Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

27/03/13, ore 14:16

Ciao :)
Lo so, magari arrivo un po' tardi per una recensione, questa ff è stata completata ormai tempo fa. Però, dopo averla riletta per la terza volta, ed averla di nuovo a-d-o-r-a-t-a come la prima e la seconda, mi sono detta che non potevo non recensire, sarebbe stato... non so, sleale (?)
Questa storia ha già tante (meritatissime) recensioni, quindi non so, magari una in più non ti cambia molto, però fa lo stesso.
Che dire? AMO OGNI SINGOLO CAPITOLO DELLA TUA FANFICTION, amo come hai caratterizzato i personaggi (sì, anche Rose, nonostante io l'abbia detestata a volte per essere così CIECA riguardo ai sentimenti di Scorpius), ed amo follemente il tuo stile di scrittura.
Giuro, in alcuni punti ero piegata in due dal ridere. Tanto per fare un esempio, quando Rose crede che Hermione e Draco stiano facendo cose sconce in camera da letto perché sente delle urla -ehm- equivocabili, ed invece stavano solo cercando di scacciare un ragno ... ecco, lì mi sono accasciata in un angolo ed ho riso quasi fino allo svenimento :°D
Inutile dire -o forse no?- che mi sono innamorata di Scorpius, come d'altronde del padre. Diciamo che ho una forte (fortissima) propensione verso la famiglia Malfoy; non a caso shippo le coppie Draco/Hermione e Rose/Scorpius come se non ci fosse un domani.
Devo dire poi che questa Rose/Scorpius è stata la prima che ho letto e, detta francamente, anche la migliore in assoluto. Non ne ho trovate di altre così belle, potrei persino pregarti in ginocchio di scriverne un'altra al più presto, in questo momento :')
Credo di aver finito con i complimenti... o forse ce ne sono altri (di certo!) ma in questo momento mi sfuggono. Sappi comunque che una bandierina verde a mio parere è troppo riduttiva per esprimere quanto io abbia gradito la tua ff!
Spero che leggerai la mia recensione, anyway.
Bacioni,
Slyth.
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 02:16 pm)

11/03/13, ore 21:39

Buonasera, RoseScorpius. Facendo un giro tra le storie scelte del sito mi sono imbattuta nella suddetta e la curiosità ha avuto la meglio. Premetto che essendo appena al secondo capitolo non riuscrò a farti una recensnione degna di esser chiamata tale, perciò credo che tu ti debba accontentare di qualche breve opinione. È senza dubbio un'idea originale, la tua; hai reso Scorpius fuori dagli schemi, se così possiamo dire, anche se del suo carettere non sappiamo un bel nulla, l'hai fatto uscire dai canoni prediletti durante la stesura di una fanfiction e questo non è altro che un bene. Stessa cosa per Rose, non la classica ragazza identica in tutto e per tutto alla madre, ligia alle regole; diciamo che hai invertito i caratteri che generalmente vengono attribuiti ai due. Non mi sento di aggiungere più nulla, per ora, ma una correzione debbo fartela... Durante il capitolo fai riferimento alle camicie di Scorpius, termine usato diverse volte anche in uno stessom periodo. Ora, non è tanto la ripetizione, che può ressere sgradevole ma nulla più, ma l'ortografia. Per CAMICE, parola priva della i, non si intende il plurale di camicia, bensì la parola stessa (il camice dei dottori). Per il plurale, quindi, è essenziale l'uso della vocale. Perdona ma ora debbo andare, mi attende il libro di Greco. Alla prossima,
ArgentoLight

05/03/13, ore 09:05

Pur non amando in particolar modo le Draco/Hermione hai lo straordinario potere di farmi stratolare dalle risate ( considero la creazione di Kalvin un vero capolavoro ) e sto seguendo con estremo divertimento il prequel, il sequel e gli spin-off

04/03/13, ore 00:04

Non è possibile vabè avevo scritto una reccy ma il pc me l'ha cancellata tutta e non mi va di riscriverla però te la meriti lo stesso quindi scriverò solo una cosa inutile: test a medicina?? Che bello saremo colleghe *^* Ok con questa ti saluto XD a presto mito *^*

27/02/13, ore 04:41

Bellino Dracucciolo!!!!! :D Davvero tenero!!!
Continuo a complimentarmi!!! Questa storia è sempre più bella e appassionante!!!! :)

Brava. Bravissima!! Sia tu (naturalmente), sia Rose!!
Brava perché:
1) Sta diventando un po' più sensibile...e questo mi piace!!
2) Stracoraggiosa, straforte, stragrande!! Va con loro!! Io personalmente non ci sarei mai riuscita. Sarei rimasta come un'idiota a fissare Domi, odiandola intensamente nel mio intimo più profondo (forse non troppo profondo) e il giorno dell'appuntamento avrei passato la giornata chiusa in camera mia a piangere istericamente nascosta sotto le coperte, pensando a loro due insieme e a chissà cosa sarebbe successo!!
È stata proprio brava!! Ha appena guadagnato 1000 punti stima!! ;)

26/02/13, ore 20:50

Beeeellissimaaaa,tipo che delle volte mi rotolavo a terra dal ridere leggendo alcuni capitoli,mamma mia,l'adoro *.* Sei una brava scrittrice

26/02/13, ore 19:27

Povero Scorpius!!!! :(
Devo dire che Rose è davvero la ragazza egoista e superficiale di cui avevi parlato nel prologo del primo capitolo...in quel momento un abbraccio o anche solo una pacca sulla schiena l'avrebbe data persino Ron...forse...
Questo non significa che mi piace di meno la storia, solo che forse mi piace di meno lei...ma spero di riuscire a ricredermi!!!
Tu invece continui ad essere geniale (anche se per la prima volta sei entrata in contrasto con i veri libri di Harry Potter, perché nei "Doni della morte", quando Harry accompagna James e Albus all'espresso per Hogwarts e vede Draco in lontananza, lui è con il figlio e con la moglie, palesemente ancora viva...ma è un dettaglio minuscolo in effetti rispetto a tanti altri storpiamenti "traumatizzanti" che ho letto in altre opere...).
Una cosa che invece adoro moltissimo è l'idea del diario di Draco!!! Rileggere parte dei libri di Harry Potter dal suo punto di vista è davvero divertente e coinvolgente!!
Ancora complimenti!!!

26/02/13, ore 18:30

Ok, fin qui la storia è semplicemente stupenda!! È così interessante e allo stesso tempo divertente che non smetterei mai di leggerla!!
Ho sempre desiderato scoprire di più sulla vita dei discendenti di tutta la famiglia Weasley (fosse stato per me la Rowling avrebbe continuato a raccontare nel dettaglio le vite di tutti per almeno 5 generazioni!!!) e tu li stai descrivendo tutti (chi più, chi meno) in un modo che, davvero, mi fa avere l'impressione di conoscerli!!!
Poi vabè, detto tra noi non credo che la Rowling apprezzerebbe di vedere Rose così (come dire??) -sgraziata-... Ed anche Hermione sinceramente da adulta non l'avrei mai immaginata così... Ma mi piace molto il tuo stile!! È così immediato che ti fa sentire davvero parte della storia. Leggo le loro conversazioni e mi sembra di essere davvero con loro e di sentirli parlare!!
Il gruppo dei cugini è a dir poco magnifico!!! La loro unione nonostante le diversità individuali è invidiabile...farei qualunque cosa per far parte della loro famiglia...anche solo per essere una cugina di quindicesimo grado!!!
E poi certe frasi...certi pensieri...certe battute...
Romilda Vane che si alza al matrimonio di Harry e urla: "Io mi oppongo!!!"...
Semplicemente GENIALE!!!! :D

25/02/13, ore 21:36

Ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto, di solito quando scopro una storia già conclusa la leggo in fretta senza avere il tempo di metabolizzarne il contenuto.
Con questa è stato diverso perché mi ha intrigato particolarmente, i capitoli era lunghi e scritti bene.
Sono davvero morta dalle risate nel leggere di alcuni episodi avvenuti tra Rose e Scorpius, ho apprezzato l'atteggiamento di Draco e non so perché molte volte me lo immaginavo con la faccia del vecchio Lucius Malfoy.
A parte questo ti faccio dei complimenti meritatissimi e un bacio.

Ciauuuuuuuuuuuuu

22/02/13, ore 13:14

Mi auguro di leggere presto il tuo fantasy dopo averlo comprato in libreria!!!
Un bacio enorme e.... potrei andare a vanti delle ore per complimentarmi con te per la tua ironia, grande scrittura, fantasia ecc ecc... ma lo sai già!
In bocca al lupo per tutto ;)

19/02/13, ore 19:25

La tua storia mi ha incuriosita fin da subito, forse a causa della mia irrecuperabile e malsana passione per le Rose/Scorpius e le Dramione. Anche se il tutto si incentra molto di più sulla nuova generazione, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai saputo tratteggiare i personaggi di Draco ed Hermione: hanno l'esasperata ironia degli adulti, ma l'orgoglio e la passione dei ragazzini, senza però mai arrivare a sentimentalismi eccessivi. Insomma, un equilibrio perennemente in bilico che mi è piaciuto molto, soprattutto per la luce e la verosimiglianza che hai saputo dare al personaggio di Draco. Leggendo la storia il primo impulso è quello di ucciderlo (possibilmente in maniera lenta e dolorosa), ma in parecchi passaggi si colgono l'umanità e l'ingenuità di un ragazzino costretto a crescere troppo presto. Se c'è una cosa che questo personaggio mi ha insegnato è che una personalità è fatta di mille sfumature, e credo che tu abbia saputo reinventare benissimo l'idea.
Per quello che riguarda la nuova generazione, invece, la cosa che mi ha colpita fin dalle prime righe è stata l'ironia esplosiva con cui hai caratterizzato ogni singolo personaggio. Anche quando davi spazio alle riflessioni e all' introspezione, il tono veniva alleggerito da qualche riga assolutamente poco ortodossa che - strano a dirsi -, non guastava affatto. Anzi, mi sono addirittura sorpresa a pensare che il tutto fosse decisamente piacevole.
Devo ammettere di essere rimasta parecchio spiazzata di fronte alla rivelazione James/Dominique, ma è una svolta senza dubbio originale e di sicuro davvero poco comune, che mi ha lasciata sorpresa (in positivo).
In questa fanfiction rivedo moltissimo dei sentimenti, dei valori e della lucida ironia che hanno caratterizzato i libri della saga, in una (bellissima) rivisitazione moderna con contaminazioni Babbane, che ho decisamente apprezzato e che ci fa sentire i personaggi in qualche modo più vicini. Non posso che esprimere un'opinione più che positiva!

19/02/13, ore 18:28

sei un'autrice bravissima! purtroppo questa storia mi è stata suggerita da poco così l'ho appena finita e recensisco solo questo capitolo, ma vale per tutta la storia... io sinceramente speravo che alla fine ron e hermione tornassero insieme, ma nella storia sei stata molto brava a far capire che in fondo draco non è una persona così spregevole e che hermione non è così perfetta come sembra.
l'unico difetto di questa storia è il carattere di rose: non critico come l'hai reso, ma alle volte potevi non accentuare così tanto il fatto che lei fosse così egoista ed egocentrica e presuntuosa, perchè in alcune parti diventava leggermente pesante: (ovviamente non dico che il racconto non ti sia venuto benissimo, anzi...)

12/02/13, ore 04:38

Era la prima rose-scorpius, e mi è veramente piaciuta, e scritta molto bene e la trama e i personaggi mi sono entrati dentro. È bello quando una storia riesce a trascinar ti all'interno, mi immagino il futuro, hermione e draco che sfornano un fratello per entrambi, e loro che li seguono dopo pochi anni. Hai pensato ad un missing moment su come si innamorano Hermione e Draco e uno sul futuro di rose e scorpius? Grazie per il tempo che hai dedicato per regalar i questa ffic.

10/02/13, ore 17:22

Storia molto bella! complimenti! se continui così... ne farai altre? se sì, io sono pronta a leggerle con maggiore interesse!
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 05:25 pm)