Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

10/12/16, ore 20:59

Oddio.
Scorpius caro...insomma...farti stendere in quel modo?
Non è un pochetto imbarazzante?
Comunque...
Bellissima la parte su Ron, con lei che si immagina la sua reazione di fronte alla relazione tra Draco ed Hermione e in cui descrive le sue abilità culinarie.
Veramente, il tuo senso dell'ironia uccide! E sai anche creare situazioni interessanti!
Mi chiedo proprio come andraw a finire questa convivenza forzata coi Malfoy!!!
Ci risentiamo.
Teoth

10/12/16, ore 20:40

Ahahah...
Oddio, seriamente?!?
Mi sto ancora sganasciando dal ridere.
Premesso che scrivi in modo veramente sublime, questa storia si prospetta una vera meraviglia.
Oltre ad avere un incredibile senso dell'umorismo, oltretutto anche molto affine al mio, c'è anche da dire che hai dimostrato una perfetta padronanza non solo della grammatica ma anche della sintassi e un ottimo utilizzo lessicale. Il tuo stile è fluido e coinvolgente, di quelli che rischiano di trasformarsi in una droga in meno di poche pagine.
Per parlare della trama e dei personaggi forse è un po' presto, essendo solo il prologo, comunque ora come ora mi stanno piacendo entrambi.
Hai modificato i cliché che si trovano di solito nel fandom. Scorpius anche se affascinante è considerato uno sfigato dai più a causa della sua indole da secchione, cosa molto originale, e Rose sebbene intelligente quanto la madre ha un carattere totalmente differente.
Quindi penso che questa storia abbia proprio tutti i requisiti per mostrarsi un bel capolavoro!
Alla prossima!!!
Teoth

20/07/16, ore 20:24

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato a partire esattamente dalle nove di stamattina. Ho finito adesso e ti giuro che questa è di gran lunga la miglior Scorpius/Rose che abbia mai letto in tutta la mia vita.
Ci tenevo a fartelo sapere, visto che sono praticamente diventata bipolare nel leggerla! Troppe emozioni per una giornata sola! Passavo dal ridere come una pazza a deprimermi come una disperata nei momenti più angst.
Ho amato tutti i personaggi dal primo all'ultimo e ho amato soprattutto come li hai descritti.
Vorrei farti i complimenti in particolare per Draco, perché ci hai veramente azzeccato in pieno. Non l'hai raffigurato come succede in molte Dramione come una persona del tutto diversa da quella descritta dalla cara zia Rowling. No, tu l'hai preso perfettamente. Non è un eroe senza macchia o senza paura o un bello e dannato qualunque. È Draco e basta, il Draco viziato e snob che tutti conosciamo. Certamente con vent'anni di maturità ed esperienza in più sulle spalle, ma sempre la stessa persona. Sempre perfettamente in character.
Hai reso il mio personaggio preferito ancora più figo, se possibile, di quanto mi aspettassi e ti sono estremamente grata per questo.
Scorpius e Rose poi sono l'incarnazione dell'amore. Mi ha colpito in modo particolare il fatto che tu sia una delle poche che vedono Rose come una sorta di maschiaccio. L'ho trovato molto originale. Come pure il fatto che Scorpius non sia il playboy di turno, figo ed attorniato da ragazze.
Hermione è semplicemente stupenda. È esattamente come me la sono immaginata a quarant'anni. E il fatto che Rose si senta quasi in soggezione di fronte alla perfezione della madre e per questo scelga di non provarci nemmeno ad essere perfetta è geniale. Davvero, non so più che aggettivi scegliere per dire quanto questa storia sia fantastica!
Perfino personaggi secondari come Albus o James o Dom sono caratterizzati alla perferzione ed addirittura quelli di contorno! Oddio, ho adorato quando Draco, Ron ed Harry si ubriacano alla festa di addio al celibato e vanno in giro a braccetto cantando canzoni di dubbio gusto! ;)
E quando Lucius discute di Qudditch con Rose!!! XD
Per non parlare delle espressioni facciali made in Malfoy e dell'operazione LSD...
Ho visto che hai scritto, pardon, hai iniziato un sequel (non mi importa se non lo concluderai mai, ormai sono diventata drogata) e leggerò con molta probabilità anche quello e tutte le altre storie di questa saga.
Ovviamente per dirti tutto quello che penso e tutti i momenti che ho adorato non mi basterebbe il tempo che ho a disposizione quindi mi tocca reprimermi. Ma sappi che la tua storia merita di stare tra le scelte del sito e tu hai sicuramente talento! (Ho visto che stai scrivendo una cosa tutta tua e ti auguro buona fortuna con questo tuo nuovo lavoro!)
Ancora tanti tanti complimenti!!
(Giuro, se non fosse che devo assolutamente andare a studiare fisica per l'esame di domani, starei fino a domattina ad elencarti tutti i motivi dell'epicità di questa storia!)
Bacioni 😘♥️
E, come direbbe Albus-sono un'agenzia matrimoniale e me ne vanto- Severus Potter, peace and love! ;)
Lady Windermere ❤️
Ps: il fatto che sia ispirata alla serie Kebab for Breakfast me la fa amare ancora di più 😍
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 12:05 pm)

04/06/16, ore 12:46

Dopo MESI che una mia cara amica smadonnava perché io leggessi questa ff, posso finalmente dire di essere riuscita nell'impresa in meno di due giorni! Quindi, dopo averla aggiunta alle preferite, seduta stante, pensavo fosse carino lasciare almeno uno straccio di commento:
Per prima cosa, non so come sia possibile ma sono passata da amare, odiare per più di 10 capitoli, e tornare a farmi piacere Rose! Probabilmente perché è uno spasso, ma è stata davvero una cafona di prima categoria con praticamente i ¾ dei protagonisti! Diciamo pure che l'avrei volentieri schiantata, se la mia bacchetta non fosse fatta di plastica.
Draco dovrebbero farlo santo, Hermione ha bisogno di una camomilla alla mattina, James di Dominique (e lei di lui, si completano quei due matti), Al di un hobby e Scorpius di un po' più di coraggio (deve pur fare l'uomo la prima mossa, no? Sennò a che servono? Come soprammobili?)

Detto ciò, volo a leggere il seguito! Ti voglio già bene!
Luna Dragneel~

Non ho altre parole per definire questa storia, se non stupenda, fantastica, meravigliosa, commovente, realistica (nei limiti del possibile, dato che lo sfondo è un mondo magico) e assolutamente pazzesca! I miei più sentiti complimenti

20/09/15, ore 19:06

Ciao RoseScorpius,
direi che dopo aver divorato la tua ff un commento sia d'obbligo. Mi è piaciuta davvero tanto e l'ho trovata originale rispetto alle (poche ma orride) Rose/Scorpius che ho trovato. Lui è carino, non il solito stereotipo dello stronzo serpeverde. Diciamo che sei riuscita nell'impresa di farmi piacere due coppie per le quali non stravedo. È scritta bene e ci sono delle parti davvero esilaranti anche tra Rose e Draco. In sostanza, credo che leggerò ilseguito :)

09/08/15, ore 15:05

Come inizio nn c'è male voglio vedere proprio come prosegue la storia voglio farti solo un piccolo appunto Hermione nn avrebbe sbandierato la sua storia con Draco a sua figlia in qst modo ma sarà qst il punto di forza della storia

10/07/15, ore 13:49

Sono solo al prologo, ma questa storia mi ha già preso tantissimo e quindi passerò velocemente al primo capitolo. Hai avuto un'idea bellissima con questa fan fiction e non vedo l'ora di continuare a leggere (vale a dire tra pochi secondi)

21/06/15, ore 12:08

Ma aaw, l'ha chiamato papà😍
A parte questo, devo farti dei complimenti assurdi per la storia perché è davvero qualcosa di unico ed esilarante, non riuscivo a smettere di leggerla, sul serio!
Io amo la Dramione, ma visto che zia Rowling non ha introdotto questa coppia mi consolo con i figli, che potrebbe ero benissimo innamorarsi ad Hogwarts, ma anche nella mia testa la storia dopo il 19 anni dopo è diventata un po' come la tua fanfiction.
Quando c'era quella specie di diario di Draco e da lì Rose inizia ad accettarlo è tipo boh... assurdamente fantastica, mi sono pure messa a piangere!
complimenti, davvero, per questa storia che è un patrimonio dell'umanità, un abbraccio
_sky

20/06/15, ore 01:18

Ciao, RoseScorpius!
Non so il perché di questa recensione (visto che già te ne avevo lasciata una), eppure eccomi qua a scrivere dopo aver letto la storia per la dodicesima volta.
La adoro. È tra le mie tre Fanfiction preferite e di certo una di quelle meglio scritte che io abbia mai letto (e, fidati, credo di aver divorato l'intero reparto di EFP dedicato ad Harry Potter).
Iniziamo con la cosa, o meglio, la persona che amo di più in questa storia:Rose.
Rose è praticamente meravigliosa. Raramente (e con raramente intendo mai) mi sono trovata davanti ad un personaggio femminile così amabile. È egoista, egocentrica e immatura: praticamente, è una sorta di "anti-eroe".
La amo perché è normale, forse anche un po' antipatica. Spesso, gli scrittori hanno difficoltà nell'impersonarsi in un'adolescente, invece tu ci sei riuscita alla grande.
Credo che sia un personaggio impossibile da odiare, e te lo dice una che odia praticamente ogni protagonista femminile.
Questa storia è l'unica in cui amo alla follia la ragazza, anche più del ragazzo.
Che dire di Scorpius? Anche lui è stupendo. Hai questa caratteristica stupenda di caratterizzare alla meglio i tuoi personaggi, non facendoli mai risultare scontati.
La storia è praticamente perfetta: la considero il mio personale rifugio, capace di farmi tornare il sorriso anche dopo una giornata orribile. E la cosa più stupenda di questa storia è che, per quante volte io possa leggerla, mi lascerà sempre con il fiato sospeso. Perciò, grazie, RoseScorpius, per avere avuto un'idea così meravigliosa. Credo proprio che, quando partirò, tra due settimane, stamperò tutta la FanFiction e la ficcherò nel bagaglio a mano. Così forse riuscirò a non morire d'ansia per il volo😂
Ancora una volta, grazie mille.
E adesso aggiorna il sequel, dai!
Un abbraccio
NanoDiBurro_

26/05/15, ore 21:37

C'è davvero bisogno di recensire? Devo davvero dire per l'ennesima volta che sei bravissima? Che James è l'idiota più simpatico che io conosca?

Nulla da dire, a parte che scrivi veramente BENE. Sai rendere perfettamente il carattere dei diversi personaggi, non ci sono praticamente errori, la storia è interessante, accattivante e omogenea. Complimenti!

25/05/15, ore 21:28

È solo il primo capitolo, eppure già ho voglia di leggere il seguito. Il modo di scrivere mi piace tantissimo, la storia è originale e non ci sono praticamente errori. In più, ho sempre adorato Rose Weasley e i Malfoy. Perciò, complimenti.

11/05/15, ore 14:11

Questa è una storia esilarante. Ho riso in maniera indegna, rotolando a più non posso. Adoro Calvin e credo sia parente di Simon, il pensiero ormonalmente compulsivo che si trova nel mio cervello. Sono passati due anni dal epilogo e dando un'occhiata al tuo profilo ho visto che hai scritto dei sequel alla storia. Andrò a leggerli immediatamente. Spero nel frattempo che tu sia riuscita a pubblicare il tuo romanzo Fantasy perché voglio assolutamente leggerlo. Complimenti per il tuo stile e continua così. 💜

11/01/15, ore 21:02

È la milionesima volta che rileggo questa storia e ogni volta la trovo sempre più bella. Davvero, ne sono innamorata. Di solito non lascio recensioni, ma mi sento davvero in dovere di farlo. Ho amato ogni singola parola di ogni capitolo. È una storia davvero unica, una tra le più belle Rose/Scorpius che abbia mai letto. (considera che l'altra mia preferita è "Questione di punti di vista" e capirai quanto amo la tua scrittura). Hai uno stile bellissimo. È facile da leggere, scorrevole, ma anche ricco, pieno.di introspezione dei personaggi e dei caratteri. Tutto quello che piace a me. E vogliamo parlare dei personaggi? Non ho parole. Rose è la Rose più unica di tutte (e ho letto decisamente tutte le ff sulla Rose/Scorpius in circolazione su questo sito, quindi ho tutti gli elementi per poterla definire tale). È immatura, egocentrica, insicura. È un personaggio molto riuscito. Per non parlare di Scorpius! Semplicemente lo amo. Lo Scorpius secchione e sfigato è stupendo. In netto contrasto con Rose. Fa la persona responsabile, ma anche a lui piace essere immaturo. E c'è da dire che la loro relazione è stupenda. Non è perfetta, ma è realistaca e verosimile. Non c'è nulla di fiabesco, di romanzato. Sono due ragazzi normali, che si trovano ad affrontare una situazione familiare non proprio perfetta e che cercano di reagire, ognuno a modo suo. Rose è impulsiva, Scorpius più riflessivo. Li trovo perfetti insieme. E non perchè sono una fan delle Rose/Scorpius (ok, forse lo sono), ma perchè sono i TUOI Rose e Scorpius e li sono fatti per stare insieme. Vogliamo parlare di Draco e Hermione? Lei è un personaggio meraviglioso, caratterizzato in maniera splendida. Ci hai restituito la stessa Hermione creata dalla Rowling, ma cresciuta, cambiata e con nuovi problemi. Ma è sempre lei. Non l'hai snaturata per nulla. E poi c'è lui. Draco. Come molti altri hanno gia detto, lui è senza dubbio il personaggio più riuscito di tutta la storia. È il vecchio, insopportabile Draco, quello vhe avrei volentieri visto appeso a testa in giu, ma gli hai dato un qualcosa in piu. Hai spiegato i suoi comportamenti, hai dato un senso a cio che aveva scritto la Rowling su di lui, lo fatto crescere e migliorare. Ho amato la descrizione della sua redenzione, della sua "conversione". Di solito non leggo storie che parlano della.vecchia generazione, perchè troppo spesso i personaggi sono snaturati, i loro caratteri completamente reinventati e nemmeno caratterizzati in maniera degna. Preferisco leggere storie sulla nuova generazione su cui non abbiamo nessun punto di partenza e sulla quale si puo inventare. In particolare odio e detesto con tutta me stessa le Dramione. Le trovo irritanti e irrealistiche, ma questa è meravigliosa. I sentimenti dei due sono spiegati. Non sono sentimenti nati da un giorno all'altro, ma sono frutto di sofferenza e meditazione, e la loro storia si inserisce meravigliosamente nel futuro dei due personaggi. In poche parole non c"è nulla che cambierei in questa storia. È perfetta. PERFETTA. Non ho altro da aggiungere.