Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

A proposito di botte di culo, io domani ho l'esame di costituzionale che Merlino me la mandi buona.
A me il capitolo è piaciuto, Scorpius che stronzeggia e Draco. Draco l'ho amato un sacco soprattutto l'ultima scena, sì io ho una passione per il melodramma. Ci sguazzo felice proprio. Detto questo mi farò il culo questo mese e si spera Circe compiacendo che io lo passi. Incrociamo le dita.

Sarai contenta di sapere che ora sono depressa, ma ne è valsa la pena. Questo capitolo è un capolavoro (l'intera storia lo è) e ora ho quasi le lacrime agli occhi.
Il comportamento di Scorpius è giustificato, Rose si è comportata davvero male e lui ha fatto bene a dire quelle cose, perchè hanno finalmente fatto aprire gli occhi a Rose, che deve iniziare a prendersi le sue responsabilità e non agire come una bambina viziata ed egoista.
La parte finale con Draco è stata davvero commovente, anche se probabilmente, se fossi stata in lui, avrei ucciso Rose ahahah. Ma a parte questo, è un po' strano che Draco non abbia fatto commenti sul fatto che la ragazza avesse il suo diario. Lo aveva intuito\scoperto? O era semplicemente troppo sconvolto per curarsi del fatto che qualcuno avesse letto i suoi pensieri più profondi di quando era ragazzo? Forse sapeva che Rose, avendo letto il suo diario, l'avrebbe "apprezzato" (non riesco a trovare un termine più adatto) di più... Comunque ribadisco che questo capitolo è assolutamente FANTASTICO, meraviglioso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto, spero. E in bocca al lupo per il Certificate of Proficiency in English! :)

ciao, questo capitolo è un capolavoro, dall'inizio alla fine, non ha neppure un difetto!!!
mi è piaciuto moltissimo!!!!
sono contenta che rose abbia confessato la sua malefatta a draco, ha fatto bene!!!
spero che adesso le cose si sist4emino in famiglia!!!
ciao, scusa per il ritardo con cui recensico la tua sotira, ma ho avuto alcuni problemi con la connessione internet.
questo capitolo, oltre ad essere il più lungo tra quelli che hai scritto finora, l'ho trovato anche il più profonod, mi è piaciuto moltissimo, scorpius ha fatto benissimo, a parlare in quel modo a rose, lei se la meritava questa lezione, spero che le serva per imparare a comportarsi meglio d'ora in poi!!!
mi è piaciuta moto la scena in cui draco le confessa, il modo in cui ha conosciuto astoria, e poi anche il modo in cui la abbracci e la perdona, dopo che lei gli ocnfessa le sue malefatte!!!
sono proprio curiosa di vedere come reagiranno ron e hermione, quando il filtro esaurirà il suo effetto!!!!
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 06:03 pm)

ME.RA.VI.GLIO.SO!!!potrebbe bastare anche solo questa semplice parola per commentare questo capitolo. Non c'è che dire scrivi davvero bene, e per quanto mi riguarda è come se mi avessi trasportato all'interno della storia, come se il dolore, i tormenti e le paure di Rose facessero parte di me in un certo senso. Ed ebbene si, mi son ritrovata alla fine del capitolo in lacrime!!Comunque sia quando si tocca il fondo non si può che risalire, ed ora che ha ammesso le sue colpe soprattutto con se stessa, Rose non può che chieder perdono e riparare ai propri danni, con "l'aiuto" di Draco anche in un certo qual modo, che è riuscita a capirla come lei è riuscita a capire lui. La parte più difficile sarà riconquistare Scorpius, ma la tenacia Grifondoro servirà pure a qualcosa, no?!?!Personalmente, avendo letto tutti e 7 i libri originali, ho sempre bramato un seguito, come i figli avrebbero affrontato la loro storia precedente e avrebbero costruito il loro futuro e questa storia è una degna erede!Ciao e a presto!

ti lascio una citazione (ebbene si le adoro) che potrebbe rientrarci in qualche modo (forse si forse no): "Eppure l'amore è sempre una tentazione, la sola rimasta malgrado le delusioni. La salvezza dell'uomo risiede forse in questo desiderio inestinguibile, questa fede ostinata nell'amore. Anche l'essere più freddo, più segnato dalla vita, conserva ancora il desiderio di amare" Laurent Graff

Ho pianto TUTTO il fottuto capitolo. E sì, ci sta il fottuto, perchè è esageratamente bello, e per tutte le cose esagerate va almeno una parolaccia. Non posso nemmeno fermarmi a determinate cose perchè, hai proprio ragione, è lunghissimo, un parto! In questo particolare momento della mia vita poi sono vicina alla situazione familiare incasinata di Rose, e capisco perfettamente il suo desiderio di riavere una famiglia unita, come quando era piccola, e riesco ad immaginare il suo dolore quando scopre che non si può più riavere il passato e se ricapita una situazione simile alla precedente non sarà comunque uguale. (Oddio che razza di giri di parole)
Inizio con Hermione, perchè hai davvero fatto centro con lei. Cioè.. è lei, la versione adulta che non potevo immaginare meglio, la trasformazione di un carattere perfettamente delineato a qualcosa di più maturo. La spirale di fallimenti di cui si circonda Hermione è perfetta per la visione del personaggio, e incredibilmente simile a quella di Draco che, come dice lei, si nasconde persino da sè stesso. E sei riuscita a dare una pseudo-spiegazione (perchè effettivamente i sentimenti non hanno spiegazioni) a come Hermione possa amare Draco e viceversa (blatererò anche del mio amore sconfinato per Draco. Mi spiace, non scappi) perfettamente plausibile: due persone distrutte che cercano di ricostruirsi insieme. Il rapporto madre-figlia l'hai sviluppato e descritto magnificamente e soprattutto da entrambe le parti, e non deve essere stato facile.
Ma ti sei aperta anche a lui. E a me no. A me no.
Ok, scoppio di singhiozzi a questa frase. L'odio immaginario di Rose verso la madre alla fine porta a questo, e giuro che mentre leggevo tutto il capitolo sembrava che qualche pezzo si collocasse al proprio posto, oltre la depressione che cresceva a dismisura. Da suicidio.

Ho apprezzato da morire Scorpius, e ti dico la verità, per me non sei andata mai fuori schema con lui. E se pensi di averlo fatto, hai comunque quadrato tutto con il suo discorso.
Scorpius si liberò dalla mia presa con uno strattone così forte che mi fece quasi perdere l'equilibrio. Così forte che, mi resi conto, era abbastanza più grosso e più forte di me da potersi benissimo difendere da tutte le mie mosse di Karate, se solo avesse voluto farlo.
Questa frase, QUESTA frase chiarisce tutto, anche senza le spiegazioni interiori di Rose. Spiega anche metaforicamente quanto lui sia forte, e che non aveva mai usato questa forza contro Rose perchè.. lei è Rose, appunto. E per quanto stronzo e stufo in questo momento possa sembrare.. amo anche lui, incondizionatamente, per il suo lato Serpeverde appena messo in mostra e quello dolce e un pò imbranato che voleva mostrare.

E ora.. DRACO!
Finisce il diario qui? Mi è davvero piaciuto, come ti avevo scritto nell'altra recensione, capire come ragionava il giovane Draco, e scoprire un pò più di lui ad ogni capitolo, sia young che old: l'odio-invidia verso Harry e compagnia per la loro - come dice lui - fortuna ad essere dalla parte giusta al primo colpo, di come vorrebbe esserlo anche lui, il suo amore per Astorio, nato quasi dal nulla, dal suo desiderio di normalità, e dopo si è affermato anche oltre la scuola. E' grazie a questo che Draco ha compiuto i suoi primi gesti liberi dalla famiglia, no? Un uomo che perde e si rialza. Mi hai dato una pena enorme quando l'hai descritto così distrutto, che china il capo sconfitto alla vista di Hermione e Ron, di come torna a casa ubriaco e singhiozzante. Il messaggio è arrivato, forte e chiaro: ha un lato umano, sotto la sua facciata sarcastica e strafottente!
Davvero sublimi i tre passi per volergli bene: finalmente Rose se n'è accorta, e pure Malfoy Senior ;)

Non posso fermarmi ad ogni singolo dettaglio, come vorrei fare, ma.. ti dico che sei davvero BRAVISSIMA. Come diavolo fai, comeee? ç_ç Dormirò malinconica.
Maccerto che ti auguro un in bocca al lupo, e anche in culo alla balena, per farle tutte ;) spacca tutto, farai un figurone all'esame! u.u
Mi volatilizzo. Al prossimo capitolo, che aspetterò con un'ansia pazzesca. :3
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 07:15 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 07:19 pm)

Dopo questo capitolo, mi sveglierò tutte le mattine per accenderti un lumino e pregare affinchè i tuoi esami vadano bene! Te lo sei proprio meritato.
Che dire? Capitolo bellissimo, stiamo scoprendo dei lati di Rose che sinceramente pensavo non esistessero, Draco è come me lo sono sempre immaginato, troppo puccioso. Io veramente adoro il carattere che hai dato a personaggi presenti in questa storia, perchè sono quasi tutti frutto della tua fantasia, ma soprattutto perchè sei originale, si cazzo sei troppo originale! Questa FF è bellissima, passerei giornate intere solo a leggere quello che pubblichi.
Passando ad altro, sappi che dopo la tua idea di infilare un modello di Calvin Klein nella testolina bacata di Rose, nella mia si è svolta una festa selvaggia, e indovina chi erano i protagonisti? James, Draco,  Scorpius, Albus e tutta la fauna maschile della tua FF! James mi sta chiamando da un lato del mio cervello, ed è tutto nudo, ergo devo andare.
Alla Prossima!
G.D
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 07:03 pm)

Oh, come ti fa a non piacere questo capitolo? Anche se è di un angst terribile - ed ora sto depressa di brutto - è molto importante, e a mio avviso fatto benissimo. Hai fatto evolvere il personaggio di Rose in una maniera incredibile, e molto realistica. E Draco è stato fantastico. Cioè, dopo aver saputo che la ragione per cui aveva passato un giorno e più da schifo era solo frutto del filtro d'amore, e quindi tutto falso, è stato davvero forte (d'animo) a non uccidere Rose, e anzi, a comprenderla nel suo stato di disperazione e abbracciarla. Stupenda scena, davvero. Adesso penso che finalmente Rose non vedrà la sua "famiglia felice" ideale solo come una famiglia formata da Hermione, Ron, lei e Hugo, ma anche quella formata da lei, Draco, Hermione e Scorpius.
Per quanto riguarda Scorpius non mi sarei mai aspettata questo lato del suo carattere! Insomma, ci avevo creduto anch'io alla sua "maschera", e vederlo tirare fuori il suo lato da Serpeverde così crudelmente, non so, mi ha fatto un certo effetto. Spero solo che arrivino a chiarirsi quanto prima :)
La lettera di Hermione è una delle più belle lettere che abbia mai letto (naturalmente in racconti) - e ne ho lette parecchie! Intensa ed esprime molto bene quello che lei prova. Mi ha fatto piangere! (così come la scena finale con Draco çwç)
Hai fatto bene a non dividere il capitolo, doveva essere per forza una cosa sola, anche se la prima parte - quella al San Mungo - perde drasticamente di valore e bellezza in confronto al finale. E non avrei sopportato che il capitolo fosse finito con Scorpius che la sbatte fuori la porta!
Bene, dopo questo romanzo che ho scritto (°-°), posso dire di aspettare il prossimo capitolo con taanta impazienza. Complimenti davvero!
Bacioni, ross

Ah, e non permetterti di pensare anche solo per un secondo che non sia un capolavoro, questo capitolo, ok? u.u
AH (2), naturalmente pregherò per te!
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 06:48 pm)

Amen, pregherò per te=). In primis, questo capitolo è bellissimo, e se in certi pezzi mi ha fatto venire voglia di spiaccicare il pc contro al muro, in altri mi ha fatta piangere, per cui sentiti responsabile di questo. Come la lettera di Hermione, per esempio. Astoria... è una donna dolcissima. Sto amando il modo in cui tu l'hai inserita nel vaneggiamenti di zia Row. Per cui, che dirti, di altro? Sei stata velocissima!XD ah, "quel frocio di Merlino" è stata aggiunta nella hit parade della frasi famose preferite! A presto!

Ciao! Volevo farti veramente i complimenti per questo capitolo... hai fatto bene a non dividerlo!
Mi piace questo lato di Rose, è... è così vero!
E il rapporto con Draco... senza parole!
Sei riuscita a farmi emozionare! :D
Senti mi piace davvero coe scrivi quindi mi chiedevo se potessi farmi sapere cosa pensi della mia ff...
è la prima che scrivo quindi mi servono consigli!
Complimenti ancora!
Baci
Lils

Complimenti. Mi hai mandata in crisi da Angst, e ora andrò a farmi un panino per cercare di dissolvere la nuvoletta nera che mi sorvola.
Capitolone, eh? Quanto Angst. Tanto Angst. Troppo Angst. *si affoga nei cereali*
No, scherzi a parte - macché scherzi, sono depressa sul serio - è un bellissimo capitolo e sono contenta di vedere la situazione rischiararsi un minimo. Come sempre, ogni enorme litigio porta a qualcosa di buono. O perdi definitivamente le persone con le quali hai litigato o ci chiarisci e migliori il rapporto. PROPENDO verso la seconda, e l'hai detto tu stessa, ma dopo questo capitolo ANGST non so più cosa pensare ç_ç Hai demolito ogni mia certezza!
Fedele a te sempre e comunque,
Zuz
Ps: Non so se ti stai ancora facendo Betare, ma se ti serve una Beta crudele e senza scrupoli io ci sono. *patetiche scuse per leggere i capitoli in anticipo*

08/06/12, ore 10:42

E' da tanto che seguo questa storia, e perdonami se ho lasciato una sola recensione corta e sconclusionata ma di solito non leggo subito ogni volta che aggiorni perchè i capitoli sono sempre lunghi e non ho mai tempo per finirli. Comunque prima di parlare della storia premetto che non ho mai capito che gusto ci sia a scrivere sulla nuova generazione di HP, in pratica è come scrivere un'originale ma i personaggi hanno nomi già invetati. Per questo di solito non avrei mai aperto una fanfiction di questo tipo, se non fosse stato per la mia curiosità eccessiva. Non mi sono pentita di aver aperto la tua storia, sei stata in grado di dar vita a dei personaggi fanatstici, a partire da Rose. Ho letto qualche recensione negativa in cui la definiscono troppo sboccata o cose così e posso assicurarti che io non la penso così. E' un' umana e ha i suoi pregi e i suoi difetti, e tu che sei riuscita a renderla così reale sei fantastica. Scorpius non è il solito fighetto che a quanto pare tutte le scrittrici della nuova generazione dipingono, lui è uno sfigato. O meglio, è un ragazzo assolutamente normale (per quanto normale possa essere un mago, eh). Lui non mi attira granchè ma è comunque un gran bel personaggio, perfetto nel suo essere imperfetto (?). L'idea del diario di Malfoy senior mi piace, anche se in questo capitolo quando scrive che si è scopato Pansy mi è sembrata tanto una cosa da Dramione sottomarca, non so se mi spiego. Però sono tanto contenta che tu abbia fatto sposare Draco ed Hermione, nonostante sia fan della Ron/Hermione questi due insieme non mi fanno affatto schifo, e poi senza il matrimonio non ci sarebbe il piano LSD (che tra parentesi spero fallisca, tanto per vedere come si incazzerà Rose e perchè Ron ed Hermione devono tornare insieme di loro spontanea volontà). Poi, io amo Calvin, dovresti fare un bello spin-off tutto su di lui e sulla travagliata vita da modello pervertito incompreso (tipo dalla sua nascita alla sua comparsa nella testa di Rose).
In poche parole mi sono innamorata della tua storia e dei TUOI personaggi, perchè si, questi personaggi sono tuoi, dalla Rowling hai preso solo i nomi e il contesto magico. Potresti davvero scrivere un libro, le basi le hai tutte e io sarei la prima a comprarlo. Poi ci tenevo a dirti che io seguo questa storia, non tanto per gli sviluppi sentimentali di quei due imbecilli di Rose e Scorpius quanto più per la James/Dominique. Esatto, i tuoi James e Dominique mi piacciono tanto insieme. Lo so che è incesto e lo so che magari perderesti qualche lettore se li facessi mettere insieme, ma non perdere l'occasione di creare una coppia così carina. Io tiferò per loro sempre e comunque, e poi si vede lontano un miglio che a Domi piace James quindi...
Ho detto tutto quello che dovevo dire, quindi ci sentiano al prossimo aggiornamento. Spero davvero tanto di poter lasciare una recensione.
Alla prossima.

28/05/12, ore 18:37

Ciao il capitolo è bello come sempre e scusa per il ritardo. Comunque la festa fa morire, ed io pensavo veramente che i nostri adorati polli fossero arrivati al dunque, ma non avevo messo in conto quanto tu sia sadica :) hahhah. James sta definitivamente diventando il mio Personaggio preferito: dolce, tenero, stupido che non fa soffrire le persone, mi strappa sempre un sorriso. Dominique è un grande punto interrogativo per me, non credo sia proprio s*****a ma nemmeno una leale, bah, non la capisco. Rose, mi piace sempre un sacco tutto ció che fa, mi rimanda alla mia vita, a quando ho sbagliato con un ragazzo. Infine i pensieri di Draco sono proprio come me li sarei immaginati: alla fine è speranzoso nella pace. Il piano LSD è finalmente decollato ma cosa farà mangiare al povero Scorpius ? So che non serVirà perchè persone molto più competenti di me te l' hanno già detto ma sei veramente bravissima ! :) SF

23/05/12, ore 14:18

E' vero che sono solo al quinto capitolo, ma dovevo proprio scrivere questa cosa!
Non mi piace per niente il carattere che hai dato hai personaggi, Rose è antipatica, strafottente, sbruffona e molto molto maleducata, posso capire che con Draco magari non sia facile stabilire un rapporto e nemmeno con Scorpius vista la rivalità ma con sua madre non lo riesco ad accettare! Mi viene la pelle d'oca a leggere come parla con Hermione e mi trovo a dover saltare dei pezzi della storia perché mi irritano!
E' un peccato perché la storia è scritta benissimo, niente da dire, anzi! Sei molto brava, l'idea è originale e infatti leggendo il prologo mi è venuta molto voglia di leggerla ma quando leggo certe cose non ci riesco! Ora vado avanti ancora qualche capitolo ma sono davvero scettica! E mi dispiace perché ripeto, è scritta benissimo ed è originale!

FINALMENTE!! lol Ok, forse anche io mi sono accorta tardi che avevi già aggiornato, ma dettagli. Miranda mi piace, e tanto anche! ecco perchè ho aspettato di conoscerla meglio come personaggio. Penso che sia una di quelle persone praticamente perfette, che si comportano sempre nei migliori dei modi e hanno sempre ragione, anche se non lo lasciano intendere. Ecco perchè può risultare antipatica...Ma, Albus ubriaco?? ahahah oddio, stavo letteralmente rotolando! i russi poi? ragazza, lo ripeterò fino alla nausea: sei un fottuto genio! Non penso che esista qualcuno che trovi brutta o non accattivante questa ff. Ok, penso di aver finito. Non vedo l'ora di sapere come finisce!! :)
ps: ho notato anche che è cambiato anche il mio modo di recensire, fuck yeah!! sì, sono fiera anche di me :3
(Recensione modificata il 19/05/2012 - 09:55 pm)

17/05/12, ore 18:45

Si! Rose ha aggiornato !! :) (ho reagito proprio così quando ho visto il nuovo capitoloXD) Comunque, non mi dire che ora vuoi trasformare la tua bellissima fan fiction in una Dominique /Scorpius?! Se lo farai non ti perdonerò u.u scherzo so' che non lo farai! La storia e' fantastica come sempre e poi mi ha fatto morire dal ridere la frase"come la passione maniacale per i diari segreti di Draco" XD e' fortissima! Beh... Aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora! Baci Luna