Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

04/01/11, ore 21:44

Eccomi! Ache se dubito che tu abbia sentito la mia mancanza con quella caterva di recensioni, sono tornata! mi dispiace di aver saltato il precedente... ma sappi che li adoro entrambiXD Domanda cruciale: perchè Dominique è tanto gelosa di James?XD Penso di saperlo, ma... sai, mi diverte confermare delle teorieXD Voglio il modello! Lo pretendo! A presto!

04/01/11, ore 15:57

Voldemort ti maledica.
Ovviamente scherzo :D
il fatto è che, vedi, io odio le storie incomplete, perché il buon creatore non mi ha dato il dono della pazienza.
Ergo, cerco di girare al largo da esse, perché poi rischio spasmi e crisi nervose in attesa del nuovo capitolo.
Mannaggia a me che ho letto l'inizio della tua storia.
Perché ora è diventata una D R O G A.
Non solo l'ho letta tutta in una sera, non solo. Mi metto pure a rileggerla ogni tanto. L'ho inserita fra i preferiti.
Cos'è che me la fa piacere così tanto?
é scritta bene. Gli errori sono pochi, stupidi e assolutamente irrilevanti. E io apprezzo sempre le storie scritte. bene.
FA MORIRE DAL RIDERE. Davvero, come poche cose.
E' originale.
Per una volta non è la solita Rose Mary Sue Weasley perfetta in tutto. E' una Rose vera, un personaggio fantastico, nel quale si può identificare ogni ragazza. E' piena di difetti, ma è anche piena di pregi. E' una Rose meravigliosa: si ammazza di Nutella, è cintura nera di Karate ma allo stesso tempo è dolce (quando vuole esserlo xD) e sensibile. E' una Rose naturale, e io la adoro. E' in assoluto uno dei personaggi migliori che io abbia mai incontrato.
Vogliamo parlare di Scorpius?
Per una volta non è il solito fighetto che fa lo sciupafemmine e non viene descritto come un modello di Armani. La parte del modello di Calvin Klein fa assolutamente morire dal ridere. E non sto scherzando, una volta stavo fumando mentre leggevo, sono scoppiata a ridere e mi è andato il fumo di traverso. Patetico.
Comunque, Scorpius è un personaggio meraviglioso. Così intelligente, così arguto, ma allo stesso tempo sgarbato e insensibile. Attendo con ansia che riveli a Rose cosa prova per lei. Perchè a questo punto E' OVVIO che non è di Dominique che è stracotto. E io amo le Rose/Scorpius. Le amo.
E questa più delle altre, per i motivi soprascritti.
Parliamo di Draco: a volte è un vero bastardo, ma ne sa una più del diavolo, come dovrebbe essere un vero Serpeverde adulto. E' infimo e subdolo in modo assolutamente gradevole, fa venire il brividino alla schiena :D
Hermione è una vera Grifondoro cazzuta, per una volta. Non una Mary Sue piagnona.
Il capitolo del Discorso mi ha ricordato tantissimo i terribili discorsi che mi fa mia madre. Assolutamente naturale e magnifico: non sdolcinato, non inverosimile.
E ora mi tocca aspettare il prossimo capitolo. Ti odio. Non è vero, ti amo. Ma ti prego, aggiorna in fretta, se ci tieni ai miei nervi. Ovviamente non ci tieni, neanche mi conosci.
Scusa se questa recensione è prolissa e demente, ma ci tenevo davvero a lasciartene una tutta made-in-Zuzallove.
Non ti chiedo neanche di passare a leggere qualcosa di mio perchè, o somma maestra, non ne sono degna.
Ovviamente scherzo ancora.
Che dire? SBRIGATI.
ahaha, posso anche finirla qui.
Una tua grandissima fan,
Zuzallove <3

03/01/11, ore 21:08

C'è veramente poco qua di Scorpius! Ma il poco che c'è mi ha fatto capire che è un gran bel tipo, e sto iniziando ad adorarlo di più.
Ora passiamo ad Albus bè si è un gran paraculo però non riesco a non trovarlo simpatico! Trovo che sia l'opposto di James che invece anche se non sta a predicare la pace nel mondo mi ha dato l'impressione di un tipo piuttosto coraggioso.
L'ho trovato tenerissimo alla fine del capitolo!
Certo che la prospettiva della famiglia di Harry è un po' disastrosa.. e un po' mi dispiace perchè comunque sono molto legata ai personaggi della Row e stai distruggendo le mie fantasie sull'epilogo che ci aveva dato l'autrice in HP. ahahahahahahahh :)
Comunque trovo la storia sempre più bella anche per l'inserimento di più personaggi!
Complimenti quindi e vado subito a leggere il seguito! :)

03/01/11, ore 20:27

Confesso di non amare il pairing Draco/Hermione, che, mi duole dirlo, è la cosa non mi piace molto della tua fanfiction. Ma tutto il resto, le caratterizzazioni di Rose, Dom, James (Dio, è proprio un animaleXD), Al e di Scorpius mi divertono tantissimo e sono veramente interessanti :-D
Specialmente Scorpius è molto diverso da quello che viene solitamente descritto in altre storie che ho letto, e la tua caratterizzazione fuori dal comune lo ha reso davvero affascinante...per come lo hai descritto fisicamente mi ha ricordato Alexander Skargard (Eric di Tru Blood, non so se la conosci, è una bellisima serie TV americana di vampiri), e quindi hai fatto accendere una meravogliosa lampadina nella mia testa o ogni volta che compariva Scorpius mi veniva in mente Eric...col risultato che capivo piuttosto bene la povera Rose, tormentata dagli ormoni impazziti.
Mi piace anche molto la tua decisione di raccontare la storia in prima persona e con un tono molto vicino a quello tipico dei ragazzini. Rende meglio il carattere di Rose.
Solo il tono del diario di Draco non mi ha convinto molto...ma sono curiosa di sapere come ha vissuto gli anni ad Hogwarts...dopotutto, conosciamo solamente il punto di vista di Harry.
In conclusione, nonostante il pairing principale non mi piaccia molto, sei riuscita davvero a interessarmi ed intrigarmi, il che, credo, non è poco!
Ho scoperto questa fanfiction piuttosto tardi, ma la seguirò con piacere ed ogni due settimane sarò pronta a leggere il tuo nuovo capitolo! :-D
Ah solo una cosa che non ho capito: ma quando Scorpius, Rose e Dom vanno a fare compere, tu hai scritto che lei aveva fatto un incantesimo ad una delle loro scatole perchè galleggiasse...ma Dom non è minorenne? Non dovrebbe esserle permesso usare la magia.
Ed ancora: perchè Scorpius suona il pianoforte? Non è un'occupazione per babbani? O è per spiegare che Draco non è più così altezzoso come prima (ipotesi facilmente verificabilmente considerando che sta insieme ad Hermione, cosa che non avrebbe mai fatto finchè disprezzava così fortemente babbani e mezzosangue?)
Oddio, adesso mi odierai a morte e mi considererai una cretina, mi dispiace molto...:-(

03/01/11, ore 19:45

Ok ok! Scuso Scorpius per essere caduto nelle stupide veleggiagini di Dom perchè alla fine si è preoccupato di Rose!
Sono tanto tanto contenta di questo capitolo anche se Ron, perchè ho tutti gli elementi per pensare che il tizio alto con i capelli rossi sia lui, mi ha molto deluso. :(
Suvvia ma sono l'unica che sta sperando in una disperata conciliazione fra Ron ed Herm? u.u

Comunque davvero amo il tuo modo di scrivere sempre di più.. non ci sono critiche a parer mio che io possa darti! Nel senso mi fai divertire e rendi situazioni banali interessantissime!
Quindi ancora complimenti u.u Ho capito che stasera la passerò a leggere tutti i restanti capitoli u.u

Questo capitolo è davvero bello! Ma ti prego liberaci di Draco u.u Lo odio e trovo quasi intollerabile la coppia con Hermione u.u Sono troppo diversi e il carattere di Draco (anche se con la storia del diario mi sta un po' più simpatico ) è troppo viscido e cattivo per quello coraggioso e buono di Herm!
Comunque la storia non è su loro due e quindi posso anche far finta di niente... ahahhahahahah :) Adoro sul serio Scorpius! Trovo che a differenza dei rispettivi genitori i caratteri opposti di Scorpius e Rose combacino perfettamente! Ora vado a leggere immediatamente il prossimo capitolo :')
Comunque tu sei davvero BRAVISSIMA metti l'ironia e la simpatia necessaria che ti giuro mi fa amare questa storia! Complimenti!

03/01/11, ore 18:04

Ho riso quasi fino alle lacrime!! Io tarzan, lei jane!
ODIO profondo per Draco! Credo che questo cresca sempre di più.
Comunque sei davvero molto brava e ora vado subito a leggere l'altro capitolo!!
Ti prego salva Herm da Draco ;( o compi l'impresa impossibile di farmi cambiare idea su di lui! Ahahahahah
Adoro Rose e Scorpius non mi sta per niente antipatico.. sarà!

03/01/11, ore 17:14

Mhmmm

rinvio alla recensione dello spin off per Domi: secondo me ci scappa il morto e nn sarà lei...

E per Draco cosa si prospetta? Appuntamento dal dentista e suocero, o povero, già sopportare Hermione nn è facile (per nn parlare delle sue "emanazioni", cioè Rose e Hugo) ma ora... riuscirà il nostro platinato preferito a resistere?

Il tutto mentre la piccina si rende conto di essere sempre più innamorata - be' almeno Scorp nn la ignora come fa Ron e mi piacciono le parole di Rose a tale proposito, le danno profondità e capiamo che nn è solo una campionessa di arti marziali

Fantastico il "saluto" con Potter

03/01/11, ore 17:07

Probabilmente non sono la persona più adatta a giudicare, dato che, come ho detto prima, di solito non leggo molte storie sulla nuova generazione, ma Scorpius l'ho trovato perfetto! Insomma, questa versione di lui mi piace, e devo dire che non sono così schifata come Rose sull'abitudine del ragazzo di fare qualsiasi attività che gli permetta di rimanere con il sedere incollato sul divano, dato che il maggior dispendio di energia da parte mia avviene quando, due volte al mese, vado in edicola a comprare il fumetto dell'Uomo Ragno (che tra l'altro, di questi tempi, nemmeno mi piace, ma questo c'entra tanto quanto i cavoli a merenda O.o). Sono morta dal ridere durante la telefonata di Rose con Hugo, quando la ragazza ha immaginato Ron arrivare di furia e caricarsi Hermione sulle spalle in stile "Io Tarzan, lei Jane, lei mia" xDDD
Complimenti =)

03/01/11, ore 16:29

Wow.
Cioè, wow.
Di solito a malapena mi interesso a qualcosa che non siano le avventure della vecchia generazione - nel senso di Sirius, Remus, James e compagnia -, è raro che m'impegni in qualche lettura su Harry, Ron, Hermione e giù di lì, e praticamente unico che mi metta a seguire una storia sulla nuovissima generazione. Però, accidenti, ancora non so come si evolverà la faccenda, ma questo primo capitolo m'è piaciuto parecchio. Il che è ancora più strano se si considera il fatto che di Draco/Hermione finora ne ho lette... uhm... be', okay, direi nessuna (o forse una o due le ho lette, ma s'è così ho rimosso il ricordo). Ma vedere tutto dal punto di vista di Rose, di una Rose che odia Scorpius (ah, e per quello che conta... Anche se di storie sulla generazione presentataci da mamma Row nell'epilogo del settimo libro ne avrò lette un paio, per lo meno ho una parte della testa consapevole del fatto che voto per la coppia Rose/Scorpius), di una Rose amica di metà Hogwarts a dir poco e corteggiata da nessuno, è fantastico. Per di più, credo che la maggior parte di storie di questo genere avrebbe tendenzialmente tentato di presentare Ron come un tizio noioso, mollato senza pietà da Hermione, magari detestato anche dalla prole, invece tu... Cioè, non so se è una mia impressione, forse è troppo presto per giudicare, ma credo non sia per niente declassato. E questo mi piace.
Mi piace anche Dominique, perché sembra un'oca superficiale ma sotto il motivo c'è, e mi dispiace per lei (anche se il povero Mark avrebbe potuto essere gestito con più tatto xD).
La parte finale, poi, è stupenda, per gli sguardi preoccupati che si scambiano Rose e Scorpius e il terrore di entrambi (per non parlare del fatto che sia Ron che Harry fissano Draco incazzati neri xDDD). Ah, ah, giusto! Devo dire che anche Albus mi è piaciuto... Immagino sia proprio così, il genere di ragazzo che vorrebbe mettere pace tra tutti e chiunque =)
Passo al capitolo successivo^^
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 04:29 pm)

03/01/11, ore 15:45

Ma è davvero stupendaa!! Ecco io in realtà odio la coppia herm-draco perchè io amo Ron xD Ma diciamoo che questa storia Rose-Scorpius mi piace molto :D Ho letto solo l'inizio e quindi speriamo che nei prossimi 14 capitoli Hermione torni dal suo amato Ron ;( Comunque davvero bello e divertente questo capitolo :D Sei già fra i miei preferiti! :D

03/01/11, ore 15:09

Bello,Bello, Bello! Come sempre!! Adoro questa storia!!

03/01/11, ore 14:46

in ritardo di ben 3 giorni recensisco questo splendido capitolo.
gentile puzzona (l'hai chiesto tu, neh!), è in grado di perdonare la mia grave negligenza?
spero proprio di sì, altrimenti non avrebbe senso dire che questo capitolo è stato bellissimo, che mi è piaciuto un sacco il ritorno di Hugo, e che i pensieri di Rose e il modello mi fanno rotolare dalle risate!!
davvero, sei stata spettacolare!!!
ancora a dir la verità non ho ben capito tutto quest'odio che prova Dominique verso Kathie. cioè, è impossibile che le piaccia James, no? dico, è suo cugino!!! e il caro Al... in quei messaggi non letti e nel suo "...Soprattutto i più vecchi" c'è qualche segreto importante, temo. sto dicendo una cavolata colossale, vero?

...

*si accorge di non aver letto il capitolo 14*
ehm-ehm.
torno subito
*corre a leggere il capitolo 14*

letto!
mi vergogno ancora di quello che ho fatto, ovvio,ma sono contenta di essermene accorta, perchè così molte cose sono più chiare =D
ma non è che puoi fare un disegnino piccino picciò con quel bel visino di Scorpius? e magari di tutti i Weasley? ma lo sai che sarebbe proprio carino? non ti costringo, eh, però sai che faresti molto felice una lettrice affezionata? ti dico questo a scopo informativo, eh!

okay,  stop al delirio.

ti faccio lo stesso numero di soldi che ha guadagnato il Cavaliere Oscuro in complimenti, attendendo con ansia il 10 gennaio (ahimè, non potrò assistere alla premiere del 16esimo capitolo...)

un bacio,
Marty

p.s.: se vedi che MissMartyPollen è sparita... beh, nel caso non te ne fossi accorta sono io. cambio di nick ;)

02/01/11, ore 14:37

Hello_Rose!
scusa se recensisco solo ora, ma avevo un po' (parecchio...) sonno arretrato da recuperare..
comunque passando al capitolo:
1- adorooooo LSD=LanciarazziSuDominique
2- amo James versione cagnetto al guinzaglio (e al più presto vedrai comparire una recensione sulla tua shot)
3- mi piace anche un casino il nome che hai dato alla tua serie, forse era lì da secoli, ma si sa io non sono esageratamente sveglia...
4- ho amato la parte in cui Al si catapulta in braccio a Scorp, il quale dice 'ci prenderanno per gay' e rose risponde 'se è per questo lo fanno già tutti' =DDD
5- aspetto il prossimo cappy con very ansia!!!!!!
ciaoo
ni

02/01/11, ore 03:09

Sono capitata sulla tua ff  ieri mentre ero a caccia di qualcosa di succoso-interessante-curioso su Scorpius e devo dire che...
sono felice di averlo trovato!
Tra l'altro sono entusiasta per i come stai descrivendo-facendo agire Draco e Hermione, mi piacciono un sacco!!!
quindi ora concludo un po' al volo giusto perché sono le 3.08 e ho, devo ammetterlo, sonno....
aggiungo solo che ho un vago sentore a proposito dei vecchi sms che Rose non ha letto e a proposito del perché Domi sia così furibonda!