punto di vista gli permetti di farsi un'idea chiara della realtà che la circonda.

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo progetto futuro!

Grazie per aver condiviso questa storia!

28/01/13, ore 21:17

Okey... Storia semplicemente MAGNIFICA, è un trauma essere arrivata alla fine ma devo dire, anche un gran sollievo! Sì, è la prima recensione dopo 33 capitoli ma ho iniziato la storia a luglio con tutta calma con tutti i capitoli già pubblicati e l'ho letta nel giro di tre settimane. Non avevo mai letto una FF tanto interessante, su Rose e Scorpius, come la tua, e devo dire che è merito tuo se mi sono appassionata a questa coppia. Rose è il mio personaggio preferito: la adoro, è schietta e decisa, anche se ho un debole per quel hippie di Albus, già me lo vedo che organizza fidanzamenti in lungo e in largo tra i suoi cugini con Rose e Scorp che cercano disperati di fermarlo *-* Se la leggerai la mia recensione e troverai degli errori porta pazienza ma la mia voglia di recensire le storie si trova davvero "sotto la suole delle scarpe" ma questa non potevo non recensirla, è in assoluto la mia preferita.Beh..grazie, davvero. In bocca al lupo (so che te l'hanno già scritto tutti e può sembrare banale ma, credo uno in più non guasti) per il tuo futuro perché hai davvero talento.

Ciau ciau Dora :)

28/01/13, ore 18:05

Ok, andiamo con calma. Vorrei seriamente ringraziarti per aver prodotto questa meravigliosa, stupefacente, incredibile e fantavolosa (?) fanfiction, è in assoluto, in ASSOLUTO una delle storie più belle che abbia mai letto qui su efp, e senza dubbio è LA più bella che abbia mai letto nel fandom Harry Potter. Hai saputo mettere insieme una trama convincente e dinamica e uno stile di scrittura assolutamente sublime: scrivi in un modo eccezionale, mi hai fatto fare milioni di risate con questa ff, mi hai commossa, mi hai fatto andare su di giri, sclerare, incazzare come una belva, sospirare e rimanere a bocca aperta come un'idiota, e temo che per via dei milioni di risate sopraccitate i miei genitori siano arrivati a mettere seriamente in dubbio la mia sanità mentale.

Ho avuto sempre la tentazione di recensirti capitolo per capitolo, ma visto che ho iniziato a leggere questo capolavoro quando ormai era concluso ho deciso di lasciarti un'unica recensione finale, in cui ti dico dal più profondo del cuore che sei una scrittrice eccellente, sei ironica e divertente, sei...sei fantastica! Ed ero talmente estasiata da questa ff che sono stata fortemente tentata di iniziare questa recensione con uno sclero totale (tipo scrivendo hfjdkswjhfdcnskwje e mettendo un casino di punti esclamativi) ma poi ho deciso di prendermela con calma. Che dire del capitolo scorso??Eh??? Tu...tu NON hai il diritto di scrivere scene così assolutamente RHSJKSJDBFDNSMJSEJED come quella del bacio tra Rose e Scorpius, sono scene troppo belle, dovrebbero essere illegali! Ti giuro su Merlino che leggendo quel punto sembravo una pazza da rinchiudere: ridevo, strillavo e piangevo contemporaneamente, ero totalmente euforica. Per non parlare di quando è arrivato Draco sul più bello! Ho riso fino alle lacrime! E mentre leggevo la dichiarazione di Scorpius e il bacio sentivo We Are The Champions nelle orecchie, è stata una cosa indescrivibile! Davvero, quasi non riesco a trovare le parole per esprimere quanto mi abbia estasiata, entusiasmata, insomma quanto mi sia enormemente piaciuta la tua fanfiction.

Ok, penso che potrei andare avanti tutto il pomeriggio perchè potrei tranquillamente riempirti di complimenti e averne ancora altri che non riuscirei a dirti, quindi mi fermo qui. Ancora però complimenti per la tua eccezionale ff, e ora sicuramente andrò a vedere che altro hai scritto, cosa che finora non ho fatto dato che ero impegnata a divorare i 33 capitoli di questo capolavoro. Oh, e tra l'altro vado a inserirti tra i miei autori preferiti. Ciao grandissima e non mollare mai, sono sicura che vedremo prima o poi il tuo nome tra le novità in libreria ;)