Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

23/11/12, ore 07:42

FANTASTICO (scandisco ad una ad una le lettere per rendere più chiaro il concetto u.u)
cioè era ora che questi due allocchi si svegliassero e dessero vita al pornazzo di Calvin XD
però piango... perchè adesso mi resta solo l'epilogo, poi penso che rileggerò tutta la storia. che dire: parole azzeccate, immagini azzeccate, tutto azzeccato.
esiste uno come scorpius in giro? perchè se la risposta è si lo prenoto, lo pago con paypal e me lo faccio spedire direttamente a casa ahahaha
sclero... cmq non vedo l'ora che arrivi l'epilogo.
ps: posso citare su fb la prima parte del capitolo? è bellissima ed è quello che penso da una vita.
con affetto.
ronloveshermione

21/11/12, ore 00:35

Finalmeeenteeeee! Ho aspettato questo momento da quando ho iniziato a leggere questa FF!
Sei bravissima, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Sono contentissima che finalmente i due si siano dichiarati!
Non voglio che tu faccia l'epilogo perché significherebbe che è finita! :(
Beh, al prossimo capitolo!
Ah, finita questa FF vado a leggermi le altre! ;) ho aspettato fino ad ora per non ingarbugliarmi con le storie!
Ciaaaaaaaaao,
PuffClaire!

16/11/12, ore 18:18

Ok, mi hai fatta piangere. Tanto. E applaudire. Credo che mia madre mi abbia preso un appuntamento con uno psichiatra. Questa è la PERFETTA conclusione incasinata e incazzosa ad una storia piena di casini e incazzamenti. Tu sei una bravissima scrittrice, sono tentata di lasciarti una recensione critica perchè è colpa tua se adesso sono innamorata di Scorpius Malfoy.
Volevo farti i complimenti, ma così a caldo mi suonerebbero sordi e stupidi, indegni dei passaggi al cardiopalma di quest'ultimo capitolo.
Grazie delle emozioni che mi hai fatto provare; grazie, grazie, grazie!

11/11/12, ore 17:11

Sai una cosa? Hai ragione: questo non è il finale romantico e fluffoso che ci aspettavamo (o perlomeno io). No, anzi, questo è meglio. Perché, diciamo le cose come stanno, due ragazzi del genere (che i baciano due volte, dormono assieme, si sputtanano a vicenda, vanno d'accordo un momento prima e un momento dopo Rose fa una battuta sarcastica e lui non la guarda più in faccia per come minimo due giorni interi; ah, e non parliamo del triangolo inesistente [ma per Rose sì] con Dominique e gli interventi pacificatori di Albus. E tutto questo in meno di due mesi) non possono farsi una dichiarazione normale. Però è stata comunque perfetta: non troppo dolce (ed io odio profondamenti i film o libri pieni di sdolcinatezze gratuite che mi fanno venire il latte alle ginocchia), non troppo normale, e così da Rose e Scorpius. Solo loro (anzi, solo lei) può cadere dopo mezzo secondo di bacio. In quel momento avevo gli occhi a metà tra gli occhi a cuoricino e le lacrime per il ridere (mah, del tipo che una cosa del genere è successa anche a me...). Ma la cosa che più ho amato è stato il discorso di Scorpius: poverino, ha aspettato cinque anni una ragazza che non lo cagava e lo maltrattava (potrei ricordami male, ma mi sembra che nel prequel Rose lo avesse sputtanato per bene in merito alla rosa che lui le aveva inviato per san valentino... ecco qua un esempio sulla strongazzine della Weasley), motivo principale per cui aveva pochi amici, e si è ritrovato pure forzato a fare un monologo in cui esprimeva il suo profondo dispiacere nell'aver arrecato dolore a Rose (lo ammetto, anche io lì avevo dato dello stronzo a Scorp, ma effettivamente aveva ragione da vendere...). Tornando a qualche pezzo prima, sono contenta che Dominique e Rose si siano riappacificate dopo mille incomprensioni: insomma, quali migliori amiche non litigano?
Questo è stato senza dubbio il più bel capitolo dell'intera storia: scritto perfettamente, senza nessun errore (come sempre, d'altronde). Una più che degna fine per quest'ottima storia. Ci sentiamo all'epilogo!

- M.

P.s. dimenticavo: la sottoscritta ha particolarmente apprezzato l'accenno Drarry xD
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 05:52 pm)

11/11/12, ore 15:23

Ciao. Be' non ci sono parole per commentare questo capitolo. Sai ho rimandato tante volte l'impulso di leggerlo perché non volevo che questa meraviglia finisse ma purtroppo e' così . Rose, anche se non ti ho seguita subito dall'inizio ti ringrazio per avermi fatto provare splendide emozioni con questa long . Avrei molto da imparare da te. Ci si vede all' epilogo. Baci, Luna. P.s. Su fb sono Rose's Weasley. Mi hai tra gli amici :)

10/11/12, ore 15:34

questa storia è assolutamente fantastica!! propongo di fare il seguito di Harry Potter con questa fanfiction, seriamente, è davvero bella ed è scritta bene e fa ridere ma senza esagerare, insomma, è perfetta ed è più che giusto che sia fra le scelte. L'idea di convivere con un Malfoy è orrenda, sono d'accordo con Rose, e quella di convivere con due..... beh, penso che anch'io finirei ad Azkaban per omicidio, omicidio multiplo!! Rose fuggi dagli altri Weasley fino a che sei in tempo!! So che non ho recensito il primo capitolo ma è che la storia mi aveva preso e volevo continuare a leggere, poi però dopo questo capitolo non potevo non recensire perché è scritto talmente bene che non si può proprio! Quindi, niente, è stupenda, scrivi benissimo, faremo la proposta di continuare i film di Harry Potter con questa storia e di pubblicare questa storia XD! ok, bravissima, ancora, davvero molto brava, non so che altro dire tranne che mi è già mi piace
Ciao, complimentissimi (?)
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 03:35 pm)

09/11/12, ore 16:10

Si si va bene avrai un casino di cose da fare e sicuramente ti prenderà un colpo a vedere quanto dovrai leggere ma, NO, non posso proprio rimanermene zitta. Oddio, ecco .. si bè non sono come iniziare in effetti, però cercherò di essere drastica o perlomeno di riassumere un po' tutto quello che devo dirti. Punto primo, Sono riuscita a finire, yeeee. (Ho scoperto tipo solo oggi che avevi pubblicato il capitolo finale e giuro che mi è preso un accidente)<br />
Punto secondo, Ho pianto come una fontana ancora prima di leggerlo e si, sono davvero messa male.<br />
Punto terzo, ho pianto come una fontana anche dopo averlo finito e, nonostante l'ironia con cui mi sono immaginata la faccia di Draco che diceva qualcosa a proposito dei rametti di lavanda sui capelli di Rose, non ho saputo trattenermi.<br />
Punto quarto, oddio ti amo.<br />
Punto quinto, aiuto ora come faccio?<br />
Punto sesto, ti sto odiando perchè mi ero abituata alla tua storia e l'hai finita.<br />
Il punto sette sarà più realistico. Allora, ribadendo ancora una volta che è in ASSOLUTO la storia migliroe di tutto il sito (e credo che ucciderò chiunque abbia da dire qualcosa in contrario, anche te) devo dire che ho una piccolissssima critichetta. Diciamo che nell'ultimo capitolo mi aspettavo una sottospecie di riassunto anche della vita dei personaggi secondari, tipo cosa faceva Hugo, cosa pensavo caio, cosa caffo ecc. Ma tranquilla non è grave, hai voluto concentrare tutto su Rose (Giustamente) e ti posso capire. Sono io che sono un'inguaribile smielata che si affeziona ai personaggi :) Per quanto riguarda la storia di Dominique io lo sapevo che sarebbe finita con James, cioè penso di averlo saputo da un po' in effetti e scoprire che è andata davvero così mi ha fatto tanto piacere, viva le storie complicate tra cugini.<br />
Ah, e visto che in totale ti ho fatto solo due recensioni, causa aver voluto leggere tutto fino all'ultimo prima di scriverti, devo dirti che non c'è un capitolo che preferisco ma che li ho amati tutti dal primo all'ultimo. Amo la comicità di Rose e il suo sarcasmo. Amo Scorpius che è quello che è e ho rivisto in Hermione un po' anche mia madre ahahah. Ah, per dirla tutta io tifavo per Draco e non per Ron .. non so se la cosa sia grave, però Draco era molto simile a Rose .. sarcastico, timido nell'esprimere sentimenti .. si insomma, è il mio tipico personaggio ideale. Ho notato alcune critiche che ti hanno fatto riguardo a una Rose un po' troppo "Maleducata" in alcune occasioni e allora ci tenevo a dirti che per me non è stato affatto così. Ho trovato in questa storia qualcosa di diverso. Diverso dalla solita storietta strappa lacrime super romantica. Questa è bella così com'è, con Rose e tutti i suoi difetti che la rendono sempre più simpatica. Non l'ho trovata maleducata, a me è piaciuta proprio per quello che era, con il suo scetticismo sempre permanente. Ok aspetta fammi rileggere che faccio casino non so più dare un filo logico ahahahah.<br />
Bene, ok, ci sono. Mi farebbe taaaanto piacere se tu scrivessi tipo una seconda parte di quando sono grandi, ma è solo una piccola richiestina che potrai benissimo rinchiudere in un casseto e ignorare. Dopotutto ho constatato anche io quanto scrivere una storia sia faticoso. Non vuoi deludere nessuno ma nemmeno deludere te stessa e alla fine entri in una specie di crisi o ti prende il blocco dello scrittore. A me sta capitando, spero che non accada anche a te perchè è snervante. Tremendamente.<br />
Non ti trattengo di più, ti faccio solo tanti tanti complimenti perchè mi sei piaciuta veramente tanto, in ogni frase che hai usato, in ogni situazione in cui hai deciso di continuare. Visto che ti ha aiutato anche una tua amica ( o perlomeno così ho capito) complimenti anche a lei che ha saputo guidarti :)<br />
Un bacio,<br />
Nargles.

08/11/12, ore 01:53

Semplicemente magnifico. Non ho altre parole per descriverlo.
Un bacio
Lils

06/11/12, ore 19:01

Oddio! Dirti che questa storia è la migliore in assoluto che abbia mai letto e tu sei una scrittrice bravissima è assolutamente sminutivo!
Ho inizia a leggere questa storia per caso, circa un paio di mesi fa; tutta d'un fiato, fino al capitolo 31; mi sono affezionata a Rose, ho riso per tutto quello che succedeva con Calvin e, inutile a dirlo, mi sono "innamorata" di Scorpius x'D; ed ora che sono arrivata alla fine ho capito veramente quanto sia bella questa FF, diecimila volte meglio di quelle solo sesso col bollino rosso! Questa storia parla di personaggi veri, con pregi e difetti, che si impara ad apprezzare soltanto leggendola tutta. Forse con questa mia recensione non riuscirò a farti capire veramente quanto veramente mi sia trovata a leggere questa storia o mi sia impersonata in Rose o a volte in Scorpius, ma ti posso assicurare che spero tu continua a scriverne altre su Rose e Scorpius e che se lo farai le seguirò tutte, dal primo capitolo fino all'ultimo. :)

06/11/12, ore 13:14

Ma come no??!! E' bello bellissimo mi ha fatto tornare la ragazzina innamorata che diventava molto più rossa di qualsiasi rosso , ed è così tenero così quasi delicato che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi ,questo ovviamente per me che non capisco niente e che mi limito al ruolo di lettrice che vuole solo ,quando legge , diverttirsi emozionarsi e a volte tornare a vivere nel mondo spensierato dei 16 anni ! Per cui grazie :)))))

06/11/12, ore 12:39

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!! Finalmente!!!!
E a me la "dichiarazione" è piaciuta molto, povero Draco, avrà i traumi per il resto della sua vita.
Muahahahahah, Rose che cerca di tornare dignitosamente a fare le foto è stata esilarante, mi stavo praticamente rotolando per terra.
Sono curiossisima di sapere il seguito.
un bacio
aspasia

p.s. mi piange il cuore sapere che il prossimo è l'epilogo.

04/11/12, ore 22:12

Oddio. Oddio. Oddio.
Non me lo immaginavo così il loro bacio, ma è perfetto. dio, sadjsadhuas.
come sono carini quei due insieme.
direi che alla fine il bacio così è appropriato per loro.
e la confessione di scorpius, e dominique e dio, veramente bellissimo questo capitolo.

04/11/12, ore 15:57

Questa distinzione che fai fra senior e junior mi piace moltissimo! :3
« Non sapevo che tua figlia fosse una wrestler. »
« Non sapevo che tuo figlio fosse una checca. » replicai, a muso duro.
SOCCOMBO! :')
Ma come fai a fare scene del genere?! Mi hai fatto morire dalle risate! xD
Baci.
Noemi.

04/11/12, ore 15:44

TU SEI UN MITO! *w*
Questa storia è fantastica, incredibile, stupenda, geniale... e ho finito gli aggettivi, ma merita assolutamente un posto fra le preferite! <3
Baci.
Noemi.

03/11/12, ore 11:12

Non penso di avere le parole per commentare tutto ciò.
Sono due giorni che evito di uscire usando scuse improbabili per poter rimanere a letto a leggere questa storia. -Benedetti siano, i giorni di ponte.

Adoro in maniera spropositata l' incertezza e l' imbarazzo di Scorpius.

Lo ammetto, non sono grande amante del Fandom HP ma, te lo assicuro, la tua storia -quando la terminerai- finirà tra le preferite. ( non prima, perché mi dimentico costantemente di controllare le Preferite, a differenza delle seguite. XD )

Sei brava, sei dannatamente brava, ragazza, lasciatelo dire.
Continua perché è spettacolare.

Mart.
P.s. Perdona i discorsi sconnessi!