Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

04/10/11, ore 17:43

carissima, ma che sorpresa! non posso fare altro, come al solito, che farti i complimenti per questo capitolo. scritto magnificamente (adoro il buon italiano)e pieno di novità. scorpius è davvero un mito e rose è...tonta! ma da far paura. ovviamente continuerò a seguirti, la vita non è fatta solo di svaghi, quindi è comprensibile la tua difficoltà a conciliare il tutto. tranquilla che, come si dice, chi ti ama ti segue! prenditi il tempo che ti serve, ne vale sempre la pena. a presto e ancora complimenti. ale

04/10/11, ore 17:16

Ciao, seguo la tua storia sin dall'inizio e non ho mai commentato e mi sento un po' in colpa per questo perciò mi sono sentita in dovere di commentare. Trovo la tua storia molto molto ben costruita, sotto tutti gli aspetti:trama,personaggi,ambientazioni, dialoghi ecc ecc. Mi piace e mi è sempre piaciuta ed è per questo che quando oggi ho visto che avevi aggiornato non ho potuto far altro che esultare.
Il capitolo mi è piaciuto, speravo che succedesse qualcosa di più eclatante ( non che il matrimonio non sia una cosa eclatante sia ben chiaro XD).
Mentre leggevo questo capitolo ho provato un po' d'odio per Rose, l'ho trovata molto infantile e irritante, spero che capisca che si comporta in modo molto egoistico XD Scorpius come al solito è fantastico :)
Sono rimasta davvero sorpresa dalla mole di impegni che hai, nonostante questo riesci a scrivere una storia tanto bella e tanto curata, ti ammiro moltissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! cercherò di commentare più spesso! Saluti!

04/10/11, ore 13:52

Eccomi che come sempre a rivo a recensire un capitolo che ho letto ben due giorni orsono.
D'accordo ...
Ho amato il pezzo di Hermione e Draco, mi hanno fatto morire dalle risate (anche se come Rose speravo vivamente che Hermione mantenesse quella sua parvenza di lucida, ma già il fatto che ami Draco dica tutto. Penso resterò una Ron/Hermione fino alla fine).
Ed ecco che finalmente si spiega qual'era il secondo fine di Draco, in effetti era abbastanza immaginabile che lo facesse per abbindolare Hermione, così tipico di Draco Malfoy, anche se con una piccola fiammela di speranza continuerò a pensare che lo facesse anche per se stesso (e cercare di creare un clima armonioso in casa)
Amo Scorpius, perchè non ne esiste uno nella realtà? (o se è esiste, perchè gay?) mi è piaciuto tanto la sua lavata di testa a Rose. Loro due sono così carini. Sono così dolci, mi chiedo però il loro rapporto che piega prenderà se loro saranno fratelli?
Fatto sta che aspetterò con ansia il prossimo capitolo (e la preparazione da incubo del matrimonio)
Ok, ammetto che secondo i miei standard questa recensione è più povera della concezione di povertà che avevano i Malfoy dei Weasley, negli anni d'oro dei mangiamorte (Rendo?)
Ma per colpa della mia prof di latino e del suo compito impossibile, ho esaurito ogni genere di parvenza intuitiva, fantasiosa o connettiva della mia mente.
(Buona fortuna per i crediti, io punto massimo al sei -.-")
Baci baci
EsL
Ps- Io (come chiunque qui) aspetterò il saguito sempre, prenditi tutto il tempo del mondo :)

04/10/11, ore 12:24

il discorso genitori separati mi tocca personalmente, capisco il desiderio di rose (anke se io nn ho mai nutrito speranze su ricongiungimenti), condivido la sua rabbia e la sua delusione e soprattutto approvo l'astio per draco.
il discorso di scorpius mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, giuro, anche perchè la profonda verità e semplicità dei concetti è scorcentante e mostra una profonda maturità, fuori dal comune. il suo accettare gli eventi è ammirevole come il suo altruismo, ma pur comprendendo che ha ragione mi terrei tutta la rabbia: hermione doveva parlarne con rose, se non altro per farla partecipe di un evento così importante per la sua mamma! forse l'avrebbe affrontato in modo diverso.

a parte queste riflessioni agrodolci XD la storia mi piace un sacco, è molto divertente! e lo stile, forse mi ripeto, è davverò scorrevole, fresco, dinamico!

aspetteremo gli aggiornamenti che sn meno importanti rispetto agli altri impegni!

ciao^^

04/10/11, ore 11:13

E bravo Draco,da brava serpe è riusci a far capitolare la recaciltrante Hermione.
In quando a Rose,bel la sua reazioneè più che giustificata,meno male che c'è scorpius che devo dire,sa davvero essere un ottimo psicologo,ha saputo cogliere e forse sciogliere tutti i dubbi che della ragazza..
complimenti

04/10/11, ore 02:43

mi piace questo come mi sono piaciuti i precedenti...mi mancava leggere un capitolo di RoseScorpius...
Comunque... aspetto il prossimo... quando arriverà ^^

04/10/11, ore 00:31

Leggere nuovamente un tuo capitolo è un emozione che non credevo potesse succederemi nuovamente in questo anno 2011 ma noto con piacere di essermi sbagliata e che magari per le vacanze di Natale invece dell'inseparabile Nutella potrai dedicare qualcosa anche ai poveri lettori di questa storia(tra cui ci sono io) che vorrebbero proprio sapere se "quella zuccona di Rose" riuscirà a capire mai quel "taciturno di Scorp" e magari finalmente combinare qualcosa.
Come solitamente succede per storie così divertenti e carine, l'errore di fondo è che i capitoli sono sempre troppo più brevi della mia voglia di continuare a leggere le devastanti avventure di Rose e Scorp, anche se a malincuore devo ammettere che mi manca il trinagolo amoroso/geloso fra Rose/Scorp/Dominique...
Attendo con speranza e magari intanto accendo anche il famoso cero alla Madonna nell'atteso di un sequel...

Marti

03/10/11, ore 22:07

alleluia!!!hai aggiornato!!!!le spiegazioni a fine capitolo sono state molto chiare per giustificare il ritardo con cui hai postato questo capitolo, che a mio parere è riuscitissimo!!!!
mi è piaciuta molto la scena della predica di scorpius a rose, e la scena in cui draco riesce a convincere hermone ad accettare di sposarlo!!!non mi aspettavvo tutte queste lacrime da rose, ma forse è meglio..

03/10/11, ore 21:51

Ho cominciato a leggere questa ff a giugno e ti devo dire che adoro Rose perchè... sono io!
Insomma, è esagerato, ma AMO il fatto che faccia karate perchè l'ho praticato per 8 anni ed ora che ho smesso, continuo comunque a tirare pugni ad ogni superficie solida (o parzialmente tale XD) quando sono nervosa. In più i suoi ragionamenti seguono la logica della sua età e riescono a convincermi di quello che pensa e prova. Giusto per restare in tema di sentimenti, ho pianto. Non ho pianto nemmeno guardando Titanic, ma ho capito la sua sensazione di tradimento sia da parte di Scorpius, che di sua madre, e mi sono sciolta.

Ti assicuro che ti seguirò finchè non vedrò la parola "epilogo" all'inizio dell'ultimo capitolo. E comunque, ti stimo, perchè neanche Wonder Woman riuscirebbe a fare tutto quello che fai tu e rimanere viva per raccontarlo.

Untill the end, Silvia =)

03/10/11, ore 21:16

Ciao !!! sono contentissima del tuo aggiornamento !!!  =)
La tua storia è strepitosa e questo capitolo ha "soltanto" confermato  la tua eccezionale capacità nello scrivere !!!
Mi sento come se mi trovassi dentro la storia, come se fossi un' altra cuginetta di Rose !
I persoaggi sono strepitosi, i dialoghi sono avvincenti, l'amibientazione, la trama e l'intreccio sono ben strutturati, insomma che ti devo dire ??? (dopo questa sviolinata =D ) ..  è una delle mie storie preferite, forse la più preferita ? ( lo so nn si dice ma rende l'idea)  XD !!!

Aggiorna quando puoi, ti assicuro che da parte mia, almeno, non avrai nessun tipo di pressione ! Ci volessero anche 5 anni ma aspetteò l'epilogo !!! XD

P.S beata te che riesci a fare tutto !!! io non riuscirei a fare metà delle cose che fai tu !!!

Complimenti  per tutto davvero e in bocca al lupo per tutto !!!

03/10/11, ore 19:48

Ma ciao!
Allora, partiamo dal fondo: come per le luride mutande di Merlino fai a fare tutte quelle cose in una vita sola? Dillo che hai una gemella segreta! O.o
Sai che mia mamma (che ne fa cinquanta il 31) ha preso solo qualche mese fa il C2? Quindi, a meno che lei non l'abbia preso tardi, e che le mie prof mentano (han detto che il livello C lo prendi fuori da scuola), tu sei un fottuto genio.
Se poi ci aggiungiamo la media del nove, lo sport, scrivere e il ragazzo (anche se questo sarebbe andato in cima alla lista, o sbaglio ;D) sei davvero una RoseScorpius dalle mille sorelle gemelle.
E l'aggiornamento è stata una benedizione: ti dirò, c'è stato un momento di puro panico su facebook quando si è diffusa la voce "RoseScorpius ha aggiornato."
T E R R O R E !
Bof, basta sparare cazzate. Parliamo del capitolo. Del capitolo. Uhm... terrore ancora.
Perchè si devono sposare? Io pensavo che Hermione tirasse un calcio nei cogl- ehm, nei regali attributi a Draco e fuggisse con la sua bimba, di modo che Rose e Scorpius potessero scambiarsi cellule aploidi (vedi, ricordo ogni passaggio della tua storia! ;D) con gran gaudio. Ah, che gran cosa!
E tu mi vieni a scrivere che si sposano dopo pochissimo tempo?
Nein! No! Non! Argh!
Vedi, sto diventando multilingua: ora che ho iniziato a studiare il tedesco sto diventando sempre più... cool! (?)
Ok, ti starò spaventando mica poco, meglio smetterla.
Ecco, era tutto perfetto. Davvero, non sto scherzando (ora xD)... era molto bello ;)
Ed ora che ho esaurito le parole (intelligenti) da dire, e mi rimangono solo quelle dementi, ti saluto, o somma battitrice di tastiere!

A quando tu vorrai,

MyPassion

03/10/11, ore 19:38

questa è una recensione brevissima (che non riguarderà il capitolo...anche se è stato grandioso!!!)

Fai tutto quello che devi fare, insegui i tuoi obbiettivi e i tuoi sogni con perseveranza e senza mai mollare, conquista tutti questi obbiettivi perchè sono certa che tu ce la possa fare e poi quando per completare la lista mancherà solo l'ultima voce, la tua storia, allora vai avanti e completala.
Sono certa che riuscirai a raggiungere ogni scopo che ti sei prefissata.
Ti invidio per questa tua capacità di inseguire i tuoi sogni e i tuoi obbiettivi.
Per la vita sociale c'è sempre tempo, ma di maturità e di 100 e lode ce ne sono solamente uno.
Vai avanti e fai vedere a tutti chi sei!
Fatti valere!
Un bacio e a quando arriverai all'ultimo punto della tua lista.
Ciao, ciao!
Elisa

03/10/11, ore 17:50

Bellissimo capitolo!! Mi è piaciuta molta l'insistenza di Draco ed è stato molto interessante vedere i due modi diversi di reagire dei rispettivi figli della coppia. Molto ben scritto, complimenti! (:
Non facevo Scorpius così filosofico però è stata una bella sorpresa XD
Non ti preoccupare per quanto riguarda gli aggiornamenti, ognuno ha i suoi impegni e priorità ed è giusto rispettarle.. Grazie per questo capitolo! (:

03/10/11, ore 17:33

Malfoy vuole sposare Hermione, Rose è scioccata e ciò si capisce pensava che i suoi genitori sarebbero potuti tornare insieme un giorno e con ciò la sua parte di bambina capisce che non c'è più possibilità mentre l'altra quella che ascolta Scorpius, la persona migliore in quella casa.
Il capitolo mi è piaciuto molto perchè finalmente si capisce bene il punto di vista di Scorpius e si capisce che è una persona bellissima a livello morale e che è per questo che Rose è innamorata del suo quasi-fratellastro.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Smiley_Fede

03/10/11, ore 17:31

capitolo stupendo come sempre,inoltre non preoccuparti se non hai tempo di aggiornare,ti capisco molto bene...sono sicura che tutti quelli che leggono questa ff aspetteranno con pazienza =)
volevo anche augurarti buona fortuna per la cintura nera! e complimenti per la media del 9,veramente =)