Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

02/11/12, ore 22:26

ADORO ASSOLUTAMENTE INCONDIZIONATAMENTE INCOMMENSURABILMENTE LA TUA STORIA!!!

Adesso che l'ho detto iniziamo la recensione come si deve...

Ciao Rose!
Spero che aquando leggerai la recensione si sia tutto sistemato e che il tuo stato emotivo sia di nuovo stabile!
Devo chiederti scusa per la mia pigrizia: non ho mai recensito la tua fanfiction, ma mi sono ripromessa di farlo all'ultimo capitolo. E' talmente bella che non farti i complimentio mi avrebbe fatto venire i sensi di colpa!
Non bazzico molto su efpfanfic, ma ho scoperto casualmente la tua storia circa un anno fa, in un periodo molto difficile per me. E devo ringraziarti, perché solo con te alla sera riuscivo a trovare la serenità e farmi quattro risate. Quindi, veramente, GRAZIE dal profondo del cuore. In pochissimo tempo mi sono divorata i capitoli e mi sono messa in attesa di quelli nuovi. Da 6 mesi a questa parte vengo qui solo per controllare se hai pubblicato!

Non mi hai mai deluso. Purtroppo abbiamo dovuto aspettare tanto tra un capitolo e il successivo, ma ne è valsa la pena!

- Lo stile è sempre scorrevole, a parte qualche piccolo errore di battitura o qualche virgola nei posti sbagliati, ma niente da precludere la fruizione del testo, che si potrebbe correggere con una semplice rilettura. Inoltre adoro il tuo modo di strutturare il periodo. Volevo solo farti l'appunto di evitare le "d" eufoniche davanti alle parole che non iniziano con e: rendono il testo meno piacevole alla lettura.
- I dialoghi sono vivaci e realistici, proprio come i personaggi (ben caratterizzati e perfettamente IC) a cui ci si affeziona irrimediabilmente. Sono agli antipodi dei dilaganti Mary Sue e Gary Stu ed ognuno con un suo perché. (Pensa che mi hai condizionato così tanto sui caratteri della seconda generazione che non riesco a immaginarmi uno Scorpius figo ed una Rose studiosa oppure un James intelligente!! xD)
-Tutta la storia si integra perfettamente con i libri. (La tua per me è stata eletta VERSIONE UFFICIALE. u.u)
- La storia d'amore è vera e mai smelensa. Personalmente non sono una romanticona e le mie amiche potrebbero confermarti che non approvo mai (o quasi) le coppie scelte da autori/registi, invece con te mi sono trovata a complottare con Albus per far mettere insieme Rose e Scorpius!

Mi hai fatta davvero emozionare con la tua storia e spero che tu possa pubblicare un libro tuo. Se ciò rientra nelle tue aspirazioni io sarò la prima in fila per comprarlo.
Se esiste un tuo fanclub devo iscrivermci, altrimenti lo fondo io stessa in questo preciso istante. Voglio il ruolo di tua più grande fan. u.u

Non mi resta che concludere ringraziandoti ancora, darti una medaglia al valore per essere arrivata alla fine di questo papiro disorganizzato e implorarti di scrivere altre storie, per la mia sanità mentale.

Un bacione,
edaifs

(Recensione modificata il 04/11/2012 - 08:06 am)

02/11/12, ore 19:12

Ok, ok. Devo concentrarmi e sforzarmi di non sembrare una bimbetta idiota che si è appena quasi messa a piangere davanti alla confessione di Scorpius...
Mi sono riuscita ad immaginare ogni singola scena di tutto il capitolo, dallo sclero di Hermione ( la Granger sclerata!? La Granger che AMMETTE di essere isterica?! Ommioddio è una cosa a dir poco incredibile!!!) all'arrivo (ma si può essere più inopportuni!?!?!?!!!) di Draco (che, nonostante ne abbia lette di FF sulla nextgeneretion, continuo ad immaginarmi come il cucciolotto biondo del primo film..<3) e al tentativo di ricomponimento (?) di Rose ... ahahah stavo morendooo!!
Complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti,c omplimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti!!!
(NB: 32 complimenti -> 32 capitoli ... sono pazza.......)
Comunque comunque, non vedo l'ora dell'epilogo!! Sia per assistere (spero) a un pò di sano disgusto da parte della famiglia alla vista delle pomiciate Jamie-Domi sia per vedere la mia coppietta preferita finalmente insieme ufficialmente!!!
Ora la pianto perchè so di essere stata abbastanza logorroica e di non aver scritto niente di considerabile come costruttivo..
Bacioni,
Hanna Potter
ps: EVVIVA I CALVIN E GLI ABER!!!

02/11/12, ore 10:00

Quando ho visto che avevi aggiornato mi è preso un colpo ed ho subito letto, però ho aspettato due-tre giorni perché volevo che fosse una recensione ben pensata, quindi ho riflettuto a lungo su cosa dire. Prima di tutto, complimenti a Zuzallove, che è davvero una beta straordinaria: la tua fanfic è sempre stata scritta bene, ma ora è semplicemente invidiabile, con la punteggiatura perfetta e periodi scorrevoli. Non è una cosa da poco, sai? Poi, visto che la storia si sta per concludere, ci tengo anche a dire che è cambiata parecchio da quando l’hai iniziata. Nei primi capitoli mi sbellicavo dalle risate, era carina, leggera, divertente e tutto quanto, ma mano a mano che il tempo passava ha preso una piega più seria. L’umorismo pungente di Rose, le battute che rivolge soprattutto a se stessa non sono più uno scherzo, ma credo che sia il suo modo di percepire le cose – è quasi tragicomico, se ci pensi. Infine (non della recensione, ma di questa “piccola” parentesi), sono d’accordo sul fatto che i personaggi siano cambiati insieme a te. Sono un po’ nostalgica di Rose insomma… cazzona, scusa il termine, ma è molto nel suo stile e di Scorpius timidissimo e sfigatello, però è meglio così. Sinceramente. Ma questo va a parare su ciò che ti voglio dire dopo, quindi continuo questo cavolo di recensione. Il risultato di Rose me lo aspettavo, si è davvero impegnata tantissimo e se lo è meritato – sta proprio diventando una ragazza matura, se i casini che ha combinato portano a questo devo dire che “Non tutto il male viene per nuocere”. Mi ha fatto tenerezza vedere Hermione come una sorta di adolescente in crisi, isterica, vulnerabile. È sempre così seria ed impeccabile, un po’ di isteria non fa mai male… Comunque, sono rimasta colpita di quando vuole addirittura comprare un regalo a Rose, insomma, la figlia è stata brava, ma Hermione a suo tempo lo era di più… e anche quando le dice che ha fatto bene a fidarsi di lei.
In quel paragrafo, un’altra parte che ho apprezzato è Rose che per un attimo considera seriamente di mandare a monte il matrimonio, poi rinsavisce e conviene che lei ne è felice, che sua madre se lo merita, che è meglio per tutti. Quell’attimo di egoismo, di indecisione è stato necessario, penso che qualunque figlio avrebbe pensato, almeno per un secondo, come lei. La battuta finale è un po’ della vecchia Rose, sta riacquistando lo smalto, però mi è parsa detta in modo dolce.
Lily è figa u.u su questo non ci piove, terribilmente decisa e peperina, lei e Marshall stanno da Dio e spero che riusciranno a durare nonostante le minacce di morte di quel pollo di James. Ho completamente cambiato opinione su Dominique, sul serio. Se prima era un personaggio negativo, ora l’ho rivalutata completamente e son felice che lei e Rose siano ritornate amiche, forse persino più di prima. Certo, resta superficiale, egoista ed egocentrica, ma ora capisco le scenate, il nervosismo e tutto quanto. Chissà se James la ricambia… a me sembra di no, ma non si può mai sapere. Ecco, se non avessi ispirazione per un seguito, potresti puntare su loro due, visto che la loro ipotetica storia è più travagliata di quella di R&S.
Dopo, arrivo al punto più cruciale: Scorpius e la sua dichiarazione/pseudo scuse. Ecco, confesso che in quel frangente sono rimasta un attimo interdetta da il suo modo di fare, tuttavia non mi è risultato inverosimile, anzi! Sul serio, lui è un ragazzo buono come il pane, con chi se lo merita, ma non bisogna scordare che è un Serpeverde, che suo padre lo trascura e non è propriamente la persona più buona del mondo, che sua madre è morta, che ha pochi amici e spesso a causa di Rose, che per cinque anni ha dovuto patire umiliazioni, tira e molla da parte sua… e che anche quando vivevano assieme e il rapporto era migliorato, lei era sempre discontinua, una volta sì, un’altra no.
E’ sempre un ragazzo con problemi, fragile e rinchiuso nel suo guscio. Oddio, sono quasi morta quando lei pensava che anche lui avesse bisogno di essere protetto… e lo proteggerà lei, no? Poi, sono rimasta colpita dal suo sfogo, ma mi sono sciolta quando le ha detto che è perdutamente innamorato di lei.
Ok, forse non è stato dolcissimo, perfetto, romantico, ma è un momento buffo, tenero, e maledetto Draco che gli ha interrotti! Non vedo l’ora di leggere l’epilogo, e vorrei anche sapere quali sono le tue intenzioni per un ipotetico continuo. Su facebook hai scritto che ci stavi pensando, che non sai se lo farai. Posso chiederti come mai, oppure è troppo indiscreto?
Cate.

01/11/12, ore 18:58

o dio, mi viene da pianhere :( E' davvero finita? Come sempre sei stata fantastica, davvero, mi sento ripetitiva e scontata a dirti per la milionesima volta quanto talento tu abbia e quanto tu sia brava a scrivere, ma non ci posso fare nulla, è così! Questo capitolo è qualcosa di memorabile, un misto di gioia, lacrime e... non so. Sono troppo commossa per continuare, penso che piangerò come una fontana all' Epilogo, e mi sento talmente impaziente che sto tartassando il mio gatto, e lui non ne sembra entusiasta. Non vedo l' ora di scoprire come andra a finire tra Domi e James, perchè si, fin dall' inizio erano una delle mie coppie preferite, non vedo l' ora di leggere le battutine di Draco sulla coppia Rose- Scorpius e non vedo assolutamente l' ora di leggere la fine di questa meravigliosa e splendida storia. Un bacio, jeis <3

01/11/12, ore 13:32

Allora PREMETTO: non ho ancora letto il capitolo, ma, per caso sono andata ad aprire le storie seguite e come ho visto il tuo aggiornamento mi sono messa a ridere come una scema XD perchè? Perchè avevo giusto pensato poco prima "speriamo che RoseScorpius non ha aggiornato perchè sto leggendo un libro carino e vorrei riuscire a finirlo stasera, però se vedo un suo aggiornamento non resisterò alla tentazione di leggere e dovrò rimandare il libro" e quindi, per la ben nota legge di Murphy ecco che mi ritrovo il tuo nuovo capitolo che mi accingo a leggere a malincuore (come no XD)
Ok , letto, capitolo stupendo e divertente come al solito (c'è ancora bisogno di dirlo? XD) ora attendo ansiosamente l'epilogo, ti prego non mi lasciare la DomixJames in sospeso XD grazie per aver scritto questa bellissima storia, ho pensato più di una volta che il tuo stile fosse migliore di quello della Rowling stessa, dico davvero, non so come fai ad essere così arguta, ti ho consigliato a diversi amici e ti ammiro molto ^^ A presto!
con affetto, Shane.

01/11/12, ore 12:48

Ok, siamo alla fine. Questo capitolo è stato emozionante: tante rivelazioni, discorsi, minacce, unite in un unico capitolo, decisamente molto lungo. Però va bene, perché l’ho letto in davvero poco tempo e davvero tutto d’un fiato, perché mi ha suscitato emozioni fortissime, che leggendo ho provato solo poche volte.
Questo capitolo mi ha fatto sorridere tante volte leggendo delle minacce e degli incantesimi oscuri; questo capitolo mi ha fatto sorridere leggende della confessione di Dominique questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi durante la rivelazione di Scorpius e mi ha provare un sussulto nel momento del bacio.
Con queste parole ti lascio, sperando di averti resa felice .
A presto
Ily

01/11/12, ore 12:21

Ciao Rose :) Ok, sul serio, credo che tu sia la migliore. Questo capitolo è qualcosa di fantastico. Non è il "e vissero felici e contenti" tutto smielato da diabete, ma rispetta tutto ciò che ha caratterizzato la tua splendida storia. Sinceramente, Scorpius timido e impacciato è stato tenerissimo, e Rose, la scaricatrice di porto incrociata con un camionista dopo 3 birrette, è stata tremendamente dolce. Sono troppo belli insieme, quei due. L'unica cosa che è andata strota, è stato Draco che li ha interrotti ù.ù Comuqnue, non vedo lora di leggere l'epilogo, anche s evorrei che questa storia non finisse mai. E ti ringrazio per l'avventura che mi hai regalato, e le emozioni che mi hai fatto provare. Grazie di cuore. Di tutto.
Un bacione,
tua Lena

31/10/12, ore 23:01

Ho iniziato a sorridere come un'idiota da quando Rose si è alzata in piedi per fronteggiare Scorpius. Sul serio! Come una deficiente! E non ancora smesso.... Mioddio, che pena prima del bacio!! Si è spento Calvin e mi sono accesa io, a sclerare perché sono i due soliti cretini e ci devono mettere delle ore per fare la più minima cosa! (Certo però che quando poi iniziano non si fermano più eh?! XD) CHE BELLO!!!! *w* *crisi di tenerezza*
Fingendo un minimo di serietà: sono felice che Domi e Rose si siano riappacificate, e che Rose sia finalmente riuscita a superare i suoi problemi senza fare sfuriate con nessuno! *suonino le campane a festa!! XD*. Ora che mi sono liberata del peso più opprimente sono in trepidante attesa per un eventuale risvolto tra Domi e James (la mia vena romantica vince inevitabilmente su quella razionale che afferma che sono cugini!)
Mioddio, Ermione in crisi è troppo adolescenziale, però è simpatica, ci voleva! XD E Ron che tira un pugno a Draco è giustificato solo ai fini comici e dilettevoli del racconto, che non si azzardi a ripetere è.è XD
BELLO, BELLO, BELLO tutto il capitolo, degna conclusione, in perfetto stile col resto della storia! Forse una dose di tenerezza eccessiva non sarebbe stata da questi Rose e Scorpius u.u *fare conciliante* (...però, ecco, ugh, mancandoci ancora l'epilogo, se si potesse suggerire.... :DDD)
Tantissimi complimenti, sei bravissima!!!!! Anche se l'aspettavo da mesi ormai, è quasi un lutto che questa storia sia ormai giunta alla fine çwç Ma mi risparmio le lacrime per l'epilogo, ora è il momento del mio sorrisetto idiota da ragazzina pienamente soddisfatta >w<
Saluti!! :D

31/10/12, ore 22:57

OH DIAMINE! OH DIAMINE! Non voglio che questa storia finisca! Questa è stata la storia che mi ha fatto amare le Rose/Scorpius ç.ç
allora, perdonami se non ti faccio una recensione costruttiva, ma sono triste e depressa per parecchie cose, adesso anche per questa notizia, e quindi mi scuso dal principio, ma... Draco nervoso?! Rose che piange?! SCORPIUS CHE PRIMA FA TUTTO QUELLO CHE SI VUOLE SCUSARE E POI SPUTA IN FACCIA LA VERITA' E LA RABBIA?! Non so perchè, ma se fossi stata al posto di Rose, sarei scappata via piangendo xDDD Forse lo avrei fatto perchè sapevo che lui aveva ragione, e quindi immedesimarmi in Rose che è particolarmente orgogliosa... sì, sarei scappata... ma la sua reazione è meglio xDDDD
Mi paice molto questo finale anche se... mi sono imbarazzata anche io leggendo che Draco li aveva scoperti xDDDDD E lei con il vestito alzato e la scollatura più scollata? xDDD no, davvero, mi sono divertita e imbarazzata ahahahahahahah xDDDD
Mi dispiacerà un sacco terminare la lettura di questa long, dico davvero. Ho adorato te, la tua storia, il tuo modo di scrivere... ho adorato tutto, e spero che comunque, anche se questa qui finirà, comunque continuerai a scrivere di una Rose e di uno Scorpius *-* e non scordiamoci di un Al così pacifista *-*
(avevo letto da te per un possibile sequel, vero?! *___________*)

Un bacio, <3
Mery

31/10/12, ore 22:13

Ho dovuto aspettare una vita per poter leggere questo capitolo, ma devo dire che ne è valsa la pena!

31/10/12, ore 22:12

ahh.. non ho parole!!! ti dico solo: ho un sorriso grande così stampato in faccia.. sono così contentaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! XD
brava brava, non poteva esserci un finale migliore: è perfetto per una ff così: niente di troppo sdolcinato (in senso buono, buonissimo!!!! XD)
complimentiiii!
anny crazy

31/10/12, ore 21:26

non ci posso credere... e ora cosa leggo?! Ho aspettato tanto ma ne è valsa la pena:D La tua ff era il motivo principale per cui mi sono iscritta al sito. Tutti i giorni a vedere se mettevi il nuovo capitolo... ho perso il conto di tutte le volte che l'ho riletta. é sicuramente la mia ff preferita e continuerò a leggerla pure quando avrai messo anche l'epilogo:D
Lasciando stare la paranoia infinita che ti ho scritto passiamo al capitolo. Rose potrebbe avere carriera come consulente... è davvero brava! Domi si capiva che era innamorata di James ma la ciliegina sulla torta è stata la dichiarazione/sfogo di Scorpius. Ho aspettato con molta ansia questa dichiarazione e tu l''hai resa più bella di come me l'ero immaginata!!! Non so.... non so più cosa scrivere.... ho come quella sensazione di aver detto tutto ma non averti detto niente<3
Va bhe... aspetto l'epilogo anche se sarà sicuramente perfetto come tutti i capitoli:)
chiara_1997

31/10/12, ore 20:01

Fantastico. Questo capitolo è fantastico e, per me, tanto, davvero tanto soddisfacente c:
Tipo che sono di Pompei e, poichè l'hai nominata, mi sento importante LOL
Comunque, la sfuriata di Scorpius è un colpo di scena, poi che a Dominique piacesse Jamie, beh, si capiva u.u Non so che dire più, a parte che amo la coppia Rose/Scorpius e che Draco è arrivato, sfortunatamente, nel momento sbagliato.
Aspettando l'epilogo, alla prossima :3

31/10/12, ore 16:27

Oh my God... E' finita... Ed è assolutamente adorabile perfetta stupenda fantastica dolce bellissima meravigliosa e altri ottantasette aggettivi... Non riesco a credere che sia finita!!! Bravissima, stracomplimenti!!!
Baci Silvia

31/10/12, ore 15:22

Ciao.
Bellissimo finale per una bellissima storia.
Il finale non sarà stato troppo fluffoso, ma con due soggeti cosi non poteva che essere cosi.
Anche la dichiarazione di Scorpius è stata fantastica, visto che era incazzosissimo.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e poi starò in lutto per mesi perchè la tua storia è finita.
Baci
Al prossimo capitolo.