Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

31/10/12, ore 10:56

Io credo che con quest'ultimo capitolo tu abbia regalato a tutte noi – a chiunque non sia stato così scemo come me da leggerselo di filato in venti minuti, ovvio, but then again avevo una scadenza che mi ero fissata da sola – un pomeriggio che non ci dimenticheremo tanto facilmente.
Ho iniziato a seguire questa storia che era, boh, forse al sesto o settimo capitolo o giù di lì. L'ho amata profondamente già da allora, perché non credo che ci sia nulla di più prezioso delle risate, e con tutte quelle che mi hai regalato tu, beh, si potrebbe riempire un convoglio di camion. All'epoca dedicavi sempre il capitolo successivo al primo che aveva commentato il precedente, e io mi ricordo che mi appostavo in attesa dell'aggiornamento non tanto per avere la dedica, ma più che altro perché, come ti ho detto, quando stimi così tanto una persona dirlo non basta. Cerchi anche modi per farglielo capire.
E poi, non si sa bene come, mi sono ritrovata a diventare tua amica, e un bel giorno mi sono proposta come Beta, e tu hai accettato.
Intanto mi sono sentita già privilegiata in quel momento – ancora più di quella volta dello spam sulle manette di zucchero pelose, non so se ricordi – perchè francamente non mi aspettavo che avresti accettato.
Ma il privilegio più grande di tutti è stato vedere che mi ascoltavi davvero e che tenevi in conto la mia opinione, permettendomi di vederti migliorare a livelli folli pazzi e vertiginosi nel giro di pochi capitoli, per arrivare a quello che sei adesso – una delle autrici più corrette e scorrevoli che conosca.
È stato un vero onore vedere il tuo talento prendere sempre di più il volo, dal primo capitolo al trentunesimo, e avere nel frattempo l'opportunità anche di conoscerti meglio e conoscere la persona che si nasconde dietro a tutto quel talento.
Sono felicissima di aver iniziato questa storia mesi fa e di non aver mai cessato di avere fiducia in lei e in te, perché oggi mi sento straordinariamente gratificata.
E questo capitolo è il più bello di tutti.
Ti voglio davvero bene,
Zuz – La Sdolcinata

31/10/12, ore 09:31

No, ma, cioè, però! Cazzo!
Dio, è un bellissimo capitolo! Praticamente sono arrivata a fine capitolo che mi sentivo male! Sia per Hermione che non voleva sposarsi, sia per le immagini di James e Dominique che si baciano sul divano della Tana (ok, fa davvero impressione per quanto possa essere bello per loro! D: ), sia per il monologo di Scorpius seguito da questo "Spinsi Scorpius di lato e mi affrettai a rialzarmi, tirandomi giù la gonna (perché diamine mi era risalita fino al fianco?!) e sistemando la scollatura del vestito (ma era sempre stata così bassa?!) con tutta la dignità che riuscii a racimolare. Quindi, sempre con estrema dignità, raccolsi le scarpe da terra (quando accidenti me le ero tolte?!), aggirai quelle di Scorpius (quando accidenti se le era tolte?!) e la sua cravatta (quando accidenti se l'era... gliel'avevo... no, aspetta, non volevo saperlo) e lo seguii verso il castello."
OH-MIO-DIO.
Non avrei mai potuto immaginare di sentirmi così vuota sapendo che una FF sta finendo. Mi sembra che una piccola parte di me (tipo un pò di pancreas, milza o roba cosi forse?) se ne sta andando.. Per fortuna che hai iniziato altre storie!
Aspetto con ansia l'epilogo, e prego che i tipi fastweb vengano da te per il collegamento internet.
Sempre la tua fans dal nome strano, ThisDick__ (=

31/10/12, ore 09:16

È... era bellissimo. Quello che io non avrei neanche osato sognare in questa storia. È fantastico. Ho amato Rose con la crisi da psicologa, ho amato Scorpius quando si è finalmente confessato, ho amato Domi e, Merlino, voglio sposare Draco. Hermione, arrangiati: uno simile lo voglio io. Chi altro ho amato?.... ah, te: "computer non mio e, quel che è peggio, Windows" oh. Quanto amore *___* ok,io attendo l'epilogo... anche perchè ormai quando apro EFP guardo per prima cosa i tuoi aggiornamenti, sempre degni di lettura :D a presto (speriamo!)
Bi

31/10/12, ore 08:51

perdonami davvero se non mi sono mai fatta sentire, ma sono troppo pigra per recensire xD ma questa volta non potevo non farlo perche il capitolo mi ha fatto impazzire!! è davvero DAVVERO bellissimo, tutto, la parte della dichiarazione è semplicemente FANTASTICA oltre che molto originale ;) (una scena troppo sdolcinata mi avrebbe seriamente deluso, invece no questa era perfette ^.^) mentre la leggevo pensavo "baciatevi cazzo, baciatevi cazzo BACIATEVI CAZZO!!" xD poi l'arrivo di Draco... ero li con le lacrimucce agli occhi e scoppio a ridere come una scema xD non riesco a credere che sia finita!! si ok manca l'epilogo, ma ormai è finita! La mia fanfiction preferita :,(
l'ho adorata fin dal primo capitolo, sia perchè adoro la coppia Rose-Scorpius ma soprattutto perchè li hai caratterizzati davvero bene, i tuoi personaggi sono tutti originalissimi e molto complessi, e purtroppo questa è una cosa rara da trovare in una fanfiction...
meglio se la smeto, prima di dire ancora banalità :) scusami ancora per la mia pigrizia e il mio silenzio, sappi che questa storia l'ho davvero apprezzata moltissimo :)
attendo con ansia l'epiolgo!
(e con i fazzoletti per consolarmi del fatto che è finita T.T)

31/10/12, ore 00:46

e mi finisci così??? *-* sei stata bravissima, dall'inizio alla fine, ti ho seguita capitolo per capitolo con il fiato sospeso e sei riuscita a soddisfare la mia lettura ogni volta. E' questo che fa un bravo scrittore: scrive scrive e scrivendo fa innamorare il suo lettore della sua storia, dei suoi personaggi, dei suoi dialoghi... mi mancherà l'appuntamento con gli aggiornamenti di questa storia, ma sono contenta che tu sia riuscita a concluderla egregiamente. Complimenti ancora! Thumbs up!

30/10/12, ore 22:38

AHHH!! Stupenda la sfogata di Scorpius!!! Sei un vero genio in fatto di scrittura!! ;) Aspetterò l'epilogo allora!!

BACIONI <3

Chiaretta

30/10/12, ore 21:56

Non ci credo che è finita! Ti seguo da quanti sono.. due anni? Mi hai fatto avvicinare tu alla coppia Rose-Scorpius, e non ho ancora trovato una storia su di loro bella quanto questa. Ti dirò che per me sono questi i Rose e Scorpius, nel senso quando troverò qualcosa scritto su di loro, penserò sempre ai tuoi personaggi.. Potrebbe essere anche un trauma, non riuscirò più a leggere di loro! ahahah :)
Vorrei quindi prima di tutto farti i più grandi complimenti che ti si possano fare perché sei davvero brava, ho letto anche le tue originali e me ne sono innamorata, e poi ringraziarti perché l'hai conclusa. Meritava una fine questa storia :)
Ho letto che stai pensando ad un seguito, quanto li vorrei vedere ad Hogwarts!! Che poi io mi accontenterei anche di qualche one shot ogni tanto, così che tu non sentiresti troppo il "peso" di un'altra long ma comunque continueresti a parlare di loro, perché ci scommetto che tanta è la nostra voglia di leggere qualcosa su di loro quanta è la tua di scriverci sopra, perché sei tu  la loro più grande sostenitrice, no? :)
Parlando della storia, cioè mi hai fatto piacere gli incesti capito? ahahah La DRAMIONE!!
Mi sono ritrovata a tifare per Draco in modo spudorato, praticamente mi sono innamorata di lui e questo è tanto visto che il mio personaggio preferito della saga è Ron.
Nel corso di tutta la storia avrei voluto picchiare, abbracciare, torturare, baciare, cruciare, consolare sia Rose sia Scorpius. Nel caso di quest'ultimo gli avrei prima tolto gli occhiali, non sia mai ahahah
Comunque non ci credo ancora che sia finita, tristezza a palate. E' un po' quando finisci un libro che ti piace e ti rimane quel vuoto, è proprio quella la sensazione.
Io non so più che dire, non sono brava a recensire e non lo faccio mai, però ci tenevo a farti sapere quanto ho apprezzato questa storia.
Davvero brava ma soprattutto grazie :)

ps. Aspetto il seguito, scherzavo sulle one shot! ahahahahhah Scrivi, scrivi!
(Recensione modificata il 30/10/2012 - 09:59 pm)

30/10/12, ore 21:55

mi è piaciuto tantissimo quest'ultimo capitolo!!!! finalmente tutte le coppie si sono sistemate, beh era natural che sia draco che hermione avvrebbero avuro le calssiche crisi di panico ill giorno dei matrimoni, è una osa che succede sempre, mi srei stupita se non fosse successo a loro!!!!!rose che fa psicologa a tutta la famiglia, è stata fortissima, oltre che mlto matura!!!! lily troppo forte quando tenta di ammazzare il suo caro fratello james, perchè ha attentato alla vita de suo fidanzato!!!!per non aprare dell'ulktima scnea, in cui finalmente rose e scorpius si dichiarano amore, e depongono l'ascia di guerra, incominciano a rotloasrsi e ad amoreggiare nell'erba,e poco dopo venogno iterrotti da draco per chè è giunto il moneot delle foto!!!

30/10/12, ore 21:45

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ok ok ...ora mi calmo...era esattamente così che mi aspettavo che finisse.....dirti che è stupendo è dir poco...mi mancherà tantissimo questa storia quando sarà finita *piange a dirotto*
complimenti ancora
gio

30/10/12, ore 21:25

Sto piangendo anche io D:
è stato un capitolo meraviglioso çwç
Grazie.

30/10/12, ore 21:14

"Ma la verità è che, quando arriverà quel momento, non te ne fregherà niente di tutte queste ciò."
Quasi non ci credo ma ho trovato una svista... "di tutte queste cose" o "di tutto ciò"...

Per il resto il capitolo è stupendo, meraviglioso!
La dichiarazione non me la aspettavo per niente fluffosa e non mi hai deluso!
quando Scorpius ha incendiato la pergamena è stato fantastico...
per non parlare dei piccoli particolari come il pugno di Ron a Draco,
la scommessa di Perce e George,
Harry, in mutande con la cravatta di Draco (?!?),
Lily, James e le Maledizioni senza Perdono,
e gli scleri di tutti i parenti che Rose ha dovuto "psicanalizzare"...

beh, aspetto l'EPILOGO!!
a presto! e auguri con il tuo pc e la connessione a internet!
Fiamma

30/10/12, ore 20:17

dio grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee era ora che succedesse, se non ci pensava scorpy qui rimanevamo degli anni in attesa *-*

30/10/12, ore 20:02

Ma io ti adoro! XD Fantastico, fantastico! XD Ahahahahahahah poi il mega-sgamone... Ahahahahahah sto ancora rotolando dal ridere XD
Ok, ora aspetto con ansia l'epilogo, poi potrà morire in pace! XD non farci attendere troppo e maledici i tecnici della fastweb u.u

30/10/12, ore 19:01

Ciao! :D
Mi è piaciuto molto quest'ultimo capitolo, perché finalmente si chiariscono le cose.
Rose diventa definitivamente più matura ed è lei a dover sostenere sua madre, capisce che è da stupidi cercare di opporsi al matrimonio quando sia Hermione che Draco si amano.
Dominique alla fine ammette di essere innamorata di James, e Rose riesce a perdonarla per tutti i casini che sono successi durante l'estate, perché entrambe hanno bisogno della loro cugina - migliore - amica con cui potersi raccontare tutto.
E anche i due pollastri - Rose e Scorpius - dopo mesi (o dovrei dire anni?) di varie incomprensioni, riescono FINALMENTE ad ammettere entrambi di essere innamorati l'uno dell'altra, senza alcool a complicare le cose o senza strani orgogli che impediscono alle cose di fare il loro corso.
E che dire di Draco che li sorprende in un momento un po'... compromettente? XD

Be', chi ha detto che un finale, per essere bello, dev'essere fluffosamente romantico all'inverosimile? Nessuno. Questo è romantico al modo suo, ma è adatto alla coppia che ne è protagonista, perché Rose e Scorpius sono fatti così, e questa conclusione si adatta perfettamente ai loro caratteri e al rapporto che hanno avuto finora.

Insomma, brava! :D
Aspetto l'epilogo. u.u

A presto, baci

LA tua storia mi piace moltissimo,ma sto aspettando da tantissimo che aggiorni.Quindi mi unisco agli altri:aggiorna appena puoi:)
Margareth