Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

27/08/10, ore 16:56

ciccia =) ma che bel capitoletto =)
dramione assolutamente, anche se ron che ci mette il naso nn è male... e direi che per herm e draco dovresti scrivere un prequel, se, come credo, hai intenzione di raccontare la storia con un po' di particolari in più.
Scorpius ci piace molto =) non è il solito puttaniere stronzo ecc... ma rose è la migliore, sempre e comunque =D

26/08/10, ore 21:49

Ei, innanzi tutto complimenti.
Non amo le Dramione, ma questa è davvero divertente, e poi avviene molto dopo gli scritti della Rowling, quindi uno tecnicamente può dare sfogo alla sua fantasia.
Ho letto ciò che hai scritto su Scorpius, e sinceramente (non so quanto possa somigliare allo Scorpius che magari ti eri immaginata tu) io me lo immagino un po' un complessato.
*uhm*
Intendo... sai, che fa l'altezzoso intellettuale, senza lasciar trapelare molto del suo carattere, un po' freddo, ecco.
Che però con l'aiuto di una persona diversa da lui (una a caso XD) riesce a cambiare e migliorarsi.
Roba così.
Diciamo è quello che mi è venuto in mente leggendo, poi probabilmente non c'entra con quello che avevi in mente tu.
Però mi piace il fatto che Rose sia così nevrotica, iperattiva e isterica mentre lui è pacato, silenzioso, calmo. E, parlando da isterica, queste persone spesso ci fanno sclerare ancora di più di quelle isteriche come noi.
E mi piace molto questo confronto, perché lì per lì fa sembrare la convivenza letteralmente impossibile, in quanto costretta a legare due caratteri che dire opposti è dire poco.
Però penso che infine Rose e Scorpius riusciranno a trovare parte dell'altro in sé stessi, e quindi...
Non so se mi sono spiegata, ma in ogni caso non so quanto possa essere importante XD
Ti faccio i miei complimenti perché le tue Ff sono così divertenti che vale sempre la pena di leggerle =)
Sall

26/08/10, ore 19:20

Mi chiedo come sia possibile che la tua storia mi fosse sfuggita!!
Ottimo, modo di scrivere, ottimi personaggi, ottima trama... e te lo sta dicendo una che odia le Dramione (quindi io sarei più a favore di una Ron- Hermione). Tuttavia, sebbene io non riesca a vedere insieme Hermione e Draco, mi piacciono molto Rose e Scorpius, come coppia.
Mi ha piacevolmente sorpreto il tuo Scorpius: concordo con te sull'idea di aver voluto in un certo senso cambiare lo stereotipo che si è creato di lui (Bello, figo e stronzo), ma sappi che il tuo è ugualmente affascinante!
Ma la vera rivelazione è stata Rose...adoro la tua Rose!! Anche in questo caso non si ha la solita perfettina intelligente, ma un'intelligente personcina perspicace. Alcune delle sue battute sono davvero da sbellicarsi.
Che altro dire? Nella speranza che Hermione rinsavisca, attendo il prossimo!

26/08/10, ore 14:43

uau! Splendido il calcio. Mi sono quasi letteralmente "accasciata" a terra per le risate. uhm per quanto riguarda la coppia non saprei... cioè io non amo le dramione di mio perchè penso che se la row ha deciso così cmq non spetta a noi modificare ciò che lei ha già stabilito. Quindi io opterei più per una Ron/Hermione ( tra l'altro non mi dispiacerebbe vederla gelosa di ron dopo che lei sta con un altro, complicherebbe ancora di più le cose...)
Per quanto riguarda il comportamento di Rose , il suo fargliela pagare io non mi riferivo solo a draco perchè ( ovviamente questa è una mia opinione ma sono curiosa di sapere cosa ne pensi) secondo me la prima a sbagliare è stata proprio hermione che ha totalmente modificato la sua vita senza tenere in conto i sentimenti di sua figlia esattamente come draco ha fatto con suo figlio.
a proposito di Scorpius potresti farlo sembrare intimorito o cmq un pò imbarazzato da rose. con l'aria da secchione un pò di imbarazzo o di timore ci stanno (soprattutto se si considera com'è rose...)
Spero di non averti rotto molto visto quanto ho scritto.
a presto
chikaru

26/08/10, ore 11:22

confermo la prima impressione:è una storia molto originale e divertentissima!!! Adoro la tua Rose e il tuo Scorpius, finalmente diversi dal solito prototipo secchiona- strafigo che domina nelle fanfiction!! finalmente emergono con tutti i loro difetti e le loro passioni, e questo naturalmente vale anche x Draco e Hermione e tutti gli altri personaggi di contorno. per quanto riguarda il mio gusto personale, preferisco la coppia classica Hermione- Ron,il cui personaggio il più delle volte non viene ben compreso o, descritto in modo superficiale e banale; mi piace inoltre pensare che, vista la forte amicizia che lega i genitori e dato il legame di parentela, ci possa abche essere spazio per scene con Harrye i Potter (James Albus, Lily) . In ogni caso, a prescindere dalla scelte che riterrai più opportune per il prosieguo della storia, sappi che ormai mi hai totalmente conquistato: son ufficialmente una tua FAN!!

26/08/10, ore 11:07

Fantastico anche questo capitolo! Ridevo come una scema davanti al pc!! :)
Dunque...io preferirei una Dramione, come avrai già capito :), ma ciò non toglie che magari fra Ron e Herm possa succedere ancora qualcosa...
Per quanto riguarda il prequel/ flashback, che ne dici di fare una cosa del tipo Hermione che tenta di parlare con Rose per spiegarle bene i motivi per cui sta con Draco? Potresti a quel punto introdurre un flashback, in cui vediamo Draco e Hermione che si innamorano. E per non far diventare Draco OOC, Hermione potrebbe spiegare a Rose che il loro rapporto, all'inizio, non era proprio dei migliori (anzi! XD) ma poi qualcosa è cambiato..
quindi, ricapitolando, il flashback potrebbe iniziare con Draco e Hermione che si insultano, litigano (come al solito), poi interrompersi per tornare al discorso tra Rose e Herm, e riprendersi con l'evento vero e proprio che ha formato la Dramione! (non so, la dichiarazione per esempio..)
Naturalmente è solo un piccolo suggerimento, che sei liberissima di non seguire :)! Sono sicura che riuscirai a inventarti qualcosa di veramente spiritoso e originale!
Aspetterò con ansia giovedì! Ciao ciao! :)

25/08/10, ore 20:10

DRAMIONE DRAMIONE DRAMIONE...però anche una sitazione equivoca tra hermione e ron

25/08/10, ore 19:14

Ciaoooooooo!!
Sono una nuova fan xD
La tua fan fiction mi piace molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per quanto riguarda Scorpius, diventerà meno ...delicato ?
e secondo me dovresti scrivere un prequel perché altrimenti i flashback potrebbero deviare la storia principale =)
Io voto Draco/Hermione xD
Baci,
Pecky

25/08/10, ore 18:21

Amo la tua storia. Dopo solo due capitoli, pazzesco no? E dire che io sono per le Lily/Scorpius!! Però Rose mi è sempre stata simpatica e come la descrivi tu è una forza della natura. Mi piace anche la tua versione di Scorpius! Era da tanto tempo che non leggevo una storia che mi colpisse in questo modo! é scritta bene, divertentissima (non ce la facevo più dalle risate, te lo giuro, Rose è grandissima!) e per di più realistica. Non sembra il solito mondo popolato da "figurine", perchè ormai in ogni storia questi personaggi sono diventati solo immagini da copertina, tutti splendidi e perfetti; mentre i tuoi personaggi sono VERI. Con tutte le loro abitudini, i loro difetti...Che dire? Mi sembra di vederli qui davanti a me. Inoltre mi piace pure la trama. Insomma: hai la mia completa approvazione, per quel che può valere. Un solo dubbio: Ma Rose non può prendere tutto e andare da Ron? Voglio dire...hai scritto che ha l'obbligo di rimanere con i genitori fino alla maggire età, e Ron è pur sempre suo padre! Ok, è in punizione e la passaporta non funziona, ma mi immaginavo un minimo di tentativo di fuga! Spero solo che alla fine Rose non ceda di un millimetro, non sopporterei di vederla andare d'accordo con Draco. (Con Scorpius sono sicura che accadrà, anche perchè immagino che dovranno coalizzarsi in qualche modo!)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Non ho mai scritto una recensione così lunga, scusa per il romanzo:D
A presto!!!!!!!

25/08/10, ore 17:47

ehiiii! prima a recensire anche questa voltaa! :P bhe primo ti ringrazio tanto..non credevo che la mia modestissima recensione potesse farti tanto piacere :) perciò sono doppiamente contenta. secondo...bhe non so proprio cosa dire perchè questo capitolo mi è piaciuto un sacco e credo che non ci siano molte parole per esprimere esattamente la quantita...tanto, tantissimo, moltissimo in modo incredibile in maniera enorme enormemente e chi più ne ha più ne metta...ma credo non sarà mai abbastanza!! è F A N T A S T I C O!!! l'ho adorato dalla prima all'ultima parolaaa!! e questa Rose! non puoi immaginare quanto io mi riveda in lei (soprattutto nell'alzare le mani su qualcunaltro e metterlo a terra:D), la scena di lei che quasi ammazza Scorpius è favolosa! per quanto riguarda i "consigli" che chi legge la ff dovrebbe darti mi permetto di suggerirti ciò :
anche io non impazzisco troppo per le Dramione...cioè ne ho lette di alcune molto belle ma la vedo meglio con Ron (per non parlare che mi piace anche molto la coppia Severus/Hermione ma questa è un'altra storia). comunque credo invece che in questa storia una Dramione come sottofondo ci stia a pennello...e come dici tu non ci starebbe male una piccola incursione di Ronron...ma credo che alla fine debba trionfare il Serpeverde :)
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!! so che non mi deluderà..la perfezione non può deludere :)
Baci
PMP

24/08/10, ore 22:17

Ok tu sei..... Sei.... Ahahah oddio che storia divertente! Mi piace molto il modo in cui scrivi e la trama sembra abbastanza divertente... Spero che continuerai questa storia in fretta perchè è veramente simpatica (: un bacione
Sel <3

23/08/10, ore 22:15

Oh ma e' carinissimaa >_< mi piace tantissimo l'idea! Cioe' Scorpius che legge i romanzi babbani mi sembra molto molto strano, ma come punto di partenza mi piace.. eccome ! Ti seguiro' :)
Baci,
Alice*

23/08/10, ore 18:02

Troppo divertente questa storia! Davvero! Inoltre ho sempre voluto leggere una Draco/Hermione (perchè sono una Dramione d.o.c!) unita a una Rose/ Scorpius (che trovo carinissima come coppia!), ma non se ne trovano di fanfic del genere!
E poi in questo modo non si stravolge la storia dei libri, cosa che mi dispiace sempre molto...
Quindi brava brava e brava!Storia originale e scritta molto bene!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! A presto, Herm26

23/08/10, ore 11:41

Questa storia è fantastica! Sul serio, sono morta dal ridere e poi resuscitata per poter scrivere questa recensione... Cosa faranno ora Rose e Scorpius? Si alleeranno per far lasciare i genitori? Vivranno un depresso capitolo durante il quale si affogheranno di gelato al cioccolato e marshmallow (spero di no XD)? Chissà, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ciaooo!

23/08/10, ore 11:08

oddio, mi sono accorta solo adesso che avevi cominciato una nuova ficcy...
uhm... kebab for breakfast, dici? me gusta xD
Rose e scorpius si sono scambiati i ruoli, eh? scorpius secchione non lo avevo ancora visto da nessuna parte, ma comunque secchione o no è sempre stronzetto =) bene, mi piace =)
la scena in cui dracio e hermione dicevano ai figli che sarebbero andati a convivere è stata fantastica. Forse la battuta più carina è stata quella di scorp, sull'albero nella foresta amazzonica, o quella di "Malfoy, da qui in poi conosciuto come draco, dracuccio, drachetto o tesoruccio" xD
baci alla prossima