Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

18/12/11, ore 22:36

nonostante odi le Dramione (e si dai sono davvero basate sul nulla!) trovo la tua bellissima fa ridere e.. mi vado a leggere gli altri capitoli sono molto curiosa anche di questo Scorpius diverso dalle solite FF.

non sono su questo sito da molto, ma scrivi davvero bene:D per questo ti regalo la mia prima recensione:D che dire? non è che sono troppo scemi? adoro sia rose che scorpius, gli hai dato dei caratteri fantastici, ma un paio di neuroni sulla frequenza giusta:D=? ma il bello di queste storie sta proprio qui immagino. Cè, ma Scorpius deve proprio ricattarla per ottenere un po' di attenzione? Ma come fa Rose a non accorgersi che è cotto? D: Dilemma esistenziale. Maddai, uno ti ricatta pur di passare un po' di tempo insieme, e lei manco gli viene un dubbio, un dubbietto piccolo piccolo che possa interessargli?! Oh cavoli, sto inveendo contro l'intelligenza del tuo personaggio, forse non è il massimo per un'autrice. Sorry^-^ p.s. stimo tantissimo Al, dovrebbe essere pagato di più per il lavoro di Cupido^.^

Ho scoperto questa storia poco tempo fa e me la sono letta tutta d'un fiato.
Mi fa letteralmente morire dal ridere...
Mi piace molto come stai sviluppando la trama e i rapporti tra i diversi personaggi in particolare Rose e Scorpius. Quella di Calvin poi è una trovata geniale!
E' una storia divertente, ironica...bellissima! Complimenti!

Alla buon'ora, direi xD. E' una vita che aspetto questo stupendissimo capitolo, che è stupendissimo appunto u.u.
Adoro la storia, te e qualsiasi cosa scrivi :D
Sei bravissima, e divertentissima, una delle mie autrici preferite, senza dubbio.
Aspetto risvolti su Rose\Scorpius, e poi speriamo che qualcosa succeda visto che sono una settimana soli è.é .

ok ok ok...
feste e pianoforte? credo che gli ingredienti daranno vita a un piatto davvero scoppiettante!
già mi immagino la scena: loro che suonano a quattro mani, un pò come avevano già fatto ron ed hermionein una scena (non ricordo però esattamente dove), le loro dita che si sfiorano, occhi dentro occhi...e poi una festa sfrenata...
ok magari il mio è solo un flash, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

ps: ogni volta che vedo che aggiorni mi si illuminano gli occhi @.@

ronloveshermione

ciao, sono contentissima che ha aggiornato la storia, mi piace moltissimo!!!!
il capitolo è fantastico, sono curiosa di vedere come verrà la festa di rose e scorpius in assenza di hermine e draco, anche di vedere questi fantomatici cugini tedeschi di scorpius e sopratutto.. di vedere cosa esce fuori dall'esperimento d suonare il piano a 4 mani tra scorpius e rose..
sono mlto curiosa!!!

Geniale! Anzi, geniale è dire poco, lo amo! Ma amo soprattutto Draco e Scorp, quello non si discute! v.v
Povero, il mio Draco. Fa tenerezza! Io gli crederei immediatamente dopo il "mi sono affezionato a te", meglio ancora: gli salterei addirittura al collo. Ma Rose e io siamo alquanto diverse... Comunque, non sono qui per parlare di me, ma per parlare di te: Ti adoro. Io davvero non so da dove tiri fuori tutti 'sti capitoli colpidiscenosi (sì, è una parola che ho inventato adesso. prossimamente nei dizionari :3) Per gli aggiornamenti nessun problema. Tutti abbiamo i nostri impegni! L'importante è che aggiorni. Mi sono troppo affezionata alla storia!
Ok, è tutto. Un bacio e alla prossima! :)

La mia faccia prima, durante e dopo la lettura era qualcosa tipo ----> *O* ma vabbe', cercherò di mettere assieme qualche frase di senso compiuto, cosa molto ardua.
Comunque, non finirò mai di ripeterlo, la tua fanfiction è una delle più belle che circola su questo sito: originale, divertente, e tra l'altro scritta benissimo. Insomma, non c'è bisogno di ripetere le robe milioni di volte, d'altronde lo testimoniano le 472 [o 471, non ricordo] persone che hanno messo 'sta storia tra le preferite [sì, ho controllato].
Bellissimo :) complimenti.

Finalmente sono riuscita a leggere tutto il capitolo! Spero mi perdonerai per l'immane ritardo xD
Comunque, è bellissimo :3
Draco è stato adorabile quando è andato da Rose, penso di averlo amato alla follia! E nel diario, l'ho sempre saputo io che Dracuccio non era scemo u.u
Scorpius, poi, alla fine è adorabile :3 Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà!
E cosa si inventeranno Rose e Hugo!
Vabbè, alla prossima!

Ciao cara.
allora.
ho letto la tua ff tutta d'un fiato ed è per questo che non ho mai recensito.
Ora metto tutto quello che mi è venuto in mente. spero di non dimenticare niente.
devo dire che mi è piaciuta molto. mi piace il modo in cui hai dipinto i personaggi rendendo Rose la meno studiosa (diciamola così) e Scorpius invece il timidino sempre sui libri. mi è piaciuta anche il Draco - Hermione (devo confessare che non mi ha mai appassionata la coppia Ron - Hermione): mi sembra che siano le due metà della mela che combaciano (speravo che anche la cara zia Row la facesse finire così ma mi rendo conto che non era nello stile della sua scrittura nella quale, per esempio, tutti i serpeverde sono infami e doppiogiochisti, cosa che ho odiato dei suoi romanzi).
Comunque.
mi è piaciuta anche la tua visione della nidiata (o meglio clan) Weasley - Potter. hai disegnato molto bene quasi tutti i personaggi e devo ammettere che alcuni li avevo immaginato così anche io (mi piace stra tanto Lucy e ovviamente Albus che è forse il mio personaggio preferito nella next generation) XD.
Purtroppo ho anche qualche nota da farti.
non mi piace la mancanza di educazione di Rose. ok, sei arrabbiata con il mondo ma certe espressioni (ho molto odiato il "ti stacco il cazzo a morsi") non stanno bene, sopratutto in bocca ad una ragazza.
e poi ho notato che alcuni brani del diario di Draco non possono essere esatti. ad esempio a natale del quarto anno: ti sei dimenticata che lui era ad Hogwarts al ballo del ceppo e non avrebbe potuto incontrare gli "amici" di suo padre. e lo stesso dopo la finale della coppa del mondo di Quidditch: lui incontra Harry, Ron ed Hermione nel bosco poco prima che compaia il marchio nero e praticamente conferma i sospetti dei tre ragazzi che il padre di Draco sia insieme ai Mangiamorte ("là fuori con il cappuccio in testa" dicono, o qualcosa del genere) e per cui suo padre non l'ha riportato a casa subito dopo la fine della partita con la scusa che dormire in tenda non è da Malfoy.
Al contrario mi è piaciuto che tu mettessi quell'interesse iniziale di Draco per Hermione durante lo smistamento, interesse che, ovviamente, se ne è andato subito dopo avere conosciuto Hermione e scoperto della sua "natura" di Mezzosangue.
Mi piace molto la faccenda del diario ma tremo all'idea di come potrebbe usarlo Rose e di cosa succedesse se Draco scoprisse che lei l'ha letto.
non mi è piaciuto nemmeno come Rose se la sia presa per la faccenda del matrimonio: sono adulti per la miseria. non devono chiederti il permesso. consultarti, certo, ma non sei la sola protagonista della storia, Rose, c'entra anche la felicità di tua madre, ricordati. non sei il centro del mondo. non tutto ciò che la gente fa lo fa per dispiacere a te e per farti girare i cinque minuti.
scusami lo sfogo. questo non è dovuto totalmente alla tua storia. e non è una critica personale a te.
Ed ho paura per Dominique e James: ti prego dimmi che lei non è innamorata di lui, non mi piacciono gli incesti. (a proposito quanti anni ha Dominique nella tua ff? l'età di Rose Albus e Scorpius oppure un anno in più? se l'hai scritto nel testo ti chiedo scusa ma non l'ho proprio notato).
spero di non averti offesa. nel caso io l'abbia fatto non era assolutamente mia intenzione e ti chiedo scusa.
continuerò assolutamente a seguire e a leggere la tua storia (sono molto curiosa di vedere come andrà a finire): mi hai appassionata troppo XD.
Spero che aggiornerai presto.
Baci.
L

Oh, finalmente posso darmi la pena di commentare. Ho letto 24 capitoli tutti d'un fiato, dato che un'amica me l'aveva passata, e.. ci sono rimasta malissimo sapendo che non era completa. ç_ç Ma visto che è scritta così bene, mi risparmierò le lamentele, perché per fare qualcosa del genere serve davvero o una mano santa, o un cervello davvero da paura. Ehi, forse li hai tutti e due. *3*~
Comunque, tanto per essere seri, sei stata davvero brava a sovvertire i ruoli che solitamente si danno come per scontati di Rose e Scorpius; una persona normale avrebbe immaginato una compunta Rose e un altrettanto stronzetto Scorpius con tanto di ghignetto marchio Malfoy scolpito sul volto.
E invece no! Mi è piaciuta l'idea di una Rose molto Weasley che fa Karate, che è un maschiaccio senza ritegno e che parla con la grazia di un elefante in una cristalleria. Altrettanto geniale è l'idea di uno Scorpius che è l'intellettuale modello, pacato e tendenzialmente gentile -senza parlare degli accenni ai normalissimi atteggiamenti da Serpeverde-. Tutti i personaggi del racconto sono ben tratteggiati, dal gorillone James alla più sfrontata velina Dominique, che non ti so dire come me l'hai fatta diventare antipatica.
E il racconto, oltre una bella trama, è di per sé ben strutturato, lasci la giusta suspance per il prossimo capitolo, e l'avvento di Calvin ha reso il tutto molto più divertente. Va bene, va bene, so che non sono una cima con i commenti, però dovevo anche aggiungere che non vedevo l'ora che giungesse il fatidico 'sì' da parte di Hermione, anche se Draco ci ha messo del suo per farsi accettare, eh. Beh, anche i dialoghi con lui sono strutturati alla perfezione, devo dire che leggi benissimo il mio pensiero riguardo il Principe delle Serpi, senza contare quegli stralci di diario che rendono il suo pensiero più accessibile e aperto.
Sì, ti adoro, basta, ti elevo a una delle scrittrici preferite di fanfiction che ci sia su questo sito -e non solo! ♥- Spero che continui presto, baci baci!

Ciao,
ho seguito la tua storia dall'inizio fino ad ora e con particolare interesse.
E' intrigante, ben scritta e subito direi che riesci ad appassionare il lettore fin da subito.
Quel che penso ora, però, è che Rose sia il personaggio che mi lascia più basita e sconvolta capitolo dopo capitolo.
A tal proposito volevo riportare qui una citazione del capitolo:
« Che sei un verme, ecco cosa sto dicendo! » sbottai « Un verme, una merda, uno schifo, uno stronzo, vedila come ti pare! Sei l'essere più rivoltante che... »
D'accordo. Può essere che il suo nuovo patrigno gli stia sulle scatole, per l'amor del cielo, capisco tutto. Ma davvero le ci stava un bel calcio sui denti qui. Insomma, tutto quello che vuoi ma trovo esagerata una reazione del genere davanti un adulto. La nostra Rose non ha proprio alcun rispetto, nemmeno per se stessa?
Non so se mi spiego, ma credo proprio così.
Da lettore trovo alcune citazioni, un po' troppo esagerate e spinte. Forse un po' troppo fuori dal comune, ecco.
Per il resto, la storia mi piace e continua ad appasionarmi nonostante questo punto che ho voluto sottolinearti.

amuchina

Ero in agonia/astinenza da questa Fan fiction!
Ormai non frequento più troppo efp (per mancanza di tempo, ahimè) ma ogni tanto passo a vedere se tu e poche altre autrici che stimo avete aggiornato e quando ho trovato questo ho fatto il triplo carpiato sul letto. Cerca di capire quanto male mi fai!
Preamboli a parte non c'è una singola parte di questo capitolo che sia di troppo, anzi come capita spesso mi ritrovo a pensare che sia troppo poco, troppo corto, troppo bello per non averne di più.
Le risate che mi fai fare si alternano alle riflessioni e questa è una caratteristica dei grandi scrittori, quindi: Sì, sentiti lusingata per quello che ho appena detto, te lo meriti.

Adesso senza perdermi in ulteriori cavolate e sperticarmi in altri complimenti (che sei brava ed adoro la storia l'ho già detto) mi limiterò a precisare che se quei due cretini non si ricordano che sono due adolescenti arrapati con a disposizione una casa libera e quindi decidono di darsi da fare come Merlino comanda io potrei anche pensare di organizzare una spedizione punitiva ai danni loro e tuoi.
Donna avvisata...

:P

La mia recensione farà schifo, ma la tua storia è qualcosa di meraviglioso! Seriamente, ti sto venerando. Scrivi presto, ti prego, sto soffrendo insieme a Rose! xD
Davvero complimenti :)
Lils

Mia cara come possiamo abbandonarti dopo un racconto così bello e ....... non sò come descrivere la leggerezza che mi ha regalato e la nostalgia ( quella di quando anche io ero così incasinata che riuscire ad uscirne sembrava impossibile , ma bastava poco .... e ti lasciavi le lacrime ed il sangue alle spalle ) , per cui apetteremo ancora con impazienza ma aspetteremo !!!!!