Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

Questo è il capitolo più bello che hai scritto ( non perchè gli altri non lo siano stati), ma davvero questa storia è bellissima e la bellezza di questo capitolo non è da meno. Draco, Rose e lo stesso Scorpius sono così vivi e così umani. Astoria? Non posso dire che Astoria mi sia mai stata tanto simpatica come invece lo è adesso. Grazie alla tua storia Astoria non è più la moglie scelta dai genitori, non è più la fredda purosangue o la dolce purosangue che ama i figli ma non è ricambiata dal marito. Questo amore così bello e insiem doloroso, non mi ricordo chi diceva "Il ricordo della felicità non è più felicità. Il ricordo del dolore è ancora dolore"... E in questo capitolo il dolore si mischia al NON più dolore e crea quello che considero, un piccolo capolavoro, spero davvero che la storia fra Rose e Scorpius vada avanti, che non sia davvero FINITA (anche perchè ho aspettato praticamente 28 capitoli e c'è stato solo un mezzo bacio da ubrichi e una imperdonabile dormita insieme :D ). Malgrado tutto, ti lascio fare che mi fido... Ora mi toccherà solo attendere UN MESE, tanto passa subito... sese

Ho quasi timore a commentarti perché sono relativamente neofita del fandom, anche se nel giro di pochi mesi ho letto tutti i libri e visto tutti i film.
Mi faccio coraggio perché tanto quello che voglio dire non ha niente a che vedere con IC, Oc, OOC, CC, PC e così.
Se i personaggi sono belli sono belli e basta, e i tuoi lo sono.Tra questo capitolo e i primi tre ho il buco enorme di tutto il resto della storia, che se ne sta lì sul Kindle in attesa che la legga. Ma non resistevo più, te lo dovevo dire quanto li amo tutti, quando sei stata brava, quanto sono veri. Il che equivale a dire Originali, fa niente se si chiamano come si chiamano e sono stati creati da qualcun altro.
Mai recensione fu più contorta di questa, ma spero tu mi abbia capita lo stesso.
Bravissima.

In primis in bocca al lupo per l'esame ! (=
In secondis (?) .. ma che dire? Questo capitolo è stato uno dei più belli che tu abbia mai scritto anche se, come hai detto, è deprimente. Non So davvero cosa dirti, cosa m'è piaciuto di più, perchè m'è piaciuto tutto! Hai fatto bene a non dividerlo, ma non ho capito bene se ne scriverai un altro o no, spero di si, perchè non trovo giusto che una storia come questa finisca così (=
Detto questo.. Sei stata fantastica, ciao (=

Ohhh <3
Questo capitolo è così... così... beh, così ENORME, tanto per cominciare. Davvero, non so come commentarlo. Si commenta da solo: Scorpius che finalmente tira fuori le palle e dice a Rose quello che avrebbe dovuto dirle un bel po' di tempo fa (anche se in modo un po' meno stronzo, magari. Ma come hai detto tu, Rose ha bisogno di un terremoto per rendersene conto, ergo potremmo quasi perdonarlo).
Poi Draco. Oh, Draco. è così Draco. Insomma, così dannatamente IC. Proprio come me lo sono immaginata io: hai approfondito benissimo il personaggio del draco giovane adulto, quello che scivola lentamente nell'apatia e perde le speranze e poi le recupera quando è quasi troppo tardi e riprende in mano la sua vita. Mi piace. è un degno elogio del Draco della Rowling, un degno riscatto. E una degna spiegazione del perché lui e Hermione si amino. Molto più bella, convincente e commovente, a mio avviso, della spiegazione fornita da molte Dramione che per capitoli e capitoli non fanno altro che parlare di Draco e Hermione. Mentre nella tua storia sono solo una coppia secondaria, eppure sei riuscita a renderli una coppia davero perfetta. Brava :D
Per non parlare di Astoria, poi. No, davvero non ne parlo che poi se no mi deprimo.
Bravissima, aspetto con ansia il seguito
Puff <3
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 10:04 am)

Questo capitolo è troppo bello ed hai ragione: è un po' come un nuovo inizio.
Rose abbandona definitivamente (almeno così si spera) la sua maschera da dura e riconosce i suoi sbagli, i suoi molteplici e gravi sbagli che ha commesso. Non l'ho mai vista così contrita e così debole, ma mi piace ancora di più.
Hermione Granger è pur sempre Hermione Granger, quindi è veritiero dire che detesta fallire in generale. La sua lettera mi ha molto commosso e rispecchia un po' tutti i tipici problemi adolescenziali del rapporto genitori/figli. Anche io ho un rapporto molto conflittuale con mia madre e inoltre ho vissuto una storia famigliare molto simile a quella di Rose e Hugo. I miei genitori si sono messi insieme poco prima di fare me e si sono separati quando io avevo due anni e mezzo.
Anche loro probabilmente non si amavano e tutti e due si sono messi con due persone molto particolari. Anche io ho avuto moltissimi problemi di incomprensione, proprio come lei. Devo dire che mi somiglia anche parecchio come carattere: anche io ho qualche difficoltà a far entrare la gente, ad aprire uno spiraglio. Anche io mi rendo conto troppo tardi dei miei errori, mi sento in colpa, ma arrivo a ripeterli. Rose è un po' tutte noi.
Perennemente incazzata con il mondo, ribelle, piuttosto stronza e bastarda a volte.
La sua storia con Scorpius è molto particolare. La storia d'amore/odio, un po' come quella di sua madre e Draco. Ti dirò, a me non piacciono le Draco/Hermione e neanche le Rose/Scorpius, perché in genere sono molto stereotipate. Invece mi piace come l'hai sviluppata: Draco che è opposto al ragazzo che era un tempo, pentito e divenuto serio e responsabile (ho notato una certa somiglianza tra lui e Rose, forse è questo il motivo per cui hanno sempre avuto tanta animosità), che odia parlare del proprio passato... Hermione Granger che è una donna e soprattutto una madre. E' femminile, vuole bene ai figli, ma ha la costante paura di sbagliare con loro e di perdere sia loro che il compagno. Non più la razionale e fredda secchioncella che era da ragazza, ma una donna vera e propria. E come una donna ha delle debolezze, sbaglia con la figlia (seppur involontariamente) ed è piena di timori e di insicurezze che la rendono ancora più peggiore agli occhi della figlia. Scorpius non è il solito Scorpius che ci si può aspettare. E' paziente, buono ed ha compassione, ma fino ad un certo punto.
Anche lui sa come far star male le persone e anche lui è buono e gentile, ma non un ingenuo. Con questo capitolo si è come riscattato, è uscito fuori di carattere.
Spero che non faccia penare troppo Rose e che abbia pazienza con lei, anche se non è stata proprio carina con lui, e che la loro relazione possa essere più forte di prima.
Scorpius non è descritto come una statua di Michelangelo, non è un bastardo. Ma anche lui non è un Santo ed è abbastanza orgoglioso, visto che non accetta subito le scuse di Rose.
Rose è semplicemente fantastica, già la stimavo dall'inizio, nei panni di perfida figliastra/sorellastra, che si diletta a rovinare la vita della madre e di chi le sta attorno, ma qui è meravigliosa. Ha dei sensi di colpa e si rende conto di aver sbagliato. Non può tornare indietro e ne ha già combinate tante, ma questa è una cosa bellissima, la cosa più bella che una persona possa provare. Sono certa che d'ora in poi cambierà e si comporterà molto meglio. Scommetto anche che i problemi non dipenderanno più da lei, ma da Scorpius che non vuole perdonarla.
Be', attendo con ansia sviluppi, anche tra il suo rapporto con la madre, perché la sua lettera è una delle più sincere e schiette che io abbia mai letto, perché sua madre si fida di lei nonostante tutto, continua ad amarla con tutta l'anima e la sente abbastanza pronta e matura da poterle confidare le sue paure, i suoi dolori e le sue ansie.
Il diario di Draco Malfoy è molto rivelatore e ce lo fa capire meglio. Anche lui, come Rose ha commesso degli errori grandi, perfino più grandi di lei e di Hermione (come scrive lei stessa), ma ha avuto il coraggio di cambiare. Mi piace il dialogo tra lui e Rose, quando lui le racconta di Astoria. Anche lui ha sofferto per amore e si merita un inizio. La scena più bella è quando l'abbraccia, in modo così paterno, come a consolarla. Lei si è comportata male, eppure lui riesce ancora a perdonarla, anzi, sembra quasi soffrire per lei. E Rose che ammette di volergli bene... è tristissimo e bellissimo al tempo stesso.
Infine, apprezzo veramente come l'hai caratterizzata. In tutte le fanfiction la trovo totalmente succube della cugina Lily o identica alla madre - brava a scuola, la classica ragazza perfettina e precisina che non si sognerebbe mai di disubbidire ai genitori -. Qui invece no. E' stronza, ma non come nelle classiche ficcyne. E' molto più complicata, speciale, difficile e fragile di quanto non sembri.
Complimenti, davvero. La tua è una delle storie più mature e incisive che io abbia mai trovato. Ti seguirò ancora, perché te lo meriti.
Caterina

per iniziare, IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!
e poi che dire, questo è il capitolo più bello di tutta la storiaaaaaaaaa!!!!!!!
il draco che sei riuscita a tirare fuori è fantastico, mi piace, adesso mi sta addirittuara simpatico!!!
e poi finalmente rose che abbandona quel che resta del suo orgoglio, posso dire ERA ORA!
la scena finale tra lei e draco è stata bellissima :')
ora, siccome non può finire così perchè io DEVO sapere cosa diavolo accadrà,
ti riffaccio gli auguri di buona fortuna per l'esame e aspetto con ansia il prossimo capitolo,
che spero sarà bello come questo.
goga.

12/06/12, ore 09:24

Meh, ma che stronzetti Rose e Hugo :)
Anche Scorpius, in realtà. Non lo so, a me dà un po' l'impressione di pretendere che Rose lo capisca e sappia esattamente cosa gli passa per la testa senza che lui debba spiegarlo, tipo con questa storia di Dominique. Sì, insomma, mi sembra ovvio che stia dicendo la verità, però effettivamente se fa tanto il misterioso una ragazza gelosa ci va a nozze. Solo una mia impressione? Anche se poi come al solito Scorpius va a chiedere scusa e a fare il cosino puccioso. C'è proprio qualcosa che non va tra quei due, eh? Scorpius che pretende un po' che Rose sia la ragazza perfetta: non che le chieda di cambiare, ma un po' a me sembra che si aspetti che lei sia così. E poi però finisce sempre a chiedere scusa, anche se in realtà non si è risolto un cavolo e le sue scuse risolvono anche di meno. Ahhh, sti due polli ne hanno di cose da sistemare ancora.
Boh, andiamo avanti. Il diario di Draco mi è piaciuto proprio tanto tanto. Insomma, la maturazione di Draco durante gli anni di HOgwarts, che tu ci hai fatto intravedere con il diario, è davvero straordinaria. E straordinariamente IC, soprattutto. Adoro incondizionatamente il tuo Draco.
Vabbuè, ora mi fiondo a leggere il next chapter che è già pronto. In effetti non passavo a leggere da un po'.. :)
Copntinua così e aggiorna appena puoi
PuffolettaHP

cosa dire: non ti smentisci mai!
leggere di ciò che in passato hai provato sulla tua pelle fa male e fa riflettere... e ti rende più forte? o forse più illusa che ma. ma non importa: leggere e vivere emozioni è catartico. e fa anche molto bene.
cito: "« Sai, certe volte le cose non basta volerle. » disse Scorpius « Certe volte vuoi una cosa per cinque anni e poi quando la ottieni ti rendi conto che è tutto il contrario di quello che avresti voluto. » [...]E non c'erano dubbi, non c'era modo di fraintendere: ero io la cosa che aveva voluto per cinque anni. Ero io la cosa che lo aveva profondamente deluso. « Certe volte » continuò Scorpius, senza la minima pietà « certe volte ti fai un'idea delle cose ed ami quell'idea e fai di tutto per non abbandonarla. Chiudi un occhio, li chiudi anche tutti e due per non vedere la verità. Per non vedere che la tua idea non esiste, per non vedere che quello che hai tanto amato è solo un parto della tua mente. E poi, quando finalmente hai quello che volevi, sei costretto a rendertene conto. E fa male. Ti fa piangere da quanto fa male. »
E intanto i suoi occhi parlavano per lui e dicevano che lo avevo fatto stare male, che lo avevo fatto soffrire molto più di quanto avrei potuto anche solo immaginare.
Scorpius fece un passo indietro e poi scrollò le spalle, come a dire che comunque ormai se n'era fatto una ragione. « Ma alla fine le persone mature lo accettano e vanno avanti. È l'unica cosa da fare: lasciar perdere. »"
belle e sante parole! poi la parte di astoria e di draco, sia nel diario che nel racconto...qualcosa di sensazionale!
aspetto l'apice, la risalita, la salvezza... XD
baci e a presto.
ronloveshermione

ti  amo. No te lo giuro, solo questo posso dirti è stato meraviglioso! ho trattenuto le lacrime per tutta la durata del capitolo giusto per non aggiungere altra tristezza a quella già presente  ma insomma wow,davvero. Non ho parole.
ps: anche io voglio bene a Draco.
Hope you write soon -MMG-
PPS: GOOOOOOOOD LUCK!! TE LA MERITI TUTTA!

Ehi, il capitolo è davvero tristissimo... Ma hai mostrato un lato della personalità di Draco davvero fantastico! E Scorpius ha fatto bene a "dare una bella girata" a Rose.
Tantissimi auguri per l'esame,
Baci Silvia

Che cosa triste questo capitolo, è davvero super triste )':
Giuro, ci sono rimasta malissimo quando Scorpius ha detto tutte quelle cose a Rose... "Certe volte vuoi una cosa per cinque anni e poi quando la ottieni ti rendi conto che è tutto il contrario di quello che avresti voluto"... questa frase mi ha spiazzato. Io sapevo che in fondo Scorpius non era un santo, ma cavolo, è proprio uno stronzo, ma di quelli GROSSI! In queste righe l'ho odiato.
Mi ha colpito un sacco, invece, la dolcezza e la tenerezza di Draco. Lo adoro :3 Quelle cose che ha detto su Astoria, le pagine del suo diario e infine l'abbraccio a Rose lo rendono una persona meravigliosa, con qualche errore alle spalle, certo, ma è davvero una brava persona.
Non vedo l'ora che aggiorni, anche perchè voglio sapere come vanno avanti le cose tra Rosie e Scorp.
Ti auguro buona fortuna per il Certificate of Proficiency in english, spero che lo passi ;D!
A presto :]

In bocca al lupo. Rose stà finalmente crescendo. Mi chiedo come sopravviverà alla madre dopo l' esame e dopo la fine dell' effetto del filtro. Aspetto con ansia il seguito.

Alloora prima di tutto BUONA FORTUNA PER L'ESAME!
Ok, adesso posso commentare questo capitolo.
Ti giuro e tu credemi per favore se ti dico che è bellissimo. E' triste si ma va bene visto che non avrebbe senso se fosse diverso. Amo Rose. Più cambia e cresce e capisce e sbaglia e più la amo. Mi piacerebbe essere come lei... ma è troppo penso per me. Scorpius mi ha sorpreso poi in modo positivo e amo anche lui ogni secondo di più.
Draco, oh Draco avere una persona così che anche dopo tutto quello che ha sofferto ti sta accanto, beh wow.
Hermione e la sua lettere. Mi sono emozionata. Perchè mi è parsa un pò come un'ipotetica lettera da parte di mia madre e così spero d'ora in poi di essere un pò più comprensiva.
Infine questo capitolo è una meraviglia. Perchè leggendo mi è sembrato di crescere anchio anche se so tristemente che non è vero.
Ma vabbè tu non leggerai nemmeno questa recensione, ma non mi importa mi piace sfogarmi qua su efp. oh.
ciaociao

Non ti ho mai commentata, un pochino per pigrizia e un poco perchè la tua Rose ne faceva così tante e di così imbecilli che mi seccava rimarcare il concetto. Ma oggi sono stata trascinata verso il riquadro delle recensioni. Perchè è stato un capitolo pieno, doloroso ma anche catartico, mi è piaicuto Scorpius per la consapevolezza dei suoi sentimenti e della sua delusione e anche Draco che racconta di se e del ribellarsi a un destino scelto da altri. Mi sono commossa tanto. Grazie

credo che questo sia uno dei capitoli piu' belli che tu abbia mai scritto! complimenti!