Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

08/06/11, ore 02:53

Ti prego, ti supplico, continua la fun fiction, aggiorna, dimmi che succede dopo! ç___ç Me la sono letta tutta nel giro di due giorni, il che implica dormire circa 5 ore a notte, e contando che il mio standard è dieci abbondante significa che è stata tipo una droga ** Se non vuoi avere sulla coscienza la mia crisi di astinenza devi andare avanti u.u questa FF è fantastica, scritta bene e appassionante, oltre che divertentissima! Spero aggiornerai presto! Baci!

06/06/11, ore 14:55

Questa storia è stupenda, non puoi lasciarla così, ti prego! Ogni giorno vado a vedere se hai aggiornato ma sei sempre ferma a questo dannato capitolo 20! >.< Secondo me questa è una delle Rose/Scorpius più belle che io abbia mai letto (e ne ho lette parecchie non ti preoccupare :D) Il carattere di Scorpius è stupendo..perchè non è il solito puttaniere (Detta come va detta..spero che nessuno di scandalizzi..!)! Poi adoro Rose in particolare in questo capitolo quando dice che vuole convincere Scorpius a sposarla e ad avere tanti bambini biondi! Beh direi che il concetto è abbastanza chiaro, sei bravissima a scrivere e non devi abbandonare questa FF!

05/06/11, ore 19:29

Questa storia è F-A-V-O-L-O-S-A!!!!!!!!!! Ci credi che sono rimasta sveglia fino alle 5.20 per leggerla? Fortuna che oggi non c'era scuola e non dovevo alzarmi presto, altrimenti non oso immaginare in che condizioni pietose sarei stata...
Che dire? Ho sempre fatto schifo a recensire, quindi cercherò di esprimere il tutto nel modo più chiaro possibile: io ti adoro*___*
Hai scritto una storia così...così unica! E Dio ti ringrazio per aver creato dei personaggi così originali, Scorpius che finalmente si stacca dal solito cliché "bello-stronzo-puttaniere" e che si comporta in modo diverso rispetto a suo padre! Non ho mai letto Rose/Scorpius o Lily/Scorpius perché le ho sempre viste come delle brutte copie delle Dramioni, invece la tua è completamente diversa da altre che ho scartato a priori, la trovo originalissima e molto, molto, molto, mooolto appassionante! Scorpius è così, così...*___* Ammetto che io per prima sono un'amante degli stronzi (eh sì, confesso la mia vergognosa colpevolezza! u.u), ma per lui mi trovo a fare un'eccezione! Lo amo con tutta me stessa, mi sono ritrovata a provare ogni singola emozione di Rose ogni volta che lui si trovava nelle vicinanze e smaniavo per rivederlo comparire quando non c'era...sono matta? Credo proprio di sì, ma è "colpa" tua! :P
Ho letto che sei in difficoltà e che non riesci a continuarla...per esperienza, da autrice, ti dico di stare calma, di non preoccuparti troppo e di non pensare "devo scrivere, devo aggiornare". A me personalmente capita di impormi di scrivere solo perché so che c'è gente che aspetta di leggere e se non riesco a buttare giù nulla mi agito e vado in panico. Davvero, non ci pensare. Stai tranquilla e scrivi solo se ispirata :) Da lettrice accanita che aspetta il capitolo mi è molto difficile dirti questo, ma non voglio che tu stia a stressarti troppo, scrivere dev'essere un piacere!
Spero che tu riesca a trovare l'ispirazione presto, ancora complimenti per questa meraviglia che finisce dritta nei preferiti!
Bec

04/06/11, ore 00:48

DDiio ti prego aggiorna, fallo per me, fallo per la mia salute mentale!
D:
è la quarta volta che rileggo tutta la storia e mi fermo a questo dannato capitolo 20... è più o meno dal 19 aprile che sclero per un aggiornamento D: Non mi puoi volere così malee D:
RIcapitolando:
Rose è me. Uguale. Spiccicata, identica. Stesse seghe mentali, stessi comportamenti.. a parte il fatto che il mio rendimento scolastico è mooolto più vicino a quello di Scorpius che a quello di Rose.
Scorpius è così aikasmjasdiwjrikandjk *-*
Domi non la reggo è_é dico sul serio, non si sopporta. D: Povero Jamie! L'ho preso in affetto ♥ mi fa tanta tenerezza..
Draco qui all'ultimo capitolo è tanto amorevole :DD xD ♥
TI prego, aggiorna, così nemmeno tu dovrai sorbirti i miei vaneggiamenti DD:

02/06/11, ore 19:08

salve! ho aspettato di leggerla tutta prima di recensire... questa ff è magnifica! ti giuro, la adoro, amo tutti i personaggi (anke se adesso scorpius e rose li detesto perchè si stanno comportando da imbecilli -.-'') e poi... draco è...è...è tenerissimo in questo cap!!! prima mi stava sulle balle u.u
ancora complimenti ^.^
a presto!

24/05/11, ore 09:09

oh bene , sono contenta di essere tornata ed aver trovato cose tue , questo capitolo mi intriga molto sai descrivere sempre bene il pensiero "adolescente" e quello di chi non lo è più ma resta in fondo sempre quel ragazzino o ragazzina che aveva tutta la vita davanti e niente per sapere come affrontarla.
Grazie come sempre !!!

11/05/11, ore 23:14

Haha io opterei per una Ron/Hermione....cmq per ora sembra interessante la faccenda

05/05/11, ore 20:03

Wow! Un capitolo bello intenso questo! Prima il diario di Draco, poi i pensieri di Rose,"la storia dell'alieno impossessatosi del mio corpo è abbastanza credibile?", Hermione che si infuria per i  G.U.F.O della figlia, e infine Draco che prende le difese della piccola di casa! Questa è la cosa che più mi ha intenerito. Scorpius che invece non ha mosso nemmeno un muscolo, ma non ha sprecato neanche una parola per Rose, è una delusione. In realtà, poveretto, si fa per dire, avrebbe potuto dire che l'avrebbe aiutata a studiare il prossimo anno, giusto per fare distrare Hermione dalla sua rabbia contro Rose. E invece niente, ha continuato a guardare la pergamena dei suoi voti, e la sua colazione come se fosse una cosa da cui è difficile distogliere lo sguardo.... Bravissima, come al solito sei riuscita a creare un nuovo capitolo stupendo! Baci!

04/05/11, ore 15:15

Ciao! Gironzolando così tra le storie scelte mi è capitata la tua e visto che si tratta di una Dramione (un po' maltrattata ç_ç) e di una Scorpius/Rose, non ho potuto non leggerla! Se non ci fosse stato lo studio di mezzo, penso che l'avrei letta tutta in un giorno!
La storia è stupenda e si legge molto tranquillamente, mi piace specialmente come hai raffigurato Rose.. sarà che un po' mi ci ritrovo, essendo una scaricatrice di porto come lei! Sono rimasta colpita dal fatto che hai reso lei e Scorpius totalmente diversi da come la maggior parte dei fan li immagina, hai praticamente invertito i loro caratteri "standard". E forse questo rende tutto più avvincente, insomma sono un po' stanca delle storie in cui lo strafigo di turno ad un tratto si rende conto dell'esistenza della classica topo di biblioteca. E poi, come dice Rose, lui è bello anche se non è come Calvin, che tra parentesi adoro, non mi dispiacerebbe averne uno così nella mia mente, anche se forse diventerei schizzata come Rose! XD
Tornando alla storia.. mi piace troppo questa improvvisa "vicinanza" tra Draco e Rose! Ormai iniziavo a temere che non sarebbe mai successo niente del genere, e invece... yeeeee XD Anche se sono curiosa di leggere altri parti del diario di Draco, magari quando parla del Ballo del Ceppo al quarto anno.. Deve aver fatto degli apprezzamenti su Hermione, lo esigo! u.u
Per quanto riguarda gli altri personaggi.. Albus è fantastico, anche se a volte lo strozzerei volentieri, ma il capitolo dopo gli voglio di nuovo bene XD James un po' mi dispiace che sia così scemo, a volte la sua idiozia è irritante, altre invece troppo tenera.. Per questo penso che sia sprecato alla grande con Domi, che tra l'altro non sopporto. Oddio, tra lei e Kathie non so chi fosse peggio.. ma non posso pensare di vederla con James, no! Ovviamente è tutto in mano tua, chissà che nei prossimi capitoli tu non riesca a farmi cambiare opinione su di lei!
E dopo tutto questo, ti lascio finalmente libera. Perdona questa "recensione" decisamente folle, ma quando una storia mi piace molto impazzisco e continuo a divagare sui personaggi e così via u.u Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! Baci baci

01/05/11, ore 19:56

Holaa!
Non sono stata su efp per cosí tanto tempo, che quando mi sono ritrovata il mio profilo modificato, e con cosí tante fanfiction aggiornate, ho perso la voglia di leggere qualsiasi cosa :D comunque sia, mi sono ripresa ed ecco la mia recensione.
Non c'é neanche il bisogno di dire che voglio assolutamente che Rose dica la veritá a Scorpius anche se, penso che sarebbe davvero fantastico se glielo dicesse Albus. Non saprei dirti il perché peró. Forse perché sarebbe comico e non sarebbe la solita solfa.
Oddio, Hermione sembra mia mamma!
Ma la parte migliore di questo capitolo, la vuoi sapere qual'é? La parte con Draco.
Avevo perfettamente in mente l'immagine del momento, come se io fossi veramente lí e mi ha fatto sorridere come una scema! :))
Stupenda, io ormai non so che complimenti farti!

Ami

28/04/11, ore 20:46

Allora, prima di iniziare, vorrei avvertirti che non sono brava con le parole. Spesso vorrei dire tante cose ma non riesco a spiegarle.<br />
La storia è bellissima. L'ho scoperta solo da poco ma mi ha subito attratto. Ho letto davvero tante ff, spesso scritte con un linguaggio infantile. Ma la tua.. oh, è davvero meravigliosa. Dico sul serio.
Mi piace molto la "battaglia" che si svolge nella mente di Rose. Probabilmente perchè anche io spesso sono vittima di questi pensieri che si accavallano e non mi fanno ragionare più. Scorpius.. beh wow, l'hai descritto talmente bene che sarei pronta ad innamorarmene anche io. Non per metterti fretta, ma non vedo l'ora che aggiorni :D
With love.
Ps: scusa se ti è arrivato il messaggio che dice che ho cancellato la recensione, ma ancora sono poco pratica e avevo soltanto sbagliato capitolo. :)

26/04/11, ore 14:50

Si fotta Malfoy Senior, vogliamo vedere Scorpius nudo, Yeeeeeeeeeee!!
*passato il momento di follia, si appresta a lasciare una vera recensione*
Anche perché, sinceramente, neanche Malfoy senior nudo dev'essere male...
Okay, basta. I postumi parlano al posto mio.
Mia cara! Eccomi, tremendamente in ritardo, pronta per lasciarti una recensione delle mie.
Primo: la dedica. Ancora una volta grazie. E per ogni cosa, sappi che io ci sono, che si tratti di una chiamata da sbronza o di un nuovo nickname :P
L'introduzione a questo capitolo è stata una di quelle che in assoluto mi ha fatto ridere di più: niente di più vero, in qualche modo ogni colpa dell'essere umano può essere ricondotta agli uccelli. Dannati volatili... e non.
Giuro che, quando l'ho letta per la prima volta, ho pensato che Rose fosse incinta. Poi ho letto la parola G.U.F.O. E mi sono tranquillizzata, stavo già venendo su a pestarti selvaggiamente xD (scherzo, non potrei mai farlo, al massimo urlarti addosso u.u).
A questo punto mi chiedo: se a Rose i bambini dovessero uscire coi capelli rossi, cosa farebbe? Sporgerebbe denuncia verso il gene biondo recessivo di Scorpius? Okay, piccola stronzata a parte.
Non perderò tempo a dirti che il capitolo mi è piaciuto: qualsiasi cosa partorita dalla tua testolina, ormai, mi piace, ma questa long in generale credo sia il tuo capolavoro.
Il diario di Draco mi fa impazzire, tutte le volte, era da tanto che non lo tiravi di nuovo fuori! *-*
Specialmente questo pezzo, che mi ha fatta morire da ridere:
“Post Scrittum: sono un figo.”
E come darti torto, caro figliuolo?
Meglio darti una teglia di pasticcio di carne.
Finalmente qualcuno che non vede Draco solo come un mocciosetto arrogante e viziato, ma come una persona che ha sofferto, che ne ha passate tante.
E' splendidamente IC il momento in cui Draco si indigna per essere stato spedito a letto senza cena, e anche pieno di emotività il momento successivo, quello in cui scopre che Voldie sta per tornare.
Uno dei migliori pezzi del diario di Draco, davvero!
Restano due momenti da commentare:
I G.U.F.O. E la SQUIDDD. (Straordinaria QUanto Improvvisa Difesa Di Draco)
Ogni volta io cito qualche episodio personale, e sembra quasi che le mie recensioni siano in realtà stralci del mio personalissimo diario, ma è per farti capire quanto reali siano le vicende che scrivi, quanto siano umane.
Solitamente, i genitori vanno educati: arrivati alla sessantesima insufficienza, capiscono che non c'è nulla da fare, che hanno generato un idiota e si mettono l'anima in pace.
Ma è di Hermione Granger che parliamo, signori! (ed è qui che si manifesta l'IC in tutto il suo splendore) lei non può certamente essere educata come un qualsiasi genitore, non è come mia madre, che al trentottesimo tre in matematica ha gettato la spugna e ha iniziato a gettare le basi per il disconoscimento filiare.
No, Hermione non si arrende.
E, ovviamente, si incazza come un bufalo.
Splendido!
E ora, la SQUIDD: uno dei momenti più teneri, improvvisi e disarmanti della tua fic.
Giuro che nemmeno nei miei sogni più sfrenati mi sarei immaginata una cosa del genere! Voglio dire, le basi c'erano: qualche indizietto qua e là l'avevi sparso. Ma pensavo che ci volesse molto, molto di più per far perdere a Draco questa vena di inimicizia u.u Ma forse è solo un momento, e torneranno ad essere come cane e gatto? Non si sa, lo scopriremo nella prossima puntata u.u Ad ogni modo, mi è piaciuto da morire. In effetti, senza almeno un difensore, (quel cretino di Scorpius tutto sommato non avrebbe avuto le palle per fare altro se non darsi al mutismo e alla rassegnazione) sarebbe stato probabile che Rose si fosse direttamente ammazzata u.u non dev'essere facile affrontare una Hermione Granger a mani nude. Quello spetterà a Draco, adesso, che ha osato aprire la porta a Rose u.u Piuttosto sadica, questa Hermione: prima intrappola il nemico e poi lo sbrana xD
E comunque, mia cara... tergiversi, tergiversi, tergiversi u.u ma non puoi rimandare ancora a lungo! Il momento del bacio da sobri si avvicina, e tu non potrai più fare nulla per rimandarlo! Yeee!
*butta i vestiti in un angolo e improvvisa una danza sfrenata con Calvin*
Ora ti lascio, questa recensione forse è meno Bestiale delle altre, ma sicuramente non meno demente.
Alla prossima, carissima <3
un bacione enorme!
Zuz <3

P.S: Un'intera recensione dove si parla pochissimo di alcol, evvai! Il rehab può attendere!
O forse no...?

25/04/11, ore 14:09

Mi è piaciuto abbastanza questo capitolo: anche se non si parla molto della coppia principale, è stato bello vedere finalmente andare daccordo Rose e Draco. Sono persin teneri!!! *.*

24/04/11, ore 15:36

Oddio, Draco inizia a starmi quasi simpatico..e la cosa è preoccupante. Però in questo capitolo è stato troppo dolce, soprattutto quando ha detto a Rose che scambierebbe subito Scorpius per lei.. oppure quando se n'è venuto fuori con " E comunque la tua pagella non faceva così schifo.[...] Sì, insomma, faceva schifo e basta, senza il così".. Cos'è, un improvviso moto d'affetto per i Weasley, un tentativo di fare lo pseudo-padre affettuoso o una subdola macchinazione malfoyosa??
A parte questo..ho la vaga impressione che l'arrivo dei GUFO non sarà l'unico ostacolo che impedirà a Rose di confessare i suoi sentimenti...poveraccia! E poi, immagino non sia facile la vita con un modello di Calvin Klein scatenato nella testa!
Il capitolo comunque mi è piaciuto: la storia sta diventando sempre più intricata e sono curiosa di leggere lo svolgimento!

Ps. ti prego! non mollare la storia proprio adesso!!! Aggiorna quando puoi, anche una volta ogni due mesi, ma continua a scriverla! Pleeease:D
Pps Buona Pasqua!!
(Recensione modificata il 24/04/2011 - 03:39 pm)

24/04/11, ore 15:02

Ehm ehm.... come al solito in super-ritardo a recensire, ma meglio tardi che mai no? E così posso anche farti gli auguri di Pasqua nel giorno giusto.... che vantaggiosa questa cosa! -.-"
Capitolo apprezzatissimo, as usual, anche se a questo punto pretendo di essere ripagata per la lettura di una mielosa scena di Draco e Rose, così....così....insomma così, ci siamo capiti con un'appassionante scena di Rose/Scorpius al più presto.....
Certo che la ragazza s fa un po' troppi complessi, non trovi? Io penso che dovrebbe vivere un po' più rilassata..... certo con un cugino come Al non dev'essere troppo facile, ma io te l'ho mai detto che lo stimo dal profondo del cuore? Bhe te lo dico ora: ammiro troppo quel ragazzo, ogni tanto (ogni tanto? OGNI TANTO???) dimostra il perchè del suo smistamento a Serpeverde (mentre Scorpius mi sembra un po' troppo angelico per una Casa del genere, ma si sa, buon sangue non mente, e nemmeno quello cattivo).....
In attesa del prossimo capitolo,
isa♥