Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Nooo, nonono questo non è un momento fluff D:! Questo è un finale di capitolo che lascia con l'amaro in bocca!! Quindi, spero che questo mi autorizzi ad aggiungermi alla massa che ti tormenta perchè tu aggiorni al più presto 8D! Accidenti, adoro questa fan-fiction! Ti stimo tantissimo per il modo in cui riesci ogni volta a far sembrare che le cose tra Scorpius e Rose si siano finalmente messe a posto e poi... BAM! Piovono di nuovo casini da tutte le parti! Insomma, il fatto di prolungare così tanto una relazione con alti e bassi senza cadere nel banale è un'arte u_u
Poi - e giuro che non sono in vena di slecchinate, ma devo proprio dirtelo - adoro il modo in cui scrivi! Riesci ad essere seria e spassosa allo stesso tempo e sei riuscita a dare una profondità incredibile a tutti i personaggi, andando ben oltre ai soliti clichè delle FF improntate sull'epilogo dei Doni della Morte; ti rendi conto che la tua storia è stata la prima a farmi concedere il beneficio del dubbio a Draco xD?! A proposito, il capitolo su "Come imparare a voler bene a Draco Malfoy" è uno dei migliori in assoluto!
Uhm, un'ultima cosa: adoro il modo in cui riesci a mettere "citazioni colte" qua e là un po' in tutto il racconto: accenni ai più svariati filosofi, le leggi di Murphy... Viene davvero da dubitare che Rose sia così ignorante come vuole far credere ;3!
Detto questo, non vedo davvero l'ora di vedere come va a finire; soprattutto spero che finalmente Scorp e Rose riescano a combinare qualcosa da sobri xD!

CONTINUAAAA! È fantastica! Però rose deve ricordare quello che è successo questa sera, e tu devi sbrigartia finire la storia

Noooo, ti prego continua!!! Non puoi lasciarci sulle spine!!!!!!!!!!!!!! Ti prego, pubblica il conseguente capitolo A.S.A.P.!!!!
E una curiosità: hai percaso frequentato o frequenti un liceo classico?? Perchè sei bravissima a scrivere!!!

Chiara <3

13/10/12, ore 21:01

Non ho davvero parole, questa storia è STUPENDA!
Sono arrivata fin qui (è da oggi pomeriggio che leggo) e posso solo dirti che la adoro. Ho riso un sacco e, credimi, è molto difficile che io rida.
Rose è fantastica, io mi comportarei esattamente in questo modo se i miei si separassero e trovassero altre persone. Mi piace da morire il suo atteggiamento sfrontato e la sua ironia, per tantissime cose ci assomigliamo. Se le tingi i capelli, le fai superare il metro e settanta e la vesti di nero, penso che saremmo identiche, soprattutto per il linguaggio da "scaricatore di porto" che mi fa beccare un sacco di parole da mia mamma :P
E amo, amo, amo il tuo Scorpius. E' praticamente perfetto, oltre che figo. Fossi in Rose, non esiterei a saltargli addosso. E poi quel suo modo che fa capire che, sotto sotto, non è il cattivo ragazzo che si pensa... aaahh, oddio mi sciolgo *.*
Sul serio, non riesco ad esprimermi... spero di non finirla troppo in fretta, perchè è diventata una droga per me. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà tra quei due.
A presto :)
Baci, Tinkerbell92

Ommioddio quasi non ci credo ma .. CE L'HO FATTA! Ho iniziato a leggere questa storia da quando eri già arrivata al penultimo capitolo (Bel tempismo direi !) e visto che non avevo molto tempo ho fatto una fatica assurda per finirli tutti ! Comunque, adesso ci sono e aspetto con ansia (veramente tanta visto che siamo alla fine) il prossimo capitolo ! Visto che ancora non ne ho avuto l'occasione ti faccio i miei complimentissimi (?) perchè m'hai fatto crepare dalle risate e sei senza dubbio tra le mie preferite ! Non voglio assillarti troppo perchè hai una valanga di recensioni ahahaha, ma davvero, sei il mio nuovo idolo <3
Taaaaaanti in bocca al lupo per la tua storia (anche se non ce n'è molto bisogno) Un abbraccio, la tua nuova fan demente !

Sei consapevole vero che essendo questo il penultimo capitolo di questa meraviglia farai piangere molte persone? E che dovranno pagare psicologi per farsi curare dalla post depressione fine di una long? Spero che tu lo sappia u.u Non riesco a credere che questo sarà il penultimo capitolo che recensirò :( ti prometto che nell' ultima recensione sarò piu' allegra :) Non c'è bisogno di dirti che ho amato come sempre questo capitolo vero?;) Baci. La tua fan n1 Luna

Credo di adorarti sai?? Anche se hai fatto finire questo capitolo in modo AHshajhdgasdk. Mi verrà una crisi di mezza età (?) molto prima del previsto.
Lui ricorda tutto, che cucciolo! E come la bacia sulla fronte...
Rose e Lucius ubriachi sono stupendi, così come Harry Ron e Draco, ahhahahahaha.
Bellissimo capitolo, ma ti prego, non farci aspettare troppo per il prossimo!
Un bacioo!

Ehilà! buongiorno :3
ho promesso di recensire i miei capitoli preferiti (tutti) di questa storia.
quindi, visto che merita di essere recensita, perchè la adoro e... perche ho il computer nuovo e ho una buona scusa per scrivere su questi meravigliosi tasti (*-*) commento questo quarto capitolo.
beh è meraviglioso come tutti gli altri ma queste prime e continue litigate con Draco lo caratterizzano.
insomma i battibecchi tra lui e Rose sono eccezzionali. un po' esagerati forse, ma li adoro!
insomma Rose è quel che è. non può certo trattare il suo nemico giurato come una rosa. e nemmeno suo figlio xD
certe volte mi fanno proprio arrabbiare quei due (rose e malfoy junior)... perche non capiscono di essere innamorati pazzi l'uno dell'altra!!!!???
D: vabbe però non sarebbe stao divertente se si fossero innamorati subito, no?
ovviamente ribadisco, la storia è scritta benissimo. tu riesci ad entrare veramente nella mente contorta di Rose!
devo dire che, come credo di aver gia scritto in altre recensioni, Rose Weasley me l'immaginavo in un modo del tutto diverso.
più Granger, che Wesley ecco. forse perche la Rowling aveva scritto che era brava a scuola quanto Hemione, però la tua Rose mi piace molto di più e negli ultimi giorni che sto leggendo altre fanfiction leggo di rose brave a scuola e senza amici... bah mi hanno fatto proprio passare a voglia di leggere :(
quindi spero che aggiornerai prestissimo e metterai il capitolo 32. si infatti l'ho gia letti tutti xD
a presto, Francesca ;)

05/10/12, ore 20:48

Ehilà!
inizio questa recensione dicendo che ho già letto tutti i capitoli che hai scritto fino ad adesso ma che ho deciso comunque di lasciare qualche recensione per i capitoli che mi piacciono di più. TUTTI.
veramente sono estasiata da questa fanfiction. é una delle più belle che io abbia mai letto. è in competizione con un altra fanfiction sempre di Harry potter, ma devo confidarti che credo che la tua stia diventando davvero la prima in assoluto.
all'inizio in realtà la tua Rose mi spaventava un po'. mi affascinava certo, ma avevo la (giustamente fondata, se teniamo in considerazione i capitoli successivi) paura che facesse in futuro degli errori madornali. in effetti ci avevo azzeccato.
hai fatto veramente cadere una sfiga senza fine su questa povera ragazza xD la cosa mi diverte certo e sono contenta di aver continuato a leggere senza essere presa dallo sconforto. insomma la tua Rose ha veramente un carattere assurdo!
non ti immagini quante volte io le abbia urlato mentalmente di non fare una cosa o di non pensarne un'altra, o di ammettere che era innamorata persa del tuo SEXY SCORPIUS!
è una specie di versione esageratamente testarda di Ronald!!!!!!
vabbe in ogni caso la adoro *-*  xD
Spero che metterai presto la fine della ff così da soddisfare tutte le mie curiosità :)
a presto; Francesca ^^

senti io sono innamorata persa della tua fanfiction e del tuo SEXY SCORPIUS.
dico davvero! vengo ogni giorno su Efp soltanto per vedere se hai aggiornato. sono arrivata a leggere a questo ultimo capitolo e veramente non faccio altro che aspettare il continuo.
ti prego aggiorna il prima possibile!!
A presto; Francesca ^^
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 08:48 pm)

Okay, è ufficiale: ADORO QUESTA FIC! Non ne avevo mai letta una della 2 generazione perché nessuna di queste mi ispirava, ma dopo aver letto questa (consigliata da una mia super amica) mi sono dovuta ricredere! La trama non è banale, come non lo sono nemmeno i personaggi e soprattutto la storia ti prende in una maniera incredibile( diciamo pure che crea dipendenza, eh?)
Quindi ti prego pubblica presto il nuovo capitolo, e anche l'epilogo, e continua a scrivere anche altre storie... o magari un seguito di questa fic, tipo cosa succede a Hogwards: sarebbe fantastico!
P.S: adoro Rose, perché mi rivedo tantissimo in lei: è una tappa proprio come me, fa karate come me (anche se ovviamente è Molto più brava!), ha un certo caratterino che a volte diciamolo è vagamente insopportabile come il mio e ha una madre tipo perfezionista... insomma basta che mi tinga i capelli di rosso e che mi metta delle lenti colorate e sono identica a lei!

Questa storia è davvero fantastica. Secondo me te hai una fervea immaginazione e sai scrivere benissimo. Leggendo la tua storia, per me, era come essere lì con Rose e vivere quello che viveva lei. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e sono sicura che sarà stupendo. Hai alternato amore e avventura, insieme alla magia di 'Harry Potter' e il tuo particolare modo di scrivere.
P.S.= se hai voglia puoi passare a leggere la mia.

22/09/12, ore 23:06

La verità è che mi hai conquistata definitivamente con « State assieme nel senso… tipo adolescenti, no? È solo la cazzata del momento per non sentirsi troppo vecchi, vero? ». Ecco la vera verità.
Questa Rose mi sembra valida: in confronto alla mia, che è una pluricomplessata con problemi di alimentazione affatto indifferenti, è una con i controcazzi, per dirla come si conviene. Esuberante, frizzante quanto irrimediabilmente incazzosa. E destinata a finire con Scorpius. Sì, l'avrei capito anche se non l'avessi letto tra gli avvertimenti: continuare a rimarcare il suo odio nei confronti del biondino non fa che incanalare le convinzioni del pubblico, dovrebbe capirlo.
Dominique sembra simpatica, anche se la caratterizzazione è rimasta molto in superficie. Comunque suppongo che il PoV principale - se non l'unico - sarà quello di Rose, e l'idea di vedere i personaggi attraverso gli occhi di questa Rose mi stuzzica molto. Inutile dire che la trovo proprio un bel tipino!
Per ora non mi esprimo su Scorpius, voglio aspettare di saperne di più. Comunque promette molto bene questa storia!
Soltanto una cosa non mi ha convinta: l'atteggiamento leggermente passivo di Draco. Da grande sostenitrice del personaggio so bene che non è il playboy decadente di molte fyccyne, ma so anche che non è l'opposto. Draco è arrogante, e ammetto che crescendo possa essere cambiato, tuttavia... mah, l'ho trovato poco se stesso. Ma magari scoprirò qualcosa in più procedendo.
Infine, ti segnalo dei minuscoli errorini di battitura - o distrazione, non si sa mai - qui di seguito.
Hai scritto cera al posto di c'era; infondo al posto di in fondo; Dracosembrava al posto di Draco sembrava (più di una volta); abboffarci invece di abbuffarci.
Scusa, sono odiosamente pignola. Non credere che non venga fustigata a mia volta per i miei, di sgarri! :)
Bene, detto questo... al prossimo capitolo! Hai una nuova follower!

Tef

Quindi, fammi capire, ci sarà solamente un altro capitolo e un epilogo (magari pure corto, come è solito essere)? Oddio, io piango. Ma lasciamo le lacrime per il prossimo capitolo, in cui spero di dire anche "oooh, finalmente i due polli si sono svegliati" etc. Perché quei due si sveglieranno, vero? Comunque, il capitolo è grandioso, come sempre. Insomma, a suon di ripetere questa frase sto diventando ripetitiva fino alla noia, ma, insomma, che altro posso dire?
- Nonno Wendell. Pretendo uno spin-off che tratta degli episodi più divertenti tra lui e il signor Morlow. È un amore di nonno, e la sua battuta "Certo che li cambi in fretta" entrerà nella storia. Lo amo.
- Scorpius. Questo piccolo bastardello, che fa morire di crepacuore Rose dicendole che non si ricordava una mazza di quella sera, quando in realtà sa benissimo cos'è successo '-' Chi è più idiota, lui o lei?
- Rose. Era da tanto (parlando dei suoi canoni) che quella ragazza non si prendeva una bella sbronza, e beh, ha ragione nel dire che alla fine lui e l'altro finiscono sempre per parlare in questi momenti.
- Lucius e Narcissa. Troppo lol il momento in cui si mette a parlare di Quidditch con Rose xD Comunque sono stata contenta nel vedere che li hai descritti come la zia Row, non come certa gente che li descrive come affettuosi, calorosi e disponibili nei confronti dei nati babbani.
Vabbe', in questa recensione non è che abbia detto molto, ma sinceramente le cose da dire sabbero troppe, e quindi mi tengo il tutto per il capitolone finale :D

Ciao.

[nel caso te lo stessi chiedendo, sì, ho cambiato il nickname C: ]

Ti lascio la recensione così in ritardo perché per giorni non mi sono potuta connettere,causa guasto alla rete.
Ovviamente il capitolo è stupendo, semplicemente fantastico. Non ho ben capito se Dominique ci è o ci fa, ma pazienza. James e Fred... una sola cosa: <3 Scorpius... non ho parole.
Mi sono sbellicata dalle risate leggendo di Harry,Draco e Ron che si tengono a braccetto.
Spero che aggiornerai presto, devo assolutamente sapere cosa succederà tra Rose (povera) e Scorpius.
A presto,
MissBallerina
P.S. secondo te Wollaby e Nutella (CHE FINE HA FATTO LA NUTELLA??????) vanno bene per superare un pomeriggio passato a studiare fisica?