Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

23/12/10, ore 19:45

Che bello sono la prima a recensire...che dire, capitolo esilerante come al solito...la scena di James e Rose che si azzuffano è bellissima...Lei è un mito non mi stancherò mai di dirlo...una cosa non l'ho ancora capita...ma Dminique ci è o ci fa??? Cioè le interessa davvero Scorpius oppure fa tutto questo per un fine di cui noi comuni mortali non possiamo venire a conoscenza?? E che cosa stavano mai facendo quei due chiusi in camera?? Stavano provando i nuovi acquisti?? Buon Natale, alla prossima

cavolo metti subito il prossimo capitolo sei bravissima! povero Scorpius lo amo <3

sei bravissima a disegnare!

Fred nn era morto?

22/12/10, ore 19:42

Hugo non me lo immaginavo così ma poi voglio la storia tra scorpius e rosee xD sentisei bravissima e scusa se ti tormento x ogni capitolo =)

ma fred non aveva finito la scuola? dominique uhm.. nn tanto ci assomiglia

22/12/10, ore 18:59

io x james vrei scelto ian somerland xò..

22/12/10, ore 17:03

Fantastico il pezzo io tarza le i jane lei miaa
BRAVISSIMA E SONO SOOLO AL SECONDO!

Ok sono imperdonabile!! Wow che capitolo meraviglioso, adoro sempre di più il carattere di Rose anche se credo debba farsi una bella chiacchierata con se stessa... Giusto per capire le priorità xD ahahah io adoro indiscutibilmente quel gran pezzo di figliolo che è Scorpius Malfoy, mentre farei un altarino a suo padre, che è un grande (a proposito, faccio strani sogni la notte riguardanti modelli biondi di Calvin Klain, ne sai qualcosa?! XD) be' adesso aspettiamo impazientemente il seguito perché quello lì non me la racconta giusta xD
Un bacio a presto!

Allora, per prima cosa ti dico che è stato per merito di qualche entità superiore se ho trovato questa ff altrimenti non l'avrei mai letta. Infatti io stavo allegramente girovagando du Facebook, quando ho trovato la tua ff! E io, da brava bambina, sono andata a leggerla! *-* Mai cosa più giusta!
Mi ha immediatamente incuriosito il fatto che Scorpius, invece del solito puttaniere che si fa ogni minimo essere che respiri, fosse un tizio, bello si, ma secchione e sfigato, amante del pianoforte (lo adoro anche per questo, dato che io lo suono!) e dei libri (anche di più). In più una Rose del genere non l'avevmo mai vista! Oppure le storie dove tizio molla caio per andare con sempronio, tizio, sempronio e i loro pargoli sono sempre una bella famigliola felice, tutto il contrario di quello che è invece qui!
La cosa del modello di Calvin Klein mi ha divertito troppo (è per questo che ridevo come una povera idiota e mia madre stava pensando seriamente di mandarmi dallo psicologo) e non vedo l'ora di ammirare il prossimo capitolo dove (da quel che ho capito) ci sarà l'uscita con la trasformazione di Scorpius...
Hai caratterizzato tutti i personaggi e descrivendoli senza quelle pesanti descrizioni che spesso annoiano! Bravissima!
Ora non ti assillo più, ma ti chiedo una sola cosa: aggiorna più presto che puoi! Se hai qualche problema non esitare a contattarmi, mi raccomando! ^^
Bye bye! ^-^

PS: mi piacerebbe tantissimo conoscerti, quindi ti faccio una proposta: se hai MSN e SOLO e UNICAMENTE se ti va, che ne dici di scambiarci le e-mail? Così magari chattiamo qualche volta... Se non vuoi non ti costringo ovviamente (anche perché non avrei il potere per farlo!), in fondo è una tua decisione.. Spero comunque in una risposta positiva! Ciao!^^

Ff scoperta oggi e letta tutta di un fiato sacrificando studio e tutto :D hai uno stile che mi piace molto, scorrevole e di facile lettura. Grazie mille e spero di leggere presto il seguito!

Ciao! Ho scoperto oggi la tua fan fiction e, che dire, me la sono letta tutta d'un fiato, piazzandola subito fra i preferiti! Rose è diventata il mio mito personale: la adoro, in ogni sfumatura del carattere che le hai dato! E AMO i suoi battibecchi con Draco (che è il mio secondo personaggio preferito!!). E il clan Weasley-Potter? E le scenette da bagno con Scorpius? e ... e ... insomma, mi piace tutto di questa storia! Spero che tu possa postare presto perchè hai creato un piccolo e fantastico universo! Non vedo l'ora di leggere il seguito, continua così! Buone feste, e ancora complimenti ♥

molto bella la fanfiction. lo finita di leggere adexo.
Aspetto con ansia il proximo capitolo per vedere se ce l' innamoramento tra rose e scorp.
baci

Ciao :D E' la prima volte che recensisco la tua storia... Fino ad ora sono stata troppo occupata a leggerla per potermi fermare (quando inizio a leggere qualcosa che mi piace non mi fermo più xD)
E la tua storia mi piace tantissimo!
Sai, non avevo mai letto una Rose/Scorpius, forse perchè, adorando le Dramione, non potevo concepire che avessero vite separate e due figli distinti e separati.
Invece nella tua storia ho trovato un giusto compromesso: Hermione e Ron separati, lei che sta con Malfoy Senior e Rose e Scorpius che sembrano i ritratti dei genitori. Ovviamente ad incrocio, visto che Scorpius sembra la copia maschile della saccente Hermione e la sfacciatagine di Rose per alcuni versi ricorda la strafottenza di Draco ( un po' più volgare stile Ron Weasley ed un po' meno aristocratica, ovviamente ).
I tuoi personaggi mi piacciono davvero molto! Hugo è il fratello ideale, ed avendo "solo" tre sorelle più grandi è una figura che ho sempre desiderato al mio fianco. Un complice, un amico. Davvero un bel personaggio :)
Per non parlare di Al! Riuscirà il nostro eroe a far sbocciare l'amore tra rose e scorpius? xD Un hippy ficcanaso decisamente affascinante!
James loa doro letteralmente. Come si fa a non adorare un tipo come lui? Il classio (per modo di dire, dato che di "classico" e "prevedibile" non ha nulla xD) buono della storia, il ragazzo impacciato,l'eterno bambino col cuore grande. E' adorabile :)Mi ricorda un po' Peter Pan, capace di credere che un bacio sia semplicemente un ditale per cucire :)
La cara cuginetta di Rose, invece, non mi convince... Spero che sia meno stronza di come sembra, e che faccia la gatta morta con scorpius solo per far svegliare Rose-bell'addormentatanelbosco!
Passiamo ora ai quattro protagonisti..
Draco.. è Draco, sempre e comunque xD Non so come tu abbia fatto, ma sei riuscita a non modificare più di tanto il suo carattere nonostante la situazione tutt'altro che simile ai libri della Rowling xD La sua strafottenza, il suo ghigno e la sua aria di sueriorità sono vizi che il caro Malfoy non perde, per fortuna.. Altrimenti non sarebbe lui!
In particolare mi è piaciuta l'idea del diario! E' bello perdersi nei ricordi di draco, vedendo per una volta la storia del magnifico trio da occhi diversi. Approfitto dello spazietto di Draco per dire che anche la figura di Astoria mi è piaciuta molto, anche se è vista solo di sfuggita in aclune brevi descrizione. Eppure la sua presenza si sente sempre, in modo velato e mai opprimente. Non ho mai pensato ad un'Astoria così: brava, sei riuscita a farmela vedere sotto una luce positiva.
Ora però spazio ad Hermione! La saccente, orgogliosa, autoritaria.. dolce Hermione. Forse se ogni tanto abbassasse lo sguardo, la gente saprebbe che il suo sguardo deciso nasconde tanto buon cuore e perfino qualche debolezza. Ma la granger senza l'orgoglio sarebbe come malfoy senza il suo bel ghigno strafottente, no?
Su di lei posso solo dire che l'hai cambiata in maniera sottile, rendendola solo ancora più forte di quanto non fosse già. Ma in fondo si sa, una donna che diventa madre moltiplica all'infinito la sua forza.
Per finire passiamo alla coppietta di insopportabili adolescenti... A volte Rose mi fa venire voglia di prenderla a calci, lo ammetto. A volte sembra davvero aver ereditato la sensibilità da cucchiaino del padre, ma poi improvvisamente scoppia a piangere, preda delle sue paure, o lascia un biglietto a Scorpius concedendogli perfino il suo barattolo di Nutella, oppure dimentica la sua strafottenza e le sue volgari battute arrossendo come una bambina. Ecco, penso che questa doppia personalità sia la cosa pi+ meravigliosa (si può dire?xD) di Rose: la sua aggressività dona valore ai suoi brevi attimi di dolcezza, e la sua volgarità si frantuma davanti ad un sorriso imbarazzato. Tutti i suoi gesti "buoni" sono apprezzabili, proprio perchè mai finti e soprattutto sempre "rari".
Passiamo ora al mio adorato Scorpius! Meraviglioso! L'ho già detto che l'adoro? E adoro te per averlo creato! Questo biondissimo topo da biblioteca è esattamente il mio ideale di ragazzo. Diamine, un ragazzo che LEGGE ( e per leggere non intendo riviste di sport o biografie di calciatori ! ) ! Diamine, sono senza parole. E poi, suona il pianoforte?
HA decisamente tutte le caratteristiche del Lord aristocratico, e la cosa non mi dispiace affatto. Penso che anche il suo punto di forza, come per Rose, sia una sorta di contorta doppia personalità. Il fatto che sia sempre silenzioso rende importanti le sue parole. E l' "abbassarsi" a mangiare Nutella col cucchiaino e a dormire per terra la dice lunga sul suo "odio" per Rose. Quando si sveglieranno?
Ultime due cose. Ma siamo sicuri che la Weasley di cui blatera Malfoy junior sia la biondissima bellissima levissima cuginetta di Rose? Bha, a me la cosa puzza.. (come il dopobarba di Draco xD A proposito, che vorrà combinare? O.o)
Ultimissima cosa. Adoro asslutamente lo Scorpius versione supersexy che balla in maniera "amabilmente porca" nella mente di Rose xD Ho riso fino alle lacrime ad immaginare quelle scene xD
Spero di non averti annoiato con queste chiacchiere xD Avevichiesto un parere sui personaggi, ed io, un po' in ritardo, ti ho dato il mio.
A prestissimo :) Continua così:)
ps. Non vedo l'ora di vedere harry e draco nella stessa casa a festeggiare AMABILMENTE! ahahahaha mi sa che gli auror dimenticheranno l'illegalità degli Avada xD
Ok, stopo xD Ciao :)

Ok, dopo che la pagina, con il commento quasi finito, è cambiata da sola. Ricomincio.
Davvero un bel capitolo. Interessante, ironico e anche un po' deprimente. La prima parte mi ha fatto venire voglia di scuotere Rose e di ficcarle il cellulare davanti agli occhi e aprire quell'sms. Anche lei, secondo me, ha pessime doti premonitrici come la madre. Scorpius è stato qualcosa di indecente, in una battuta e poco più mi ha fatto venire voglia di prederlo a testate. Ho adorato il riavicinamento madre-figlia. Odiato Ronald Weasley più del mio standard (comunque parecchio elevato) e apprezzato immensamente la seconda scena di Draco Malfoy. Lui la vede così identica a Ronald ma io non la vedo così.
Ron è un bambino idota e basta. Rose è ironica, acuta, ma svogliata, scherzosa ed egocentrica, infantile a volte, spesso insicura e per questo sfrontata. E' effettivamente sola. Appassionata di Quidditch non solo come Ron ma come lo stesso Draco. Impulsiva e rissosa, ma molto più alla mano e scherzosa rispetto al padre. E' più una "Serpeverde" mancata che sta a Grifondoro per il fegato e la lealtà.
Mi è piaciuta molto la frase E poi, quando mi piace qualcuno, è sempre troppo impegnata a farselo, per rendersi conto che non è l’unica a cui interessa…
Mi è dispiaciuto molto che non l'abbia espressa a voce. La cosa divertente è che nella mia FanFic Rose detesta l'altra sorella (per altre ragioni, ma l'importante non è questo xD)
Sinceramente, una Dominique così la fucilerei. Rose è troppo buona con lei. In questo assomiglia molto ad Hermione, è sempre pronta ad aiutare tutti. Secondo me poi è molto più intelligente del padre anche se non si applica (Ron è stupido, lei no) e, dalle molte cose babbane che possiede e dagli sport che cita, sicuramente si evince un rapporto più conflittuale ma più sincero e vero con la madre rispetto ad uno più infantile con il padre. Posso sbagliarmi però la vedo sotto quest'ottica qui. Detto questo spero di vedere un 'pensierino di natale' con un aggiornamento extra prima del 25 çAç Te la senti davvero di lasciarci con la curiosità tutto questo tempo? Scrivi davvero bene, sei molto coinvolgente, ma allo stesso tempo riesci a mantenere un distacco critico molto positivo. Non ho notato errori, meglio di così... cosa vuoi di più dalla vita?
Per quanto riguarda i cosiddetti 'amici' citati non so davvero che idea farmi di loro, boh, si vedrà. Alla Prossima!