Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

10/08/12, ore 19:32

Ho ripreso la mia tabella di marcia riguardo le recensioni.
Allora. Mi viene da ridere al pensiero di Rose sbronza che vomita sulle scarpe di coccodrillo di Draco, della madre che l'ha sgamata perché pratica la Legilimanzia e degli Auror che hanno chiamato. Mi è dispiaciuto che la riunione a Grimmauld Place sia durata poco, però, perché i cugini sono uno più esilarante dell'altro. Mi piace in particolar modo Lucy, perché quella lì è una gran furbetta, secondo me.
Scorpius è sempre più dolce e mi dispiace che Rose sia cascata alla balla che lui le ha raccontato. E' chiaro come il sole che lui si è presa la colpa perché ha una sbandata per lei e non per non trovarsela tra i piedi. Carina la pagina di diario di Scorpius, quando l'ho letta e ho letto alcuni pezzi di "la vita è un biscotto ma se piove si scioglie" mi sono immaginata alla perfezione lo stato d'animo di un ragazzo timido e impacciato che viene ingiustamente tartassato da una popolare e socievole. Ma, aspetta, è giusto il fatto che Scorp abbia mentito perché le piace, vero?
Per fortuna non manca molto a un consistente ravvicinamento tra i due ^^. Ron non può stare con Romilda Vane, quella gallina. Ma, dopotutto, chi altri è tipo da indossare lingerie di pizzo?

08/08/12, ore 21:21

Interrompo la mia vita da semi-lurker per recensire la tua storia, che è una delle mie preferite: devo dire che è una delle poche che caratterizza i personaggi in  modo credibile. Rose, Scorpius, Al, James, Hugo... sono adolescenti normali, con pregi e difetti come ogni essere umano, e anche un po' nevrotici come ogni teenager xD. Insomma: AMO  incondizionatamente chi riesce a creare un personaggio amabile e interessante senza cadere nella facile tentazione della Mary Sue (o del Gary Stu). W i complessati, W le ragazze nonstrafighe, W i secchioncelli sfigatini (e detto da me, amante di Eli Loker e Spencer Reid, è un gran complimento!)
Dal punto di vista della relazione Draco/Hermione: sono convinta che un'eventuale relazione tra i due personaggi non potesse aver luogo se non da adulti: più maturi e capaci di andare oltre i pregiudizi superficiali, con un po' di tempo ad attenuare gli screzi e le prese in giro dei tempi di Hogwarts.
In sintesi: Ottimo lavoro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Buone vacanze!

06/08/12, ore 18:54

Quanto vorrei iniziare questa recensione scrivendo (in ritardo, ma chissené): ERAVAMO IN FINALEEE E L'ABBIAMO VINTAAA. Poi i ricordi di quel maledetto 4-0 mi ritornano in mente... e ciao. Ma cambiamo argomento, per l'amor di dio.
Il capitolo è stupendo, come sempre: Rose si è finalmente svegliata, e mi fa uno strano effetto vederla d'amore e d'accordo con Draco... insomma, se ripenso a una volta, quando si dicevano strage l'un l'altro :') E poi Scorpius... insomma un po' aveva ragione, anche se sinceramente gli taglierei una mano per il modo in cui si sta comportando. Comunque è inutile mettermi a fare complimenti e considerazione, quando ormai ti avranno tutti detto la stessa cosa in 3857. E deprime anche me, l'idea che mancano appena quattro capitoli, cioè, questa storia va avanti da quasi due anni (è l'unica che seguo da così tanto tempo), e mi sembra ieri la prima volta che ho letto il primo capitolo.
Vabbe', mi levo dalle scatole e ti auguro buona fortuna, per tutto :)
Bye bye. :D

P.s. sono contenta che Lily sia una ragazza normale in questa storia, di solito nelle Rose/Scorpius sono abituata a vederla o come una zoccola a soli tredici anni oppure come una viziatella rompipalle (così come Rose è una secchiona, invidiosa, cessa e perdutamente innamorata di Scorpius [che non la caga neanche di striscio] nella Lily/Scorpius).

04/08/12, ore 18:24

La tua storia è tra le mie preferite perché è diversa. Davvero. Ho sempre immaginato Rose come la fotocopia di Hermione, invece ... tu mi hai dimostrato che può essere tutt' altra persona ( d' altronde, chi vorrebbe essere uguale alla propria madre? )
Inoltre, scrivi meravigliosamente. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Baci.

03/08/12, ore 12:26

DIMMI CHE AGGIORNERAI QUESTA MERAVIGLIOSA STORIA CHE MI TIENE SVEGLIA DA BEN 3 NOTTI FILATEEEEEEEEE!!
SEI BRAVISSIMA!!
LA STORIA è BELLISSIMA, MESSA GIù BENE, CI SONO MILLE DETTAGLI.
HAI UN VERO TALENTO COMPLIMENTI!!
SEI DAVVERO BRAVA A SCRIVERE! X ME è POSITIVA!

La storia mi piace sempre di più. Scorpius sta coprendo Rose!? Non ho capito se lo fa per lei oppure perché non la vuole più a casa. Che carino :)
La riunione tra i cugini è a dir poco esilarante, in altre occasioni avrei detestato che tutte le loro personalità saltassero fuori nello stesso momento, ma qua, devo dire che non stona affatto.
Mi piace sia Jamie che Lucy, loro due sono i miei preferiti. E anche Hugo, che sembra aver preso dalla sorella.
Geniale l'idea della Legilimanzia di Hermione, che becca Rose tutte le volte che dice una balla ù.ù Mi dispiace però che l'abbiano trovata, anche se non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché voglio vedere le reazioni di Hermione e gli altri, una volta che ritorna a casa.
Voglio anche vedere il piano terribile dei cugini, anche se so già come andrà a finire...
Molto IC i commenti del padre di Rose e di Draco Malfoy. =)
Veramente, la tua storia è una delle migliori che ho trovato nel sito, quasi al livello dei libri.

03/08/12, ore 09:09

E' un capitolo bellissimo ù.ù ma non ho molto da commentare, questa volta.
Dico solamente che Albus hippie, pacifista e sempre calmo mi piace davvero tanto. Dimostra anche che non per forza tutti i Serpeverde debbano essere meschini o cattivi. Ma è abbastanza vigliacco.
James con la sua demenza è simpaticissimo. Rose si vede che gli vuole molto bene, nonostante la sua scarsa igiene e una camera che dovrebbe essere sottoposta a un controllo dal Ministero.
Scorpius voleva consolare Rose, e lei lo ha cacciato via. Mi sarebbe piaciuto che si comportasse con più calma, magari e che avesse accettato la sua "consolazione".
Scorpius Malfoy in fondo è buono. Ha una pazienza e una tranquillità innata e se Rose si sforza, lui la ricambia. Quei due insieme stanno da Dio, fidati.
Io odio le Dramione e penso che questo si sia capito, o sbaglio? Ma nella tua storia stanno benissimo, perché Malfoy è l'unico (o quasi ) essere che un Weasley potrebbe mai detestare con tutto il cuore.
Draco poi... lo odierei per come si comporta, ma so che ha sofferto tanto ed è molto sensibile.
Per ora è tutto
Caterina

03/08/12, ore 08:46

Un capitolo bellissimo e interessante, dove ho notato moltissimi cambiamenti. Domi all'azione è fantastica e molto efficace. Non pensavo che una semi-veela fosse in grado di flirtare con tanto successo con uno che suona tutto il giorno il pianoforte e, addirittura si ferma ad ogni libreria.
Poverino! La fuga sua e di Rose è fantastica e si vede che lui sta cominciando a trovarla simpatica. Lei è gelosa di lui e Domi ù.ù
Lo si vede da come reagisce. Ma, davvero, Rose è così poco attraente? Ho letto il pezzo che riguarda il suo fisico: è bassa, con i capelli simili ad Hermione ma rossicci, ma non ho capito di che colore ha gli occhi...
Scorp è decisamente imbarazzato nel negozio intimo di reggiseni, anche quando ne consiglia uno a Rose. Però lo fa a buon fine, no? Magari non vuole che lei noti il padre, perchè le farebbe dispiacere e reagirebbe come suo solito.
Santa paletta, Malfoy non può certo mettere Rose in punizione! E' ingiusto, lui non ha alcun potere verso di lei :)
Grazie anche per aver risposto a tutte le mie recensioni

Mi ha interessato particolarmente il discorso che fa Rose sul suo egocentrismo e sul fatto che per Malfoy è indifferente (non credo che sia così come dice lei, magari è solo timido e non sa come farsi avanti) ed è lo stesso ragionamento che faccio sempre io.
Ho un modo di sfogarmi tutto mio, urlo, insulto le persone, dò di matto. Malfoy è a dir poco snervante con la sua calma e freddezza perenne.
Preferirei che la prendesse in giro, che le urlasse parolacce o che addirittura le desse qualche calcio anche lui, piuttosto della sua noiosissima pacatezza. Però il suo modo di comportarsi è molto più efficace di quello di Rose.
Divertenti gli insulti che Draco ed Hermione si rifilano e i doppi sensi imbarazzanti di Draco. Lui mi ricorda molto la giovane Weasley, sai? Scorpius invece lo rivedo in Hermione.
Rose è anche la mia professoressa di parolacce e frasi volgari. Con lei ho imparato un bel po' di cose da sfruttare al momento giusto =)
Scorpius la sera è stato quasi gentile con Rose, visto che le ha sorriso e le si è rivolto quasi in modo affettuoso. Sono troppo teneri assieme ^^ Lui mi sembra molto maturo, lei molto infantile; lui tenero, lei un po' meno.
E quel dannato pianoforte! Geniale come Rose sbraita a Malfoy Senior la mattina e come le sta simpatica la madre, dopo che l'ha mandato a dormire sul divano.
Mi sono dispiaciuta con la scena del pomeriggio, quando Rose ha fatto uno sforzo per capire Malfoy e lui l'ha bellamente ignorata. Insomma, si è sforzata, è stata anche carina.
Perché non darle una possibilità?

02/08/12, ore 17:48

Oh, cavolo. Non avrei mai immaginato che la mamma di Malfoy fosse morta...
Mi dispiace tanto che i rapporti tra lui e Rose siano pessimi, ma Al la sta facendo riflettere, l'ho visto da come si sente in colpa.
L'idea delle fotografie è a dir poco geniale. Rose è un mito: insulta tutti, è forte, quando si incazza si incazza.
Sai, si arrabbia proprio come me.
Al è taanto tenero :) Sei sicura che non sia gay? Peccato che sia così bassino come Rose, però.
Scorpius è... poverino. Forse è la morte della madre a renderlo così difficile. Ma sono certa che se Rose si sforzasse di capirlo lui si aprirebbe.
Grazie di regalarmi così tante emozioni leggendo la tua storia.

02/08/12, ore 17:32

Scorpius è veramente una checca se si fa stendere da una ragazza :) Questa storia mi piace sempre di più, Rose è uno spasso con il suo bel calcione a Malfoy e i piani che fa con Hugo per separarli.
Scorpius però è abbastanza paziente, dopo tutto. Rose gli dice di tutti i colori e lui, dal canto suo, rimane sempre calmo e pacato. E' una qualità.
Draco adulto è troppo fantastico *-* Peccato che si sia messo con Hermione, che è decisamente smidollata.
Un altro errore: Hermione Granger non è un Auror, ma lavora al ministero. Ah, e ho adorato le scuse che ha inventato Rose per la stanza.
Malfoy che prende spavento per il rumore... ho riso come una cretina di fronte al mio pc.
I fratellini Weasley sono molto malefici con i loro piani... Draco è quello più ragionevole, ma ha sbagliato ad insultare il MIO Ron.
Sei sempre più brava ad ogni capitolo, è avvincente e mi sto appassionando davvero tantissimo.

02/08/12, ore 17:14

Se recensisco una storia, preferisco recensirla tutta interamente e non solo a pezzi. Quindi, cosa posso dire di questo prologo?
Povera Rose, come la capisco... guarda, inizialmente mi sembra una tipa a posto: ha tanti amici, sopporta più o meno tutti tranne Malfoy, vive abbastanza bene il divorzio dei genitori perché è stanca dei suoi litigi...
Però purtroppo conosco bene tutto quello che ha fatto e so per certo che è tutto tranne che una persona matura e intelligente
=)
Ho notato però un piccolo errore logistico: non credo che il Karate sia uno sport che i maghi praticano. Anzi, credo che una strega - per quanto Mezzosangue possa essere - sappia a stento cosa sia, il Karate.
Rose è fantastica
*-* mi ricorda me nei miei momenti peggiori e sua madre, Hermione, è identica alla mia.
Scorpius... che scemo sfigato! io non perderei la testa per uno snob che ha sempre gli occhiali e suona il pianoforte.
Hermione forse avrebbe dovuto prendere Rose con più dolcezza e dare questa notizia meno a bruciapelo... Che cattiva quando chiama la figlia per cognome! Rose non se lo merita.
Domi, non dimentichiamoci di Domi
XD per fortuna una Dominique che non è volgare e invisibile, ma a immagine e somiglianza di Fleur ;)
Mi sta simpatica °-°.
Bellissimo questo capitolo, sei davvero esauriente e simpatica come autrice ._.

26/07/12, ore 22:02

Sono davvero contenta che finalmente le cose si stiano sistemando. Era anche ora, diamine!! Certo, con Scorpius ancora di nuovo ma sento che nel prossimo capitolo ci sorprenderai ancora di più!! LOL
Anyway, Hugo tutto triste e sconsolato sull'erba mi ha fatto una tenerezza indescrivibile. Mi veniva voglia di abbracciarlo e coccolarlo!! (???)
Ah, forse l'avevi fatto anche prima, ma io me ne sono accorta solo adesso. Ho notato che descrivi le azioni in modo perfetto, pieno di particolari. Per esempio Lily che prende il sole, o la conversazione tra Rose e Al, con tutti i movimenti eccetera. :D
Non vedo l'ora di sapere come fa a finire :)

Sì, è un capolavoro. E sinceramente sono contenta che sia così lungo.
Con la lettera di Hermione mi sono commossa, era perfetta! L'intero capitolo era perfetto. Io non sarei mai riuscita a mettere su una cosa simile. Complimenti, davvero!! La storia di Draco e Astoria è carinissima, mi è piaciuta. L'unico punto debole forse si ha prima e un po' dopo la conversazione con Scorpius. E' un po' confuso. Ma molto probabilemte sono io che sono idiota e non ho letto con attenzione LOL
Anyway... la storia è fantastica!! E' decisamente la più bella che ho letto qua su EFP

20/07/12, ore 16:24

Fantastica..veramente bella! E' due giorni che sono incollata al computer a leggere! Devo dire che inizialmente il carattere di Rose non mi piaceva ed ero un pò titubante: non mi piace leggere troppe parolacce..però ho continuato la lettura e sono rimasta sconvolta, da quando ho letto il capitolo su Astoria non mi sono più fermata!
Al di là della storia che mi piace moltissimo, scrivi veramente molto bene, è tutto scorrevole e molto chiaro. Inoltre hai avuto delle idee molto originali, soprattutto per quanto riguarda il carattere dei personaggi: Hugo è semplicemente fantastico e, Albus.. lui ha veramente una faccia da schiaffi! Complimenti! Aspetto con ansia il seguito! ;)
_Ninfadora_ :)