Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Sei bravissimaaa!!!! è veramente bello questo capitolo!!!!! Devo ammettere che ci sono state un paio di volte in cui mi stavo per mettere a piangere!!! Poi mi dispiaceva troppo per Draco!!!!
P.S. In bocca al lupo per Inglese!!! :)

Wow, questo capitolo è spettacolare. So che probabilmente non mi crederai, ma ho pianto quando Scorpius se l’è presa con Rose. In realtà non so perché ho pianto, o meglio, ho pianto perché il modo in cui hai descritto i sentimenti che provava Rose è spettacolare, sembrava che fossi diventata Rose, e quelle parole che diceva Scorpius le stesse dicendo a me. E credo di aver pianto anche perché so come si è sentita Rose, perché ho provato una cosa molto simile. Ho pianto anche mentre parlava Scorpius, perché nonostante le sue parole fossero pesanti e dure, lui stava malissimo, ed io l’ho capito solo perché sono una persona fragilissima. Ho pianto anche per la commovente storia tra Draco e Astoria, perché lui è riuscito a riscattarsi solo grazie a lei, e lei stava aspettando solo quello! Con ciò vorrei salutarti, dirti che sei una bravissima scrittrice, e farti un imbocca a lupo grandissimo per gli esami!
A presto
Ily

Questo capitolo mi ha proprio emozionato , lo sò è tanto che non commento più , non solo le tue storie , ma è un periodo così , troppo di fretta troppo di tutto e spesso leggo e scappo , ma questo mi ha colpito , molto colpito , quasi affondato in realtà , forse è molto vicino a ciò che anche io provo in questo momento , boh non sò e non mi voglio interrogare , però mi è piacito tanto tanto XD !!!!

11/06/12, ore 12:24

Ed eccomi qui, che cerco di recensire l'ennesimo capitolo di una fan fiction troppo bella per essere descritta con le parole, o in qualunque altro modo. Per caso, prima di recensire questo capitolo, mi sono trovata a leggere delle critiche. Ora, so le critiche aiutano a crescere, ma non mi sembra giusto che una recensitrice scriva ad una scrittrice che la sua fan fiction non le piace perché ha dato dei caratteri troppo brutti ai personaggi, e che ha dovuto saltare parti della storia perché la irritavano. Non so come questa recensitrice abbia capito il senso di alcuni capitoli, perché le litigate sono importanti, e soprattutto aiutano Rose e Scorpius a chiarirsi. Io credo che ogni scrittrice è libera di esprimere le proprie idee come vuole! E poi vorrei dirti di non tener conta della critica della persona che ti ha detto ciò, perché io credo che questa fan fiction non sarebbe la stessa se rose andasse d’accordo con la mamma, con draco e con scorpius. E con questo finisco la recensione, e ti dico che anche questo capitolo è bello, come tutti gli altri del resto. Ed aggiungo che è vero, la vendetta va servita fredda, e spesso viene fatta anche per giusta causa!!!
A presto
Ily

Ah!! Che bello questo capitolo!!
Ti giuro che mi sono commossa e poi la scena di Draco e Rose è fantastica! Sono tenerissimi quando si abbracciano, quindi possiamo dire che c'è un mezzo lieto fine in questo capitolo... E poi Draco che, grazie a Rose, capisce quanto Scorpius abbia bisogno di un padre...
Ma miseriaccia! Povero Scorpius... In quel frangente Rose è un disastro, però è davvero ammirevole il suo coraggio...
Oddio! Sto dicendo un sacco di cose senza un filo logico! Non farci caso, ma se non scrivo subito le cose mi sfuggono xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero!
BELLOBELLOBELLOBELLOBELLO E COMMOVENTE!
un bacio,
Taty
ps: In bocca al lupo per l'esame!!!

un disastro?! UN DISASTRO?!? ahh..! ma tu stai scherzando!! ora capisco :) no, dai, battute (patetiche) a parte.. gran cap!!
mentre leggevo il diario di draco, mi sembrava davvero di ascoltare malfoy senior... cioè.. sei per caso entrata magicamente in "Harry Potter e il principe mezzosangue" e ti sei fatta una chiaccherata con il biondino? perchè quelli sembravano proprio i suoi pensieri! brava brava:)
inoltre penso che quello "scoprimento" (non mi viene la parola adatta... ce l'ho sulla punta della lingua... Uff!) della personalità di scorpius sia perfettamente calzante con il fatto che: 1. sia un serpeverde 2. sia figlio di dracuccio 3. sia un ragazzo con una spina dorsale e una quantità di muscoli sufficiente a tenerlo in piedi
in ogni caso, penso che tu abbia fatto bene a non dividere il cap: hai fatto in modo di non essere maledetta in ogni lingua esistente (ci saremmo impegnate molto ;))
quindi.. complimenti!! spero che tu riesca a postare presto.. (nonostante gli esami) (a propostito: IN BOCCA AL... no, anzi.. IN CULO ALLA BALENAAA!!)
bascini bascetti
anny crazy

Ciao..
non posso che dire WOW.. tutto in un capitolo.. sto quasi per piangere.. per Draco, per Rose.. per tutti..
mi hai proprio emozionata.. e ora.. come scrivi tu.. attendo una risalita!
un po' di love e allegria non sarebbe male ;)
un bacio e super iper complimenti... :*

Oddio...oddio...
Questo capitolo è enorme e ed è assolutamente stupendo.
È diversissimo dagli altri, ma come gli altri è perfetto!
Hai ragione, ci voleva il terremoto.
Ci voleva la lettera di Hermione...chissà perchè le mamme sono sempre così brave ad esprimersi tramite lettere e quando parlano le strozzeresti! =)
Ci voleva la sfuriata piú che comprensibile di Scorpius, perchè sarà si innamorato, ma non è uno stupido burattino senza palle... W il suo lato serpeverde!!
Ci voleva tutta la parte del diario di Draco, per conoscerlo meglio questo Draco. Io personalmente lo adoro già dall'inizio della storia: è bello il suo lato da stronzo-ironico-aristocratico, è un personaggio che mi fa letteralmente morire dal ridere! Ma è molto bello anche questo suo lato piú nascosto e intimo...vero. Ho adorato la lettura del diario e dei suoi stati d'animo, della relazione con Astoria a scuola e del suo racconto a Rose. Lo rendono così umano...
E ci voleva questa svegliata di Rose...era necessaria. Perchè si, si può capire la sua situazione, i suoi atteggiamenti... Ma ad un certo punto doveva svegliarsi, ad un certo punto doveva fare un salto, capire e magari crescere...
Bello, bello bello bello questo capitolo!!

Un super in bocca al lupo per l'esame!!! =)

Oh Merlino e Morgana... accidenti, mi sono quasi messa a piangere davanti allo schermo! Non puoi lasciarci ad un punto cruciale come questo, non puoi! E adesso smanio letteralmente per il prossimo capitolo, e mi dispero per Draco, e per Rose, e per Scorpius! Devo, anzi, credo di poter dire DOBBIAMO sapere come va avanti, come la situazione si sbroglierà (perchè finisce bene, vero???? VERO????? TT_______TT)
Grazie per questa bella storia... a prestissimo!
Blancs_Noirs

ho pianto per tutto il capitolo..... mi sono immedesimata tantissimo in Rose (forse perchè mi sento come lei quando faccio una delle mie caXXXte apocalittiche) e mi ha commosso tantissimo la storia di Draco e Astoria! pollice su, decisamente, ma spero che che Scorpius non la tiri troppo per le lunghe e che Rose inizi a ragionare un po'col cervello, prima di fare altre idiozie! detto questo, IN BOCCA AL LUPO! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! ;)

Okay, mi hai fatto stare male. Per Rose, per Scorpius, Per Draco.... sei crudele ! ç_ç
(ho anche versato una lacrimuccia, ma questo non lo deve sapere nessuno...)
Quando Draco ha aperto la porta ed ha visto Hermione e Ron baciarsi mi è venuto un vuoto tremendo. Niente in confronto a ciò che ho provato durante la discussione di Rose e Scorpius... le parole di Scorpius fredde come lame...non pensavo potesse mai ferire rose in quel modo.. okay forse un po'... Okay, Rose ha fatto quel che ha fatto, ma a vederla così mi si spezza il cuore. Una cosa che ho notato è il cambiamento naturale di Draco nelle pagine di diario... man mano diventa più maturo, il cambiamento è talmente naturale e graduale ! :D La storia tra Draco ed Astoria è triste davvero, ma... ora c'è Hermione. Lei tornerà, sicuro. Finalmente la sua lettera, a proposito ! Beh, da far venire i sensi di colpa a Lord Voldemort in persona direi !
OKAY, la recensione è di una pallosità unica, ma all'una e mezza di notte il mio cervello non è proprio sveglio, immagina la parte dell'umorismo che dorme pure di giorno !
Guarda... il capitolo è un capolavoro ! Il fiato mi è mancato in molti punti (facciamo tutto il capitolo, okay)... decisamente troppe cose tutte insieme in una sola volta...
E...si, se finivi il capitolo con Scorpius che buttava fuori dalla stanza rose ti avrei odiata (with love).
Alla prossima !
PS. In bocca al lupo per il "Certificate of Proficiency in English" ! Siamo tutti con te ! :D
Baci, Merope.

(Recensione modificata il 11/06/2012 - 11:28 am)

Magnifico.
Grazie di avermi fatto amare Astoria per essere così normale,
Per avermi fatto riinnamorare di Draco ed Hermione
e Rose, Rose in questi capitolo é bellissima perché é esposta e dolce
perché i Serpeverde hanno sempre le loro rivincite.
Grazie perché i personaggi in mano tua hanno tutto un loro splendore.
Un piccolo capolavoro di capitolo, io di Draco mi sarei innamorata al primo passo .
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 12:25 am)

Ciao!! E' la prima volta che ti scrivo anche se sto seguendo con interesse la storia.
Prima di tutto, in bocca al lupo per il Proficiency!!! So quanto è tosto!! E poi, complimenti per questo capitolo!! Se devo scegliere tra disastro e capolavoro, scelgo la prima. hai rimesso al loro posto molte cose, alcune delle quali cominciavano ad irritarmi. Rose per prima. Rose era così infantile, egocentrica e sciocca ( molto figlia di Ron, in pratica) che cominciava a darmi sui nervi: per la miseria, dove era finito il suo lato Granger? E la mia irritazione è un complimento per te, in realtà, perchè se un lettore comincia a reagire emotivamente ad un personaggio vuol dire che lo scrittore è stato davvero bravo. Lo stesso dicasi per Scorpius : è un Malfoy, nipote di Lucius, non puù essere troppo comprensivo. E quello che dice a Rose in questo capitolo è totalmente meritato. Draco......è semplicemente commovente il ritratto che ne hai dato attraverso il suo diario, le parole di Hermione e le sue stesse. Ne viene fuori un uomo nel vero senso della parola, talmente in gamba da guardarsi dentro in ogni momento, ammettere i suoi errori e tentare di emendarli nel modo più difficile. Un uomo assolutamente degno dell'amore di Hermione che, insieme a Draco, è realmente il personaggio più complesso della Saga potteriana. Non ho mai sostenuto la coppia Ron-Hermione, perchè Ron è troppo semplice per lei, troppo abituato all'idea di una moglie-mamma per poterla accettare in tutte le sue sfumature. Hermione crede di aver fallito come madre forse perchè ha commesso un solo semplice, umanissimo errore di valutazione: ha pensato che la figlia potesse essere più simile a lei che al padre non tenendo conto che lei stessa costituiva un medello molto alto e quindi facilmente rifiutabile nel cammino di acquisizione di una personalità autonoma da parte di una figlia femmina. E dato che sente di aver fallito si sente compresa da chi di fallimenti se ne intende tanto da non dare giudizi.
Ma come tu stessa hai detto, quando si tocca il fondo si ricomincia a risalire e Rose il fondo lo ha davvero toccato. Ora dovrà darsi da fare per sistemare tutto, ma avendo anche geni Granger sicuramente ce la farà.
Perdona il papiro infinito.
Alla prossima
Silvia

Un capolavoro.
E basterebbe, come recensione, non fosse che le linee guida impongono di articolare un po' di più il proprio pensiero.
È perfetto. È dosato magnificamente. Il crescendo di drammaticità e delicatezza si sente e cattura, ma ogni singola riga è piena di sentimenti di per sé (te lo posso assicurare perché ho dovuto interrompere la lettura a mezza pagina dalla fine >.< ma quando ho ripreso a leggere l'atmosfera si è ricreata dopo poche parole). Nonostante tutto vada in pezzi attorno a Rose, neanche per un secondo, pur parteggiando per lei, sembra ci sia qualcosa di sbagliato, qualcosa di ingiusto. Tutto quello che le dice Scorpius l'ha costruito lei stessa con le sue mani (è la prima volta che ho veramente questa sensazione leggendo, di solito tendevo a giustificarla, a scherzare sulla vita cattiva che si accanisce su di lei, ora non posso fare altro che compiangerla ad un livello più profondo). I livelli di immedesimazione che si possono raggiungere in questo capitolo sono altissimi.
Menzione d'onore al personaggio di Draco sedicenne. Se finché era bambino sembrava stereotipato (come la Rowling stessa lo descrive), quasi adulto gli hai conferito uno spessore psicologico che la zia Row accenna soltanto, forse perché non del tutto interessata al personaggio (ho sempre avuto questa sensazione...). Ma Draco è assolutamente IC. Del tutto. E questo è quasi incredibile! O forse è che è esattamente come me lo immagino io... Contraddittorio, spaventato, schiacciato da un nome e da un destino che percepisce come assoluti, frenato dalla paura e dall'odio. Hai reso tutto benissimo, i suoi dubbi, il suo desiderio di normalità, il suo dramma interiore. Anche la sua redenzione. Non è eroica, non nel senso comune del termine, perché Draco non è un eroe, non di quelli che appaiono sui giornali. È un eroe di quelli che abbracciano la figliastra dopo che questa ha confessato il suo ultimo piano per rovinargli la vita e rigettano un barlume di speranza su una vicenda che sembra destinata alla sola oscurità. Perché spero che la conclusione della storia di Draco e Astoria vada letta oltre. Perché secondo me l'unica cosa sbagliata nel discorso di Scorpius e l'aver detto che ci sono situazioni da cui non è possibile risollevarsi. Draco ci è riuscito, ci deve riuscire anche Rose.
Ultima cosa: è assurdo, ma la tua Astoria è un sacco come me la sono immaginata io! Non identica, certo, ma per essere un personaggio su cui nessuno dice nulla è incredibile quanto vi assomigli!
Penso sia venuto fuori un commento piuttosto depresso, e spropositatamente lungo, ma questo capitolo mi ha ispirata un sacco. È un vero, piccolo, capolavoro!

Gran bel capitolo , non c'è altro da dire!!! Bello Bello Bello!!! il tuo baby Draco è wow!!! un bacione!!