Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

odio draco odio draco odio draco odio draco odio draco odio draco!!!!!! cavolo non lo sopporto proprio!!! uff lo so lo so... la storia non è su di lui ma se non fosse per rose\scorpius mi annoierei!!!
ad ognuno il suo punto di vista no??? =)
peccato però che mi piaccia da morire il modo in cui rose gli fa guerra hahahaha che mostro di ragazza!!!!!
cavolo però se scorpius le desse una mano probabilmente hermione sarebbe già tornata da ron =(,....

03/11/10, ore 13:21

hahaha al non ha prorpio capito vero??? e dire che lo credevo un ragazzo intelligente =) roseeeeeeee!!!! sei la mia eroina-ona-ona-ona!!! hahah è una grande!!! la adoro!!!
mi è dispiaciuto epr scorp... ma in effetti se prendi ispirazione da k of b è normale... =)
si vede che vai sempre più avanti nella storia eprchè il modo di scrivere è sempre meglio =) brava... al prossimo capitolo **Silver... =)

03/11/10, ore 12:56

oddio... io odio draco!!!! è sempre stato così -.- non lo posso vedere vicino ad hermione!!! mi da fastidio =( e poi è così stronzo... uff...
non che la storia sia brutta... anzi mi piace un sacco come scrivi =) ma è solo un commento sul personaggio...
sei stata grande a far stendere scorpius cmq... =D hahhaha ma dai... come ha fatto a svenire per un calcetto... che femminuccia hahahah xD
bhè ora mi concentro al prossimo capitolo... =) che bello non dover aspettare una settimana... xD

03/11/10, ore 12:33

Nooooooooooooooo ma Rose è troppo insensibile!!!!!!!!!!! Così non va proprio... In compenso questo lato di Scorpius mi piace moltissimo, il fatto ke si mostri fragile come tutti gli altri :) Aggiorna presto! Un bacio

03/11/10, ore 09:43

Ciao, mi scuso per aver letto fino ad ora a sbafo questa storia, ma non sono un gran commentatore, nè un amante delle Dramione in generale, quindi ho prima voluto farmi una idea chiara del racconto e della caratterizzazione dei personaggi... ciò premesso, permettimi di passare alla recensione vera e propria.
Innanzitutto devo farti i complimenti per lo stile che - per quanto forte in termini di linguaggio, è ottimo nelle descrizioni, corretto dal punto di vista grammaticale e perfettamente in linea con il carattere dei tuoi personaggi (specialmente di quelli principali, come Rose, Scorpius e Al.
Secondariamente devo complimentarmi per la coerenza, in quanto sei riuscita a mantenere sia il livello del racconto che il tono ed il carattere dei vari personaggi - e non sono pochi - costante nell'arco dei capitoli. Questo, devo ammettere, è uno dei motivi per i quali ho atteso così tanto a commentare: purtroppo mi è capitato in qualche occasione di vedere dei bei primi capitoli che poi andavano perdendosi successivamente, ma sono lieto che a te non sia capitato!
Una volta stabilito questo, vorrei spendere due parole per il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e i pairing (fin'ora accennati), poichè uno dei molti pregi di questo racconto è proprio l'essere uscita alla grande da quella che è la caratterizzazione standard che viene data ai vari membri della Next-Gen, pur riuscendo a mantenerli molto interessanti e - anzi - innovativi:
- La tua Rose è semplicemente fantastica... sei riuscita a creare un bellissimo personaggio stravolgendo completamente il clichè della "figlia di Hermione identica a lei in tutto e per tutto". E' goffa, affettivamente insicura e psicologicamente semplice come Ron, si abbuffa di Nutella ed ha un carattere violento ed impulsivo. Picchia le mani per sfogare tutto ciò che non riesce a dire a parole e - ciononostante - è in cerca dell'affetto di una famiglia che non esiste più, incapace di accettare una situazione che non comprende completamente. Un po' Ron in gonnella e un po' Don Chisciotte della Mancia in lotta con i mulini a vento. Con un fondo di dolcezza ben nascosto, che si mostra solo con le persone con le quale riesce ad aprirsi poichè sa che non la giudicheranno (tipo James).
- Scorpius è un personaggio che incuriosisce e - in alcuni momenti - fa un po' pensare. E' chiuso, introverso e timido. E' il tipo di persona che - quando soffre - si tiene tutto dentro fino a quando non ce la fa più e, allora, sbotta come un cannone (come dici tu "il biondino apparteneva alla categoria di persone che quando cominciano a mandare a fanculo qualcuno ci tengono a finire di farlo"). E' un personaggio interessante, ben diverso dal padre e - forse - più triste. Triste perchè, oltre ad aver perso la madre, uccisa sotto i suoi occhi, ha perso anche il padre che è morto con lei. Quando si ritrova in questa situazione, quindi, si sente molto più abbandonato di Rose e si isola ancora di più. spettacolare la tua definizione per far comprendere quanto è strano!
- Al si è visto poco o niente, ma sembra interessante... un Hippie Serpeverde, un animo gentile (che, dai tuoi accenni, sembra però con la bacchetta pronta ad affatturare chiunque osi ferire le persone che gli stanno a cuore... forse è più simile ad Harry di quanto non sembri!).
- James... divertente e piuttosto interessante nel suo essere semplice. Diverso dal solito latin lover (tirata una bella riga a pennarello nero indelebile sull'ennesimo clichè!), permette una ventata di aria fresca (tranne che nella sua stanza!) ed è un po' James Potter con le insicurezze affettive dell'Harry dei primi quattro libri!
- Draco è molto ben presentato. Arrogante al punto giusto, sottile come una lama di rasoio, un po' subdolo e un po' lecchino... oltre a questo, però, in certi momenti dimostra di essere anche una persona che soffre. Soffre non solo per l'attuale situazione, ma anche per il figlio e per la moglie morta. Un uomo spezzato, ben diverso dal ragazzino che scrive il diario nei primi anni, ma per certi versi molto simile al Draco sofferente degli ultimi due libri, nei quali comprendiamo (nonostante gli siano dedicate poche righe) quanto per lui sia importante la famiglia!
- Hermione: sinceramente è il solo personaggio che ancora non risco ad inquadrare bene...è ben disegnata e - nelle sue reazioni con la figlia - ricorda molto quando si arrabbiava con Ron per la sua insensibilità e per gelosia. Ciononostante non riesco ancora a capire le sue motivazioni e questo non mi permette di esprimere un giudizio definitivo. Anche per questo aspetto con ansia il momento dell'incontro/scontro chiarificatore (o distruttore?) con Rose.
- Altri personaggi: generalmente i personaggi di contorno, anche se appena tratteggiati, sono interessanti e non stonano. Harry che - a differenza dei soliti clichè - non appoggia Hermione (almeno da ciò che si vede alla stazione) contro tutti è molto credibile e la masnada di cugini/alleati è ottima e offre grandi spunti narrativi.
- Rose/Scorpius: il pairing procede lentamente ma, viste le premesse, ci sta tutto e ci sono alcuni momenti davvero belli (quello dell'ultimo capitolo su tutti, ma anche i loro dialoghi che - in alcuni momenti - abbandonano i toni duri e arrivano quasi a capirsi...)
- Draco/Hermione: non amo questo pairing, perciò ho a lungo tentennato prima di scrivere questa recensione. Devo dire che la tua coppia è ben disegntata, senza clichè, amorini dolci o troppi fronzoli. Solo due adulti che - dopo essere usciti da due situazioni familiari difficili - hanno trovato qualcosa l'uno nell'altra. Cosa ancora non l'ho capito, ma resto in fiduciosa attesa!
- Il Diario di Draco: ecco probabilmente il mio personaggio preferito... meriterebbe una fic a sè, ma è stupendo anche come storia nella storia (un po' come Gekiganger III in Mobile Battleship Nadesico!)!!!
Ciò detto ti ringrazio per avermi fatto leggere fino ad ora una bella storia con bei personaggi e mi scuso per aver fatto praticamente un tema... complimenti e continua così!

Data

02/11/10, ore 21:18

ahaha ma io ti posso adorare??? xD adoro k of b.... xD non perdevo ami una puntata su mtv... =) spero che questa storia sia bella come le altre... xD

02/11/10, ore 15:14

hahhaahhaha allora le depravate sono due u_u mi piace questo capitolo anche se rose poteva essere un pò più dolce...non sarebbe guastato xD scorpius beh fa tanto tenerezza in questo capitolo..decisamente adorabile ** aggiorna presto!
p.a hai twitter?

01/11/10, ore 23:40

Devo assolutamente recensire! ^^
Povero Scorpius... com'è dolce. Se fossi stata in Rose lo avrei abbracciato, senza esitazioni. Povero cucciolotto abbandonato... la storia di Astoria è davvero triste. Lo ripeto - lo devo ripetere -: povero Scorp.
Rose è troppo forte. La stimo con tutta me stessa! ;)

<< Mi odi davvero così tanto? Cioè, devo sorbirmi Beethoven pure alle due di notte? >>
La musica s’interruppe bruscamente, ma le dita affusolate di Scorpius rimasero immobili nella posizione in cui erano quando aveva suonato le ultime note. << Mi dispiace… >>
<< Aspetta, mi stai dicendo che era davvero Beethoven? >> chiesi.
Riuscii a strappargli un mezzo sorriso. << Già. >>

Personalmente ho trovato questa parte troppo dolce. Rose e Scorpius si stanno avvicinando e il nostro caro secchioncello si sta aprendo con Rosie. Sono molto contenta di ciò. Mi fa davvero piacere vedere loro due che pian piano si avvicinano, giorno dopo giorno, e che contribuiscono a trattare male Hermione e Draco. E' stata bellissima anche la parte degli spaghetti.
Adoro questa storia! =)
Spero che aggiornerai presto perché voglio vedere cosa succede!
Un bacio! =)

01/11/10, ore 21:51

Buon ... Qualunque cosa sia quando leggerai la Recensione!
Eccomi qui, tizia che commenta più raramente di quanto sia raro un Jack Russel con le macchie nere (Specie al quanto rara) ... [Ok, scoprirai presto il mio grande amore per i paragoni improponibili, molto alla Litizetto che parla di quaglie nel Forno]
Ok, c'hai preso, ho adorato questo capitolo, in più o meno tutti i pezzi.
Ma andiamo in ordine:
*-Albus Severus Potter è ... Non ho parole.
*-James Sirius Potter è allucinante, (Si allucinante esattamente come un bambino di tre anni con un preservativo in tasca, OMG, potresti competere con me con i paragoni) cioè rimanere in mutande davanti una ragazza e non capire quanto questa sia totalmente cotta di lui, speriamo che quella ragazzina rinsanisca, cioè adoro James, ma più o meno ha le stesse facoltà intelettuali(Si scrive così?Sbaglio sempre a scrivere) di un babbuino dal sedere rosso e cavoli gli ho visti giusto venerdì scorso e ... Non esprimerò parero a riguardo.
*-Il diario (Segreto) di Draco: Cioè ora mi devi assolutamente dire di cosa si faceva Draco a 12 anni. Non esiste nessun ragazzino così dannatamente sadico da ballare il trenino per la gioia perchè una ragazza e stata pietreficata(Donna di cui poi si innamorerà), senza aggiungere che aveva lasciato un bigliettino nelle pareti perchè fosse pietrificata. E poi i commenti su Tiger e Goyle(Se avesse saputo che fossero Ron ed Harry), quelli su Pansy(Non mi sta simpatica ma poverina) quelli su Silente e Hagrid, allucinanti però sono quelli sui i Weasley e quelli su Harry, cioè sono allucinanti, sono morta dal ridere, anche se tremendamente offensive, ma dai chi non ha mai offeso Harry Potter? Cioè il tipo che sconfigge Voldemort con l'expegliarmus? Va be andiamo avanti.
*-Rapporto Hermione/Rose, cioè adesso la piccola Jenny(In effetti è proprio un nome da brava ragazza con le treccie al vento e le gonne large, a fiori, lunghe fino al ginocchio molto anni 50) va più d'accordo con Draco che con la madre.
*-Cena: Spettacolare, Draco l'adulatore (Sviolinato, mi permetto), Hermione che compra il cibo a portar via, Rose che cerca di spezzare il silenzio teso, trangugiando come un orso greezley davanti ad un minibar di campeggiatori e Scorpius, povera stella, intollerante al lattosio(Come Moi) e incavolato con il padre che non se ne mai accorto, troppo preso dalla vendetta.
*-(Ed ora, via il sorriso dalla faccia e prendiamo un espressione seria) La morte di Astoria: Povero Scorpius, vedere la morte della madre e vedere che gli assasini di lei non hanno avuto grazia di rispettare almeno la salma. Sebene mi mettà addosso una malinconia unica è carino che Scorpius suoni per lei la notte del suo compleanno, non so se era quello che intendevi tu, ma io lo capita così.
Che dolce Rose a desiderare di abbracciarlo, perchè non l'ha fatto? Non importa se quel tizio è strano come un preservativo nella tasca di un bambino di tre anni, lei aveva l'obbligo morale di consolarlo, tutti in questi casi abbiamo quest'obligo; Dove cocolarlo almeno fino alle quattro del mattino, invece quella(Spesso è volentieri patteggio per Rose, ma non sta volta) imbarazzata e presa da un incredibile mutismo che se n'è andata? Cioè se n'è andata? (Io ripeto continuamente questa domanda all'infinito) ...
Be, penso sia inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma lo farò lo stesso:
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci Baci
EsL
Ps-Ritorniamo alla faccia sorridente: Quello che è successo a Rose è stato davvero imbarazzante. (Si intende non la confessione di Scorp, ma quello della macchia di sangue)

01/11/10, ore 20:41

ciao!
wow, devo dire che sono rimasta seriamente senza parole dopo aver letto questo capitolo!
prima di tutto io adoro Jamie e il suo cervellino da scimmia pre evoluzione, è troppo tenero! e poi mi è piaciuta un sacco la parte principale del capitolo, con la storia di Scorpius, sei riuscita a renderla bene nonostante fosse molto delicata, e soprattutto è molto realistica.. ora aspetto con anzia il prossimo capitolo, e nel frattempo ti saluto con un abbraccio (:
sel

30/10/10, ore 15:09

davvero bello questo capitolo, ovviamente la confessione di scorpius a rose è bellissima, il momento è molto triste ma carico di emozione. Ovviamente james è sempre il solito!! hahaha farsi trovare in mutande,(e restarci) da una ragazza! solo lui poteva non capire l'imbarazzo della poveretta! comunque non ho ben capito in cosa riguarda la punizione di james.. e che cosa ha a che fare sky con questa..

30/10/10, ore 14:14

No. Ma che cazzo, no. Non me lo puoi fare, questo. Non puoi farlo a me, né tantomento all'intelligenza di Rose. Porca miseria, no. -.-''
E che cavolo, non può semplicemente andarsene, così, come se non fosse successo niente! Mi rifiuto di accettare una cosa simile, quindi nel prossimo capitolo vedi di farti perdonare con una bella scena tra Rose e Scorpius, che si comportano da persone civili, possibilmente.
Insomma, stavo frignando io per lui, soltanto a leggere, e Rose se ne sbatte così?
No, no e ancora no. Non mi sta bene, mi dispiace.
Ok, finito lo sclero, passiamo alle cose serie. James è troppo stupido... lo adoro. Mentre Scorpius è così coccolosooooo <3 <3 <3
Ok, mi hai persa. Ciaoo, al prossimo capitolo (e vedi di far redimere Rose, me ne sbatto se devi riscrivere mezza storia!!!) u.u

29/10/10, ore 23:40

noooooo non sono migliorati....Rose mi sta decisamente antipatica...<3

29/10/10, ore 23:27

'Azz!!! Ma yo te amoooo!!!
A momenti piangevo anche io.
No, davvero, non trovo le parole! Quello che hai scritto è bellissimo!
Questa recensione non ha neanche senso, perchè non posso far altro che dirti: splendido! Però lascio comunque queste poche righe per farti sapere il mio apprezzamento!
La cosa che amo di più nelle tue storie è  l'elemento comico, ma anche con il malinconico te la cavi bene<3
E poi i personaggi sono perfetti. VERI. Ne trovo poche di storie così, e così scritte bene.
Hermione che ordina la cena al ristorante, Scorpius che finalmente esce dal suo mutismo, James e le sue "avventure" con le ragazze...
Tutto perfetto. E lo so che le recensioni così non sono di molto aiuto, perchè non ti dicono nulla su cosa migliorare ecc, ma la verità è che non trovo nessun difetto!

29/10/10, ore 22:54

non ci posso credere fai JUDO!!!!!!!!!!! ANCHE IOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cavolo.... wao cioè adesso ho smesso ma prima lo facevo!
CAzzo quanto ti stimo !
hei il capitolo è figherrrrimo mi piace moltissimo!
domanda... quando ti sei storta usavi le stampelle?? perchè io sono obbligata e mi fanno male le mani!!!!!
cavolo povero Scorp...  sono depressa per lui.... sniffff....
Rose deve asolutamente farlo sorridere in un modo o in un altro :)
Un bacione
Kale