Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

29/01/11, ore 17:31

Seguo da un po' la tua storia e all'inizio non pensavo mi sarebbe piaciuta perché non mi piace la coppia Draco/Hermione, però al momento la lista di ciò che nella tua storia non mi piace contempla solo questa voce.
Mi piace come hai strutturato i due personaggi principali, ma anche Albus (lo adoro *-* è stupendo) e Dominique (invece lei la odio, non la sopporto!). James inizialmente non mi piaceva per niente, invece poi l'hai sviluppato bene; ma a in ambito scolastico come te lo sei immaginato? Completamente concentrato sullo sport oppure fautore di scherzi come i Gemelli e i Malandrini prima di lui?
Mi piace come scrivi e soprattutto mi fai ridere un sacco, tanto che la mia famiglia comincia a prendermi per matta! (Perciò se mi spediscono in manicomio pretendo un risarcimento u.u)

Su questo capitolo in particolare che posso dire?
La parte a casa dei nonni Granger è davvero divertente e Draco - per una volta - si sarebbe meritato un applauso... quei due sono state delle carogne!!!
Per quel che riguarda il locale, Albus è un genio e lo adoro xD, mentre temo una coppia che invece mi convince poco.
La scena del portone è veramente carina e adatta ai due personaggi e finalmente... è successo!!! Sono contentissima!!! Complimenti davvero!!!

29/01/11, ore 17:24

IO - TI - AMO.
Sei un genio, UN GENIO!
È un po' stupido ripetere le stesse parole scrivendole semplicemente più grandi, ma altrimenti non riuscirei a rendere bene il concetto di quanto tu sia geniale, assolutamente e totalmente GENIALE.
Cit.
"Perché la perfezione di un istante è formata da una precaria concomitanza di botte di culo[...]"
Credo di essermi quasi innamorata di te in questo punto, o forse mi sono innamorata ancora di più della storia, non lo so... sta di fatto che sei un genio.
Grandiosa! Ne è valsa assolutamente la pena aspettare **
Besos*

P.S. Ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, dimmi che non ci sono viaggi in programma tra questo aggiornamento e il prossimo t.t perché altrimenti rischio di uccidermi.

29/01/11, ore 17:20

MIRAAACOLO! SI SONO BACIATII *-* *canta con il coro della chiesa un forsennato Allelujah*
comunque u.u ciao! ovviamente capitolo bellissimo, quanto adoro le seghe mentali di Rose ( mi ricordano un casino le mie ç_ç )
ho letto che sei andata in inghilterra, com'èè? il tempo fa schifo come dicono?
*canta ancora il coro Allelujah*
oook fine u.u UN BACIONE! **

29/01/11, ore 17:14

io ero convinta di aver già messo questa fanfiction nelle preferite e invece mi sono accorta solo ora che non l'avevo fatto, dopo che ti seguo fin dall'inizio, anche se non ho recensito granchè, anzi proprio niente in verità. però bisogna anche dire che con le recensioni ho qualche problema :)dunque... io amo profondamente questo capitolo! cioè, Hugo e Rose sono fantastici, e anche nonna Jean, anche se ha una minuscola particina... i due fratelli che minano la quite della pseudofamiglia sono favolosi. e quattro risate me le sono fatte ben bene quando Draco si è sentito dare dello stronzo in quel modo, fantastico: "come dire a uno stronzo che è uno stronzo facendolo passare per un complimento": fantastico! e poi, diciamocelo, chi non vorrebbe chiamare Draco Malfoy ZIO????? Domi che guarda i gioielli di James, beh... non mi pronuncio... lascio fare a te... però devo dirti che mi ha ricordato tanto quando i maschietti dicono che se avessero le tette ci giocherebbero ogni singolo attimo(e il mio ragazzo dice di essere uno di questi, ma lasciamo stare! :) ), ma forse visto la faccia turbata di Domi e il successivo ivito alla festa la cosa è un po' più critica!
E che dire della FESTA???? cioè, Rose e Scorpius che si ubriacano, e Scorpius si lamenta dell'altezza della ragazza perchè pensa ai suoi figli... oh mio Dio, è troppo tenero! Lui che non voleva la sua amicizia... a volte la storia diventa troppo reale, credimi, sembra vita vissuta, e questo è sicuramente un grande pregio! è un capitolo Oltre Ogni Previsione, e il bacio sul finale, Scorpius che dice che non c'è motivo di andare a cercare gli altri... OLTRE OGNI PREVISIONE. Capitoli come questi sono quelli che ti fanno dire Grazie di esistere allo scrittore! Un Bacio!

29/01/11, ore 17:12

Sì! Sì! Sììììììì!!!!!!!!! Si sono baciati! SI SONO BACIATIIIIII!!!!!!!!!
Finalmenteee!!!!!!!
Aaaah ti stimo troppo, sei una genia, vai avanti cosìììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29/01/11, ore 16:59

Bentornato mio adorato Schiopodo Sparacoda! *-* Allora com'è andata in Inghilterra? Spero tutto bene! Eeeh il rientro a scuola è stato traumatico per tutti credo! o_O Per me sì ahhahah O:
Beh Finalmente hai postato un nuovo capitolo di questa magnifica storia! Ahahah semplicemente fantastico! Ho riso dall'inizio alla fine della scena a casa dei nonni Granger! Fantastico Hugo! Povero uomo Barbie... i due Weasley saranno riusciti a mandargli il pranzo di traverso! ahahaha e poi il Nonno Granger?! ahahaha troppo simpatico il vecchietto paranoico del vicino! A quanto pare anche alla nostra Hermione qualche incantesimo può riuscire un po' maluccio eh! Aspetta un momento... ma chi erano le due figure che si abbracciavano dietro i vetri? :U
Direi che la seconda parte del capitolo è stata ancora più bella della prima! MMM direi che Dominique ha una stratosferica cotta per James, ne sono sicura! u_u
...e poi, quasi non riuscivo a immaginarmi il rampollo di casa Malfoy in preda al delirio dell'alcool però finalmente si è lasciato andare!!!
"Non voglio che i miei figli siano dei tappi..." zan zan! beccato! ahahaha :DDD
Oddio oddio oddio si sono baciatiiiiiiii! *________________________* (non so se si comprende il mio euforismo xD) Non vedo l'ora di vedere quali saranno le conseguenze di questo bacio nel prossimo capitolo!
Un bacione, Chiara.

29/01/11, ore 16:55

Anzi mi potresti dire il nome dell'attore che hai scelto per Scorpius e Rose?

29/01/11, ore 16:53

E tu vuoi che aspetti per un'intera settimana? Beh.. sei partita col cervello. io vengo a casa tua e ti rubo il computer! Stupendo inalmente Scorpius ha deciso di prendere in mano la situazione. Bravissima continua così! BravaBravaBravaBrava =D

29/01/11, ore 16:42

Finalmente!!! <3
Allora, come sempre è un capitolo meraviglioso, mi ha lasciato decisamente senza parole! Quasi non ci speravo più in un risvolto del genere!
La parte a casa dei nonni Granger è stata favolosa, esilarante, ho riso davvero tantissimo! Sei geniale come al solito! E la parte finale in discoteca...anche quella è stata bellissima. In effetti l'unico modo per convicere quei due testoni ad avvicinarsi era proprio farli ubriacare! XD
Vorrei scrivere una recensione più lunga ma, come ti ho già detto, mi hai lasciata senza parole. Sento solo il coro dell'Alleluja che risuona nelle mie orecchie! E quindi aspetto con grandissima impazienza il prossimo capitolo, non farci attendere troppo!
Baci, chiaki

29/01/11, ore 16:26

E' arrivato. Il momento del fatidico bacio. <3
Quando l'ho letto, stavo svenendo davanti lo schermo. Tu stai pericolosamente attentando alla mia vita. Dillo, dillo che mi vuoi morta. XD
E' sublime il momento del loro bacio in stato di ebrezza. E' tutto così... Da Rose. Regalatemi uno Scorpius, lo voglio anch'io!! *.*
Nargy, inutile dire che con questo capitolo ti sei superata. Mai letto niente di più veritiero circa la felicità... E la pozione, non dimentichiamo!! :) Brava, brava, brava. Ed ora... Marsch!! Fila a rispondere alle recensioni. XD A presto...
Quella trivella-palline della betina Jules <3

29/01/11, ore 14:07

Molto carina la tua storia ed è anche scritta bene...
Ma c'è una cosa che non mi torna! Il fatto che Scorpius durante il viaggio in treno quando le trova in bagno non noti in questo modo Dominique ed ora invece gli sbavi dietro ...

Sai già come la penso su tutto, ma ti lascio una recensione per fare numero, una in più mi sa che non nuoce mai <3

27/01/11, ore 14:33

mi è appena venuto in mente ma.. non dovrebbe essere Granger-Malfoy?

Ah ciccia bella, è passato più di un decennio dal mio esame di maturità scientifica, e cmq avevo il 4 fisso in matematica....MA: sono ancora capace di fare due calcolini elementari...7+14 a casa mia fa 21...e oggi è il 25 gennaio porca pupazza! ergo...tofe essere nuofo kapitolen? Tofe, tico io? Kosa importante è ke kapitolen non essere KVI!!!!! kvesto fare di me eine lettrice parekkien incavolata, uffa!
Insomma dico io, una si fa lo sforzo (leggi: il piacere) di leggersi 16 capitoli in un pomeriggio, giusto per sapere come va a finire, e facendosi venire oltretutto un gran male agli addominali per le risate, e sul capitolo più bello, proprio al climax di tutta la storia, il momento topico per eccellenza, cosa ti va a combinare l'autrice? ritarda con l'aggiornamento! questa è crudeltà mentale. ho ucciso per molto meno. Quindi, se non vuoi scatenare la terrorista psicopatica che è in me, aggiorna! anche 10 capitoli alla volta, se ti va, anzi sarebbe meglio...ti prego! Amo troppo questa storia, non puoi lasciarci tutte col fiato sospeso (appello buonista e ipocrita: non me ne può fregare di meno delle altre lettrici, io voglio la mia dose di fan fic sennò strippo, cmq suona molto meglio se faccio finta di essere altruista).
tutto questo per dire che veramente leggendo la tua fic mi sono divertita un casino, adoro Rose!!!!! che cmq un pochettino tontarella lo è...proprio il prosciutto sugli occhi...

Okay, premetto che questo è la prima recensione che metto dopo essermi ri-iscritta a Efp [mi ero cancellata un paio di anni fa], e a portarmi a ri-iscrivermi è stata proprio la tua FF. Non potevo non esprimermi e seguirla per bene, perciò HERE I AM.
Ho letto quindici capitoli tutti d'un fiato e credo di essere sembrata un pò una pazza isterica qui a casa, dal momento che chiunque passasse davanti alla porta della mia stanza mi trovava a ridere da sola davanti al monitor :) è scritta bene, scorrevole, Rose ricorda un pò Bridget Jones, o Georgia Nicolson, con un qualcosa in più :) Il tuo stile è fantastico, coinvolgente e incalzante, e finire oggi questo ultimo capitolo è stato shockante, non averne uno già pronto da divorare mi ha fatto rimanere male! LOL
I personaggi sono ben articolati, hanno tutti un senso, un loro perchè, e penso sia questo a rendere la storia realistica e assolutamente non banale; l'unica piccola, microscopica osservazione che potrei fare è che vedo poco il lato romantico di Hermione-Draco. Voglio dire, per affrontare tutta questa situazione assurda devono essere follemente innamorati no? Manca qualche scintilla un pò rose rosse, cuoricini, violini e tutto il resto.

Ah, amo Calvin :D

Attendo con ansia gli sviluppi, complimenti da una neofan :)