Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

27/01/13, ore 22:41

adorabile! ma esiste qualcuno peggio di te, la sottoscritta che legge tantissime ff senza mai trovare la voglia di recensire neanche un capitolo, imprecando contro gli autori che impiegano anni a proseguire le loro storie. E per la cronaca, credo che tutti si sentano i più intelligenti del mondo. ma lo sguardo di disgusto e pena che so lanciare io...quello ha provocato crisi e crisi esistenziali.
legare un guinzaglio al collo del fratellino? dilettante. per anni ho usato la scusa dell'essere sonnambula per picchiarlo .
bimbaminkia col cazzo, ho letto la tua ff perché uno Scorpius così non l'ho mai trovato descritto...e neppure una Rose così...poco  Hermione, tanto Ronald; mentre è Scorpius, ad avere le caratteristiche della Granger. molto bella, sessantadue chili.
da dieci-di-meno-e-parecchi-anni-in-più.

27/01/13, ore 21:50

Okay, mhmmm, diciamo che, in partenza, ho letto quest'ultimo epilogo come se fossi ogni singolo personaggio, cioè: ogni cosa che facevano o dicevano sorridevo, mi accigliavo e... sì, lo so, magari ero anche molto stupida (fortuna che non mi ha vista nessuno), ma dopo mi sono sentita molto, ma molto contenta. Devo ammettere che era da un paio di giorni che mi dicevo "Chissà se RoseScorpius (ora che so come ti chiami ti chiamerò per sempre così!) ha aggiornato, doveva scrivere l'ultimo capitolo..." E ieri PUFF! Sono entrata e ho visto il tuo aggiornamento, allora i miei stati d'animo sono stati due:
1. ODDIO! ODDIO! HA AGGIORNATO! MA ORA STO STUDIANDO! NON POSSO! ODDIO! E ORA? ODDIO!
2. ODDIO... NO... PERCHE'... CIO' SIGNIFICA CHE NON POSSO SCAPPARE PER SEMPRE... CHE... ODDIO... SIGNIFICA CHE E' FINITA? SIGNIFICA CHE NON LEGGERO' PIU' DI UNA ROSE CHE SCLERA PEGGIO DI ME, DI UN AL CHE DA GRANDE FARA' IL PRETE, DI UNO SCORPIUS CHE DESIDERO CON TUTTA ME STESSA? ODDIO. ODDIO! NO!

Come vedi, non sono neanche io normale.
Passando alla recensione vera e propria, non ho molto da dire (come sempre). Mi è piaciuto molto Al che decide di crere un piano per James e Domi, nonostante siano cugini; adoro come, alla fine, Rose chiama "papà" Draco. E' stata una cosa "WOOOO" e "OOOOH"... ammetto che l'ho immaginato parecchie volte che Rose chiamasse "papà" Draco, ma pensavo che, alla fine, non sarebbe mai successo e poi... Vabbè, bando alle cancie... QUELLA ROSELLINE SONO IO? *-* Se sono io... TI SEI RICORDATA DI ME! ODDIO! SEI UNA COSA DOLCISSIMA! E no, non ho mai pensato che fossi una stronza... non so perchè ti etichetti in questo modo, se non sei per niente modesta non vuol dire che non sei una brava e/o bella persona. Non credo tu ti debba fare di questi complessi. Margherita, poi, è un bel nome, anche se paragonato alla pizza (piiiizza :Q____).
Per quanto riguarda il "FUTURO" non ho ben capito se hai deciso (anche se magari più in là) di fare un sequel di questa storia >.< pardon (?). Ma... la storia che la tua esperienza qui su EFP si conclude è davvero... triste... cioè davvero, sono rimasta a bocca aperta e mi sono sentita davvero tanto triste >.<

Infine, in tutto questo, ti posso assicurare che  non sono una bimbaminchia, ho diciannove anni e non credo di avere una vasta cultura, ma almeno so ancora scrivere discretamente in italiano xDDD Te los to dicendo perchè nell'ultimo paragrafo che ti ho scritto sembravo davvero bimbaminchia e volevo avvertirti che non lo sono.
Detto ciò, non preoccuparti se ti rompi a rispondere anche a questa recensione, ti capisco. Sono pigra anche io, ma non ho il tuo stesso problema dato che la mia storia non viene cagata poi molto (e non è pubblicità alla mia storia, RETTIFICO, quindi non pensare a male, >.<)

Okay, mi sa di averti detto tutto (tutto tranne che una bella recensione fatta come si deve sul tuo ultimo capitolo, ma ormai il dado star è tratto xDDDD).
Spero solo che continuerai a pubblicare storie qui su EFP perchè, come ho sempre detto, la tua iscrittura mi ha influenzata parecchio e mi piace leggere tutto quello che scrivi (sì, ho letto perfino il lungo discorso che hai avuto in serbo per noi).
IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA STORIA FANTASY. AVVERTI QUANDO AVRAI PUBBLICATO IL LIBRO, LO LEGGERO' SICURAMENTE.

Un bacio, davvero grande.

27/01/13, ore 19:39

Anche se non ti piace rispondere alle recensioni, io te ne lascio una lo stesso, perché te la meriti. Mi sono iscritta da poco ad EFP e la prima storia che ho cominciato a leggere tutto d'un fiato è stata la tua. Perché? Perché non è semplicemente originale, ma di più. Spesso si ritiene Rose una secchiona e Scorpius un ribelle, invece tu hai capovolto tutto e hai reso questi personaggi tutto il contrario di quello che pensavo. E devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ho passato ore della mia vita a leggere e rileggere la tua ff, ridendo a crepapelle e versando anche qualche lacrima (vabbé, mi commuovo facilmente). Ho amato il tuo modo di scrivere, ironico e divertente, ma vero; il tuo modo di vedere il mondo magico vicino al nostro (cellulari, computer). E poi, mi sono immedesimata in Rose. Perché anch'io ho i genitori separati. Non so come tu abbia fatto (forse perché l'hai provato), ma hai tradotto perfettamente le mie emozioni e i miei dolori in parole. Ormai ti ritengo un genio, e sono sicura di non sbagliarmi.
Questo capitolo è stato la conclusione perfetta per questa storia che non trattava della solita cotta tra adolescenti, ma anche di rapporti tra genitori/patrigni e figli. Non è stato un capitolo smielato, sdolcinato, che magari mi sarebbe anche piaciuto, ma non avrebbe avuto così tanta importanza, almeno per me:Rose si è finalmente resa conto che ormai Draco è come un padre per lei,e non può non ammetterlo, almeno a sé stessa. E come sfondo di questa sua "presa di coscienza" ci sono i soliti cugini Weasley/Potter (assomigliano tanto ai miei), che non fanno altro che combinare casini.
Spero davvero che tu riesca a pubblicare il tuo fantasy, e anzi vorrei sapere come posso fare a sapere che è il tuo.
MissBallerina
PS:che delusione scoprire che non ti piace la Nutella!!!
PPSS:e se Margherita è un brutto nome, che devo dire io che mi chiamo Gloria?

27/01/13, ore 13:08

Cara Margherita, (sono contenta di poterti chiamare per nome adesso :D)
malgrado tutte le mie buone intenzioni atte a regalarti una recensione breve, sono sicura che questo commento sarà un papiro.
Quindi, NON SENTIRTI OBBLIGATA A RISPONDERE un papiro altrettanto lungo perchè a me basta che tu legga le mie parole.
Allora la tua storia è meravigliosa, davvero. Se non fosse una fanfiction ti avrei già rintracciato e rifilato una minaccia di morte (degna del TuoAl) affinchè la spedissi a qualche casa editrice per pubblicarla. Purtroppo però, non credo che le fanfiction si possano pubblicare, nonostante siano belle come la tua.
Dire che la tua storia è bella però, sarebbe un eufemismo. Come d'altronde, lo sarebbe dire che è meravigliosa-unica-divertente-magica.
Una cosa che mi ha molto colpito di te, è che riesci ad esprimere discorsi complessi, pieni di significato e contenuto, in frasi scorrevoli, semplici e immancabilmente comiche.
Come avrai capito, adesso sono passata alle leccate di culo.
Innanzitutto voglio che tu sappia che sei una scrittrice eccezionale. Essendo io una quindicenne con una banale media del sette (TU HAI LA MEDIA DEL NOVE O.O), molte volte sono andata a cercare sul dizionario le parole che scrivevi e gli argomenti di cui parlavi per scoprirne il significato.
Un esempio che mi viene in mente, è la teoria di Platone sulle idee nell'Iperuranio. Una stronzata, la TuaRose aveva ragione.
A questo proposito, infilo un grazie nella recensione, perchè per merito tuo mi sono avvicinata alla filosofia e ho scoperto molte cose interessanti.
Comunque, tornando alla leccata di culo, voglio aggiungere che facendo il paragone con gli autori che ho letto (tra EFP e autori di libri veri: sebbene sia una quindicenne sono una lettrice accanita di molti generi, dal giallo al romantico. Ovviamente il mio libro preferito è l'intera saga di HP. Twilight al rogo), posso affermare con convinzione che tu sei una dei miei scrittori preferiti: dopo, gli intoccabili tre, vale a dire la Row, Lewis e Shakespeare, che sono appunto intoccabili. Ma non credo che nessuno possa aspirarare a tanto da superarli, e sinceramente non credo che ti sentirai offesa sapendo che vieni dopo di loro xD. Poco mi importa che non ho letto un vero e proprio tuo libro, sei una dei miei scrittori prefertiti. Credici o meno, è la verità.
Scrivi veramente benissimo, e mi ha colpito quanto la tua cultura, in praticamente ogni campo, sia ampia.
Anche se non ti conosco di persona sono sicura che hai un grande, enorme, sconfinato senso dell' Umorismo. Con la U maiuscola.
Mi hai fatto ridere in ogni capitolo e mi hai fatto anche scoprire nuove cose. Se ti conoscessi, oltre che una delle mie scrittrici preferite, saresti anche una delle mie persone preferite :D.
Comunque vorrei farti i complimenti anche per la presentazione, perchè è divertentissima xD.
Ah, e poi che non mi aspettavo assolutamente che tu avessi una media tanto alta e fossi immodesta. Pensando a te, mi immagino, una ragazza con i capelli rossi, palestrata, nullafacente, sepolta nel proprio disordine e con un dono naturale per la scrittura.
Praticamente la TuaRoseWeasley xD.
Mi ero fatta questa idea anche perchè le citazioni nella presentazione mi avevano fatto credere che fossi una capra a scuola xD.
Per quanto riguarda la modestia, devo congratularmi ulteriormente perchè la TuaRose, è palesemente modesta e non si rende conto di quanto è popolare. Nemmeno il lettore se ne rende conto inizialmente.
Mi ha stupito sapere che tu non ti consideri modesta, e che sei riuscita a donare al personaggio principale una carattere così diverso dal tuo.
Anche perchè la TuaRose non è sicuramente una secchiona.
Allora, il papiro è quasi giunto alla conclusione. Mi resta da dire solo una cosa.
AZZARDATI A SCRIVERE UN LIBRO SENZA AVVISARE E TI RINTRACCIO SUL SERIO E TI FACCIO METTERE IN ORDINE TUTTA LA TUA CAMERA.
Spero che tu sia veramente disordinata come credo di aver capito (o forse l'ho solo immaginato .-.) perchè sennò questa minaccia non ha senso.
No comunque davvero, avvisa se scrivi un libro, e ti prego, ti prego, ti prego, mettici un po' di quell'umorismo e quell' ironia che hanno colpito me e tante altre persone, perchè altrimenti non saresti la Margherita/ RoseScorpius che conosciamo (seppur poco) attraverso questo schermo.
I più sinceri complimenti e auguri per la storia che stai scrivendo, dal più profondo del cuore (w il sentimentalismo .-.)
Tua, Francesca*

27/01/13, ore 12:07

Ciao marghe mi è piaciuta veramente questa storia ed è un peccato che finisca qui e così quindi spero che tu la continui (altrimenti ti crucio muahahah). Quando la riscrivi mandami un messaggio se te lo ricordi... grazie per questa storia stupenda
sara

27/01/13, ore 12:03

Ciao Marghe!
E così sei giunta alla fine di questa storia... ti faccio i complimenti e i migliori auguri per il tuo libro, ma mi dispiace immmensamente che tu abbia deciso di smettere / ridurre enormemente la produzione su efp (non voglio credere che smetterai del tutto). Con le tue storie ho riso fino alle lacrime e a volte anche pianto (come adesso, mentre leggevo le note a fine capitolo). Mi dispiace di non aver recensito tutti i capitoli (odio un po' recensire) ma sappi che li ho letti e adorati dal primo all'ultimo.
In cu*o alla balena per il tuo libro, quando verrà pubblicato attacca i manifesti ( lo comprerò a priori )
Baci abbracci e tante cose cucciolose,
Silvia

26/01/13, ore 23:42

Beh, che dire, una degna conclusione per una storia che ti prende dalla prima all'ultima parola. Ho cominciato a seguire la tua fic non molto tempo fa, ma una volta iniziato, mi sono letteralmente divorata tutti i capitoli in una volta sola, perchè mi è capitato molto raramente, da quando mi sono avventurata in questo sito, di trovare storie così ben scritte, divertenti e piacevoli da leggere ma soprattutto che esprimessero così bene le emozioni dei personaggi, davvero complimenti :-) ah, ho apprezzato molto anche le tue confessioni finali, è stato bello conoscere un po' meglio anche te, e non solo i tuoi personaggi! Ti auguro un enorme in bocca al lupo per la tua storia fantasy e ancora complimenti! :-)

26/01/13, ore 17:12

Sono veramente felice che tu l'abbia terminata con tanto di Epilogo <3 Se dicessi che ora non mi dispiace di saperti occupata con altro dalle fic, mentirei XD Perché spererei davvero di vedere i seguiti di La vita è un biscotto ma se piove si scioglie e Di Scorpius Malfoy e altre disgrazie, che mi piaceva veramente da matti ç_ç''''
Ora che ho tirato acqua al mio fan!mulino... sto qui tipo allocca senza saper bene cosa dire, giustamente. Io ho letto quasi tutta la storia in un boccone unico quest'estate, nello studio a casa del nonno con non so quanti gradi e la testa settata per tutto il giorno solo sulla storia, visto il numero sconosciuto di ore che ci ho passatto nell'arco die due giorni. E' stato fantastico trovare una cosa del genere e potersela letteralmente DIVORARE, e sono veramente felice di averne potuto leggere la fine e... oso sperare di vedere poi anche il seguito, tantopiù che ADORO Domi e James insieme, ma veramente tanto. E tutta la tribù Weasley è fantastica, una meraviglia. ci tenevo a scriverlo.

So che non rende un cavolo come commento, ma spero di cuore che si sia capito almeno che questa fic mi è piaciuta da pazzi.
See you soon, spero :***

26/01/13, ore 16:00

Okay, Rose, sono distrutta. Sono psicologicamente distrutta. Dopo 33 capitoli è davvero un trauma. Sono stata più di un'ora davanti al capitolo senza riuscire a leggere neanche il titolo tra un "Non ce la posso fare" e l'altro. Ho amato ogni capitolo di questo storia. I capitoli interi a ridere e quelli letti non respirando. Un rigo ridevo e quello dopo mi disperavo. Le occhiatacchie di mia madre quando ridevo da sola davanti allo schermo o quando ero sul punto di prendere a capocciate il pc, talvolta esclamando un disperato "Ma che cazz..?". Rose, se non ti volessi bene dopo tutte le maledizioni che ti ho mandato saresti morta ♥ Perché sì, ti voglio bene senza quasi conoscerti.
Oddei, sta venendo una cosa così melodrammatica questa recensione. E boh mi manca l'operazione LSD, mi mancano i litigi, mi manca tutto. Quasi mi manca prendere il telefono, chiamare la mia amica e dirle"RoseScorpius ha aggiornato!" e quasi quasi lo faccio per l'ultima volta, dato che è l'ultimo capitolo. Sì, penso che chiamerò la mia amica e la renderò partecipe del mio dolore u_u Non riesco a recensirlo questo epilogo, diamine. Posso spostare per un attimo la mia disperazione su qualcos'altro per non morire tra i feelings? Okay, non mi sarebbe mai e dico mai passato per la testa che ti chiamassi Margherita. Avevo pensato perfino a Gerusalemma, ma Margherita proprio proprio no. Ammetto ch'ero convinta ti chiamassi Laura. Sono sconvolta, profondamente. Probabilmente la cosa mi sarebbe stata indifferente tre capitoli fa, ma ora tutto mi sconvolge ç__ç (No, okay mi avrebbe sconvolto anche tre capitoli fa, giuro)
Di' la verità... hai fatto il coming out come bisex perché le nostre proposte di matrimonio erano troppe e volevi far sapere che c'era qualche speranza anche per noi ragazze? Ma che carinaaa che sei! ♥ Ho speranze anch'io, quindi? *-*. Ritornando seri ti auguro il meglio per il tuo progetto e ti auguro di fare strada. Hai talento e di questo ne sono pienamente convinta. Penso tu sia una ragazza in gamba e non solo dal punto di vista della scrittura.
Comunque mi stupisce il fatto che tu ricorda il mio nome e... ammettilo che sono tra le lettrici che vedevi come delle tredicenni esaltate, non puoi mentire. Sarà che quando ho iniziato a seguire questa storia 13 anni li avevo davvero ed anche quando abbiamo parlato in chat *ho ancora intenzione di andare a trasferirmi tra i monti Tibet*
No, vabbé, forse dovrei chiudere qui questa recensione prima che diventi più lunga della storia e inoltre ne hai tante, mi dispiace poi creare problemi alla tua pigrizia *pat pat*
Complimenti e grazie di cuore per tutto. Ti voglio tanto bene, voglio tanto bene a Rose, a Scorpius, ad Albus e a tutti i personaggi di questa fanfiction. Mi mancherà ogni singola cosa di questa storia *si asciuga gli occhi col fazzoletto*. Comunque mi devi spiegare perché aggiorni SEMPRE quando ho il ciclo... bah, che razza di coincidenza ò_ò
Ci tengo a dire che sei l'unica autrice di cui io abbia letto davvero tutto ciò che ha scritto ed ammetto che sono stata una lettrice tremendamente silenziosa, ma io le recensioni non so scriverle! Ogni tanto promesso che mi faccio viva altrimenti mi sento in colpa a leggere senza dir nulla.
Un bacio e buona fortuna per tutto! (Anche per la maturità, sì ♥)
//Lo so che non ho detto quasi una cippa sui personaggi, ma è perché proprio ci sarebbero troppe cose da dire su di loro. Ogni personaggio ha la sua umanità, ha imparato dai suoi errori, mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere ed è cresciuto, perché sì, i tou personaggi sono cresciuti durante questi 33 capitoli. Grazie ancora per tutte le emozioni, Rose ♥
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 04:04 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 04:11 pm)

26/01/13, ore 11:26

Ok, Luna non piangere.... E' davvero impossibile non farlo con questo capitolo. Mi sono davvero affezionata a questa long e' ti ho seguita (e recensita) dal decimo capitolo. Che dire, te l'ho già detto tante volte ma non mi stancherò mai di dirtelo: vorrei avere almeno un po' del tuo talento perchè questo E' talento per le mutande di Merlino! Scrivendo questa recensione ho un vuoto nel cuore perchè questa long era entrata nel mio animo... Non mi sono mai appassionata così tanto a una long su efp! Quindi puoi ritenermi una tua fan sfegatata (?) che ti seguirà OVUNQUE! Ok, sto esagerando xD Grazie di tutto Rose <3 Luna.

25/01/13, ore 23:10

Cara Margherita,
Pensavo di non recensire la tua storia, tuttavia il tuo monologo finale mi ha convinto che dovevo assolutamente dirti alcune cose:
1 - Ero bambina quando imperversava quella canzone, e chiamandomi come te le prese per il k...o non si risparmiavano.
2 - Crescendo ho imparato anche a non vergognarmene piu' ma nessuno che mi vuole bene mi chiama cosi', per chi mi conosce sono Maghi, Maggie, Daisy, il nostro nome e' troppo lungo e memore di cio' ho dato alle mie figlie nomi corti sperando di evitare l'uso di sopranomi.
3 - Trova il tempo per farti una bella ceretta completa.
4 - Sessanta kili potrebbero essere anche pochi se sei alta 1,80 cm. Penso tuttavia che tu sia piu' bassa a giudicare dalla descrizione della coscia.
Non preoccuparti pero' ci sono troppe anorressiche in giro e il primo passo verso una vita migliore e' riderci su!
5 - Bisex? Nel senso che ti piacciono uomini e donne indifferentemente? Auguri! Gia' e' difficile capire qualcosa dell'altro sesso !
6 - Mi e' piaciuto molto il tuo racconto, se posso vorrei chiederti di fare un seguito.
7 -8 - 9 - 10 - Baci e abbracci
Margherita/Maggie/DaisyBlack

25/01/13, ore 23:05

Mi sento misericordiosa oggi, ergo recensisco. E visto che RoseScorpius ha pubblicato l'epilogo di una storia che adoro benché non glielo abbia mai detto perché sono pigra quanto lei, perché no? E adesso sai perché sono qui. Anche se non so cosa ne verrà fuori. Probabilmente una delle mie solite boiate. e.e
Epilogo, eh?
Che brutta parola 'epilogo'. Sembra irreversibile, quasi. ç.ç
Beh, sono felice che tu sia riuscita a portare a termine qualcosa, so quanto può essere difficile, per esempio io sono solo all'inizio e già sto pensando di mollare, ma non siamo qui per parlare di me. Perché la star sei TU. u.u
Ah, tanto per la cronaca, io sono tra i 370   debosciati   che ti hanno messo tra gli autori preferiti. :P Fa figo poterlo dire (?). Idiozie a parte, se pubblichi un libro fammi un fischio. Sì, lo comprerò, e sulla fiducia, quindi non combinare casini. Donna avvisata mezza salvata.
Sai, penso che se la smetto di divagare magari ti dirò qualcosa di concreto, ma io sono la regina delle divagazioni. Per esempio, sai cos'è Doctor Who? (Anche quando sparo una serie televisiva a caso, finisco sempre per dire la mia preferita. I misteri della vita)
E se non rispondi, chissene. Io ho una filosofia di vita: non vuoi fare una cosa? Non farla. È essenziale e anche banalotta, come filosofia di vita, ma boh, i classici fanno sempre bene.
Adoro Calvin. È tutto quello che ti è dato sapere.
Adesso continuerò a divagare senza uno scopo.
No, scherzo.
Adoro Calvin.
Ah, l'ho già detto. .-.
XD Santo cielo, è difficile trovare qualcosa da dire. E sì, sto continuando ha scrivere stronzate perché voglio fare una mega-recensione, anche se non ha ne capo ne coda. u.u
Dio, sono così stupida.
*cerca di conservare ancora un po' di dignità, benché l'abbia esaurita ancora prima di iniziare questa recensione*
Adesso faccio la seria, parola di scout. Anche se non sono uno scout, ma son dettagli. e.e
Ho iniziato a leggere questa storia ancora prima di iscrivermi su EFP e al primo capitolo mi sono detta: 'io questa tipa la amo'. E adesso che so che sei bisex, mi apro felicemente all'altra sponda (?). (A proposito, ti ammiro per averlo messo nero su bianco, ti sei esposta coraggiosamente, è una cosa che mi piace)
Ecco, è stata una delle prime fanfiction che io abbia mai letto, mi ci sono affezzionata, mi sono affezzionata ad Al, quell'hippie padre di tutte le cospirazioni (anche quella su Kennedy, e in fondo si sa che Elvis è ancora vivo), a quella pazza di Rose, a Scorpius il secchione, perfino a Draco! E per farmi piacere Draco ce ne vuole. Ho tifato fino all'ultimo che un tornado distruggesse l'altare e magari anche le bomboniere, ma alla fine ho capito che era meglio così, sia per Draco che per Hermione. Si amano, c'est la vie. E probabilmente il mio capitolo preferito è stato 'Come imparare a voler bene a Draco Malfoy in tre semplici passi'. Sì, sono una depressa a cui piacciono cose depresse e quel capitolo è depresso. Però è la chiave di volta, e a me piacciono le chiavi (?).
Calvin è il mio personaggio -si può chiamare personaggio, o devo dire 'allucinazione pesante ma gradita dovuta al LSD?'- preferito, seguito da Al, poi tutto si confonde. Forse Dominique. Nah, Scorpius. Anzi, James. Oh, insomma, le top ten mi confondono sempre. >.<
Ah, è possibile avere un Calvin? Perché vorrei prenotarne uno. (Sì, sono pazza, ma tutti hanno bisogno di un Calvin nella vita. E anche di uno Scorpius)
Sai quando ho letto questo epilogo? Questo pomeriggio, e tu hai pubblicato tre giorni fa, o giù di lì. È perché non avevo il coraggio di leggere la parolina Fine. Anche se tu non l'hai messa e te ne ringrazio, perché è meno difficile da mandare giù. <3
E poi urlo contro mia cugina quando dice che sono dolciosa... .-. È che non riesco a controllarmi, mi dispiace! ç.ç Secondo te è un crimine dire cose zuccherose? No, perché allora dovrei finire in carcere e non mi va di tenere compagnia a Corona. Anche se non vedo cosa centri lui, ma fa lo stesso.
Non so più cosa dire, anche le scemenze si sono esaurite. D:
Probabilmente è la recensione più lunga che abbia fatto, ma c'è un'altra concorrente piuttosto valida, quindi non si sa.

E boh, son io a mettere la parola
Fine.
Col punto, mi raccomando.

P.S.: ti ho detto che forse le tue note sono più lunghe dell'intero epilogo? XD E neanch'io uso Word, mi sta sulle scatole. E il nome Margherita a me è sempre piaciuto! u.u E mi piace iniziare le frasi con una congiunzione, anche se è scorretto! u.u
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 11:08 pm)

25/01/13, ore 22:27

Ciao,
abbiamo seguito praticamente tutte le tue storie su Harry Potter e ci sembrava giusto commentarti almeno quest'ultimo capitolo. Ci piace molto il tuo stile di scrittura perché è scorrevole, ma non per questo privo di tutto il necessario per mostrare nitidamente il tuo mondo al lettore. Sei riuscita a creare una storia e dei personaggi originali, pur raccontando di una normale quotidianità. Tante volte ci hai fatto sorridere (o meglio, ridere di gusto) e altrettante rimanere con il fiato sospeso, in attesa del tuo successivo capitolo. Non c'è mai stato nella storia un momento banale o prevedibile; anche le semplici liti in famiglia divenivano un susseguirsi di comportamenti e battute geniali. Bisogna ammettere però che una delle tue creazioni migliori è stata Calvin. Non sappiamo come ti sia venuta in mente l'idea, ma ormai non ci importa più: siamo comunque sue affezionatissime fan =D. Ci dispiace molto della tua decisione di mettere un po' da parte il mondo delle fanfiction, ma ti capiamo; egoisticamente speriamo però che tu possa continuare almeno "La vita è un biscotto ma se piove si scioglie": è davvero stupenda! Ti auguriamo tanta fortuna per il tuo libro!

Grazie di tutto,
Trillo & Sbadiglio

P.S. Questa è la nostra prima recensione e ci tenevamo fosse per te :)

25/01/13, ore 20:54

Non posso credere che sia tutto finito çç
MI aspettavo un finale strappalacrime, ma.. sono stata stupida; mi hanno fatto commuovere di più le note dell'autrice lol Sì, le ho lette tutte, son un'anima pia.
Comunque, beh, questo finale mi è piaciuto tantissimo, come tutto il resto della long, ovviamente.
Io ero convintissima che tu ti chiamassi Lara e invece.. Vabbè, sei una perla, vieni dal mare (?) *-* Oh, il mare è bello u.u
Come fa a non piacerti la Nutella? :c stavi per far venire il disgusto anche a me con quel fatto del grasso, ma io non rinuncio alla mia Nutella lol
Secondo me mi stai prendendo un tantino per pazza.. Ma un tantino, eh!
Comunque, se troverai il coraggio di mandare i tuoi manoscritti ad una casa editrice, beh, dimmi il titolo, che se pubblicano il libro, lo compro!
Buona fortuna per i tuoi progetti futuri, ciao :)

25/01/13, ore 19:28

ottimo capitol9o finale con un finale aperto, base per un futuro seguito!!!!se mai volessi puibblicare anche qua su efp, quella tua storia fantasy che sttai scrivendo, non mi offenderei, sarei proprio curios di leggerela!!!