Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

ODDIOODDIOODDIOOOOOOOO! " È TORNATO L'OSCURO SIGNORE È TORNATO"cioè no..ehm..scusa volevo dire... SEI TORNATA, PER LA CIAMBELLA COI GUFI DI MERLINO! questo capitolo è così indecentemente meraviglioso che ti sei fatta perdonare per tutto il tempo che ci hai fatto attendere! ommioddioo sono così fffffelice !
si. ok, adesso mi calmo. Quindi aspetto il prossimo con ansia e non metterci così tanto ,eh!? v.v

Eh direi che altro che festicciola... tra russi e compagni vari di Rose a casa Weasley-Malfoy si è creato un bel po' di caos !
Capitolo davvero interessante come al solito. La cosa che mi ha colpito è la maestria con cui stai descrivendo la maturità ed il cambiamento di Rose e dei personaggi, così gradualmente e naturalmente... ed anche queta cosa di Rose che non accetta di essere più di quello che è.. ovvero il suo rifiuto nell'accettare che è davvero cambiata e diventata una persona più matura. Devo dire che do pienamente ragione a Jason.. se dovessimo tener conto la Rose dei primi capitoli io direi che un calcio ed un vaffanculo sarebbero stati il minimo alle sei del mattino... sono maturati un bel po' durante l'estate eh... Well done !
Devo convenire che Jason è un bel po' cambiato e a dirla tuttta in un certo senso preferivo quello di prima... non so ma quando ho letto di quel personaggio ho pensato che potesse essere una specie di fratello maggiore per Rose. Riguardo Melinda avevi ragione, sta diventando molto più simpatica per me, poi per Rose non ne sono sicura...
C'erano vicini così a fine capitolo, i due... vicini così e due deficienti si mettono a fare a  botte nell'altra stanza ! ç.ç Non puoi essere così crudele...  ci hai illuso !
In questo capitolo a malapena si sono guardati.... direi che la grappa alla fine aiutava...Vabbè c'era da aspettarselo dato che erano tutti sbronzi tranne Rose.... okay, mi è passata per la mente la folle idea che lei facesse una follia tipo mettersi a studiare trasfigurazione nel bel mezzo del party... ma a far ciò non sarebbe stato capace neanche Scorpius !
A dire il vero sono sicurissima che Rose passerà l'esame.. o meglio è costretta se non vuoi far finire la storia con la sua morte da parte della genitrice...
e prima di tutto... qui c'è gente che aspetta con ansia di leggere la lettera di Hermione !
Spero il prossimo capitolo non sia da meno... alla prossima !

(Recensione modificata il 10/04/2012 - 12:33 am)

adoro questa storia faresti ridere anche i cani  . non vedo l' ora che publichi il nuovo cap  , mi chiedevo se alla fine rose rimanesse incinta o altro  più in la o nel possibile seguito che leggerebbero tutti.

e finalmente ecco qui un nuovo capitolo! fortunatamente me ne sono accorta giusto in tempo...altrimenti chissà quando avrei avuto un altro momento libero!!...e come una brava scolara (lo sono diventata solamente adesso che ho lasciato la scuola, proprio un bell'affare, no?) sono corsa subito a recensirti.
bellissimo il capitolo e sono veramente contenta che tu sia riuscita a postarne uno nuovo, soprattutto con tutti i tuoi impegni nella real-life. mi sono piaciuti molto i i vari dialoghi, non solo perchè ben strutturati ma perchè nonostante affrontino tematiche...come si dice..."attuali" (anche se non era questa la parola che volevo utilizzare, ma al momento non mi viene proprio in mente), sono di una freschezza e naturalezza che non te le fa pesare, ma che anzi di rimangono impresse nel tuo subconscio (guarda un po' che paroloni ti tiro fuori...forse dovrei evitare certi miei commenti però...) e che solamente alla fine realizzi. La maturazione di Rose avviene per gradi ed è così naturale, così reale che fatichi ad accorgertene perchè in fondo anche tu (tu inteso come lettore ovviamente) stai crescendo con lei, oppure hai dovuto affrontare questi cambiamenti.
ciò che veramente (ma non solo) attrae nella tua storia è proprio questa capacità di autoriconoscimento che noi lettori abbiamo. è facile inventarsi così su due piedi una storia con personaggi piatti, tu li manovri come vuoi e gli fai fare quel che ti pare. invece dirigere una storia di questo livello dimostra la maturità dello scrittore...o meglio della scrittrice in questo caso.
oltre a raccontare una storia d'amore, qui è evidente la maturazione.
Rose fatica ad accettare questa cosa, è evidente, ma noi che sappiamo (ma proprio perchè leggiamo tutto di tutti i suoi compagni) vediamo che il cambiamento in lei avvenuto e che se anche se ne è accorta fatica ad ammetterlo con se stessa. Io però continua a fare il tifo per lei e per questo motivo sono disposta ad attendere anche all'infinito il suo happy ending perchè posso sentire la passione che tu metti in quello che scrivi e perchè in fondo, anche io vorrei un po' essere come Rose (ed ottenere anche il suo Scorpius...ma questo non si dice a voce alta :) ).
Quindi alla prossima puntata.
PS: mi piace molto come hai reso il personaggio di Jason perchè anche se in questo momento si è un po' "conformizzato" (e non ho la più pallida di idea se questa parola esista o meno...) ad un gruppo, dai discorsi che fa è evidente che non segue come molti la massa ma che la sua scelta in realtà è comunque anticonformista. insomma, in questo momento lui segue il gruppo ma lo fa coscientemente e questo lo porta comunque a distanziarsi da esso...non so se si sia capito ciò che intendevo...
comunque...per evitarti, ed evitarmi di conseguenza, enormi emicranie concludo qui.
Ancora complimenti!!

allora... intanto un "brava!!" per aver finalmente pubblicato... (se permetti... XD)
e poi..... che bel cap!! l'ultima parte mi è piaciuta particolarmente...
sono morta dal ridere leggendo le descrizioni degli ubriachi XD XD
e.... uff... rose e scorp cominciavano finalmente ad essere un filo zuccherosi!!!! DX
insomma, in parole povere: ti sei interrotta sul + bello!!!
inoltre... chi si starà picchiando?? O.o?
bascini bascetti e... posta presto!! :)
anny crazy

oh mio dio! sto morendo dalle risate! ti giuro! non so se per i russi, jason,marshall, lorcan, al, molly, scorpius o mort! non vedo l'ora che arrivi il prossimo! ashuahhahahahhaa

Ma ciaao!!! Bentornata! Qui ti si accoglie sempre con immensa gioia! Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi tra Rose e Scorpius *-* Buona fortuna per   patente / test d'ingresso a Medicina =) Spero di risentirti presto,
Baci Silvia

Adoro il tuo modo di scrivere! Mi fai morire dal ridere!
Coomunque, bel capitolo!
E' stato moolto divertente! Sto ancora ridendo!
Vabbè, ora la smetto si scrivere cavolate.

finalmentte hai aggiornato!!!!
credevo che fosse un miraggio , quando ho visto che avevi apostato un nuovo capitolo!!!!!
mi è piaciuta molto l'idea della chiaccherata tra melinda e rose, ed anche il fatto che le abbia detto che è responsabile,anche se poi rose si è offesa, perchè jnon si ritiene assolutamente così.
cissà cos'hanno combinato gli amici di rose, con i russi, per interrompere il suo ballo con scorpius!!!
sono curiosa

Complimenti per il cap. adoro come scrivi sei una wow.Però non scrivere più il periodo in cui metterai il cap perchè mi dai false speranza.Un bacio Sara!!!

05/04/12, ore 14:04

La tua FanFiction è bellissima, appassionanete, ricca di dettgli e molto coinvolgente!!!
Non ho ancora finito di leggerla, ma lo farò prestissimo...
Le mie amiche che già l'hanno letta mi hanno detto che non l'hai finita, ma io vorrei pregarti di finirla, perché mi sto appassionando davvero tanto, sopratutto da quando ho scoperto che Rose e Scorpius si baciano!!!

26/03/12, ore 18:11

io adoro questa storia  la suguo dall inizio purtroppo per me ci metto pochissimo a leggere infatti quest ultimo capitolo lo letto in mezzora lo proprio divorato come ho fatto con tutti i capitoli precedenti sto aspettando con anzia il nuovo capitolo controllo tutti i giorni anche + volte spero tanto di non dover aspettare ancora tanto anke xkè credo ke ormai la storia stia x arrivare al termine quindi nn lasciarmi ancora molto sulle spine grazie e a presto

24/03/12, ore 17:59

ho letteralmente divorato la tua storia e devo dire che è veramente bellissima. è divertente e simpatica come poche che ho letto, i personaggi sono caratterizzati benissimo e la ff è assolutamente originale: mi è piaciuto molto come hai rovesciato ogni stereotipo, di solito non leggo molte ff sulla nuova generazione ma in quelle poche Rose è sempre la secchiona un po' sfigata e Scorpius il figo pieno di ragazze.. Questa idea di una Rose che invece sembra aver preso tutto dal padre e quasi niente da Hermione è oltremodo spassosa e la protagonista mi piace un sacco ( per non parlare di Calvin: quella parte mi ha fatto letterlamente morire dal ridere! ^^)
Stupendo anche il rapporto Draco/Hermione: sono forse la coppia più gettonata del fandom eppure hai desccritto la loro relazione in una luce completamente nuova e riuscendo a mantenere IC i personaggi. Stupendissimo il diario di Draco, l'unica cosa che mi chiedo è se in fututo leggeremo qualche altro commento su Hermione o se negli anni di Hogwarts lui non la considerasse molto...
Ho adorato tutti i personaggi coinvolti, dallo scapestrato James ad Al in versione Cupido. Hugo, Ron, Harry mi sono sembrati tutti molto credibili e sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose in futuro.
Il tuo stile poi è fantastico: semplice e fresco, capace di sviscerare benissimo i sentimenti dei vari soggetti che analizzi, attento ai particolari...
Insomma davvero un miliardo di complimenti per questa che passa nei miei preferiti!
Spero che aggionerai presto, non puoi lasciare la storia in sospeso! * sguardo implorante*
un saluto e un bacio
Ely

20/03/12, ore 17:07

Semplicemente stupendo!!! è una delle ff migliori che abbia mai letto per l'originalità!! Rose e Scorpius sono così carini insieme!! Finalmente se ne è andato quell'orribile elefante!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Spero che aggiorni presto!!

16/03/12, ore 18:05

Ciao *-* ho scoperto la tua fic solo una settimana fa.. e davvero non riesco a rendermi conto di come abbia fatto per non averla notata ç_ç
l'ho letta tutto d'un fiato, e mi sono appassionata sempre di più, fino ad arrivare a non vedere l'ora di continuarla a leggere. E ora che ho letto l'ultimo capitolo pubblicato, posso lasciarti una recensione.
Cavoli, ma quanto è spettacolare? ** Non riesco a crederci, dopo un'intera estate sono arrivati finalmente a baciarsi! ** davvero, è una cosa troppo bella ** anche se hai annunciato di far bene a non cantare vittoria troppo presto.. anche se spero che non ci ucciderai nel prossimo capitolo, magari dicendo che era tutto un sogno ç_ç no, davvero, mi piace troppo. Non penso di potercela fare u.u
Mmmh, parliamo anche un po' degli altri personaggi, non mi sembra giusto snobbarli solo perchè i due piccioncini hanno finalmente fatto un passo avanti, anche se la mia testa non è molto coerente e in questo istante sta tornando a esultare **
... no ok, seriamente :D adam non mi sta simpatico a partire dal nome ç_ç mi dispiaace! mi risulta anonimo.. :\ mentre melinda la trovo un personaggio interessante :) vedremo i suoi sviluppi..
Per quanto rose non possa sopportare draco (o almeno così dice, anche se sono convinta che si sta già affezionando u.u) spero vivamente che non mandi tutto all'aria.. capirà che è la soluzione migliore per tutti quella del matrimonio, anche perchè così rose e scorpius vivranno sotto lo stesso tetto per sempre ** e cosa c'è di più bello? :3
Occhei, smetto di scocciarti ;) continuo a saltellare per la felicità del loro risvolto (anche perchè la situazione mi sembra molto simile a quella mia, e mi sono emozionata tantissimo leggendo la parte finale.. magari queste cose succedessero anche nella realtà ç_ç), e adesso spero che aggiorni presto! ** complimenti davvero, RS!
Tanti tanti baci, ross