Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

06/10/11, ore 10:46

Romilda Vane?! No, cioè... ROMILDA VANE?!
Ci sono rimasta male! Passi Lavanda Brown, ma... Mi hai bloccato la crescita!!! (Non è vero, si è già bloccata da un bel po'...)
Continuo ad amare incomensurabilmente Scorpius. ha una faccia di bronzo assurda, peggio del suo paparino! Il modo in cui è riuscito ad eludere le domande di Rosie (perchè è evidente che stava mentendo) è fantastico!!!
Il legame del clan Weasley-Potter è davvero esemplare, il loro stoicismo e la dedizione l'uno all'altro è ammirevole. E il povero James, dietro le sbarre ad arrovellarsi e Draco Malfoy che fa pagare la cauzione a Harry... ho riso come un'idiota, lo ammetto!
Ottimo lavoro anche stavolta!

OrochiMary

Acciderbolina... la Skeeter è ancora viva! E ancora non è andata in pensione!
Dopo questa scoperta alquanto destabilizzante, credo che la povera Rosie faticherà a dormire sonni tranquilli!
Ho adorato la descrizione dell'adunata Weasley-Potter. Come consiglio di guerra credo siano a dir poco epici. Sei riuscita a trasmettere esattamente l'idea della situazione, a descrivere perfettamente ambiente e atmosfera... Mi sembrava di essere lì con loro!
L'idea che Hermione sia una Legilimens è in effetti parecchio inquietante... prevedo grossi guai per i signorini sopra citati. Convinzione rafforzata dall'irruzione della polizia.
Adoro il modo in cui scrivi. Davvero.
E' coinvolgente e per nulla pesante, oltre ad essere ineccepibile sia a livello grammaticale che nei collegamenti logici. La caratterizzazione dei personaggi è fatta a regola d'arte.
E, lo so, te lo dirò in ogni capitolo. Ma quando vedo una storia ben scritta sento il dovere morale di farlo.

05/10/11, ore 21:44

Che carino! Anch'io voglio un adorabile cugino gorilla!
Anche questo capitolo è assolutamente adorabile, uno splendido mix di comicità e amarezza. Ancora una volta sei riuscita a dosare perfettamente questi ingredienti senza cadere nel banale. Grandioso!
Al in versione psicologo è un'immagine che mi tormenterà nei secoli dei secoli!
Ho apprezzato molto il rapporto tra Rose e i cugini Potter, così come l'improvvisa sensibilità di Scorpius (che secondo me è un tenerone!). James è un idiota, come si deduce dal suo predecessore omonimo. Ma è un idiota che i fa venire voglia di abbracciarlo. Ho apprezzato parecchio questa cosa.

05/10/11, ore 21:31

Questa FF, questo libro, questa storia... Insomma chiamala come vuoi, in poche parole è... una FIGATA PAZZESCA! La amo troppo, la trama è strafantastica, i personaggi sono praticamente come me li immaginavo... Anche la storia Draco-Hermione è... Pazzesca. Forse Hermione certe volte non sembra proprio lei... È così... Così diversa ma uguale! Insomma, senza stare a dire niente di particolarmente idiota da parte mia, dico solo: GRANDE e CONTINUA COSÌ!!! Beh ora non ti trattengo +. ciao e complimenti

05/10/11, ore 21:23

Sì, decisamente hai compiuto un miracolo.
Il tuo Scorpius diventa ufficialmente uno dei miei personaggi preferiti. E temo che in tutte le prossime fiction che leggerò cercherò proprio lui, e mi offenderò se non è proprio uguale al tuo!
Adoro il modo in cui l'hai caratterizzato... Riesci a renderlo adorabile e odioso allo stesso tempo, è fantastico!
In questo capitolo, il buon Malfoy junior si prende la sua rivincita schiantando la malcapitata Rose, colpevole di aver sfondato la porta del bagno. Questa scena mi ha uccisa! Stavo morendo dal ridere!
Poi abbiamo la riunione di famiglia/tentativo di sotterrare l'ascia di guerra. Macchè... tutto è più incasinato di prima, con somma gioia della sottoscritta. E poi... la malvagità di Draco è fantastica!
Infine la ricomparsa di Dominique, il suo tentativo di approccio con Scorpius e lo shopping sfrenato da sexy shop. Scorpius che invita Rose a provare il reggiseno. Mi hai fatto rischiare un'infarto, sai?
Comunque, insisto ancora una volta. Adoro questa storia. E' assolutamente ben scritta e trovo splendido il modo in cui tu riesca a dare una luce nuova ad ogni personaggio, pur mantenendolo assolutamente IC.
Complimenti (per la milionesma volta)!

05/10/11, ore 18:49

seguo la tua storia già dall'inizio, e solo adesso mi sono decisa di iscrivermi al sito e quindi di recensire immediatamente la tua fantastica storia. Davvero, è fenomenale, esplosiva direi. Adoro come descrivi questo Scorpius, non come il solito borioso figlio di papa. Poi hai scelto due pairing perfetti, io adoro le Draco/Hermione e le Rose/Scorpius, quindi è ancora più perfetta! Complimenti davvero, non ti dico di aggiornare presto, perchè capisco i tuoi impegni, che hanno la precedenza su tutto. Un bacio

Ah! Litigi e insulti tra Draco e Hermione... che gioia per il mio cuoricino!
Li trovo assolutamente adorabili quando cercano di uccidersi a vicenda... e tu mi hai regalato una scena che difficilmente dimenticherò! Grazie mille!
Sempre in tema di Malfoy... sì, mi stai rendendo simpatico Scorpius. Mi sento molto vicina a Rose caratterialmente e anche a me piacerebbe riversare su di lui il mio bisogno di attenzioni! XD
Comunque, torniamo a noi.
Le continue frecciatine tra Draco e Rose sono una delle cose che preferisco di questa storia, così come il rapporto che si sta instaurando tra Rose e Scorpius. Non so perchè, ma mi pare un evidente preludio a qualcos'altro. Chissà...
Ti rifaccio i soliti commenti per il lato "formale".

05/10/11, ore 17:36

Oh oh oh... il diario di Draco Malfoy!
Quale fiera Malfoyana di lungo corso, credo che questa trovata sia quella che mi ha colpita di più. Della serie "Ucciderei per averlo", ecco.
Nonostante il clima di tensione che, naturalmente, regna sovrano, inizio a vedere uno spiraglio di luce. Credo che il merito di ciò vada all'intercessione di santo Albus Severus Potter, che inutilmente (per ora, almeno) tenta di fare da paciere. Che quadretto edificante!
Ammetto che Scorpius non è mai stato uno dei personaggi che preferisco... ma mi piace il modo in cui scrivi di lui (anche se dovrebbe starmi antipatico... mmmh...), quindi potresti avere l'onore di farmi cambiare idea al riguardo...
Complimenti, come al solito, per la struttura generale del capitolo e, per la mia gioia, per la riduzione delle parolacce usate!

05/10/11, ore 17:17

Che meraviglia l'amore fraterno!
Ogni volta che mi immagino il calcio di Rose a Scorpius finisco a contorcermi sulla sedia ridendo come un'ossessa! E poi, lei che cerca di nascondere il quasi-cadavere nell'armadio... Geniale!
La spartizione delle stanze ha, come temevo, privilegiato il mio biondino-snob preferito, e la povera Weasley è finiti in soffitta. Credo che la guerra tra i due continuerà ancora per parecchio!
Ho apprezzato molto la pseudo-conversazione tra Rose e l'individuo-che-risponde-al-nome-di-Draco. E' stato un momento incredibilmente tenero, nella mia mente contorta, nonostante i toni non fossero dei più idilliaci.
Rinnovo i miei complimenti per la stesura e per la pertinenza grammaticale, nonchè per la trama tutt'altro che banale e ben strutturata!

05/10/11, ore 16:59

"Oh santo cielo... che situazione!"
Questo è stato il mio primo pensiero a fine capitolo.
Mi piace il modo in cui scrivi, riesci a mantenere l'atmosfera leggera nonostante l'oggetto della trama sia effettivamente un po' pesante. Invece sei riuscita, anche attraverso l'utilizzo di un gergo colloquiale e familiare, a catturare la mia attenzione e a mantenerla per tutto il capitolo.
E normalmente sono una che non si fa problemi a lasciare a metà una storia se non le piace.
Apprezzo l'idea dalla quale sei partita. E' molto originale rispetto alle solite DraMione che si trovano! E poi è grammaticalmente ineccepibile. Complimenti!
Unica pecca (se vogliamo chiamarla così) è il ricorso, secondo me un po' eccessivo, al torpiloquio. Certo, una parolaccia può sdrammatizzare... ma occhio a non esagerare!

05/10/11, ore 15:29

Oggi era una giornata da schifo , anche la frase fà schifo, beh ma poi ho aperto efp e sono andata a dare una sbirciatina alle mie storie preferite e evviva evviva ti ho trovato , così la giornata è migliorata e vai avanti così , meglio aggiornare ogni tanto che niente se poi è una storia così...... (saltelli saltelli) fai pure con calma !!!

05/10/11, ore 14:18

Finalmente!
Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono praticamente messa ad urlare!
Questa storia per me ha un'importanza particolare, perchè è la prima che ho letto, anche prima di iscrivermi al sito..
E quindi non preoccuparti, anche se dovessi aggiornare fra un anno io continuerò a seguirti... (cergto se aggiorni prima di un anno mi fai davvero piacere)
Comunque.. personalmente ho adorato il discorso di Scorpius e forse starò sbagliando ma il tutto potrebbe essere riassunto in una semplice frase.. "Il segreto è utilizzare le regole per ottenere quello che vuoi, piuttosto che aggirarle e rischiare di essere puniti"...
Davvero la tua storia mi piace moltissimo perchè i personaggi sono originali e diversi dai soliti clichè "Rose secchiona" e "Scorpius stronzo"..
Davvero sei capace di esprimere emozione, comicità, tristezza e anche ragionamenti filosofici in forma semplice e emozionanate...
Spero tu possa continuare presto..
Fra

05/10/11, ore 13:26

Inanzitutto bentornata

Per il ritardo sei scusatissima (almeno da me) perchè una che riesce a prendere 9 a matematica ha tutto il mio rispetto (proprio come la materia, a cui ho sempre dato rispettosamente del Lei) se poi "sforni" cose così sei perdonata ancora di più

Riguardo al cap: a parte la scenetta tra Draco ed Hermione (sì lei è tosta ma lui sa aggirare gli ostacoli ;) mi è piaciuto il dialogo tra Scorp e Rose: questi due si compensano, lei sempre un po' troppo su di giri, lui sin troppo riflessivo (ma nn insensibile) ma insieme stanno benissimo (quando se ne accorgeranno? Bah mi sa che prima dovranno succedere parecchie cose)

Per il momento in bocca al lupo per tutte le tue attività e alla prossima

05/10/11, ore 10:13

Sto via due giorni da casa e tu aggiorni! Devo andare via più spesso. Donna, hai una vita meravigliosamente incasinata, ma se hai l'enrgia e la voglia d farle, be', falle, non vedo nessuno che possa impedirtelo. Io adoro questa storia, l'ho seguita dai suoi albori e tu sei stata grande ad arrivare fino a qui, quindi, qualunque cosa la gente dica, io ti incoraggio con un:"Avanti così!". Passando al capitolo, è bello, con Scorpius che finalmente dice più di due parole in croceXD e con senso! Non abbia mai detto qualcosa sensa particolare senso, no, quella è Rose. Ma mia ha fatto veramente piacere vederli interagire come... persone normali? Senza legnate e urla terrificanti? Comportarsi un poco più da persone, se non comuni, mature. Senza contare che alla fine sono dolci!XD
Hermione la facevo più caparbia nella mia immaginazioneXD Draco è in grado di girarla come vuole, peròXD, quindi nessuna sorpresa, o meglio, non ne farò un dramma come la nostra eroina! Anche perchè, mi diverte sadisticamente vedere Rosa in difficoltà. Scusa se non sono normalissima!
Per cui... ci vediamo o quando io esco di nuovo di casa(che si spera presto, in realtà) o quando trovi il tempo nel tuo affollato mondo! Sappi che continuerò a leggere: in fondo, sono arrivata sino a qui, perchè dovrei perdermi il seguito? Ti dirò grazie e a presto! Ciao!

04/10/11, ore 19:19

Oddio quanto ho aspettato questo capitolo? *-*
Ovviamente è fantastico e ne è valsa la pena,riesci sempre a non deludere le mie aspettative.Sei fantastica adoro il tuo modo di scrivere(lo ripeterò all'inifinito),adoro Rose e adoro Scorp.Davvero complimenti <3