Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
di RoseScorpius

20/12/16, ore 11:50

Ahhh, era ora!
Seriamente, ma ci voleva proprio un'overdose di alcolici perchè quei due si decidessero?
Peccato che non credo sia stata una buona idea.
Insomma, anche se so come andrà dopo, e forse proprio per quello, posso dire che farlo mentre sono entrambi ubriachi non è stata la trovata migliore.
Nonna Jean mi è piaciuta un sacco, veramente, invece per quel che riguarda in nonno (non mi ricordo il nome), non so ... va bene che è pazzo, ma avrei voluto vederlo caratterizzato un pelo meglio.
Comunque in generale è proprio un ottimo capitolo, con tanto di cappello.
Confermo inoltre la mia classifica:
Al (non lo batte nessuno, mi spiace!)
Dominique
Draco
James
Calvin (anche se non è proprio un personaggio)
Rose
Hermione
Mi chiedo poi (perchè per dove sono non so ancora) se farai vedere anche la loro vita a scuola, perchè sarebbe veramente interessante vedere come te la cavi mettendoli a Hogwarts!
Incrocio le dita!
Teoth

Allora, adesso cerco di recuperare un po' di capitoli lasciati indietro.
Perchè, vedi, le tua storia ha un enorme, immenso e inimmaginabile difetto, che credo sia saltato all'occhio di tutti coloro che hanno avuto modo di leggerla.
Ossia, è così dannatamente bella, che non si ha quasi manco il tempo, nè la voglia, di recensire. Si legge così di getto che scrivere anche solo due righe è una tortura immane e per questo ho deciso di andare avanti senza farlo, e poi prendermi una pausona per recensire tutti i capitoli lasciati indietro in una volta sola.
Anche se così rischio di dimenticarmi il contenuto ... speriamo bene!
Comunque, che la festa di Zio Harry sarebbe stata un fiasco c'era da immaginarselo. Meno scontato invece il fatto che mi sarei aspettata che fosse Draco ha dare inizio alle scazzottate, e non Harry ... insomma, questa me l'aspettavo un po 'meno. Però mi fa piacere, perchè tutto sommato dimostra come si stia impegnando per integrarsi, e vista la situazione in cui è capitato c'è proprio da stringergli la mano.
Bellissima poi la scena dello scarafaggio, forse una delle più epiche che abbia letto finora!
Solo a pensarci muoio dal ridere!!!
Concludendo, la storia mi sta appassionando sempre di più!
Alla prossima.

12/12/16, ore 21:04

Ahahah...
Oddio, voglio proprio vedercelo Draco, in mezzo a una famiglia babbana.
Anche perchè, quando Hermione cancellò loro la memoria, prima di partire coni suoi amici nel settimo libro, suppongo che poi abbia spiegato loro quel minimo, per far capire il motivo delle sue azioni.
E non credo che i nonni Granger sarebbero molto felici di sapere che la loro figlioletta si è messa proprio con uno di quelli che prima volevano ammazzarla e che hanno causato la loro separazione.
Interessante, invece, la reazione che Dominique ha avuto alla scoperta del fatto che James sta con Kathie...
Ora, teoricamente sarebbero tipo cugini, giusto? Quindi non dovrebbe essere innamorata di lui, almeno teoricamente. Insomma, lui è figlio di Harry e Ginny e lei di Bill e Fleur, quindi non dovrebbero, no?
Poi chissà, magari è incest...
Boh...
Comunque sono parecchio curiosa.

12/12/16, ore 09:01

Oddio...
Povero Scorpius, si vede che lei gli piace, ma se continua in quel modo non è che ci siano tante speranze...piuttosto c'è il rischio che lui si interessi realmente a Dominique!
Spero che non finisca così, altrimenti sarebbe una vera catastrofe per il mi morale, già abbastanza sotto terra a causa degli esami sempre più vicini.
Sob...
Comunque, a me non piace moltissimo l'idea di cambiarlo.
Nel senso, alla fin fine quello che vuole sua cugina è solo trasformare quel poraccio in ciò che non è...una cosa abbastanza crudele da parte sua, che di certo non si dovrebbe provare solo perchè "così è più figo". Nel senso, posso capire rivoluzionargli l'armadio e l'acconciatura, ma fargli fare sport? A lui? Seriamente? Io non ce lo vedo affatto, lasciare i suoi libri per il body building...
Penso che perderebbe parecchio del suo fascino...
Passo oltre, alla prossima!

Rieccomi.
Mi spiace di non essere riuscita a proseguire molto ieri sera, ma cercherò di rifarmi oggi.
Il mio grande proposito sarebbe quello di terminare la storia prima delle vacanze, ma non ci spero nemmeno troppo, anche se scrivi davvero benissimo a mi sto innamorando sempre di più di quest racconto.
Comunque andiamo con ordine...
La gelosia di lei è veramente adorabile, e spero sul serio che Scorpius non si metta con Dominique perchè sarebbe un disastro.
Sono felice che con sua madre le cose si stiano sistemando, con Draco invece...non so. Finora si è comportato fin troppo da bambino e a meno che sua madre non gli abbia dato una bella lavata di capo anche a me parrebbe strano che improvvisamente si interessi a lei. Spero lo stesso che riescano a riconciliarsi, sebbene non sia facile per nessuno dei due.
Non vedo l'ora invece di leggere della festa di compleanno di Harry, già l'idea mi fa morire dal ridere, penso che ne vedremo delle belle!!!

Ohohoh...
Che tenera Rose?
Beh, che lei è cotta penso che ormai sia abbastanza palese.
Dopo tutti i filmini sul modello che si è fatta, sarebbe strano credere il contrario.
Sarà ostica come cosa comunque, insomma...tenere testa a una con sangue di Veela nelle vene non è certo semplice, abbiamo già visto che effetto fa ai ragazzi quando entra in rimorchio mode.
Spero solo che Scorpius sia abbastanza sveglio da capire che lei prova qualcosa, e poi...non ce lo vedrei proprio con Dominique, sarebbe troppo strano.
Questa storia si prospetta sempre più interessante, ormai me ne sono follemente innamorata, e spero proprio di arrivare almeno almeno al quindicesimo capitolo entro sera, anche se abbiamo ospiti...
Proseguo subito!

Ahahah...
questo capitolo è stato un concentrato di ironia allo stato puro!
Partendo dalla scena di James Sirius Potter alle prese con le porte automatiche, per finire con Rose che si fa i filmini mentali involontari su Scorpius, stavo proprio morendo dal ridere!
Però effettivamente Dominique non ha tutti i torti, Scorp in ersione figo non sarebbe affatto malaccio anche se, almeno personalmente, gli cadrei ai piedi anche per come è adesso, secchione apatico o meno che sia.
Comunque, vedo che, finalmente, le cose tra loro due iniziano ad ammorbidirsi un po', e se il mio sesto senso non sbaglia, e non sbaglia quasi mai, presto la loro relazione sarà tutto fuorchè fraterna.
E poi, sebbene lei continui a negarlo, si vede lontano un miglio che Scorpius inizia a piacerle, mentre nel caso contrario è un po' più difficile da capire, perchè anche se alla fine le ha lasciato copiare il compito mi viene più difficile capire i pensieri di lui.
Proseguo subito!

11/12/16, ore 15:55

Ecco...
Quelle sono le fatali parole che mai nessuno nella propria seppur breve esistenza vorrebbe mai sentirsi dire...
Dobbiamo parlare...
Mi vengono i brividi solo a pensarci...
Sarà perché è stata più calmo e soft degli altri ma questo capitolo non mi ha appassionata quanto i precedenti, fatta eccezione per la parte di Draco malato.
Comunque scrivi sempre benissimo, gli errori grammaticali e sintattici sino così pochi che nemmeno si notano e come sempre il tuo stile farebbe innamorare anche un neolitico che di letteratura non sa nulla.
Inoltre, non avevo ancora avuto modo di farlo notare, adoro veramente moltissimo le brevi "premesse" che introduci all'inizio di ogni nuovo capitolo...oltre che originali e divertenti sono davvero ben pensate...
Diciamo che, del tuo stile, sono quello che amo di più.
Passo al seguito.

11/12/16, ore 11:07

Rose, santo cielo!
Quando si tratta di tatto sei proprio la copia sputata di Ron!
Questo capitolo ci voleva proprio. Anche se non è il primo carico di introspezione e scene drammatiche, è certamente il primo ad abbandonare parte dell'ironia per puntare quasi tutto sui sentimenti profondi e dopo i precedenti ci voleva proprio.
È uno stacco dovuto e azzeccato, che rinuncia per un po' al fattore comico e si concentra a dovere su aspetti più seri.
La storia della morte della madre di Scorpius mi ha lasciata proprio senza fiato...complimenti davvero!
Passo oltre.

11/12/16, ore 10:45

Io mi oppongo!!!
Ahahah...
Romilda Vane colpisce ancora gente!
Perché non le bastava la storia della pozione pulisucco, vero?
Oddio...potrei morire.
Anche Hugo si sta facendo sempre più simpatico, di questo passo potrebbe surclassare sia Rose che Draco nella mia Top Five. La sua creatività nello scegliere gli insulti è da nobel, se ne esistesse uno per una cosa simile, ovvio!
Poi voglio sentire anche gli altri soprannomi in codice! Cicatrizzato suona troppo bene!
Che dire?
Questa storia mi sta appassionando veramente moltissimo, non vedo l'ora di andare avanti.
Quindi ti lascio e passo a quello dopo!

Ahahah...
Quindi ferma un secondo e dammi capire...
Lucy e Fred sono figli di George Weasley e Angelina Jhonson mentre gli altri tre di Bill e Fleur giusto?
Ok, ora che ho ordinato le cose...che dire?
Questo capitolo è assolutamente geniale, iniziando dagli insulti di Hugo per finire col terzo grado di Hermione, fantastico!!!
Lucy come personaggio mi piace già moltissimo, ma anche Fred e Roxanne si prospettano interessanti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

11/12/16, ore 09:33

Capitolo veramente molto bello, forse il migliore tra quelli che hai pubblicato finora.
Perfetta la sintesi tra momenti toccanti e comici, e a volte anchs un peletto demenziali.
Per il resto, James mi piace davvero moltissimo, anche se non al livello dei primi tre, quindi per ora la classifica ufficiale è:
Al
Dominique
Draco
James
Rose
E attendo con ansia altri personaggi interessanti...
In particolare mi piacerebbe vedere Teddy Lupin e Fred Junior Weasley, mi chiedo veramente come li descriveresti!!!
Alla prossima.

11/12/16, ore 09:12

Ahiahiahi...
Certo che però ce lo vedo Ronald Bilius Weasley, notoriamente l'uomo piuw inpacciato del mondo in tema di relazioni amorose, a comprare una completino sexy per la propria amante...solo l'idea rischia di uccidermi dal ridere?
Comunque...sto lentamente compilando la mia classifica personale dei personaggi preferiti.
Ovviamente al primo posto Al domina sempre e comunque, mentre Draco sta perdendo colpi e andando al terzo, per essere superato alla grande da Dominique, che in questo capitolo si è proprio superata.
La scena di rimorchio mode con Scorpius??? Da manuale!!!
Veramente ti stai proprio superando, non ho altro da dire.
Proseguo subito.

Ohohoh...
Mi chiedo come andrà a evolversi questo suo bisogno di attenzioni da parte sua!!!
La scena in cui minaccia di evirare Draco è stata eccezionale, così come lo sciopero del sesso e della cucina di Hermione dopo che lui le ha dato della mezzosangue.
Molto bella anche la parte in cui lei telefona alla madre...che sta duellando. Quasi ce la vedo, uno schiantesimo di qua, uno di la, intanto telefono alla mia figlioletta fuori di testa e chissà, magari mi faccio pure un caffettino.
Comunque la storia mi sta prendendo moltissimo, spero solo di arrivare almeno almeno fino al settimo capitolo, per questa sera.
Complimenti davvero!

10/12/16, ore 21:18

Wow...
Ross cara, sei proprio diabolica!
Che dire?
Al come personaggio mi sta piacendo sempre di più, forse persino più che Rose Weasley. Insomma, mi piace quel suo fare innocente con cui, piano piano e zitto zitto, cerca di metterli assieme. E poi è così cuccioloso!!! Come si puo non amarlo?
Per quel che riguarda il resto sono parecchio curiosa di sapere come è morta la madre di Scorpius...
E la parte del diario è stata veramente fenomenale, non c'è che dire!
Questa storia mi sta appassionando sempre di più.
I miei più sentiti complimenti, quasi ti invidio!