Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Ciao!!! Sono troppo rapita da questa storia!!! Ho aspettato per capitoli e capitoli che questi due si dessero il bacio e finalmente ce l'hanno fatta (l'unica mia paura è che Scorpius non se lo ricordi il giorno dopo). Ogni volta che leggo un nuovo capitolo non vedo l'ora di vedere in che modo agirà Rose, cosa penserà, come reagirà alla vicinanza di Scorpius, insomma alla fine descrivi così bene e in modo così realistico i pensieri e le riflessioni di Rose che è inevitabile immedesimarsi e vivere quelle stesse situazioni con lei, anche se solo con l'immaginazione! Continua così, perchè sei davvero una brava scrittrice e soprattutto non sei mai nè banale, nè scontata!!! Ancora complimenti e a presto!

P.S: mi piacerebbe troppo leggere un cap. in cui il punto di vista è solo di Scorpius...chissà che cosa frullerà mai nel testone di quel genio!!!

ma ma ma ma ma ma ma... no! mi lasci così a bocca asciutta? accidenti, bisognava approfittarne ancora un pochino dell'ubriachezza del biondo no? Calvin aveva ragione... O.O bella bella, aspetto il seguito :)

Ciao, non mi conosci, ma sappi che ho letto questa storia la prima volta il due febbraio e da allora ho atteso in maniera febbrile (e malsana) questo nuovo capitolo.
Adoro la tua ironia, quella di Rose in realtà. La sua dolcezza e anche il fatto che in questo capitolo sia un po' più depressa in realtà la rende più umana.
Il mio unico, vero rammarico è che questo capitolo sia stato così corto... Io ho adorato i precedenti papiri. Ti confesso che arrivata alla fine ci sono rimasta malissimo.
"E basta?!" mi sono chiesta sconsolata...
Avrei voluto avere un altro po' di Scorpius, di Rose, di Domi e James... Ma soprattutto di Albus. Mi piace che sia intervenuto così a spada tratta, anche lui è sembrato più "tridimensionale".
Mi duole incredibilmente per i poveri Draco ed Hermione, beccati e bloccati (ma da quando si sono trasferiti sono riusciti a concludere?! No, perchè li vedo sempre nervosetti, sarà l'assenza di un'unione più... profonda? xD).
Mentre Calvin, lo stimo da morire *___*

Beh, la mia prima recensione a questa storia, spero ti abbia fatto piacere riceverla!

Sì, beh, si potrebbe dire che giudico questo capitlo assolutamente positivo :) (scusa, con il nuovo programma di recensioni è obbligatorio dirlo, quindi mi sembrava giusto inserirlo anche qui :P). Non è male come pensi: in realtà l'ho trovato molto ben strutturato, chiaro e soprattuto interessantissimo e appassionante come al solito! Certo, la depressione c'è, ma solo alla fine (che non è poi tanto brutta) e poi credo che sia normale: insomma, nessuna ragazza sbronza si aspetterebbe di essere rifiutata dal ragazzo che ama (ancora più sbronzo di lei xD) dopo un lungo bacio al sapore di Vodka e Rum, il che mi fa venire in mente una famosa poesia di Jacques Prevert citata nella recente pubblicità dei Baci Perugina, tra l'altro bellissima. Avanti, siamo a San Valentino, Rose, non si piange per amore!!! Bè, è solo questione di ore, tra un pò saranno tutti così sobri da ricordare a memoria l'intero elenco di super alcolici del cocktail di Scorp, ma ciò che mi preoccupa di più è il fatto che la depressione di Rose potrebbe raddoppiare. Da sobri è tutto più difficile...
Riguardo alle sconcerie tra Draco e Hermione, non credo che si siano dati alla pazza gioia (con sommo dispiacere da parte di Draco...o del suo amichetto lì in basso xD)in tempo. Rose e Scorp sono arrivati in tempo, per fortuna :P.
Bene, con la speranza che queste due settimane volino veloci come gli uccelli nel cielo primaverile, ti saluto e ti auguro buon San Valentino (è squallido, lo so, ma l'augurio ci sta sempre xD). Baci :D

"scambiarci cellule aploidi tra le lenzuola."
Sappi che solo per questa frase ti sei guadagnata la mia stima. Proprio ora mi si sta spegnendo l'ultimo accesso di risa ;) Allora che dire? Prima di tutto sto seguendo questa fanfiction dal penultimo aggiornamente e mi ero ripromessa di trovare del tempo per recensire et voilà! L'ho trovato proprio ora.
Ho trovato questa storia geniale e anche abbastanza comica. E' una commedia leggera con un pizzico di romanticismo e demenzialità che non guasta mai. Mi piace e scrivi in modo scorrevole scivolando tranquilla tra i pensieri confusionari di Rose, complimenti.
Mi piace che i ragazzi non siano fotocopie dei genitori, mi piace che non siano nemmeno troppo stereotipati. Sì, Dominique è una fashion victim per eccellenza, una queen b, ma ha un cuore quindi anche lei si salva :D
Albus Potter che predica amore mi fa morire perché mi ricorda in maniera esageratamente comica suo padre nel capitolo dei famosi diciannove anni dopo quando prende da parte il ragazzino per tranquillizzarlo.
Io e le sbronze, con mio sommo gaudio, non andiamo più d'accordo dopo qualche problemino forse peggiore di quello avuto da Scorpius, però dall'alto della mia conoscenza in materia (purtroppo acquisita e sviluppata) posso dire che il coma etilico che ha quasi sfiorato sia stato perfetto. Ovviamente il giorno dopo non ricorderà una bella sega, quindi spero che Rose glielo ricordi...che so, magari infilandogli la lingua in bocca ancora ;)
Era giusto un suggerimento, quindi non prendermi in parola u.u
Va beh, tutto ciò per dire che sei stata brava e spero di leggere presto un aggiornamento.
La storia è nelle seguite quindi non penso di perdermela più!
Alla prossima,
Fay

Oh M1u Diooo NuoOoOo! Xk Ankr nn stnn axieMe?!?!?!?111
KaTtIvOnA! BuhU 
Lo scherzo è finito. Te lo meritavi, ammettilo xD
Ecco la vera recensione:
Sai, so che tu dedichi il capitolo all’autrice che ha recensito per prima il capitolo precedente. Io non avrò mai questo onore perché, come ben sai, CREPO (immaginatelo detto con un tono piuttosto isterico) se non scrivo almeno mille parole. Che posso dire, ho sempre adorato essere una mosca fastidiosa!
Allora, da dove comincio? Il capitolo è di transizione, non c’è dubbio, ed è un po’ deprimente vedere Rose in quello stato.
La forte, pazza e esuberante Rose che si dispera per un ragazzo? Nah, è solo una fase. Sono certa che già l’indomani, al risveglio, si sentirà una cretina e tirerà un po’ di calci al sacco tanto per sfogarsi.
E quindi Stima a Rose! (1)
Il pezzo che (e questo credo sia un nonsense) mi ha fatto ridere di più, senza dubbio, è quello in cui Rose si mette comoda comoda a godersi lo spettacolo di Scorpius che vomita.
Nella mia testa fronzoluta si è formata questa scenetta:
“Oh, salve. Dunque lei vomita? Anche io, qualche volta, ho vomitato. Sgradevole, nevvero?”
Durante le mie prime sbronze i miei amici, preoccupatissimi, si accalcavano attorno a me e mi tenevano la testa mentre vomitavo.
Ora, un po’ stufi, hanno adottato una politica che si può riassumere con il “lasciamola a morire in un angolo.”. Ecco perché quel pezzo mi ha fatto morire, perché l’ultima volta che mi hanno lasciata da sola mi hanno ritrovata su un tetto, e da allora non mi perdono più di vista quando sono… ehm… allegra.
Quindi, stima a Rose! (2)
Altra cosa, altra cosa:
Ah, i bei ricordi che suscita il tornare a casa ubriachi! Potrei raccontartene centinaia, dei miei, ma non sarebbe più argomento di recensione e ti farei strappare le mutande dalla noia: ti dico solo che il più bello risale a due anni fa, e comprende il mio nascondere i sintomi sostenendo di essere diventata improvvisamente cieca (motivo per cui sbandavo) e sorda (motivo per il quale continuavo a ripetere: EH? EH? EH?) e che si concluse col mio vomitare disperatamente sui capelli di mia madre.
Vabbé, a parte questo.
So quanto è difficile, e per quanto la madre di Rose non sia esattamente un agnellino, bensì uno 007 praticamente impossibile da ingannare, lei ci ha provato.
Quindi, stima a Rose!(3)
Ok, altra cosa, altra cosa: ci sto prendendo gusto.
Dal tuo scritto si desume che se non fosse stato per la vicinanza di Hermione e Draco, a pochi metri da loro, Rose si sarebbe tranquillamente approfittata di un ubriaco per stuprarlo/indurlo volontariamente a atti sessuali (da te meglio definito: scambio di cellule aploidi).

Devo commentare?
Stima a Rose! (4)
Parliamo un po’ di Hermione: mi ricorda tanto mia mamma, e la sua mirabile rassegnazione nel constatare la mia alcolizzazione. I primi anni mi sgridava, mi metteva in punizione, si faceva saltare le coronarie per l’incazzo.
Ora, mi dice solamente, anche se in tono molto asciutto:
-Se hai fame il cibo è nel microonde. Se devi vomitare la bacinella è a fianco al tuo letto.-
Non è adorabile?
Per quanto non credo che Rose sia solita inciuccarsi e che quindi Hermione non sia esattamente avvezza a questo tipo di situazioni, si è comportata proprio come la mia dolce mammina <3
Mutismo e rassegnazione, madri.
Non avete altre opzioni.
Quindi, stavolta, stima a Hermione (1) che non si è dilettata in un proverbiale scassa mento di minchia.
Ah-ah! Quando hai pubblicato lo spoiler avevi consigliato caldamente di non cercare di capire! E invece, stavolta, avevo capito u.u
Scorpius stava per vomitare, era ovvio! Brutta razza, gli astemi.
Oh, aspetta, sento le sirene di un ambulanza!
probabilmente sono venuti a prendermi, dato che anche questa recensione mi fa sembrare un’alcolizzata fuggita dal suo Rehab.
Comunque, tornando a Scorpius:
Era ovvio che respingesse Rose solo perché inciuccato perso.
Anche se quando le ha fatto notare che gli stava bagnando la camicia ho rischiato di mettere mano al bazooka, per quanto tu sappia che non sono una bimba minchia e che non bramo che loro si mettano, copulino e mettano su famiglia all’istante.
Però cavolo, quel ragazzo non ha né tempismo né romanticismo.
Oserei dire che ha il cuore peloso, ecco u.u
Eh vabbè. Ci si adatta.
Ah, Calvin è stato poco presente in questo capitolo, ma le sue battute sono talmente d’effetto che potrebbe anche solo entrare, dire: -Mestolo- e andarsene e tutti noi applaudiremmo commossi.
Questa recensione non mi piace, è corta ._.
Ma ormai inizio a vedere doppio (e sono sobria, lo giuro!) e meglio evitare di continuare prima che tu legga che sono una capra che ama molto legnare i corni albini.
Perciò, mia cara, concludo così: ancora tanti complimenti u.u
Sentiti pure liberissima di non rispondere, essendo che ne hai cinquemila di recensioni capirò alla perfezione u.u
E grazie per aver aggiornato, davvero…
E’ stata una giornata di inferno e, che tu ci creda o no, dopo questo piccolo sollievo stanotte dormirò meglio.
Un Abbraccio enorme! <3
Zuzallove <3

sono assolutamente senza parole! è il capitolo più toccante e intimo che tu abbia scritto. mi piace un sacco e devo dire che rose ragiona molto di più da ubriaca che da sobria!!! aggiungerei, ovviamente. è scritto davvero benissimo, rende perfettamente lo stato d' animo della nostra eroina e...è troppo corto! adoro i capitoli chilometrici, soprattutto se sono scritti bene come i tuoi, perciò, a mio parere, esagera pure, sii prolissa e logorroica, oppure no, insomma sono così presa dalla tua storia e dalla tua scrittura che non mi importa, basta che aggiorni regalandomi/ci tutte le emozioni di cui sei capace. brava!!! a presto Ale

Ho degli ospiti in casa, sono sola in stanza, sto leggendo la tua storia cercando di ridere in silenzio e sto miseramente fallendo; dovresti vedermi, sembro una cretina! xD
Cosa mi spinge a recensire ancora? Principalmente l'uscita di Calvin:
"dovresti scoparlo, altrochè" E' un genio, o tu sei un genio, se preferisci, e solo questa meritava un commento. Se poi ci aggiungi la favolosa entrata in scena di Draco e Hermione, altre cinquanta battute tipo quella sopracitata, una Rose tanto convincente quanto sobria...bè viene fuori una recensione tipo quella che ti ho fatto l'altra volta. Ma non sarò ancora così logorroica, mi limito a rinnovarti i complimenti e a ringraziarti per le risate che mi sono fatta leggendo i sarcastici,....sconci, pensieri di Rose e il resoconto della sbronza colossale sua e di Scorpius. Ma se un po' di rincoglionimento era il prezzo da pagare per trovarsi in stanza da sola con lui, ma sbronziamoci tutti insieme allora! xD
La chiudo qui, dai, complimentissimi, brava come al solito :)
Eli

AHHH, Rosa frigna!!! Perché non gli ha tolto i jeans??? Io l'avrei fatto!! Draco .... Hermione .... divano ... traumatizzante direi ...
Bel capitolo, complimenti!!!
Baci ♥
Erika!!
P.S. Aggiorna presto!!!!!! Ci vediamo tra due settimane!!
P.P.S. Adoro i dialoghi tra Draco ed Hermione!!! Ma qualche momentino, tanto per farmi capire come quei due si sono messi insieme??? Non fanno altro che litigare (non che la cosa mi dispiaccia!)
(Recensione modificata il 11/02/2011 - 09:40 pm)

:')
Oh Nargs.
A me questo capitolo è piaciuto tanto, troppo.
E' depresso al punto giusto, ecco.
Sai già cosa ne penso, ovviamente.
"Ora mi toccherà guardare la tv seduta sul tappeto... sempre che non si siano riprodotti anche su quello..." Eccezionale. XD
E la storia delle cellule aploidi??
Il binomio James-Domi fa scintille, comunque.
ESIGO saperne di più. (E sì, sto urlando XD)
Bella, Nargy.
A presto... :D
E grazie per la pubblicità. ;)

Ma povera Rose... la scena nella camera di Scorpius è stata davvero molto tenera. Finalmente ha confessato i suoi sentimenti, quella ragazza, ed era ora!
E Draco e Hermione... esilarante, davveroXD
Poverini, interrotti proprio sul più bello... non si può proprio stare tranquilli!
MI sta piacendo molto la piega che sta prendendo la storia,  e ora sono davvero curiosa di sapere come finirà tra Dom a James (perchè c'è qualcosa tra loro, LO SO che vuoi dire questo... solo che il piccolo James, povero ingenuo, non se ne rende conto)
Attenderò con pazienza il tuo prossimo aggiornamento :-D

Vabbe ormai non so piu come farti capire che sei fenomenale. Cioè sto qui davanti al pc a ridere e a commuovermi per la tua storia e credimi non sono tante le storie che mi fanno ridere e piangere insieme...la scena del bacio è stata perfetta:non è stata ne smielata ne zuccherosa ma giusta, adatta a loro. Il commento di Rose sul bacio peggiore ma allo stesso tempo migliore della sua vita è stato perfetto. Sbaglio o Domi è un tantino interessata a James?? Qui gatta ci cova...vabbè poi si vedrà...Ma Draco e Hermione che mi combinano?????!!!Fanno sconcerie sul divano?????????????Nuooooo mitica davvero. Hermione conosce bene la figlia, non si lascia sfuggire niente. Comunque voglio anche il Figliese/Genitorese sul traduttore....ihihihihihihihih...Rose che piange mi ha fatto piangere...cucciola si è resa conto dei suoi sentimenti...please,aggiorna presto...<3
(Recensione modificata il 11/02/2011 - 09:24 pm)

E tu - TU! - non saresti soddisfatta del presente capitolo? Beh, IO lo sono. E sicuramente anche altre settemila persone, come testimonieranno prontamente altrettante recensioni a cui - mwhuahahah! - dovrai rispondere. ù_ù
Per inciso, credo che tu scriva ogni volta che non sei convinta per ricevere rinnovate laudi atte a rimpolpare l'autostima :D

Meravigliosa la descrizione del bacio - per quanto in condizioni altamente etiliche :D - ed eccezionali le consuete intromissioni dell'amico Calvin X°°°D

Hermione e Draco beccati in flagrante è semplicemente LOL, invece. Apprezzo quest'Hermione un po' più umana. Inoltre, a scopo informativo... ESISTE, questa pozione dopo-sbornia? Perchè in certi casi farebbe DECISAMENTE comodo :D

Wow, sono la prima a recensire...che emozione!

"scambiarci cellule aploidi tra le lenzuola. "... muahahahaha questa frase è geniale, sto ridendo come una cretina!
A parte questo...EVVIVA! Quando ho visto l'aggiornamento a questa storia c'è mancato poco che non mi mettessi a battere le mani stile bimbetta dell'asilo, non vedevo l'ora!

Mi è piaciuto molto il capitolo, c'è il giusto mix di dolcezza, tristezza e risate, è "completo"...e, come sempre, è scritto molto bene (cosa che sta diventando sempre più rara da trovare, purtroppo).
Amo praticamente tutti i tuoi personaggi, senza distinzioni (credo di avertelo già detto, tra l'altro)..e mi incuriosisce molto la questione James-Dominique ^__^

Di nuovo, complimenti, al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 11/02/2011 - 09:20 pm)