Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tu lo sai perchè adoro te e la tua Fic?Eh?Lo sai?ù.ù
Amo la tua Fic perchè mi fa ridere ed è "piccante" al punto giusto. Non è una di quelle fic tipo : "L'oro e l'argento degli occhi dei due, si fusero in una cosa sola.."
Cioè io non so come ti vengano certe frasi :

"Chiamiamola la perversa dinamica del cosmo secondo cui se una cosa può andare male, lo fa. Perché se una volta nella vita c'è un momento sbagliato, puoi star certo che la gente sceglierà proprio quello per venire a disturbarti."

"...insomma, erano più misteriosi di due ragazze che parlano in codice delle mestruazioni!"

Etc..

"Calvin a quel punto tentò di togliersi le mutande per mostrarmi la sua, di bacchetta, ma lo fermai in tempo e lo relegai in un angolino del mio cervello da dove, legato e imbavagliato, non avrebbe più potuto nuocere alle mie facoltà mentali. "
Ma..ma..ma..ma perchè non gli hai fatto togliere le mutande? ç-ç

"..e Calvin, smettila di infilarti cioccolatini nelle mutande" <--questa mi piace ù.ù

Quando c'è stato il fatto dello scarafaggio..
“Cos'è, una nuova forma di perversione sessuale, farlo con il manico di una scopa?”
Buhahahahhaha!! xDDDD

Alloraaa..in sintesi mi piace questo 15/16° cappy ù.ù
E schiopodina, divertiti a Cambridge e ingozzati di Starbucks e Muffin anche per me *O*
P.S. non farti scaraventare in acqua da qualche altro russo xDDD
P.S.2 non so se te l'ho detto ma ho cambiato nickname : prima ero V i k e :P
Besitossssss <3

spettacolare! le mie recensioni iniziano sempre così lo so! ma quello che sento di scrivere, scrivo!!
allora questo capitolo mi è piaciuto particolarmente e devo dire che ogni capitolo mi piace più del primo, sarà perchè noto un miglioramento nello scrivere (miglioramento inteso come evoluzione, non nel senos che non sai scrivere! scrivi bene! e mi piace anche il modo) e sarà perchè la storia è adorabile (non tipo cagnolino indifeso in cerca di coccole ma del tipo che la rileggerei in continuazione). Al in questo capitolo è stato fondamentale anche se è stato presente solo un nanosecondo! Draco-sono-malato-curatemi-Malfoy non ce lo vedo molto in queste vesti (specialmente se la sua Hermione non gli fa da crocerossina) ma è stato necessario per interrompere l'idillio che si stava creando nella camera mansardata! e a proposito di questo Rose è stupenda! con i suoi viaggi mentali e il suo finto-vero-odio per Domi a dominre la giornata!! e poi c'è Lui, il Lui che più Lui non si può, il sogno delle nostri notti, il pensiero dei nostri vaneggiamenti e il centro delle nostre attenzioni, o comunque sicuramente di quelle di Rose! e poi anche nella sua versione mentale modello Calvin è stupendo! ok direi che per questa volta ti ho rotto anche troppo! quanto dovremo ancora torturarci e aspettare il fantastico capitolo della fine dei fraintendimenti?? non vedo l'ora che esista!!
passa una buona vacanza e non ti dimenticare di noi!
alla prossima!

divertentissimo, sono morta dal ridere! Se dovessi elencare tutti i punti in cui ho riso come una matta ci passerei circa tre anni e mezzo. XD
Certo che Rose è proprio dura di comprendonio! L'hanno capito anche i sassi che "lacerta Weasley" è lei! Tonta! Tonta! TOONTAAA!
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 01:49 pm)

No donna, così non va.
Non puoi pensare di abbandonare l' azione nel suo momento più interessante  e cercare di cavartela con un Draco qualsiasi che rompe.
Nossignora.
No no no no.
Nein.
Nonostante abbia amato Draco spiaccicato da quattro enormi Weasley quali Ron, Bill, Charlie e George, che sono degni di stima in quanto Weasley, e nonostante abbia amato Scorpius in generale e il Jingle Bells di Albus, questa volta non lascerò nessuna recensione degna di tale nome, no no.
Ero così... in brodo di giuggiole... quando una sadica autrice ha interrotto tutto sul più bello.

Argh! (urlo disperato)

Bah... che gente :)
Non importa. Posso vivere lo stesso. In fondo sono una persona forte, no?

No.

Accicavolo, Rose! Non puoi farmi questo!

Fanciullaaaaaaaaaa *-*
FInalment eil nuovo capitolo -.- non posso credere che tu voglia farci aspettare altre due settimane - non so se ho chiarito bene il concetto, DUE SETTIMANE - prima del nuovo aggiornamento. Io propongo un'incursione a casa tua per rapire il tuo computer e trovare qualcosa, se l'hai già scritto.. si, mi paice come idea!! Chi è con me? *-*
Comunque è un capitolo stupendo - e mi perdonerai se non scrivo molto ma sto epr mangiare, e il cibo ha la precedenza, così come le sfuriate di mamma che mi sta chiamando XD Beh cosa dire?
La scena che ho adorato in assoluto è stata sicuramente Rose sulle gambe di Scorpius, perchè era evidente come il sole che a lui pice lei, mentre lei è ancora fissata con lui e tutta la storia di Dominique.. direi che è un pò ottusa la fanciulla, pur avendo sangue Granger nelle vene. Infatti quando stava su di lui la mia mente ha cominciato già a ridere della serie "ora entrano e li beccano, ora entrano e li beccano..". Certo, Draco è arrivato ma non li ha beccati, purtroppo.. mi sarebbe piaciuta come scena, visto e considerato che anche il tizio ossigenato la sa lunga, quindi vorrei proprio vedere, quando si metteranno insieme - perchè è questione di quando e non di se XD - cosa farà il caro genitore a riguardo.. mauhauhauhau ci saranno delle belle. I due che cercano di stare insieme e non farsi beccare o roba così.. OMG! *-* non vedo l'ora!!

Poi ovviamente la festa di harry che va a finire in un completo pandemonio, come ci si aspettava! XD tutti che picchiano tutti, RISSAAAAAAAAA!!!
Aspetto con ansia il seguito, e sai che se ti serve qualcosa mi trovi.. qui XD o su facebook, vedi un pò tu!!
Un bacio, Katia =)

Ma io ADORO troppo questa storia *__* è stupenda
Adoro troppo Rose è troppo divertente XD
Scorpius è troppo dolce e Albus è assolutamente il mio preferito *_*
Odio troppo Draco in questo capitolo, finalmente Scorp aveva trovato il coraggio di dichiararsi e che succede? Draco rovina tutto uu
Aggiorna presto
Kiss
Susy

perversa dinamica del cosmo è geniale sei un genio!! http://www.google.it/imgres?imgurl=http://m2.paperblog.com/i/8/89196/il-modello-nick-gruber-fidanzato-con-calvin-k-L-3.jpeg&imgrefurl=http://it.paperblog.com/il-modello-nick-gruber-fidanzato-con-calvin-klein-89196/&usg=__x5lZaH3xRb85__p7JJIjDWdAADY=&h=586&w=441&sz=29&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=qaToCOVhakDPjM:&tbnh=155&tbnw=119&prev=/images%3Fq%3Dcalvin%2Bklein%2Bmodello%2Bbiondo%26hl%3Dit%26biw%3D1148%26bih%3D635%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1&itbs=1&iact=rc&dur=312&ei=oPsmTba_HYLrOfPBtOkI&oei=oPsmTba_HYLrOfPBtOkI&esq=1&page=1&ndsp=19&ved=1t:429,r:2,s:0&tx=78&ty=94 <-- questo è come mi immagino io il modello di calvin klein della storia ke ne pensi?

La mia nargilla <3
Punto primo, sono felice di aver trovato (inconsapevolmente, oltretutto)lo stratagemma adatto. Inoltre, questo è uno dei capitoli più belli secondo me. ^^ Ho molto apprezzato la scenetta di Rose e Scorpius in camera, con cerotto e taglio sanguinante. Mmm, non vedo l'ora di leggere queste risvolti "piccanti"... :D Oh, cara la mia nargilla, dovrò aspettare così tanto per avere il nuovo capitolo tra le mani... :'( In effetti, la tua partenza è quasi provvidenziale perché ho vari contest che scandono in questo mese e quindi devo recuperare. XD Ovviamente mi mancherai. <3 Ottimo lavoro, cara. A presto... ^^
La tua Jules/beta/prugnettina/rompipalle

SONO LA 2!!!!!!!!!
YUPPYYY!!!!!!
 non ho ancora letto ma credimi appena torno a casa... :)

allora non recensisco da un poò ma credimi ho continuato a leggere la tua storia ogni volta che mi era possibile!!il capitolo è fantastico, anzi tutta la storia lo è!!davvero nessun altra fiction è così divertente come la tua!adoro tutti i tuoi personaggi!!rose è davvero troppo forte!rido da soa daventi al pc ogni volta che la leggo!! penso che debba continuare così!!!
ancora complimenti!!! kiss

06/01/11, ore 16:43

a funghi!! xDxD
so che odi le recensioni corte... ed è proprio per questo che non ho intenzione di lasciarti più di due misere righette U.U con amore, la tua dolce sorellina *-*

05/01/11, ore 18:43

Ahahahahah Rose mi fa ridere semre di più!! Non posso credere che sia andata alla festa vestita in quel modo!! E poi....c'è una cosa che non capisco...perchè Albus ha detto a Rose che aScvorpius piace Dominique? A me non pare....spero di leggere presto il seguito!!!

05/01/11, ore 17:49

La mia storia preferita in assoluto...complimenti, complimenti, complimenti! Adoro Rose e non posso più smettere di ridere, quando leggo questa storia! E Scorpius secchione proprio non ms l'aspettavo...hai invertito i ruoli :)

05/01/11, ore 14:55

Puzzooooooooooooona *-* ma ciao mia dolcissima ed adoratissima esserina alla quale regalerò uno shampoo/docciaschiuma/deodorante per le prossime feste di natale.. fin ad allora.. puzzoooooooona XD
Ok, tu non mi conosci e in questo momento starai sicuramente pensando "Ma chi è questa pazza e cosa vuole da me?". Beh, questa pazza - che per inciso si chiama Katia - è la tua nuova lettrice.. che forse starà recensendo per ultima ma, al momento, è la sua ultima preoccupazione. Si, perchè.. vedi, ho letto i tuoi capitoli in meno di 24 ore.. tutti ù.u quindi mi perdonerai se mi ho deciso di dirti cosa ne penso soltanto adesso.. una volta che ho finito di leggere e farmi le più grasse risate degli ultimi giorni. Te l'ha mai detto nessuno che dovresti scrivere copioni per le commedie di hollywood? No? Beh, vorrà dire che sarò la prima, perchè questa deve la tua vocazione nella vita.

Bene, ho finito con i convenevoli.. adesso passiamo alle cose serie (si, ti paicerebbe -.-). Cosa ne penso della storia.. il primo colpo di genio, senza dubbio, non è tanto la convivenza forzata tra Scorp e Rose ma il fatto che non siano a scuola: insomma, diciamocelo, una storia Dramione è all'ordine del giorno, ormai non c'è da stupirsi, ma il fatto che vendano le proprie proprietà immobiliari, il fatto che Draco si faccia ripudiare da Lucius e il fatto che si ritrovino una casa disseminata di oggetti babbani e magici, rispettivamente dei due figli, è una cosa super! No, sul serio.. le sole facce alla stazione hanno dato un concreto parere su cosa ne pensino i due ragazzi sull'improbabile relazione fra i loro genitori, ovvero che preferirebbero trovarsi davanti ad un plotone d'esecuzione piuttosto che passare la loro misera esistenza in quella casa, con quei due.

Tra l'altro è la prima Scorp/Rose che leggo, sai? Ultimamente gravito di più attorno ai Maldrini e alle Dramione - appunto, mentre la nuova generazione l'ho sempre un pò tralasciata. Non che mancassi di curiosità, figuriamoci, è solo che avevo paura di quello che avrei trovato: loro, la NuovaGenerazione, sono qualcosa che zia Row ha fatto appena in tempo ad accennare, lasciando tutta una strada con migliaia di possibilità diverse sul come potessero essere le loro vite e sul come potessero essere loro, caratterialmente. L'ignoto è una cosa che spaventa, dopotutto, e non tutti sono molto bravi a prendere una bozza - un nome e una dinastia, appunto - e sviluppare degnamente caratteri e relatioships. Beh, non preoccuparti cara, non è il tuo caso: le descrizioni dei caratteri dei protagoniti le ho trovate sueprbe.

Partiamo da Rose. Insomma, con un cervello come quello di sua madre ci si sarebbe aspettati una ragazza posata, ordinata, educata, pulita, carina, simpatica, dolce, gentile, rispettosa.. ecco, lei è l'esatto opposto, e non è affatto uan cosa brutta, anzi, il contrario! Sarebbe stata noiosa una figlia di Hermione che era lo spiccicato carattere della madre, non sarebbe stato avvincente. Lei invece è quella sorta di maschiaccio che, non chiedermi perchè, mi ricorda a tratti Sirius o Harry, nei loro anni a scuola, parolacce e gestacci eslusi. E la Nutella che si porta dietro? Penso che se sul barattolo fosse specificato che è un carattolo maschio, lei se lo sarebbe già da tempo sposato (o sposata, visto che comunque parliamo di Nutella XD).
Scorpius è invece stato una rivelazione: migliore amico del secondogenito Potter - che ancora devo capire come è riuscito a finire tra le Serpi, io!, uno studioso, pulito, educato, suonatore di pianoforte e il solito idiota dall'aria sono-bellissimo-ma-mi-prendo-troppo-sul-serio-per-vestirmi-in-maniera-decente-e-per-togliermi-gli-occhiali, non so se ho chiarito il concetto. E' divertente vederlo sempre intento a spulciare qualche libro e starsene rintanato in camera sua, mentre è evidente che il padre alla sua età era totalmente diverso. Il Marchio Nero sul suo braccio ne è una prova concreta. Non credo che Scorpiu cederebbe facilmente al Lato Oscuro - anche se avessero i biscottini! XD
Al invece è "la Svizzera" - della serie Bella tra Jake e Ed, non so se hai colto il riferimento - perchè da una parte ha sangue Potter-Weasley nelle vene, dall'altro si trova a serpeverde, ed è molto attivo come personaggio, nulla a che vedere con Scorp. Anzi. Probabilmente proprio perchè sono entrambi una contraddizione vivente, l'uno una serpe tranquilla e buona e l'altro una serpe da una famiglia di grifi, che sono diventati tanto amici.
Ma quello che mi fa sbellicare più di tutti è James: dio, è la copia sputata di suo nonno, o del padrino del padre è uguale. Cioè è magnifico! Mi fa sbellicare dalle risate, per non parlare di quando si picchia in salotto con Rose e Draco sta li a guardare, con l'unico pezzo mancante una porzione di pop-corn. Dio, ce lo vedevo proprio lui a ghignare sul divano e loro a rotolarsi sul pavimento.
Draco e le sue battutine sono un altro elemento che adoro, davvero! Insomma pur essendo di età decisamente superiore sia al figlio che alla figliastra - quasi figliastra, mi correggerebbe Rose con un pugno o calcio infaccia, forse entrambi XD - non gli ci vuole molto per arrivare ad abbassarsi al loro livello, con tanto di insulti e battutine. Ce lo vedo, poi, ad approfittare della sua posizione di Auror, insomma sarebbe proprio tipico di lui, e credo inoltr che la sua avversione per Rose nasca soprattutto dall'odio profondo che nutre verso suo padre e suo zio, dato che lei gli somiglia più di quanto lei stessa voglia realmente ammettere.
Due personaggi che invece, fin'ora, non mi stanno paicendo affatto, sono Domi e Herm. La prima proprio perchè rispecchia mlto una ragazza che conosco, nella vita reale, e so quanto un atteggiamento come il suo possa essere tanto fastidioso quanto, certe volte, da suicidio, quindi non posso far altro che godermi le sue facce isteriche alla vista di james con kathie e sperare ardentemente che tra lei e Scorp non succeda nulla. No, tanto quei due sono destinati come lo erano Harry e Ginny dal loro secondo anno, che c'è da preoccuparsi, dico bene? Dico bene? *la mia migliore faccia omicida*
Herm invece la vedo troppo.. come dire, troppo OOC, scusa se te lo dico. Certo, è difficile costruire un carattere come il suo da quando l'abbiamo vista a diciassette anni e adesso, tanti anni dopo, con una figlia e una famiglia sulle spalle. Certo, i suoi litigi con la figlia cono del tutto normali, del resto, ma credo che Hermione avrebbe reagito in maniera un pò più contenuta, quasi autolesionista, pur di far andare d'accordo la figlia e il nuovo fidanzato, non so perchè ma la vedo così. Poi, ovvio, la scrittrice sei tu e i omi cucio la bocca e sto zitta ù.u

Poi una cosa adoro in maniera ssurda sono le riunioni della mandriata dei cugini "Weasley-Potter". Oh, quanto sono carini tutti insieme, quando si mettono con le ginocchia incrociate e complottano per qualche cosa di malefino, tipo i nonni Granger per esempio, ci sarà da farsi quattro risate immagino nel prossimo capito. Anzi, sai che ti dico... ora smetto di scrivere così tu hai più tempo per scrivere e ne sprechi di meno nel leggere i miei deliri mentali da psicopatica.

Comuqnue, se non si fosse capito, la storia, il modo in cui è stata scritta e i personaggi mi piacciono moltissimo. Ho solo due richieste, che se vuoi puoi anche non esaudire, tanto mica mi  offendo io! La prima: adoro photoshop e se mi dai i nomi di tutti gli attori/modelli o quant'altro hai usato per i protagonisti, potrei provare a far euna sorta di immaginetta carina carina con tutti loro.. che dici?!?!? *-*
Seconda: la pagina facebook, qual'è? Non trovo il link da nessuna parte! XD

Beh, con questo passo e chiudo capo, alla prossima. Un bacio, K

05/01/11, ore 00:59

Mia carissima scassagingillina! Stavo pensando ad un altro soprannome ma poi ho deciso di tenere questo, mi suona troppo bene!
Perdona il ritardo, come ti avevo detto per capodanno sono partita e poi ho dovuto riportarmi in pari con la mia long...in ogni caso ti dico subito che il capitolo l'ho letto almeno 3 volte.
Allora, se volessi commentare tutto quello che mi è piaciuto probabilmente mi ritroverei a scrivere lo stesso capitolo allungato di un paio di pagine. Perciò sarò -relativamente- breve.
Già l'incipit mi ha fatto rotolare dalle risate, è una piccola perla di saggezza alla quale non avevo mai pensato, però è geniale. Come tutti i tuoi incipit, d'altronde.
Eccezionale la tattica di Rose (che è quella che utilizzano più o meno tutte le ragazze che non vorrebbero essere sgamate) ma, come succede sempre nella vita, non riesce decisamente a starci dietro. Tra l'altro ti devo fare i complimenti anche per il fatto che ci si sente perfettamente coinvolti in tutti i sentimenti, i ragionamenti e gli sragionamenti di Rose. E' una cosa che porta alla luce la tua ottima capacità introspettiva.
La riunione in bagno...beh, ci sarei rimasta male se non ci fosse stata. Ormai è praticamente un'abitudine trovarli faccia a faccia proprio nel bagno: hai creato un nuovo anti-cliché, e mi inchino nuovamente di fronte alle tue idee brillanti.
L'incontro alla Tana: allegro e triste al tempo stesso. Mi chiedo perchè Ron deve essere così incapace di dimostrare il suo affetto per Rose: accidenti, è sua figlia! In quel punto sarei volentieri entrata a tirargli qualche calcio nel sedere.
E riguardo la riunioncina del clan Weasley-Potter più Scorpius penso che sarei andata a stringere la mano ad Hugo (per poi saltare addosso a Scorpius): sono estremamente curiosa di vedere come si svilupperà il prossimo capitolo, sono molto impaziente! Attendo con ansia il 7 gennaio, cara schiopodina!
Baci, chiaki